• 25 commenti

Arriva Bazaar il marketplace alternativo per Windows Phone con le applicazioni Homebrew

Come sappiamo Microsoft, prima di rilasciare un’applicazione nel marketplace ufficiale di Windows Phone, esegue una procedura di certificazione che serve per evitare l’installazione di applicazioni che potrebbero essere dannose per il sistema operativo e per la nostra privacy.

In questo anno di vita di Windows Phone, sono molti gli sviluppatori indipendenti che hanno sviluppato delle applicazioni homebrew che non arriveranno mai nel marketplace ufficiale per svariati motivi. Ecco finalmente arrivare Bazaar, il market alternativo di Windows Phone, dove gli sviluppatori di applicazioni homebrew possono raccogliere in questa piattaforma tutte le loro applicazioni per renderle disponibili a tutti gli utenti possessori di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Bazaar è un’applicazione che vi permetterà di sfogliare il market alternativo, di ricercare l’applicazione che state cercando per categoria, condividere, scaricare e installare direttamente dal vostro dispositivo Windows Phone senza la necessita di collegarlo al computer. Purtroppo per fare questo, è necessario aver installata una ROM customizzata che permette di scaricare e installare le applicazioni direttamente dal browser di Windows Phone (DFT o Deepshining per esempio) .

Bazaar è stata rilasciata in versione beta per effettuare i dovuti controlli di gestione delle app con le relative informazioni e screenshot. Questo progetto sarà seguito e migliorato in modo da poter offrire le seguenti caratteristiche:

  • Creazione di un account Bazaar
  • Gestione preferiti
  • Possibilità di scaricare e installare una lista di applicazioni in automatico, utile dopo un ripristino o un cambio ROM
  • Aggiungere voti e commenti a un’applicazione
  • e molto altro ancora

Per ulteriori informazioni e per scaricare Bazaar potete consultare il thread ufficiale su XDA.

 Grazie a lucawp7 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mattia ha detto:

    Potete poetare una VALIDA e CHIARA GUIDA per installare una ROM alternativa????????… Per lgoptimus7.. Grazie

  2. mattia ha detto:

    Lg optimus 7, l ho scritto

  3. Fabiano ha detto:

    Grandissima app, questa è la strada giusta per creare un buon marketplace alternativo. Ora devono lavorare per far installare questa app a tutti, almeno per chi ha un terminale sbloccato. Altrimenti sarà utilizzata pochissimo.

    avere tutte le app homebrew, dove vedere le novità, scrennshort ecc. lo trovo ottimo

  4. lisa77anna ha detto:

    come devo fare per sbloccare il mio htc mozart.???….ci vorrebbe una guida in italiano….passo passo…..dove la trovo…..grazie

  5. matteo lgoptimus 7 ha detto:

    Ti fa installare le app su lg optimus 7?

  6. stefano ha detto:

    Ma io non capisco, vorrei passare a wp7 proprio per evitare incaponamenti con custom rom ecc ecc e devo leggere ste notizie, cioè mi vorreste dire che per sfruttare a pieno mango bisogna fare quello che si fa con ios?
    Jailbreak, sbloccare ecc ecc?
    Che palle…
    Rimango ad android almeno per metterci una rom mi ci vogliono 5 min con una procedura da asilo nido e ne metto quante e quando voglio.

    • Luca Pirini ha detto:

      In realtà no, puoi utilizzare senza problemi WP senza sblocchi vari. Poi per gli smanettoni ci sono queste cose. Mica è limitato senza sblocco.

      Su Android ne metterai quante ne vuoi di ROM ma non avrai mai un OS cosi fluido. qui non c’è bisogno di trucchetti per migliorare la fluidità, accendi e via!

    • Apy Mary Nyk ha detto:

      ciao stefano,, volevo dirti che io ho l’lg optimus 7 l’ho provato per un po ma nel giro di un mese mi sono gia stufato ,,, non e vero che e stabile con il tel che ogni 3×2 si riavvia da solo se lasci un app homebrew in background ti si chiude o si riavvia il tel ,, non c’e la possibilita xadesso di fare videochiamate tramite skype,, messenger ,, non puoi usare live wallpapers non si possono creare folders,, per impostare una canzone come suoneria del tel devi seguire una guida cioe non puoi usare la musica che hai sul telefono come suoneria non si possono fare i download delle canzoni con il browser,, non c’e mozila firefox ,,, opera ,,, flash player,, non ci sono custom ROM cyanogen miui ecc ecc… quindi il mio prossimo aquisto (x il natale) sara l’SGS II ..

      • Fabrizio ha detto:

        Quello che dici è vero. Anche a me per un periodo mi si spegneva e mi si riaccendeva da solo, anche una volta al giorno.
        Il tutto si è magicamente risolto dopo l’ultimo aggiornamento software.
        Comunque, anche oggi, lanciando certe applicazioni (tipo Outdoor Navigation) il telefono si riavvia …
        Un paio di mesi fa l’ho dovuto mandare in assistenza perchè non mi riconosceva più la sim vodafone e ne ho avuto uno nuovo.
        Ancora. Quando accedo alla mail lo schermo sfarfalla.
        Insomma la perfezione è lontana e quando sento parlare di maggiore “fluidità” un pò sorrido. Ho aperto la stessa mail con un allegato con il mio wp7 e poi con un Iphone 4 … indovinate qual’era il più fluido!
        Ciò detto, lo trovo un bel telefono e credo che ogni sistema abbia i suoi pro ed i suoi contro e nessuno è esente da difetti.
        Wp7 è unico nel suo genere con una logica diversa da tutte le altre. L’interfaccia secondo me è meravigliosa ed intuitiva e quindi, per ora, rimango su lg optimus 7!

      • edo ha detto:

        dipende anche dal telefono.. io con HD7 ho fatto mille confronti con un iPhone 4.. e devo dire che per navigazione internet, mail e fluidità (apertura app, velocità di caricamento iniziale e tempo per spegnersi/accendersi) ho sempre “vinto” io

    • c89.daniele ha detto:

      Non devi inseguire nessuna guida o procedura e soprattutto nessuno sbattimento…se lo vuoi sbloccare lo puoi fare e in maniera ufficiale, senza pericolo o invalidare la garanzia, molto diverso da apple….per ora lo sblocco non mi da molto di piu quindi l’ho fatto solo per installare alcune app o per provare delle novita.
      te lo consiglio questo wp7, anke perke sfortunatamente sull’usato potresti fare degli affari

  7. giorgio ha detto:

    Ragazzi ma si puo’ fare l’unlock di un omnia 7 con mango senza account sviluppatore?

    • TecnoWP ha detto:

      Si può fare su tutti con ChevronWP7, il nuovo sblocco a pagamento (Poco più di 6e per un terminale. Al momento sono finiti i “gettoni” disponibili, appena sarà possibile puoi farlo.

  8. sacrumilliricum ha detto:

    salve!quanti apps contiene in tutto bazaar?

  9. Lucas Leiva Monopoli ha detto:

    ho optimus7, l ho aperto, mi dice che non ho rom adeguata, ma posso utilizzare lo stesso, ho scaricato un gioco, ha fatto tuttto il download ora c è scritto “completed” ma comunque non risulta nella lista giochi… cosa faccio?

  10. Salh ha detto:

    Ciao ragazzi, scusatemi non sno molto pratico. Io ho un HTC HD 7 mi dite cosa fare per avere questa APP? il mio è un no-brand con rom originale non sbloccato.

  11. silric ha detto:

    Ben venga un Market libero, ma chi garantirà la sicurezza delle applicazioni in esso contenute?
    Adesso lo fa MS,in BAZAAR invece…?

  12. Donovan ha detto:

    Sono contrario a queste porcherie. Presto sarà possibile installare app aziendali senza passare dal market, per chi lo vuole. Questo bazaar ha come unico scopo la pirateria e l’ incasinamento del dispositivo. Un paio di euro per le app che mi interessano li spendo invece di spendere ore per incasinare tutto ed avere 4 giochi scroccati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *