• 78 commenti

Vediamo quale caratteristiche vorrebbero vedere gli utenti implementare in Windows Phone

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha recentemente ricevuto il primo grande aggiornamento implementato ben 500 nuove funzionalità.

Microsoft, per conoscere quale caratteristica vorrebbero vedere gli utenti nel prossimo aggiornamento di questo sistema operativo, ha pubblicato una pagina web dove è possibile effettuare delle richieste in tal senso. Inoltre in questa pagina è possibile dare dei voti alle richieste degli altri utenti, così da metterla in evidenza per essere presa in considerazione da Microsoft. (Microsoft chiede a voi utenti suggerimenti sulle caratteristiche da implementare su Windows Phone)
Vediamo insieme alcune funzioni e caratteristiche utili che gli utenti vorrebbero vedere su Windows Phone:

  • Supporto a più lingue
  • Poter utilizzare tutti i servizi di Bing al di fuori degli Stati Uniti
  • Poter effettuare in qualsiasi momento una copia di backup di tutto lo stato del telefono compreso SMS, MMS, Applicazioni ecc…
  • Poter utilizzare il nostro dispositivo come memoria di massa senza ricorrere a procedure noiose
  • Poter effettuare gli screenshot della nostra schermata
  • Poter personalizzare la suoneria degli SMS, MMS, E-mail, notifiche varie ecc…
  • Supporto al bluetooth per il trasferimento file
  • Poter controllare il volume del dispositivo indipendentemente da quello della suoneria
  • Portare nella schermata principale del browser il tasto “Schede” come nella versione precedente di Windows Phone
  • Integrazione immediata di Skype
  • Poter abilitare le notifiche push anche su Facebook e Twitter

Queste sono alcune delle funzioni che gli utenti di tutto il mondo vorrebbero sui propri dispositivi. Se anche tu hai una richiesta da fare, puoi semplicemente andare a questo link, effettuare il login con la tua e-mail e dire la tua.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano Pauciullo ha detto:

    d’accordo con quasi tutte quelle elencate nell’articolo, ma una non citata e che deve assolutamente essere implementata in futuro è una schermata di notifiche, in cui sia possibile l’attivazione veloce di wifi e altre cose, come su iphone e android.

  2. kame2 ha detto:

    Sarebbe cosa buona e giusta che si potesse incollare un numero nel dialer .. O che si potesse chiamarlo direttamente da una pagina web o da una app..

  3. Hanoi Xan ha detto:

    ma perché chiedere le schede? basta tener premuto “back” ed hai lo switcher fra le pagine web…

    • Cecir ha detto:

      Penso che sia più comodo e veloce avere le schede facilmente accessibili. Sfruttando il multitasking come dici tu è più laborioso in termini di tempi e utilizzo

  4. Antonio ha detto:

    Notifiche notifiche notifiche!!!!!
    Poi perché il display non si illumina quando si riceve una mail???

    • Gino ha detto:

      Credo sia voluta. Per lavoro si ricevono decine di email al giorno, si avrebbe il telefono sempre acceso e scarico 2 ore prima. Fidati, meglio così.

  5. ironsampei ha detto:

    Una cosa molto bella da implementare potrebbe essere tipo una “tavola dei colori” in cui poter creare le proprie combinazioni di colori preferite per personalizzare lo sfondo in primo piano…

  6. Roberto ha detto:

    Nessuno ha mai parlato della possibilità di aumentare la dimensione dei caratteri, ad esempio nei messaggi, o nella schermata contatti?

    • jorgigno012 ha detto:

      Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!! Bravo!! Stavo per scrivere la stessa cosa, ma prima ho pensato di leggere i vs commenti per vedere se un’anima pia la pensava come me!!! Esatto: ingrandire sia il carattere dei testi piu’ importanti (per chi non ha 10/10 di vista e’ obbligo l’occhiale), ma, a mio avviso, ingrandire anche i caratteri del tastierino o, altrimenti, separarli leggermente per evitare errori di “battitora” e per rendere la scrittur piu’ veloce (come negli smartphones dei…rivali!!).

    • jorgigno012 ha detto:

      Roberto…ho letto il sito dove si puo’ scrivere i propri desiderata per wp7 (link postato all’inzio della pagina) e purtroppo la nostra richiesta sta al 107esimo posto!! Buuuuuuuuuuuuuu!!!! Non interessa nessuno…ma noi siamo tenaci!!! :)

    • Maurizio ha detto:

      Siii l’ingrandimento dei caratteri in sms e contatti||||
      Per leggere 1 numero occorre il mocroscopio elettronoco.
      Altre cose sono importanti questa è importantissima.

  7. bau ha detto:

    Vendo o scambio hrc mozart

  8. ALBERTO ha detto:

    VOGLIO LA DETTATURA VOCALE DELLE EMAIL!!!!!!!!!!

    • Marco ha detto:

      si questa cosa la voglio anche io e vorrei anche avere la possibilità di spegnere il telefono mentre è in ricarica e non di mettere la modalità aereo.

  9. bau ha detto:

    Marcello se ti riferivo a me scrivimi su questa mail nello.fiorillo@yahoo.it

  10. MusicalRaziel ha detto:

    Io migliorerei i comandi vocali, maggiore personalizzazione (magari come ho visto in alcuni concept).
    Migliore multitasking, cartelle per la home.
    Quella del Bluetooth sinceramente per me è relativo.

  11. Marcello Santantonio ha detto:

    io per ora ho abbandonato il mio wp7 per prendere un android per un paio di mesi….attendo che scendano i prezzi della nuova generazione con CAM frontale e magari l’uscita di nuovi aggiornamenti che implementino qualcosa della lista! Mi è dispiaciuto farlo ma ogni tanto ho bisogno di cambiare sistema operativo!

    • lorenzo ha detto:

      finirà che non molli più android

      • Marco ha detto:

        cazzata, io arrivo proprio da un android e sinceramente a me di stare a smanettare tutti i giorni mi rompe le palle e se devo dirla tutta, scaricare applicazioni che si fanno i cazzi miei coi miei dati mi girano doppiamente i coglioni!

        • jorgigno012 ha detto:

          Marco…ma un linguaggio piu’ idoneo , proprio ti fa fatica??
          Puoi dire le stesse cose utilizzando parole diverse….fidati!!!
          Considera che su questo blog ci girano anche i ragazzi di tenera eta’…
          Provaci…guarda che non e’ difficile!!

      • Marcello Santantonio ha detto:

        io ho avuto tre wp7, ma vengo da piu di 2 anni di android. Sinceramente a livello di stabilità e fluidità wp7 è al di sopra di android….ma quest’ultimo è sempre una bomba come sistema operativo , puoi farci di tutto e le apps sono ormai ottimizzate! Wp7 se continua cosi supererà i 2 giganti (apple e android). Io adoro i 2 sistemi operativi; l’unico che non riesco ad apprezzare è Ios degli ipones!

  12. Kip ha detto:

    Sarebbe più utile una modifica nel sistema di tracciamento del telefono: attualmente funziona tramite il numero di telefono. Se vi rubano il telefono e tolgono la sim, non potete più rintracciarlo tramite il sito. Se funzionasse tramite la UUID o l’IMEI del telefono, saremmo tutti al riparo. Il sistema attuale funziona bene soltanto sui telefono CDMA americani, nei quali non c’è la sim!

    • lorenzo ha detto:

      funzione inutile,poi se è spento nn và..iphone sì, gps se è spento ti dà la posizione di magari un anno prima,iphone lo accende in automatico…Dio mio ho windows phone da un anno e non iphone ma iphone ci batte in tutto!!

  13. gian89 ha detto:

    per me va benissimo quello già citato, in più vorrei la possibilità di chiudere il più velocemente possibile le schede aperte tramite multitasking. Cosa ci voleva a mettere una bella “x” come nelle schede di explorer?

  14. valmo ha detto:

    sarebbe bello poter chiudere le app con un solo tap invece di premere n volte back (e avere una flag anche nella schermata del multitasking per chiuderle direttamente da lì)

  15. Enojoc. ha detto:

    Flash player.

  16. lorenzo ha detto:

    è un anno che ho windows phone…la schermata con le tile è noiosissima tutta d’un colore unico,pensate che bella se si potesse scegliere un colore specifico per ognuna…chiamate rossa ,sms giallo, ie viola ecc..dai non ci vuole una bega a pensarci,ma sti ingegneri ce la fanno o no???!!!

    • Pool ha detto:

      Si allerchino :)
      Ma dai… unico colore da stile ed eleganza. Ritengo la soluzione migliore l’unico colore o al massimo i colori e grafica scelti dagli sviluppatori per le app.

      • lorenzo ha detto:

        ci credi che ieri dei miei conoscenti mi vedono il tel e mi chiedono:ma quanto è vecchio sto cesso??

        • Giuseppe Carboni ha detto:

          i tuoi conoscenti non capiscono evidentemente un emerito flauto, esistono le live tile apposta per variare, molto molto meglio dei colori accesi da bimbominkia delle iconcine tonde tonde… siamo seri su…

          • Matt Parlangeli ha detto:

            Si xo non mi negare che la schermata è noiosa. Io vorrei avere una schermata magari con forma diverso. Le tile non quadrate ma anche di diversa forma. X poter creare qlcs di 3d pure. Vedo android e potremo arrivare è solo un miraggio. Ed è inutile NEGARLO solo xke si è fanboy( attenzione parlo di personalizzazione e basta) per il resto wp7 a vita

          • Giuseppe Carboni ha detto:

            non nego e non confermo nulla… a me wp7 piace così com’è proprio perchè non è iOS e non è android… è wp7, è metro, è informazioni su schermo nella maniera più semplice possibile… sono quasi un ingegnere informatico, di tempo a smanettare ne passo parecchio al pc, ne ho passato al telefono, ma alla fine è uno smanettare fine a sé stesso, a far funzionare la macchina ma poi non usarla mai a piena potenza… con wp7 smanetto poco e niente, è vero, ma ci fai tutto con una semplicità fuori dal comune… minimo sforzo, massimo rendimento…

        • Gino ha detto:

          Sinceramente eviterei di rispondere a Lorenzo. E’ un troll di giornata che fa la collezione di pollici in giù…

          • kais ha detto:

            ma no, prendetelo per il culo invece…questi vengono qui apposta per essere offesi, sono masochisti che si sacrificano per la causa.

        • kais ha detto:

          e mostragli wp7 e non uno con android cazzo…anche tu ti fai prendere per il culo per poco.

    • gian89 ha detto:

      guarda io la penso come te, però d’alto canto potrebbe rallentarsi poichè il sistema dovrebbe “ricordarsi” tutte le impostazioni dei colori.

    • stefano ha detto:

      Concordo sui colori se poi ci mettono la possibilità di mettere un’immagine come tile o come sfondo tipo launcher7 di android sarebbe una bomba e non stancherebbe neanche i fissati di personalizzazioni visive

    • ALBERTO ha detto:

      giusto!!!! però deve essere lasciato all utente stabilire se personalizzarle con diversi colori o monocromatiche come adesso!

  17. lorenzo ha detto:

    vogliamo parlare di tutte le app ufficiali che non esistono tutt’ora???ma daaaiiiiiii è uno schifo!!!qualche giorno fa notizione USCITO SUL MARKETPLACE LETS GOLF 2!!5Euro di mediocre giochino…iphone??gratis ma non il 2…il 3!!!!!!microsoft ripigliatiiii!!!!

    • kais ha detto:

      ah cavolo non sei androidiano ma iphonaro (sai che differenza, un os che ha la stessa home dell’altro alla fine)…ecco perchè stai qui, cavolo ho sbagliato prima quando consigliavo di non mostrare android (dovevo scrivere iphone).

      senti ma ti è venuto in mente che uno non prende sti cosi utracostosi per i giochi ma l’uso che ne fa che va un po oltre? no vero? immaginavo…

  18. Meqc85 ha detto:

    Salve a tutti volevo segnalare che io ho partecipato all’iniziativa chiedendo un’applicazione di facebook all’altezza degli OS concorrenti se siete daccordo con quello che ho segnialato vi invito a votare il mio feedback seguendo il link segnalato nell’articolo (dove c’è scritto andare a questo link) e scrivando nella barra della ricerca [ Facebook App ]
    non dovrebbe essere complicato trovare il feedback che ho lasciato è l’unico in italiano. di seguito vi ricopio cio che ho scritto nel feedback…..:
    E’ fondamentale implementare diverse funzioni nell’applicazione di facebook il motivo è semplice i terminali WP7 hanno una profonda integrazione con i social ed è incredibile avere un’applicazione di faceboock che è il social per eccellenza molto inferiore ad altri sistemi operativi mobili. le cose che dovrebbero essere implementate sono: in primis la chatt è assurdo che manchi la funzione fondamentale che fa un SocialNetwork e cioè la possibilita di interagire con altre persone. ed il fatto che la chatt sia integrata nei messagi non giustifica lo stesso la mancanza di tale funzione in quanto se io ho un app di facebook voglio aprirla e poter fare tutto da li senza dover uscire dall’app stessa per chattare.
    detto questo che secondo me è la mancanza più grave, elencherò una serie di funzioni indispensabili:
    1) I Gruppi
    2) la condivisione dei link
    3) la possibilita di mettere il MiPiace nei commenti
    4) una maggiore fluidità generale dell’app.
    invito tutta la comunity di WP7 italia a votare il mio suggerimento per poter aiutare WindowsPhone ad avere l’applicazione di Facebook che meritiamo.

    • Gino ha detto:

      Queste cose che hai detto ok, ma vanno migliorate nell’integrazione del sistema, non in un’app. L’app di FB và abolita secondo me.

      • Meqc85 ha detto:

        cia volevo dirti che anche io la pensavo come te io addirittura l’app la uso pochissimo proprio xchè sta gia tutto integrato nel sistema, ma poi mi è capitato che un’amica mi ha chiesto se poteva contattare un’attimo un’amica su faceboock e quando ha fatto il login dall’app ha notato subito che era molto incompleta rispetto al suo iphone4 in oltre nonostante il cell era connesso a facebook con le sue credenziali andando nella chatt messaggi compariva la mia lista amici e non i suoi. sai cosa mi ha detto? e meno male che ti vanti di avere un cell che non ha paragoni per quanto riguarda l’integrazione dei social.
        Ciò mi ha fatto riflettere insomma sarà capitato a tutti di chiedere se puoi accedere un attimo a facebook col cell di un amico, e fin quando lo si fa con un iphone o un android tutto bene ma se lo fai con wp7 oltre alle già citate mancanze,si perde anche la possibilità di poter chattare dall’Hub messaggi ecco questo è una cosa che potrebbe scoragiare i nuovi acquirenti.
        Non è meglio avere un’app completa al 100%100 chatt compresa??
        Bè io credo proprio che sia indispensabile.
        Ma è mai possibile poi che per poter chattare io debba legare obbligatoriamente l’accaunt di facebook a messanger?
        Che questa sia un tentativo da parte di Maicrosoft di non veder defunto il suo messanger?
        In fondo pensatci quale altra spiegazione ci potrebbe essere al fatto che si ostinano a non darci un app come si deve?
        Quanti in possesso di un WP7 avrebbero unito i due account se non fosse stato l’unico modo per poter usufluire della chatt di facebook?
        queste sono domande che non vogliono insinuare nulla e ne tantomeno intendono criticare l’ottomo sistema operativo di cui sono un felice possessore, ma ci invitano quantomeno a riflettere.

        • Valmo ha detto:

          beh dai integrato coi social, ma il telefono è personale, non è un internet point. Mica devi prestarlo a destra e a manca. Se devi far controllare a qualcuno il suo profilo di facebook vacci via ie, non tramite app ;)
          Poi mi sembra il minimo che ti mantenga i tuoi contatti e la tua lista amici dall’hub persone, altrimenti sai che sbattimento ogni volta che cambi account riaggiornare la rubrica?
          Comunque per quanto mi riguarda l’integrazione di facebook è anche troppa secondo me…cancellato da facebook da 2 anni e non ne sento la mancanza!

  19. aless ha detto:

    Io vorrei che quando tocco il tasto cerca per sbaglio nn vada subito su bing..magari mettere un cerchio quando premi che se nn lo completi nn va subito su bing..l’avevo visto in un articolo qui mi pare

  20. Giuseppe Carboni ha detto:

    il tasto cerca sul marketplace in vecchio stile! era mooooolto più comodo!

  21. j-mac ha detto:

    Ci mancava il trollone di turno…

  22. jonathan ha detto:

    lo so che non è possibile causa google ma sarebbe spettacolare un integrazione con youtube…poi bisognerebbe migliorare i comandi vocali…non distingue la differenza tra invia sms a mary e invia sms a mario

  23. Dome ha detto:

    Allora la richiesta della schermata delle notifiche c’è. E c’è anche quella della chiusura delle app del multitasking con una X. Andate nella sezione top e ci sono le piu votate…
    Io avevo votato anche una richiesta di poter incollare un numero direttamente sul tastierino. Attualmente se copi un numero puoi solo trascriverlo…
    Anche io concordo sulla personalizzazione. Microsoft dovrebbe lasciare piu spazio all’utente e smettere di prendere lei le decisioni per gli altri…

  24. angelo ha detto:

    Mitico wp

  25. lorenzo ha detto:

    Ragazzi,ma che troll e troll,wp7 lo comprai x sperare che non ci fosse solo iPhone su tutti..a distanza di un anno mi devo ricredere..siamo indietro anni luce nonostante l’interfaccia alternativa,altro esempio stupido le cartelle x le app..fai conto di avere 100 app ok?se non ricordo il nome dell’app che vorrei aprire nn la trovo più!!l’unica esistente è quella giochi!senza difendere wp a spada tratta,che poi nn ci si guadagna nulla,anzi,criticate..criticate..criticate ancora,i progetti diventano belli con le critiche..mio nonno diceva sempre CHI SI LODA SI IMBRODA

    • kais ha detto:

      tu sei il clone di quale utente cacciato a calci in passato? per sapere…

    • Valmo ha detto:

      e fino all’anno scorso su iOS se avevi 100 app che facevi? facevi la stessa cosa che fai con WP oggi, senza cerca, senza indicizzazione per lettera iniziale e senza averle in ordine alfabetico. ;)
      Il bello di WP è che tutti notano le mancanze ma nessuno si accorge che questo ottobre ha fatto 1 anno, e tutti si dimenticano che iOS per arrivare ad aggiungere le funzioni più elementari (quali multitasking, cartelle, notification center ecc…) ci ha messo ben 5 versioni. Addirittura non aveva manco il marketplace fino alla versione 2!
      Diamo tempo al tempo su…considerando che in un anno ha colmato un gap non indifferente innovando e implementando funzioni che gli altri SO si sognano…

      • kais ha detto:

        ma loro dicono “eh ma è uscito dopo quindi deve dare di più” esattamente come è stato per android…no aspetta lui no….ecco iphone, no neanche lui…cavolo ci deve essere un os che appena uscito era completissimo….datemi un po di tempo che ve lo cerco!

  26. Bing ha detto:

    Lorè mio nonno invece diceva che se una cosa non ti piace non la compri e ti rivolgi altrove senza spaccare la zona inguinale al prossimo.

    • kais ha detto:

      mio nonno diceva anche che criticare sempre e cmq porta solo a prenderlo nel posteriore senza godersi mai nulla…non vorrei fare quella fine.

  27. omnia 7 ha detto:

    personalizzare le tile rendendole piu rotonde stile meego ,salvare le suonerie direttamente dal telefonono senza ricorrere ad applicazioni ,implementare il bluethooth…….microsoft deve capire le esigenze degli utenti che la maggior parte sono tutti giovani quindi il sistema operativo deve essere libero da qualsiasi limitazione !…

  28. kais ha detto:

    tranne un paio di cose della lista, mi trovo d’acocrdo su tutto e spero che vengano messe nei prossimi aggiornamenti…tra le altre cose che nessuno cita (e che fa capire che questi affari li comprano solo per farci 2 cose) è il supporto skydrive dei pdf migliore di quello di adesso.

  29. Angelo ha detto:

    @lorenzo
    perdonami, in tutti i tuoi post continui a lodare spudoratamente iPhogne…. abbiamo capito che sei innamorato di tale terminale. Pero tu vorresti far diventare WP una copia di iOS in quanto fai riferimento ad alcune funzionalità (opinabili da un punto di vista soggettvo) che uno ha e l’altro no. Se due OS sono diversi…sono diversi e basta. Come se ti comprassi una Porsche e poi dire che vorresti i cerchioni, il volante e i sedili della Ferrari…..
    Giustissimo implementare nuove funzioni, ma non puoi dire che WP sta indietro anni luce……Ricordo che il tuo amato iPhone dopo un anno di vita era praticamente un soprammobile con una mela disegnata sopra ! ;)

  30. luca monopoli ha detto:

    Ciao a tutti, volevo sapere se questo sito è interamente in inglese?
    A me tutte le richieste compaiono in inglese, è perchè apro il sito in inglese (e nel caso dove si puo cambiare lingua?) oppure è tutto in inglese e quindi è normale?
    E COMUNQUE SECONDO ME UN’ALTRA PRIORITà è L’IMPOSTAZIONE DI UNA IMMAGINE DI SFONDO A PIACERE NEL MENU PRINCIPALE (tipo quello che ci mostra l’applicazione “phone8”) e mi pare che questa richiesta sia stata votata solo da 46 persone?! Bah!

  31. Vincenzo Randazzo ha detto:

    voglio che il telefono si spenga quando va sotto carica. già la batteria non è un granchè, ma nel modo attuale va fortemente a incidere sull’autonomia della batteria

  32. antonio ha detto:

    Ma perché delle cartelle dove poter mettere le applicazioni più usate? Superati i 40 mi confondo, e neanche voglio avere una home da 10km, l’opzione dei gruppi è stata grandiosa! Ma la cosa più assurda è che quando il device vai in standby per un po’ addio mail e notifiche finché non viene svegliato! Ma perché?!?! :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *