• 8 commenti

Network Profile: In arrivo un’applicazione esclusiva Nokia per configurare velocemente il dispositivo con il nostro operatore

Il Nokia Lumia 800, primo smartphone Windows Phone della casa finlandese, è venduto sbloccato da diversi operatori europei, purtroppo alcuni di essi non permettono di modificare le impostazioni APN per configurare il terminale con un operatore diverso.

Questo comporta, nel caso il terminale non riconosca la SIM utilizzata, rende impossibile settare le impostazioni corrette del nostro operatore per navigare su internet.
Nokia sembra essere a conoscenza di questo problema, infatti ha risposto ad un utente che aveva questo problema che durante la prossima settimana sarà rilasciata un’applicazione che permetta di configurare velocemente il terminale con il nostro operatore.

Queste sono le parole di Nokia:

Hi Wietse,
During next week there will be a Network Setup app via the Marketplace available that you can use to restore the settings.
I will keep track of the information. If you have it before like let me know and whether it worked, of course!
Have a good weekend.

Questa applicazione, rilasciata anche da altri costruttori sul proprio marketplace, permette anche a chi non conosce APN esatto del proprio operatore, di configurare il terminale con semplicità.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Bene, speriamo che Nokia ci regali diverse app esclusive :)

    Ho preso il Nokia questa mattina, ho apeto un post sul forum, se avete curiosità in merito chiedete pure:
    http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=516

  2. Marco ha detto:

    Dai nokia che stai andando bene. Molti riscontrono problemi nel configurare la rete. Le applicazioni che fanno questo in automatico sono sempre ben apprezzate

  3. Tyrielwood ha detto:

    Plaffi, sono un po’ OT, ma voi sapete quando escono le altre colorazioni? Nei negozi lo trovo solo nero e anche sui siti e-commerce.. Penso che Ciano sia stupendo.
    Oggi ho provato il Lumia da un amico, avevo visto tutto tranne la custodia, calza veramente a pennello ed è molto sottile, veramente ben fatta anch’essa!

    • Daniele ha detto:

      Dovrebbero uscire entro la fine dell’anno. Sono contento di questo Nokia, bello e supportato dalla migliore casa costruttrice di dispositivi mobile

  4. Alberto ha detto:

    mi scuso anch’io di essere OT, ma volevo chiedere a chi lo ha appena comprato: non è che nascosto da qualche parte avete trovato un programmino (tipo Active Sync, PC Suite, Ovi Suite e così via) che consente di sincronizzare il telefono (contatti, calendario, note..) con MS Outlook? Sarebbe splendido!

  5. alewp7 ha detto:

    tyrielwood: per le colorazioni mi sono informato anch’io e cercando sono riuscito a trovare l’unica info che parla di questo e dice che la prima settimana di dicembre uscirà in inghilterra (ciano) (io penso che se esce lì potrai già trovarlo su internet) e 2settimane dopo quindi, praticamente a natale, da noi. Del rosa non ne parlano proprio. Non mi chiedere perché nokia fa queste scelte perché non saprei proprio dirti(guarda l’n9 che poco tempo fa è uscito bianco (fantastico per i miei gusti) e non l’hanno fatto uscire subito in modo da incrementare le vendite..mah). Cmq sia io non ho resistito e mi sono accontentato del nero. A malincuore però!

    • Tyrielwood ha detto:

      eh, avendo già l’HD7 per sostituirlo voglio sostituirlo con proprio quello che mi piace, anche se è stato difficile resistere ad un’offerta che ho trovato su amazon.de a 399.. aspetterò^^ poi mi prenderò la custodia originale nera, che tanto ho visto essere sottilissima e di ottima fattura, almeno se il ciano stufa lo posso coprire^^ grazie delle info comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *