• 17 commenti

Nokia Lumia 800: In arrivo due aggiornamenti per migliorare la durata della batteria!

Il tanto atteso primo smartphone Windows Phone della casa finlandese è finalmente nella mani di diversi utenti, alcuni di essi stanno riscontrando una durata della batteria non ottimale.

Sembra che Nokia stia indagando in merito per trovare la causa del problema. Tramite una discussione nella pagina di supporto, il colosso finlandese ha scritto quanto segue:

We understand that some people have expressed concerns about battery life on the Nokia Lumia 800. Early investigations show that most people are enjoying the full Nokia Lumia experience without any problems and we have not been able to identify a single root cause that would lead to erratic battery behavior at this stage. A software update in early December will make some improvements to power efficiency, while a second update in early January introduces high voltage charging, increasing the Nokia Lumia 800’s battery power from 1300mAh to 1450mAh. These are scheduled improvements and will enhance the overall experience, but are not designed to address any issues that may be occurring with individual products. We recommend that anyone who has concerns contact local Nokia care representatives at their earliest convenience.

In pratica ci sarà un aggiornamento firmware nel mese di Dicembre che apporterà alcune migliorie nella gestione della batteria, mentre è in programma un secondo aggiornamento, a Gennaio, che porterà la batteria da 1300mAh (Probabilmente limitata dal software), alla reale capacità di 1450mAh.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    A me Diagnostics da 1514 mAh

  2. Gino ha detto:

    Se fosse veramente così, risolto il problema della batteria!!! da 1300 a 1450 più varie ottimizzazioni ed arriviamo abbondantemente alla media di categoria.

  3. NokiaFan ha detto:

    Sono un felice possessore del Lumia 800, ora a parte la bellezza del dispositivo, che fa sembrare vecchio l’iPhone 4s… Mi trovo molto bene, è la prima volta che ho un terminale wp7 e devo dire che microsoft ha fatto un gran lavoro.
    Per quanto riguarda la durata della batteria, arrivo alle 18 di sera, con 2 email in push, circa 1,30H di internet, 40 minuti di chiamata e vari smanettamenti (Controllare fb, meteo ecc.).
    Strano che sia limitata dal software la batteria a 1300mAh, come dice l’utente sopra di me, se la portano a 1450 e fanno altre ottimizzazioni diventa perfetto.

  4. Alessandro ha detto:

    io ho abbandonato iPhone 4 per il Lumia. Avevo già avuto 2 Windows Phone: lg optimus 7 e omnia 7. Quest’ultimo l’ho ancora e lo uso con Vodafone…cmq dopo 4 giorni di uso, la batteria sta migliorando come durata.

  5. Valmo ha detto:

    come software? sarà un agg. firmware…perchè che se fosse sw sarebbe per tutti i wp.

  6. Arslan ha detto:

    Ben venga, ma io non ho riscontrato problemi, ho anche un Omnia 7 e la durata è identica se non anzi poco più longeva.

  7. Giuliano ha detto:

    Io ho anche avuto dei problemi di random reboot….
    Seguendo le info su Nokia forums, che dicevano poteva essere di una micro sim difettosa, ho tolto la microsim, tolto la plastichina che stava sotto il vassoietto della microsim, e da stamattina non mi succede più…
    Speriamo bene…..
    E’ capitato a nessuno?

    • NokiaFan ha detto:

      Sarà stata colpa della sim, io in 5 giorni, mai un riavvio o altro. Praticamente non lo spento mai, una stabilità incredibile. Utilizzo una sim H3G, tagliata a mano :D

      • Giuliano ha detto:

        Boh, vediamo se ricapita, io ho preso una micro sim (3 anche la mia) “originale”…
        Ho letto altre persone cui è successo sui forum nokia.
        Devo dire che in effetti è di una stabilità e “performanza” estrema (quando non si riavvia ;-) )
        Ma tu la plastichina sotto il vassoio della microsim l’hai tenuta?

      • Antonio Rana ha detto:

        i windows phone sono progettati per essere praticamente sempre accesi!
        infatti se tu lo spegni, togli la batteria (se hai un lumia ovviamente non puoi :P) e lo colleghi alla corrente il telefono si accende.
        e per la cronaca và che una bomba!

        • Giuliano ha detto:

          Sembra (e ribadisco sembra) che ho risolto il problema cambiando la microsim… Per ora non è successo più che si riavviasse, speramm bene….
          Per il resto (batteria a parte) concordo che è una bomba!

  8. Alessandro ha detto:

    A me solo il primo giorno di è spento ed é stato morto x 1h. Chiedo una cosa ai clienti 3, io quando chiamo i numeri Vodafone, oltre al classico suono della chiamata, ne sento pure un altro metallico, capita pure a voi?

  9. Tia ha detto:

    Anche a me la batteria dura di piu dopo due giorni di utilizzo, forse andava rodata un po… E anche a me si sente il doppio tono di chiamata (molto fastidioso oltretutto).
    Io ho una microsim casereccia della tre e in effetti non avevo notato che succede solo verso i vodafone… Mah… Speriamo che non sia un qualche errore di connessione che ci fa spendere di piu.

  10. Nillo ha detto:

    Anche a me (optimus 7 Tim) mi fa quello strano tono di libero solo sui Vodafone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *