• 5 commenti

Nokia: Con oltre 106 milioni di dispositivi venduti è ancora il primo produttore di telefoni al mondo!

Nonostante Nokia negli ultimi anni ha perso diverse quote di mercato, grazie alla vendita di telefoni non smartphone, è riuscita a mantenere la prima posizione nella classifica sul numero di telefoni più venduti al mondo.

clicca per ingrandire

Secondo i più recenti calcoli realizzati dalla IDC per quanto riguarda il mondo mobile, la crescita degli smartphone venduti nel mondo è pari al 12,8% registrato nel Q3 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010. I dispositivi mobile venduti in tutto il mondo sono stati circa 393,7 milioni.

Nonostante Nokia ha perso parecchio terreno nell’ultimo anno, l’azienda finlandese copre ancora il primo posto per dispositivi venduti contandone circa 106,6 milioni, una contrazione del 3,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per una quota di mercato corrispondente del 27,1%.

A coprire il secondo posto è Samsung che ha venduto circa 87,8 milioni di telefoni e una quota di mercato del 22,3% con un incremento annuale del 23%.

Al terzo posto vi è LG Electronics che nell’ultimo anno ha registrato un forte calo passando da 28,4 milioni a 21,1 milioni con una perdita del 5,4% rispetto al Q3 2010.

Al quarto posto troviamo l’azienda cinese ZTE che ha recuperato terreno con una crescita annuale del 57,9% e una vendita totale di circa 19,1 milioni di dispositivi.

Al quinto posto troviamo Apple con 17,1 milioni di smartphone venduti e una crescita annuale del 21,3%.

La restante parte del mercato, costituita da 142 milioni di dispositivi è coperta da varie aziende minori.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Grande Nokia, nonostante tutto è sempre prima!

  2. Brizius ha detto:

    Lasciano il tempo che trovano, conta molto dov’è il loro mercato e il prezzo dei terminali. Sono solo dei numeri posti cosi!!!

  3. Luca ha detto:

    Nokia come telefoni normali è al top perché se lo merita. Il problema era negli smartphone, ora con wp ha un buon os, vediamo se recupera

  4. Gerry ha detto:

    Se vi piace la suoneria del Nokia Lumia, sul forum ho caricato il file mp3 ;)
    http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=445

  5. Carlo ha detto:

    Ho sempre contato sulle potenzialità di nokia. Ho sempre creduto in questa azienda acquistando nel passato sempre nokia. adesso con il matrimonio nokia microsoft ho la bellezza di wp in un telefono a cui ho dato parecchi anni della mia viita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *