• 26 commenti

Nokia Lumia 800 VS HTC Titan nella registrazione video!

Tra i dispositivi Windows Phone di nuova generazione, i terminali che, almeno sulla carta, utilizzano la migliore fotocamera sono il Nokia Lumia 800 e HTC Titan.

besteproduct.nl ha pubblicato un video dove mostra in contemporanea il video girato dal Nokia Lumia 800 e dall’HTC Titan, mettendo in confronto oltre al video, anche la registrazione audio dei due dispositivi.

Di seguito il video confronto:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex79 ha detto:

    Non vedo una grande differenza, forse HTC ha un audio più “forte”

  2. mariopiu705 ha detto:

    titan ….guardate il blue della felpa originale quello htc

  3. mariopiu705 ha detto:

    titan titan titan titan idem per il bianco

  4. lore83sv ha detto:

    A livello di microfono c’è un abisso. Titan vince di cattiveria.

  5. Fullerene ha detto:

    Il Nokia Lumia 800 sta per ricevere il suo primo aggiornamento software per migliorare la fotocamera.
    Infatti, Damian Dinning ha scritto su twitter che, Nokia sta per rilasciare un aggiornamento che andrà a migliorare notevolmente la fotocamera del Nokia Lumia 800.
    Il Nokia Lumia 800, secondo chi ha testato la fotocamera, ha la tendenza a scattare foto con colori molto freddi, l’autofocus lento e dei problemi legati alla compressione delle immagini.
    Quindi è meglio aspettare fino all’agg per l’audio non so.. :S

  6. AleWP7 ha detto:

    Mi dispiace ammetterlo (visto che io amo Nokia Lumia forse perché credo tantissimo in nokia (un pò come gli fan di apple)) ma qui vince sia di video (realtà dei colori) che di audio il Titan!

  7. Wilmer ha detto:

    Questa sembra la mazzata finale x chi aspettava Nokia ed era già deluso dalle caratteristiche tecniche. E dire che è bellissimo…… :'(

  8. lux ha detto:

    E’ il bilanciamento del bianco a puttane nel Nokia , ci saranno i settaggi nelle opzioni ma se ne sbattono .
    Cmq come profondità di campo mi sembra migliore il Lumia .

  9. Enojoc. ha detto:

    Il Lumia 800 ha la stessa fotocamera del N9 e vi assicuro che sull’N9 la qualità è davvero ottimale. Chi lavora in Nokia ha ammesso che al rilascio del terminale la fotocamera non è stata ancora ottimizzata ai massimi livelli e che di conseguenza rende davvero poco ora come ora ma a breve rilasceranno un aggiornamento per raggiungere la qualità dell’N9 ( e alcuni dicono anche che la supererà grazie ai settaggi disponibili )! Vedremo. Per ora il Titan vince.

  10. Alberto ha detto:

    Questo è un prdotto beta come lo è stato winows phone prima degli aggiornamenti mi sa

  11. Alberto ha detto:

    In alcuni casi i colori del Nokia mi sembrano più nitidi e caldi. Per l’audi il titan è nettamente più amplificato ma preferisco quello di Nokia, fedele!

  12. Gino ha detto:

    Il bilanciamento del bianco è pessimo su entrambi i telefoni, ma meglio sul titan. Entrambi hanno solo bisogno di una modifica software che Nokia ha già annunciato. Con le correzioni giuste, la qualità delle lenti Carl Zeiss senza ombra di dubbio farà la differenza ma, ripeto, ci deve essere un ottimo aggiornamento correttivo.

    • Enrico ha detto:

      Sono anche io convinto che il sensore montato sul nokia è migliore rispetto a quello montato sul titan. Lavorare a livello software mi sembra la giusta strada per fare la differenza

  13. Cecir ha detto:

    L’audio è importante in una ripresa video quindi preferisco il titan.

  14. Fred ha detto:

    Il problema con la fotocamera del nokia lo risolveranno, non è quello il problema. Quello che invece mi ha profondamente deluso invece è la durata della batteria. Soprattutto in un terminale in cui non può essere sostituita. Poi aggiungiamo la microSD e la cam frontale che manca. Mi prendo un Samsung omnia W a 349 euro no? E’ bello, molto bello… Però cavolo!!!!! Che nervi!

    • Gino ha detto:

      A bello è bello non si discute, però non sò come si faccia, ad oggi, ad avere uno smartphone con 8gb (disponibili 6)!!! Io non lo comprerei solo per quello. Se poi si trovasse, la solita versione tedesca da 16, le cose cambiano….

  15. Luca Pirelli ha detto:

    Sono indeciso tra questi due terminali. Opterei per il Titan perchè al momento mi sembra il WP più completo. Il nokia per il design, schermo e fotocamera… Voglio provarli entrambi prima dell’acquisto

  16. Alberto ha detto:

    Io da amante e possesore di WP con tutto il rispetto ma 600-550 euro per un WP non li spenderei prenderei un android 8(tipo il note) con ics schermo hd ecc ecc almeno 600-550 li vale(anche se 600 sono tanti cmq) il samsung omnia w sarebbe perfetto prezzo onesto hardware di tutto rispetto betteria buona peccato epr quei cavoli di 6,5gb liberi uffa

    • Valmo ha detto:

      su gsmarena l’omnia w lo danno 8/16 giga, quindi mi sa che ancora una volta samsung crede che in italia si è nel 3° mondo e che 8 giga bastino e avanzino a noi ;)

  17. mariopiu705 ha detto:

    titan e vedrai che gioiello

  18. AleWP7 ha detto:

    Qua una dimostrazione tra video N9 e Lumia 800
    Nokia Lumia
    http://www.youtube.com/watch?v=coXlYWsXDFU&feature=player_embedded
    Nokia N9
    http://www.youtube.com/watch?v=hmXRgLj2BK0&feature=player_embedded
    Ora, perché se tutte e 2 montano lo stesso obbiettivo c’è così tanta differenza? Ok sì è una questione software, ma allora perché c’è questo abisso nell’audio??? Tutti e 2 non dovevano avere quella decodifica audio dolby qualcosa (ora non ricordo) che fino ad ora non era uscita in nessun terminale?? O solo N9 ce l’ha?

  19. rec1978 ha detto:

    Personalmente non avrei dubbi… Acquisterei un Titan alla grande… Più veloce, più caratteristiche hardware… Alla fine l’unica cosa che mi ispira in più sul Nokia sarebbe il navigatore, ma con 35 euro posso sempre acquistare un Navigation Italia…

  20. alewp7 ha detto:

    Si ma la differenza tra nokia e htc è che nokia punta tutto su windows phone e per ora sul suo unico telefono di fascia alta (un pò come succede per iphone) mentre htc sforna un terminale al secondo (soprattutto con android) e quindi rischi che dopo un mese il tuo cellulare è già abbandonato (almeno dal produttore).

  21. stefano cecchini ha detto:

    Nokia nokia nokia…che caxxo combini?
    Un anno per studiare wp7 e metterlo in un telefono e non solo usi il concept meego per la scocca (che trovo comunque stupendo, dai colori al form ma non è certo questo il problema) no…non toppi solo sull’hardware togliendo la cam frontale che l’n9 ha…no…non ti basta…gli fai partorire una cam da 8 mpx oscena…8 mpx che attualmente ne vale 3.2, gestione fotografica da software cinese, bilanciamento bianco da dilettanti e audio metallico, io non so che dire…
    Paragone impietoso e pure la cam del titan non è certo un granchè…

    Per natale voglio cambiare telefono, volevo passare a wp7 da android senza perdere navigatore, super amoled e memoria da 16 oltre a features che mi servono tipo cam frontale, quindi puntavo al lumia a occhi chiusi anche sorvolando su qualche mancanza.
    Ho trovato allo stesso prezzo il lumia e il galaxy s2…ora…considerando che almeno un paio di anni lo vorrei tenere con che spirito mi dovrei prendere il lumia?

    L’s2 gli da dieci giri ed è nato un anno fa…quale scelta dovrebbe essere la più ponderata? Fate un po.

    Il problema di wp7 attualmente è questo, non riesco a trovare un tel con schermo, memoria, camera, navigatore che almeno si avvicini al gs2, se lo trovo passo a wp7 al volo ma non c’è, semplicemente non c’è e non mi fate l’elenco dei pregi di wp7 che già conosco, non voglio perdere nulla di ciò che android mi da gratis.

    Speravo in nokia grandemente, altra delusione, forse fra un paio di anni se non sono falliti quando il gs2 mi avra stufato ci rifaccio un pensiero ma mi tira il culo non passare a wp7 per ste caxxate risolvibili facilmente dai produttori..ma tanto!!!

  22. sasa' ha detto:

    quoto stefano: attualmente il reparto audio/video dei windows phone non e’ all’altezza degli ottimi gs2/iphone 4s(il migliore)

    in questo video titan ha l’audio migliore del lumia,ma sugli alti e’ leggermente metallico.
    per cio che concerne la qualita’ video,titan leggermente meglio con bianchi un po piu fedeli,ma in entrambi e’ evidente una non ottimale compressione video.

    Per me visti i prezzi,gli attuali windows phone non offrono molto di piu rispetto a quelli di prima generazione.

    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *