• 18 commenti

Nokia Lumia 800: In arrivo un aggiornamento per migliorare le prestazioni della fotocamera

Una delle caratteristiche a cui punta molto Nokia per il suo Lumia 800 è sicuramente la fotocamera utilizzata, infatti la camera da 8MP Carl Zeiss, permette in questo terminale di effettuare bouni scatti anche in condizione di luce non ottimali.

Nonostante questo, in alcune condizioni sembra che la camera utilizzata in questo dispositivo non sia soddisfacente. Damian Dinning, l’uomo che si occupa dell’esperienza “imaging” di Nokia, tramite il proprio canale Twitter, ha dichiarato che presto sarà disponibile un aggiornamento software per il Nokia Lumia 800 e Nokia N9 che migliorerà proprio le prestazioni della fotocamera in questi dispositivi.

Il Nokia Lumia 800 sembra avere una serie di problemi legati al software che elabora il tutto, si parla di colori troppo freddi, autofocus lento e problemi di compressione dell’immagine.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Inizia bene Nokia, nemmeno è uscito e già pensa ad aggiornarlo per migliorarlo. Samsung dovrebbe imparare in questo caso, la camera dell’Omnia 7, potrebbe essere migliorata se vorrebbe

  2. NokiaFan ha detto:

    Nokia per ovvi motivi punta moltissimo in questo telefono, non può deludere

  3. gian89 ha detto:

    P.s. Mettete tutti i pollici rossi che volete intanto nessuno ha risposto alle mie considerazioni! Complimenti bel confronto!

  4. Dome ha detto:

    Io ti do ragione…e so perfettamente che qui ci sono accaniti sostenitori come ci sono per Apple…
    ma hai ragione…il Lumia 800 non è nemmeno al pari degli altri modelli di 2a generazione…e oltre a non aver inserito la fotocamera anteriore ovunque sugli altri siti di Windows Phone si legge di confronti sulla fotocamera posteriore ed è una delle meno performanti in confronto ad HTC Titan, iPhone 4S e Samsung Focus S…

    • gian89 ha detto:

      addirittura la cam è peggiore?? Ma dai Nokia ma ci stai prendendo per il c…!!! no no vabbè Nokia è finita, purtroppo però ci saranno sempre quelli che hanno avuto il 3310 e che utilizzano uno smartphone per le stesse cose e che quindi ti considereranno sempre la migliore azienda…e intanto rubi soldi!

      • Dome ha detto:

        Per carità… se non interessa la cam frontale è un bellissimo terminale, esteticamente curato e in questo diverso da tutti gli altri terminali. Io stesso lo prenderei perchè mi piace davvero molto… ma non posso nemmeno passare sopra ad una fotocamera inferiore degli altri… sicuramente aspetterò di vedere come lo aggiorneranno…

    • stefano ha detto:

      Be che la cam non era buona si capiva dai video postati, ora il fanboy wp7 di cui in giro è pieno vedo, vede tutto perfetto e nokia grande che non delude mai ma se rimaniamo nella realtà dei fatti è tutto ben diverso.
      Lumia doveva essere quello che per apple è iphone e per samsung il galaxy s2, qualcuno si arrischia a definirli alla pari anche solo sulla fotocamera posteriore?

      Nokia non ha deluso, semplicemente è rimasta la stessa di symbian anche con wp7, terminali datati, features a rate (il prossimo lumia a 600 euro avrà la cam fronte schermo quando skype sarà operativo da un pezzo) e politica dei prezzi da apple di terz’ordine.

      Se poi prendiamo il gemello n9 il confronto è impietoso, fortuna che wp7 doveva essere il sistema principe per nokia

  5. Dome ha detto:

    Quindi spero proprio che almeno con questo aggiornamento diano una sistemata almeno al punto forte di Nokia…la fotocamera…

  6. gABO ha detto:

    con un update alla fotocamera e 100 euro in meno sul listino sarebbe perfetto.. per ora rimango in attesa del samsung omnia w.. con un occhio all’importazione del samsung focus s.. mi dispiace per nokia..

  7. Harker ha detto:

    Dopo la fotocamera dell LG …questa anche senza aggiornamento sarà una bomba! Resta ilf atto che è OVVIO che su una comunity di WPisti questo terminale non lasci stupefatti! Salvo tuffi nel gabinetto dell’attuale o vincite improvvise al superenalotto chi di noi lo comprerà? l’1% forse..visto che il restante 99% di noi cambierà terminale appena uscirà il primo con fotocamera frontale!
    Questo Lumia 800 è palesemente un prodotto per avvicinare il grande pubblico a WP. colori pastello, design accattivante! e MENOMALE aggiungerei. Capite questo punto perchè è fondamentale e capirete che passo gigante sta facendo wp in questo momento, proprio mentre fate commenti tipo “nokia è morta, nokia ha fallito”. Nokia sta vincendo a mani basse con questo terminale.

    • Giovanni ha detto:

      Hai ragione!!! è solo qui su plaffo che vedo degli utenti delusi da questo terminale; persino su siti di iphone e android questo telefono viene elogiato. Ditemi pure tutto quello che volete, ma questo nokia per me è fantastico!!!

      • NokiaFan ha detto:

        No no, anche a me piace, non sei l’unico :D Infatti giorno 19 se lo trovo lo compro!

        Praticamente l’unica critica che si può fare è la mancanza della cam frontale, per il resto è perfetto!

  8. lux ha detto:

    Harker , sottoscrivo e aggiungo dov’e’ la pubblicita’ ?

    A parte noi possessori di wp , non lo sa nessuno che stanno uscendo sto Nokia , belli o brutti che siano …

    Magari Nokia li venderà ugualmente …

  9. LakyV ha detto:

    Dite cio che volete, ma io da contento possessore di iphone 4… Trovo questo device un gran passo avanti, anche a tanti terminali Android che ci sono in giro… Lo prendero molto volentieri… Ovviamente non lasciero’ mai il mio 4,e il fatto che non abbia la fotocamera frontale non mi frega nulla..!
    L’OS e fluido,e reattivo,intuitivo, semplice… Tutto cio che deve essere un dispositivo MOBILE… Il salto al top di gamma la Nokia lo fara’ piu avanti, quando WP, supportera’ i processori dualcore.. (primavera 2012)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *