• 4 commenti

Prototipo di applicazione che sfrutta le API di Tellme?

In un nostro precedente articolo vi avevamo accennato che Microsoft avrebbe reso disponibili le API di Tellme in modo che gli sviluppatori di terze parti avrebbero potuto dare sfogo alle loro fantasie nella creazione di applicazioni (Rumor: Le API di Tellme saranno disponibili per gli sviluppatori Windows Phone).

Per chi non lo conoscesse, Tellme è il servizio di Microsoft per i comandi vocali che permette di interagire con i nostri dispositivi Windows Phone senza utilizzare le mani ma solamente con la nostra voce.

keyboardp.me  sta lavorando su un progetto che permetterà di selezione la musica sul nostro pc utilizzando i comandi vocali, anche attraverso Windows Phone. Utilizzando un dispositivo Windows Phone, tutto sarà gestito da un’applicazione che ne permetterà il riconoscimento vocale del titolo della canzone e la riproduzione sul pc. Inoltre è anche possibile riprodurre i video di youtube, sempre utilizzando la voce.

Di seguito le principali caratteristiche del progetto:

  • Possibilità di avviare la canzone, con la tua voce, con qualsiasi microfono (standard, webcam, Kinect, ecc.)
  • Possibilità di controllare il lettore multimediale con la tua voce (play / pausa / etc successiva).
  • Possibilità di utilizzare il dispositivo Windows Phone per lanciare la canzone. Non è necessario stare fisicamente nella stessa stanza del pc, l’importante è essere collegati sulla stessa rete e parlare al dispositivo. Comodo per ascoltare la musica preferita selezionando tu il brano anzicchè farlo riprodurre in maniera casuale.
  • Possibilità di lanciare la riproduzione dei video musicali su youtube utilizzando i comando vocali.

Di seguito il video dimostrativo, la parte che utilizza il dispositivo Windows Phone è a partire dal minuto 3:46

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. aless ha detto:

    Figoooo!!!tipo la kinect!!!!

    • NokiaFan ha detto:

      Infatti strano che Microsoft permetta di scrivere sms con la voce e non da altre parti. Dovrebbe inserire il tasto vocale, direttamente dalla tastiera in modo da utilizzarlo dovunque.

  2. kais ha detto:

    non ho ben capito si parla di usare i comandi vocali tramite wp7 per usare il pc con windows? ma ci sono già i comandi vocali su win vista e 7 e funzionano bene in inglese.

  3. Brizius ha detto:

    Bel progetto…sviluppate sviluppate dai!!! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *