• 27 commenti

Sondaggio: HTC Titan vs Samsung Focus S vs Nokia Lumia 800

Dopo la presentazione ufficiale della nuova generazione di dispositivi Windows Phone, i colleghi di wmpoweruser hanno aperto un sondaggio per capire quale nuovo dispositivo Windows Phone preferiscono gli utenti.

I dispositivi Windows Phone inseriti nel sondaggio sono il Samsung Focus S, l’HTC Titan e il Nokia Lumia 800. Tutti e tre i dispositivi implementano il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone 7,5.

I tre terminali hanno caratteristiche simili, le differenze sono principalmente tre:

Schermo

  • HTC Titan: 4,7″ Super LCD
  • Samsung Focus S: 4,3″ Super AMOLED Plus
  • Nokia Lumia 800: 3,7″ AMOLED ClearBlack

Fotocamera frontale

  • HTC Titan: 1.3 Mpx
  • Samsung Focus S: 1.3 Mpx
  • Nokia Lumia 800: Nessuna

Batteria

  • HTC Titan: 1600 mAh
  • Samsung Focus S: 1650 mAh
  • Nokia Lumia 800: 1450 mAh

I processori che montano questi dispositivi sono dei single core da 1,4 GHz ad eccezzione del Titan che è da 1.5 GHz. Questi dispositivi montano una memoria interna da 16 GB e hanno una fotocamera posteriore da 8 MP. A livello software ogni dispositivo implementa le proprie applicazioni esclusive dove a oggi il Nokia Lumia ha la meglio implementando nativamente un navigatore satellitare.

Al momento il Nokia Lumia 800 ha la meglio sui suoi concorrenti, sarà il design compatto ed elegante o le personalizzazioni software che implementa questo dispositivo ad attirare l’interesse degli utenti?

Potete votare al sondaggio a questo link 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giulio ha detto:

    Vogliamo il Focus S in Europa!!!! :-)

  2. alberto ha detto:

    1 nokia lumia 800
    2 htc titat
    3 samsung

  3. gumper68 ha detto:

    come previsto il nome NOKIA conosciutissimo nel mondo darà una spinta ai WM7, però quando la gente vede il mio Titan rimane a bocca aperta chiedendomi: è un i-phone ? e io orgoglioso rispondo: starai scherzando, è un HTC con WM7. e loro: HTC ? e cosa sarebbe ?
    fatto sta che il nome è importante per la massa, poi ci sono prodotti da intenditori.
    Io so solo che HTC vista l’entrata sul mercato di NOKIA si è data una svegliata e il titan ha messo le pezze sui punti deboli di HTC. Display, batteria, macchina fotografica. Sinceramente aspettavo i NOKIA ma ora non mi interessano più di tanto. forse il prosimo …..

    • Gerry ha detto:

      Vero, HTC sta facendo un’ottimo lavoro, anche se noto che nell’ultimo anno come marchio è cresciuto molto, anche i non geek iniziano a riconoscerlo come marchio

    • Fabio ha detto:

      Sono un fan di Mango, ho preso un HTC HD7 appena uscito (600€) l’anno scorso…. una delusione totale ! L’hardware NON era all’altezza della situazione, fotocamera malfunzionante, batteria scarsa, volume in cuffia ridicolo…. e … 8Gb non upgradabili se non aprendo il tel come una cozza :) !!
      Il guaio di HTC e’ che tira fuori un modello a settimana e non regge il mercato, ho dovuto RIPIEGARE su un iPhone4…. ma ora non vedo l’ora che arrivi il NOKIA 900 !!! :) :)

      • gian89 ha detto:

        Hai ragione purtroppo hai acquistato secondo me il wp peggiore. È ottimo comunque perché l OS gira bene, ma tra materiali in plastica, fotocamera non proprio sufficiente, l’effetto scia e soprattutto la batteria ampiamente insufficiente non abbiamo in mano un buon terminale se non fosse per l’os…
        P.s. Ho un optimus7 ,omnia7 e ho avuto per 3 mesi l’hd7 scambiato proprio per l’omnia

  4. Gerry ha detto:

    Non c’è il telefono perfetto, ognuno di questi ha pregi e difetti.

    Nokia Lumia: Pecca nella camera frontale
    HTC Titan: Pecca nello schermo LCD e non Amoled
    Il Focus S: Sembra quello messo meglio, ma non arriva da noi almeno per il momento

  5. Renesis ha detto:

    Il dubbio non sussiste: NOKIA LUMIA 800!!! Pazienza per la fotocamera frontale, questo cellulare è il più bello che sia mai stato fatto da qualche anno a questa parte!

  6. Carmine De Falco ha detto:

    secondo me è un confronto che almeno qui in Italia è inutile fare, perchè si mettono a paragone 3 telefoni di cui 1 non vedrà mai il mercato italiano…

    Nokia, seppur peccando di qualche componente in meno rispetto ad HTC (fotocamera frontale, al momento io la considero un MUST), si fa’ forte dell’attesa che tutti i suoi fedelissimi clienti secolari hanno dovuto sopportare prima di vedere uno smartphone decente made in Finlandia.
    Le garanzie che può offrire un brand solido e consolidato quale Nokia non sono poche, HTC è sulla strada giusta ma prima di arrivare a quei livelli dovrà masticare bocconi molto amari…

  7. gumper68 ha detto:

    x fabio:
    per HD7 è vero, lo avuto anche io e aveva tante carenze ma guarda che il Titan è di un altro pianeta. e poi è sottile da paura.

    • Fabio ha detto:

      l’ho visto ad un MVP olandese , gli ho proposto lo scambio alla pari con l’iPhone4 di 6 mesi… :) chissa’ perche’ ha detto che ci pensava ma non mi ha piu’ chiamato :) :) !!

  8. Giulio ha detto:

    Facciamo un petizione per avere il Focus S anche qui? :)

  9. aless ha detto:

    Si ci sto..è il più completo di tutti..avesse anche il navigatore della nokia sarebbe davvero il tel perfetto..voglio il focus s

  10. gian89 ha detto:

    Bè direi Samsung, è vero il software Nokia è allettante ufficialmente, ma ufficiosamente c’è XDA…quindi Samsung per me. Titan ha una risoluzione troppo bassa…

    • gian89 ha detto:

      Mi risp da solo per continuare:-P
      …e sembra persista nell’effetto scia.
      Chi lo possiede conferma la scia che ho notato nelle varie videorecensioni e che ammette anche Andrea Galeazzi?

  11. david ha detto:

    Il focus S basta ordinarlo via ebay da US, il prob è che il guscio di plasticone dietro è penoso, in mano sembra una cineseria…L ha cmq è al top!!!

  12. gian89 ha detto:

    bè oddio per quanto sembra essere assemblato bene mio cugino e un mio amico hanno l’S2 e la plastica che c’è dietro è davvero indecente per quel prezzo.

  13. Brizius ha detto:

    Focus s. Anche per me il migliore di tutti…per ora i Nokia non mi piacciono, hanno solo il vantaggio software!

  14. Giulio ha detto:

    Se qualcuno crea una pagina facebook “Focus S in Europe Now!” da mostrare a Samsung è un grande :)

  15. ivan ha detto:

    ho il titan da 2 settimane e non ha niente a che vedere con l hd 7 che ho avuto per un anno, anche chi conosco con iPhone 4 e vede il titan rimane colpito dalla qualità costruttiva e dal display…ieri un mio collega che hai il galaxy s2 vedendomi giochicchiare un po’ col titan è rimasto colpito dalla fluidità e mi ha chiesto quanti core avesse il processore.. :) ..lo ricomprerei ad occhi chiusi…

    • Daniele ha detto:

      Dove lo hai preso? Su internet?

      • ivan ha detto:

        Si su uno shop online, non so se si puo dire il nome, nel giro di 20 ore è arrivato a casa mia.Volevo aspettare il Nokia ma leggendo varie recensioni che ne parlavano bene non ho più resistito. lo ricomprerei nonostante ho visto che il Nokia è molto bello ma sotto alcuni aspetti mi ha lasciato un po’ cosi quindi ora sono sicuro di aver fatto l acquisto giusto. Poi il display del titan al di la della densità dei pixel che si nota solo a 10 cm dallo schermo è uno spettacolo. È paragonabile al super amoled tranne i neri meno profondi ma ha colori meno saturi quindi più naturali secondo me. È superiore alle mie aspettative sotto ogni aspetto e rispetto all hd7 è tutta un altra storia perche è anche costruito con cura, temevo di pentirmene invece posso assicurare a chiunque abbia dubbi che i 600 euro li vale tutti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *