• 35 commenti

Nokia Lumia 800: In arrivo l’aggiornamento Windows Phone 7740 e miglioramenti nella durata della batteria!

Il Nokia Lumia 800, primo smartphone Windows Phone della casa finlandese, a breve riceverà un aggiornamento che implementerà la versione del sistema operativo 7.10.77140 e un miglioramento nella durata della batteria.

L’aggiornamento, ricevuto recentemente da alcuni utenti possessori di Lg Optimus 7, implementerà le seguenti funzioni:

  • Viene risolto un problema delle e-mail relativo a Microsoft Exchange server 2003. Quando rispondi a (o inoltri) un’e-mail, il messaggio originale è ora incluso nella risposta.
  • Viene risolto un problema di notifica della segreteria.

Questa non sarà l’unica miglioria apportata da questo update, infatti un portavoce Nokia ha rivelato che l’aggiornamento migliorerà la durata della batteria in alcune circostanze. L’aggiornamento è attualmente in fase di test degli operatori, quindi non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Questo aggiornamento purtroppo non include la funzionalità di tethering WiFi supportata da Mango, questa caratteristica arriverà in seguito con un aggiornamento dedicato.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Bene bene, Nokia deve supportare per bene questo smartphone!
    Ah mi aspetto anche diverse nuove app da lei, farà questo la vera differenza rispetto ad altri terminali (o magari gli altri si daranno una svegliata)

  2. NokiaFan ha detto:

    Tra poco vedo se lo trovo da Mediaworld

  3. Giovanni Auditore ha detto:

    un po’ un casino questi aggiornamenti.
    C’è chi ha il tethering senza 7740, c’è chi ha il 7720 con il tethering, c’è chi non ha il tethering e non ha il 7740 e c’è chi ha il 7740 e non ha il tethering.

    Un macello :)
    Immagino che fra qualche giorno il mio mozart riceverà un nuovo aggiornamento dopo quello di ieri, per portarlo al 7740.

    • Gerry ha detto:

      Effettivamente :D

      Cmq per come ho capito, l’aggiornamento 7740 è un mini aggiornamento che risolve i due problemi citati nell’articolo, quindi lo riceveranno tutti. Mentre per il tethering è già disponibile dall’uscita di Mango deve essere attivato tramite un agg. del firmware

  4. dario ha detto:

    Esatto, tethering attivato da HTC lg Nokia ecc. Mentre questo update e di Microsoft

  5. Diego ha detto:

    Volevo segnalare che nokia aggiornerà il suo Nokia Drive in modo tale da avere la navigazione offline

    non so se posso inserire il link da dove ho scoperto la notizia

  6. gl3nn88 ha detto:

    Ragazzi bisogna far chiarezza sugli update, quello che porta il sistema alla 7740 è un aggiornamento di Windows Phone che risolve alcuni bug, come penso ne uscirà un altro tra non molto che risolve il bug della tastiera e altre piccole cose; l’aggiornamento per il tethering è il firmware del cellulare, Windows Phone automaticamente vede se il firmware supporta il tethering e quindi questo si abilita da solo nel sistema..sono 2 cose differenti, 7740 software WP7, tethering e altre cose strettamente legate all’hw del cell sono aggiornamenti firmware.

    • Mousexx74 ha detto:

      Direi che non è vero.. stessi samsung omnia 7, stesso firmware (credo), stessi driver ma alcuni hanno tethering si e altri no. Se però faccio l’hack il tethering funziona brillantemente quindi non è un problema di driver per cui su alcuni va e su altri no e non è un problema di WP7, ma rimane legato all’operatore a naso anche se la certezza non c’è per niente

      • gl3nn88 ha detto:

        Si dipende anche dall’operatore ovvio, ci sono i vari firmware brand e no-brand e tutto dipende se l’operatore abilita il tethering(in questo caso) per l’aggiornamento firmware, se guardi il numero di revisione di stessi cellulari come l’Optimus 7 tra Tim, Vodafone, e Tre non mi pare abbiano lo stesso firmware..ognuno usa una sua dicitura e versione diversa, e infatti quello che cambia lo gestisce l’operatore insieme alla casa di produzione del cellulare

  7. Raxien ha detto:

    Noi che abbiamo omnia 7 / lg ecc riceveremo tale aggiornamento oppure solo nokia lumian? un miglioramento sulla batteria mi farebbe molto comodo O_O

    • Axim ha detto:

      ma hanno che migliora le prestazioni della batteria solo in alcune circostanze, quindi si deve vedere quali sono queste circostanze, può essere che alla fine queste migliorie neanche si notino. Comunque è un aggiornamento di WP quindi lo riceveranno tutti

  8. dario ha detto:

    *Gl3n88

    che bug avete con la tastiera? Puoi spiegarmelo in modo da poterlo riprodurre? Xk io con il mio mozart non noto nulla e non vorrei sia un problema solo di lg

    • gl3nn88 ha detto:

      Un problema generato dall’attività in background di qualche applicazione su cui MS sta indagando, quel bug si riferisce al fatto che mentre scrivi ogni tanto sparisce la tastiera anche senza volerlo..

  9. aless ha detto:

    All’uniero c’era lo stand del lumia 800 ma si potrà provare solo il 19..però c’era un commesso nokia che stava provando il lumia 800 nero e nn ho potuto resistere..mi sono avvicinato per vederlo bene e devo dire che è favoloso..ha un design fantastico..dalle foto nn si percepisce tutta la bellezza del suo desogn.

  10. Fred ha detto:

    Avevo notato subito la durata della batteria veramente ridicola per un terminale così “in vista”… Spero risolvano presto e davvero perchè è una delle cose per cui potrebbero perdere la faccia ed in questo momento non ci vuole! Il terminale deve convincere e spianare la strada ai prossimi in arrivo. I passi falsi all’inizio poi non li recuperi a livello di immagine.

  11. nico37 ha detto:

    la durata della batteria molto ridotta e non va bene, invece volevo chiedere come mai nessuno parla dlla tastiera che manca la freccina che in caso di errori di digitazione di una lettera, da la possibilità di correggere solo quella tornando indietro, tipo pc anzichè cancellare tutta la parola qualora il wp non riesce a correggerla da solo….

  12. nico37 ha detto:

    caspita grazie dopo un anno con lg grazie a te ho scoperto questa funzione molto utile grazie ancora :O)

    • Gerry ha detto:

      hehehe, come si dice… non si finisce mai di imparare :D

      • nico37 ha detto:

        hehehe si hai ragione, posso approfittare di un altra cosa che avevo visto e che dovava arrivare con mango? riguarda l’ub dei messaggi, mi pare che cera la possibilità di avere due ub su start di cui uno era per i messaggi normali ricevuti e uno per quelli credo criptati, io hosolo l’ub che ce stata sempre sai qualcosa in merito?

  13. nico37 ha detto:

    allora e da scoprire meglio sta cosa perchè l’avevo vista in un video, però non ricordo bene se era per sms ho email…

  14. Gino ha detto:

    Ragazzi, ma stiamo parlando di Nokia! Ma non avete mai avuto un Nokia? Se la risposta è si, ditemi ogni quanto era disponibile un aggiornamento? d’accordo che anche il software era suo, ma l’attenzione su queste cose non è mancato da parte di Nokia. E se Microsoft deciderà giustamente i cambiamenti software, Nokia spingerà sui miglioramenti firmware e sulle app. Sono sicurissimo che chi compra il Lumia, farà un investimento.

  15. nico37 ha detto:

    be che i nokia sono ottimi terminali si sapeva, ma al quel prezzo non e un investimento non diciamo fesserie, le mancanze rispetto ad altri os ci sono e non sono pochi, quindi non è un investimento dare 500 euro per mango. forse se mettevano almeno una fotocamera frontale era meglio ma cosi e come avere il solito wp.

    • Marco ha detto:

      quali mancanze? da ieri ho anche il tethering in wi-fi, cosa voglio di piu? i virus che impestano i telefoni android e i bug di iphone con ios 5? no grazie, mi tengo windows che va da Dio.

      • nico37 ha detto:

        doppia fotocamera, bluetooth,videochiamate,sd esterna, possibilità di usarlo come memoria esterna, ecc. neppure a me piace android ma allo stesso prezzo prendi un telefono sbloccato in tutto, e di fascia alta non ti da problemi vedi samsungs2. per questo wp non decolla ancora, la gente vuole anche queste cose se no no avrebbero raddoppiato le vendite, un motivo ci sarà noo, e non e la publicita diciamo la verità.

        • j-mac ha detto:

          Vero ma sono tutte funzionalità che interessano a livello soggettivo… per anni ho avuto un wm6 con tutte quelle funzionalità ma che alla fine non ho mai usato una volta (tranne la sd esterna ma solo perchè il telefono aveva 256MB di memoria interna).

    • Gino ha detto:

      Le fesserie le dici te, e non capisci quello che dico. Io non faccio mai paragoni con altri OS perchè neanche li considero. Per me è un investimento rispetto agli altri WP7 in circolazione che anche se hanno cam frontale (..e c’è gente che non ha mai fatto videochiamate in vita sua), oppure display più grandi, la quantità delle applicazioni e gli aggiornamenti che arriveranno da Nokia, faranno sì che questo smartphone sia sempre al top.

      • nico37 ha detto:

        be considerare ltri os se superiori e da considerare, riguardo l’investimento rispetto ad altri wp è ovvio sono un po piu avanti, la fotocamera forse non la usi tu ma io si, con skype che trovo su altri os allo stesso prezzo, la qualita delle appe ancora da vedere, e cmq devono stare a passo coi tempi, e inutile dire faranno, saranno, quando gli altri già fanno.

  16. Biulza ha detto:

    Ragazzi salve a tutti!!!Ho ritirato il mio splendido Lumia,martedì…Ho fatto 2 cilci di ricarica,mi spiace dirlo ma al momento la batteria è poco performante…Spero in un miglioramento con aggiornamenti firmware!!!!!!
    Ne approfitto per ringraziarvi per lo splendido lavoro di questa community!!!

    • Gino ha detto:

      Due cicli sono ancora pochini, comunque dopo l’aggiornamento che prevede Nokia per migliorare la batteria, sarebbe utile tornare sull’argomento.

  17. jacopo ha detto:

    Ma qst per aggiornamento sarà x tutti i dispositivi o solo x Nokia ed lg?

  18. gianni ha detto:

    in tutto questo dico che wp7 è un grandissimo sistema operativo, manca solo il flash ed è al top. al di la dei terminali che si usano, per me nn vale la pena di spendere 500 euro per il lumia, l’omina è decisamente meglio, rapporto qualità prezzo!!!

  19. emanuele ha detto:

    Ieri sono passato dal mediaworld di verona e il lumia non era ancora esposto, però ho visto una cosa che mi ha lasciato sbigottito, vendevano il vecchio HTC Mozart alla bellezza di 499€!!!!!….ma chi mai lo prenderà un telefono di un anno fa a quella cifra?!? da mediaworld si sono proprio bevuti il cervello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *