• 16 commenti

Nokia Lumia: Il Tethering WiFi sarà abilitato a breve con un aggiornamento!

Come abbiamo vista in precedenza, i nuovi dispositivi realizzati da Nokia non implementano nativamente la funzione di condivisione internet, caratteristica che i Windows Phone di nuova generazione hanno già abilitata e che alcuni “vecchi” terminali hanno visto attivare grazie all’aggiornamento del firmware.

Nokia sta lavorando un aggiornamento che implementerà la funzione “Condivisione Internet”. Questo è stato dichirato da un portavoce Nokia ai colleghi di WinRumors dicendo:

Microsoft prende molto seriamente i requisiti delineati dall’agenzie come la FCC negli Stati Uniti. Hanno pensato che fosse davvero importante per affrontare pienamente le preoccupazioni sollevate dai recenti regolamenti FCC prima di abilitare questa funzione e sono ottimista di poter offrire a questi requisiti anche se un aggiornamento del software e sono già al lavoro su questo. “

Nokia ha anche colto l’occasione per affrontare le preoccupazioni per la mancanza del NFC e dual-SIM che pensano di utilizzare in futuro grazia alla collaborazione con Microsoft:

La nostra ambizione è quella di creare la migliore esperienza d’uso possibile ai consumatori, in base alle funzionalità della piattaforma e alle loro esigenze. Gli utenti possono stipare un dispositivo dalla quale non sono soddisfatti in termini di caratteristiche hardware, costi e la mancanza di funzioni alternative. Attualmente i dispositivi Nokia Lumia non supportano l’NFC e dual SIM. In questo stiamo lavorando con i nostri partner Microsoft per determinare l’implementazione future di queste caratteristiche.”

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex ha detto:

    Il problema non credo sia FFC, ma la voglia di fare contrtti con gli operatori, che spesso non sono felici di questa opzione.
    Comunque basta che venga implementata a breve va bene

  2. NokiaFan ha detto:

    Perfetto :)
    Il 19 sono nel centro tre sperando di trovarlo e acquistarlo!

  3. Fabbry ha detto:

    Certo che ha una profondità il nero in questo schermo impressionante. Non si riesc e a differenziare il bordo con lo schermo. Sul mio HTC anche da spento si nota che non è realmente nero

  4. alex! ha detto:

    a sto punto se devo comprarlo, sceglierò un vodafone… :)

  5. Flavio ha detto:

    Scusate OT
    Utilizzo molto Twitter, ovviamente ho impostato l’account direttamente su Windows Phone mango, ma per leggere o inviare messaggi privati o per cercare argomenti utilizzo l’applicazione Beezz.
    Purtroppo questa ormai da mesi da un errore ogni volta che la apro, non è stata nemmeno aggiornata a Mango quindi cerco alternative. A parte quella ufficiale (Che non mi piace molto e poi non è stata neanche aggiornata a Mango), conoscete qualche app ben fatta e soprattutto gratuita?

  6. Renesis ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma l’NFC può essere implementato a livello software o se manca nell’hardware non è proprio possibile averlo? In parole povere, nel Lumia 800 si potrà avere con un aggiornamento software o proprio non c’è? Grazie!

    • NokiaFan ha detto:

      Credo di no, anche se quello che scrive Nokia è un po ambiguo
      “Attualmente i dispositivi Nokia Lumia non supportano l’NFC e dual SIM. In questo stiamo lavorando con i nostri partner Microsoft per determinare l’implementazione future di queste caratteristiche”

      Ma visto che parla anche di dual-sim, credo si riferiscono alla serie Lumia, cioè ci saranno (una volta che OS li supporti) su nuovi telefoni WP.

      ps. Comunque NFC al momento non serve a nulla in Italia, quando sarà utile (credo almeno tra 4/5 anni), credo che il 99,9& di noi avrà cambiato il proprio telefono

  7. david ha detto:

    Tim e Vodafone italia NEANCHE SANNO cosa è l nfc, provate a contattarli io l ho fatto per conto della mia azienda…
    VERGOGNA ! Che paese di m….

  8. Emauele ha detto:

    Appunto, l’unica mancanza di questo dispositivo è la cam frontale, per il resto è perfetto. NFC in Italia è praticamente inesistente, non mi frega nulla se sia supportato o meno

  9. goddrinks ha detto:

    Ai livelli degli schermi Samsung? Con tutto il rispetto ma lo hai mai visto il galsaxy s2? I bianchi sono praticamente azzurri, questo è senza dubbio superiore a qualunque schermo in commercio sui telefoni

    • stefano ha detto:

      La tecnologia amoled è di samsung, lo schermo del lumia lo fa samsung, tutta roba sua.
      Ul super amoled ha il problema del bianco eliminato poi con la verione plus.
      Lo schermo del nokia è un amoled come il primo bada, di prima generazione.

      Poi che lo chiamino clear black prechè nokia è un fatto di marketing

  10. Gino ha detto:

    Breve OT: Ma voi avete provato a navigare col tethering? Vi funziona con scheda TIM?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *