• 10 commenti

RestartPhone: Riavviare i dispositivi Windows Phone tramite un’applicazione [Homebrew]

Ecco arrivare da xda un’applicazione abbastanza utile che permette di riavviare i dispositivi Windows Phone direttamente dalla homescreen dato il supporto Live Tile.

RestartPhone è stata sviluppata da “singularity0821”, un utente del forum XDA, lo stesso che ha sviluppato BatteryStatus, l’applicazione che mostra, tramite live tile, il livello di carica della batteria. (Visualizzare la percentuale di carica della batteria direttamente nella home di Windows Phone)

RestartPhone, per l’installazione, richiede un dispositivo sbloccato o un account sviluppatore. Ovviamente l’applicazione prima di riavviare il dispositivo necessità di una conferma in modo da evitare riavvii accidentali. Tramite lo switch presente all’interno dell’applicazione possiamo disattivare la conferma di riavvio e, alla pressione del tasto “restart phone”, il dispositivo si riavvia immediatamente.

Potete scaricare l’applicazione a questo link

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Appena installato. Funziona bene
    Una cosa che mi aspettavo era che si riavviava alla pressione della tile e invece…

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Ah no. l’ho appena provata, appena entri nell’app premi in basso per pinnarla nella home, si preme la tile e ti esce l’avviso se vuoi riavviare..

      • Andrea ha detto:

        Cavolo vero. Ho capito dove sbagliavo.
        Ho creato la tile con l’avviso attivato e se la disattivavo non funzionava. poi ho rimosso la tile e creata nuovamente con l’avviso disattivato e adesso funzione. Adesso è come la volevo.

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Scusate se scrivo tutti questi messaggi, comunque c’è anche la possibilità di levare l’avviso, così appena premi nella tile si riavvia, si così è perfetta :)

  2. Simone Carpentiero ha detto:

    Un applicazione molto utile, a volte capita che mi si impalla il cellulare perchè magari non funziona qualcosa(raramente), e questa applicazione può tornare molto utile, sarebbe più utile se come dice Andrea il cell si riavviasse premendo direttamente sulla tile

  3. Nicola ha detto:

    confermo, funziona benissimo sul mio lg. Grazie della segnalazione

  4. PUKY69 ha detto:

    titan ok!!!!!!!!!!!!

  5. salvatore ha detto:

    ma solo per i dispositivi aggiornati a mango???

  6. mariopiu705 ha detto:

    su hd7 tutto bene grande

  7. rec1978 ha detto:

    Scusate… MA l’utilità di questa applicazione quale sarebbe? Si perchè mi sa che questo sviluppatore dalle grandi potenzialità si orienti un po’ troppo su cose che non servono a nulla o, come in questi casi, ci sono già nel telefono: battery status praticamente ti da un’icona della batteria quando ne hai già una sopra meno ingombrante… Questa ti consente un restart che di fatto può essere fatto semplicemente dal tasto hardware spegnendo e riaccendendo, con il vantaggio che il tasto hardware è accessibile qualunque cosa stessimo facendo…

    Forse la prossima app sarà una che ci indica se la Wi-Fi è connessa o meno, oppure una che ci permette si alzare e abbassare il volume con due tasti sulla home… Una tile che silenzia il cell e mette il vibro con un click…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *