• 5 commenti

Niente risoluzione HVGA per i terminali Windows Phone di fascia bassa!

Recentemente Microsoft aveva mostrato una slide sulle nuove caratteristiche hardware minime che devono avere gli smartphone per utilizzare Windows Phone 7.5.

La scelta di Microsoft di utilizzare anche schermi con risoluzione inferire era nata per permettere ai diversi costruttori di realizzare terminali Windows Phone a basso costo.
Andy Lees, presidente della divisione Microsoft Windows Phone, parlando con PCMag ha parlato con entusiasmo della possibilità di creare dispositivi Windows Phone a basso costo senza perdere la user experience che offre questo OS.
Andy ha proseguito dichiarando che gli schermi WVGA sono ormai diventati abbastanza economici, quindi non c’è bisogno di utilizzare schermi con risoluzione inferiore per abbattere i costi.

La soluzione che voleva utilizzare Microsoft si basava sul scalare automaticamente le applicazioni, la scelta di non utilizzare schermi HVGA farà piacere agli sviluppatori che ottimizzeranno le proprie app esclusivamente per una risoluzione standard.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. digiovanni alfredo ha detto:

    Si anche se si punta a cose sempre migliori quest ultime hanno un costo elevato ,buono il fatto di non scalare le applicazioni

  2. Mirko ha detto:

    Direi meglio così, magari con Apollo devono aumentare la risoluzione non diminuirla!

  3. Marco ha detto:

    PECCATO. Sarebbe stata una mossa che avrebbe portato più utenti. Certo ci stiamo proiettando a schermi sempre più grandi e non avrebbe senso avere risoluzioni limitate e inferiori a quelle attuali

  4. Brizius ha detto:

    Era solo una questione di costi e se la differenza è poca non ne vale la pena….hanno fatto bene!

  5. kais ha detto:

    A proposito di schermi di qualità, ho visto e usato un samsung Note, davvero magnifico…grande per carità, ma sto pensando di prenderlo per usarlo in mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *