• 22 commenti

Nokia Drive: Estratto l’xap per essere installato su tutti i dispositivi sbloccati

Una delle applicazioni in esclusiva dei nuovi dispositivi Nokia Windows Phone è Nokia Drive, l’applicazione di navigazione GPS sviluppata dalla casa finlandese.

Sicuramente Nokia Drive è una delle applicazioni top dei dispositivi Nokia Windows Phone che può, in qualche modo, influenzare gli utenti all’acquisto di questi terminali piuttosto che altre marche.
Ovviamente la community non poteva farsi sfuggire l’occasione di estrarre questa app, infatti oggi è arrivata la notizia che l’applicazione Nokia Drive è stata estratta dai terminali Nokia ed è pronta per essere installata su qualsiasi dispositivo Windows Phone sbloccato.

Grazie allo sblocco ufficiale rilasciato qualche ieri, installare applicazioni XAP sui propri dispositivi è diventato abbastanza semplice e questo potrebbe infastidire molti sviluppatori e costruttori.

Attenzione: Ricordiamo ai nostri lettori di non pubblicare link o materiale che fa riferimento a siti o materiale pirata.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco A ha detto:

    Molto LOL.

    Ma dai, poveri. Era il punto forte dei Nokia :/

  2. david ha detto:

    Ottima precisazione finale, vediamo Nokia e ms come reagiranno…

  3. valmo ha detto:

    ms non dirà nulla (visto che questo è possibile per praticamente tutti proprio per volere di ms)…secondo me l’ha fatto apposta per ovviare alle varie app esclusive dei costruttori

  4. valmo ha detto:

    e poi…ma come fa ad essere già stata estratta la xap se ancora i wp nokia sul mercato non sono giunti?

  5. Vincenzo Randazzo ha detto:

    lo voglio!!! spero esca anche Nokia Mappe e Music

  6. nyloc ha detto:

    Sono d’accordo con valmo sarebbe più normale farla uscire a pagamento sul market..nn a cifre folli pero!

  7. Denis Džambić ha detto:

    Ma su XDA non c’è il file xap dell’applicazione.

  8. digiovanni alfredo ha detto:

    E dove posso trovarla quest app?

    • Mirko ha detto:

      “Attenzione: Ricordiamo ai nostri lettori di non pubblicare link o materiale che fa riferimento a siti o materiale pirata.”

      Direi che non è il posto adatto per chiedere queste cose

  9. Domenico ha detto:

    Soche mi porterò dietro un bel po’ di insulti.
    A mio parere operazioni come questa non possono che penalizzare WP7.
    E’ un sistema che ancore non è conosciuto e che ha bisogno di farsi strada, se gli sviluppatori non guadagnano per la pirateria è ovvio che non avranno alcuna utilità nel programmare per questo sistema.
    Faccio un esempio banale, TomTom che ha deciso di non fare il navigatore per Wp7.
    A suo tempo lo fece invece per Windows mobile, e, pur se la maggior parte lo aveva pirata così facendo si creò il nome che oggi ha, un’abile operazione di marketing insomma.

  10. Gino ha detto:

    Ricordiamoci sempre però che la stragrande maggioranza degli utenti non sa neanche di cosa stiamo parlando, oppure gente come me che sa ma che non sbloccherà mai per non incappare in qualche cap fatto male che mi in asini il Cell. insomma, tutta questa storia è fisiologica e non creerà problemi come per iPhone anche se i numeri sono diversi ;-)

  11. Giuseppe Carboni ha detto:

    E’ da un po’ di tempo che tiro avanti sto discorso… Le app dei costruttori andrebbero pubblicate sul marketplace: gratis per i telefoni del costruttore, a pagamento per gli altri… Prima dello sblocco era semplice discriminazione… Senza contare che WP7 rimarrà sempre un OS con qualche mancanza se si precludono determinate apps… E lo sblocco di certo non porta a colmare le mancanze rendendo tutti felici: tanti utenti che non sanno nemmeno cosa voglia dire TERMINALE SBLOCCATO non vedranno mai determinate applicazioni, gli smanettoni avranno un telefono completo ma in parte illegale con conseguente guadagno pari a zero se non in negativo dei costruttori… MS te la dovevi giocare meglio questa…

  12. Dome ha detto:

    Sono d’accordo… Anche sulla pubblicazione delle app a pagamento da parte dei costruttori.
    Quello che mi fa più preoccupare saranno app esclusive come quelle di EA per Nokia. Ogni iPhone in commercio ha a disposizione le stesse app di un altro (se non ci sono dei limiti hardware);su Windows Phone non sarà così…e mi andava bene se ancora ancora erano app fatte dal costruttore ma in questo modo no…
    Sulla storia dello sblocco sono indeciso…per l’iPhone o per android c’è sempre stato ma tutto è andato avanti e gli store sono cresciuti… capisco che ci si possa sentire raggirati ma perché non dovrebbe succedere la stessa cosa?

  13. Alfonso Sommella ha detto:

    secondo me dovrebbero mettere l’app nokia drive a 10/20 euro la gente la comprerebbe nokia farebbe dei soldi e sarebbero tutti contenti, tanto l’esclusività di software non è mai esistita è una semplice contraddizione in termini.

  14. Brizius ha detto:

    Come me che lo comprerei se costasse una ventina di euroli e avesse lo stesso sistema per scaricare le mappe dei vecchi Nokia dove sceglievi le mappe che ti servivano! Per ora non ho il navi ma a breve cercherò una soluzione…speriamo in questa soluzione!!!

  15. metalcore84 ha detto:

    Quelli col terminale sbloccato sono e rimarranno (anche dopo l’ultima novità del team Chevron)una minoranza, come è sempre stato per iPhone, android e WM6.1/6.5!! Quindi è inutile preoccuparsi che il market non possa crescere. Tanto chi installa app senza pagarle nel 90% dei casi non l’avrebbe cmq acquistata…

    • Valmo ha detto:

      oddio sul fatto che chi installa app senza pagarle non le avrebbe pagate comunque, non sono daccordo. Se mi interessa una determinata app (tipo nokia drive o quella della LG che non mi ricordo come si chiama) e non ho la minima possibilità di comprarla se non cambiare telefono (e per un app non mi sembra proprio il caso) agirò di conseguenza e vedrò se mi conviene “sbloccare” il telefono e rimediarla per vie traverse oppure farne a meno.

  16. Francesco ha detto:

    Ma i file dove si trovano ???di Nokia drive ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *