• 34 commenti

Nei Paesi Bassi i preordini del Nokia Lumia 800 non sono stati eccezionali!

Dopo la grande richiesta da parte dei francesi del Nokia Lumia 800 tutti noi ci aspettavamo un grande successo anche nel resto dell’ Europa ma così non è stato nei Paesi Bassi, dove la richiesta del suddetto telefono è stata: ”media”.


I preordini sono stati definiti da un portavoce di The Phone House (un importante venditore di telefoni in Europa) ”sostenuti ma non alle stelle”:

”Lumia 800 non si chiama iPhone. Windows Phone è ancora relativamente sconosciuto ai consumatori. Quasi nessuno ha mai tenuto un dispositivo Nokia con WP. Ed è per questo che i consumatori sono riluttanti.”

Tuttavia il rivenditore si è ritenuto soddisfatto delle vendite, pur non accompagnando la sua dichiarazione con una quantità numerica.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Carpentiero ha detto:

    Grazie al cavolo, questo telefono ha un po’ deluso tutti, per via dell’assenza della cam frontale e di altre piccolezze che potevano implementare..e invece no, non l’hanno fatto..peggio per loro

    • Luca ha detto:

      Ma dai, a parte la cam frontale ( che poi voglio vedere tutte ste videochiamate che facciamo), che neanche l’ultimissimo smartphone di google ha, cosa gli manca? Ha una fotocamera posteriore favolosa, se vedi tutti i vari esempi che trovi in rete, uno schermo fantastico, e qui solo samsung può competere, buona memoria, audio e navigatore offline.

      ps. Io mi auguro che Nokia grazie a WP possa riprendersi invece

      • Simone Carpentiero ha detto:

        Si lo so, ma quello che gli utenti si aspettavano da questo Nokia Lumia 800 era un cellulare con tutte le caratteristiche, anche minime, non na l’NFC, ancora non ha il tethering, manca la cam frontale, alcune cose che anche io non reputo essenziali, ma che purtroppo chi puntava su Nokia è rimasto un po’ deluso, non dico che non è un ottimo terminale, io personalmente lo comprerei, ma reputo più completo il Samsung W, Nokia ha avuto un po’ di tempo, e non può tirare fuori un cellulare con queste piccole mancanze, sono sicuro che si rifarà al prossimo cellulare, sarà stato che non ha avuto tempo per progettare appieno il Lumia 800??

        • Luca ha detto:

          Il tethering è già stato annuncito che è in arrivo a breve. Comunque hai ragione che poteva fare di più, sicuramente non è una delusione totale però ;)

          • Simone Carpentiero ha detto:

            Si lo so, il tethering è implementabile col firmware, comunque avevo visto un confronto video tra Lumia e N8, come fa a fare video più scarsi dell’n8 che è uscito molto prima? Non potevano fare direttamente un N8 con Windows Phone? Quello che mi chiedo io è, perchè invece di andare avanti hanno fatto un passo indietro? Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=iswJzJManLg , come dice Phoenix1984 però queste cose gli utenti medi finali non ne capiscono nulla, e non si fanno tutte queste seg*e mentali, perchè comunque il Lumia è un bel terminale, ma chi è un po’ più informato sa che ci sono delle mancanze, stanno uscendo i primi programmi per videochiamare, sta per uscire skype e non ci metti una fotocamera anteriore? Mah, io sono del parere che potevano fare di più, se poi non hanno avuto tempo è un altro discorso, ma se avessero fatto tutte queste cose che dico io la gente ma sopratutto i fan di Nokia sarebbero stati ripagati totalmente

        • Phoenix1984 ha detto:

          Secondo me invece l’unico modo per fare schizzare le vendite di Noikia Lumia è una buona campagna pubblicitaria… Per l’utente medio che non sà nemmeno cosa vuol dire tethering o NFC (in italia praticamente inutilizzabile) il vero problema è solo rendere questo Nokia Lumia oggetto del desiderio… Per farlo serve pubblicità massiccia e distribuzione

          Ad oggi gli operatori telefonici spesso non sanno neppure cos’è Windows Phone e sono rari i negozi che tengono dispositivi WP e ancora meno quelli compententi

      • sksk ha detto:

        Beh secondo me la camera frontale è importante per un telefono di fascia alta. Ci sono moltissime persone come me, che utilizzano skype per le videochiamate. Ed è molto simpatico e divertente anche il videoritrovo di google plus.

  2. Omnia7 ha detto:

    Ho letto la recensione dell’omnia w di engadget, credevo molto in questo terminale ma non mi ha convinto. La cam sembra scarsina, peggio soprattutto per i video (Mi auguro che era il loro ad avere problemi). Vedremo

  3. S3B ha detto:

    Ma se in Romania neanche la pubblicità non lo hanno fata . Neanche sanno che esiste il Lumia 800 .

  4. Valmo ha detto:

    per me quello che fa storcere più il naso (e che ho scoperto da poco) è la scocca in policarbonato (che non mi risulta, tra l’altro, essere materiale di pregio, meglio l’alluminio dell’omnia) non apribile per un’eventuale sostituzione della batteria. Quello è l’errore peggiore che potesse fare nokia.

  5. Alberto ha detto:

    Oltretutto costa 500 €!!! Il Samsung, con caratteristiche superiori, costa 100 € di meno!

    • Gino ha detto:

      Scusa è…. ma quali sono le caratteristiche superiori? La cam frontale e basta! Fotocamera più scarsa a 5mpx e sopratutto 8gb di spazio oltre al navigatore offline. Lo schermo stiamo lì…. secondo me esagerate…

  6. Gianluca ha detto:

    Io sono assolutamente d’accordo con Phoenix1984, la pubblicità è l’elemtno fondamentale per incrementare le vendite perchè le conoscenze da parte del pubblico sono veramente scarse, io oserei dire che un 70% (forse anche di più) delle persone non capisce assolutamente niente di cellulari…non capisce la differenza fra uno schermo e l’altro, non capisce che i megapixel non sono l’unica cosa che conta e tante altre piccole cose…le persone oggi comprano ciò che è un telefono di culto, che viene imposto il più bello anche da un punto di vista estetico. Ora come ora questa parte è ricoperta dall’iPhone, le persone lo comprano perchè cosi si può dire “io ho l’iPhone” e di conseguenza sono di tendenza. Il mondo dei cellulari per la maggior parte dei casi funziona cosi, pertanto ciò che deve fare Nokia e Microsoft (ma anche altri produttori di windows phone come potrebbe essere HTC col suo terminale da 1.5 GHz e non 1.4) e fare una campagna dove si convince le persone che questo è il futuro, questa è la tendenza e come si fa spesso, vendere un pò di fumo invece che di sostanza (nel senso di esaltare tecnologia che oramai sono già affermate ma farsi forti del fatto che le persone non ci capiscono nulla). In parole povere, convincere quel 70% che dicevo prima che la moda è cambiata e che iPhone è vecchio!

    • Wilmer ha detto:

      Vero in parte. L’ sg2 al lancio ha venduto un botto, non ha frutti disegnati da nessuna parte e un’estetica piuttosto anonima. Segno che quelli che s’informano sono in aumento e pur non essendo tecnici guardano l’hardwere + “grosso” e stanno aposto x un po’ . Se Nokia usciva anche solo con 32 gb era tutto diverso, in fondo l’N9 ne ha anche 64!

      • Gianluca ha detto:

        Si ho capito cosa intendi dire, però io credo che guardare l’Hardware più “grosso” non è indice di persona che si informa con coscienza, secondo me è una persona che si basa solo sul numero senza poi fare un confronto col dispositivo, mi spiego meglio…è vero che ci sono dispositivi Dual core (vedi 4s o anche il Samsung) però è anche vero (questo è quello che ho letto) che WP è cosi leggero che queste performance sono più che sufficienti per avere un cellulare competitivo con gi alri modelli di punta sul mercato…insomma in parole povere non sempre i numeri poi rispecchiano l’efficienza, Nokia ha numeri più bassi ma un’efficienza che non ha niente da invidiare agli altri dispositivi…in parole povere credo che sono tante le aziende che puntano a fare “numeri alti” per attirare quella fetta di persone che guardano le caratteristiche Hardware ma senza poi capirci molto, e associano numero più alto a migliore, mentre io credo che anche tutto il controno sia indispensabile…non so se mi sono spiegato bene…cosa ne pensi??

      • Gino ha detto:

        SG2 è il seguito dell’ SG1, la publicità era intrinseca…

  7. NokiaFan ha detto:

    Io sono molto felice dell’lumia 800, ho visto la videorecensione su tel.net è ne sono molto entusiasti anche loro. Omnia W, gran bel terminale sulla carta, dopo le diverse recensioni mi convince meno, ma bisogna cmq provarlo di persona per capire meglio.

    CMQ appena esce lo prendo il Nokia :D E finalmente sarò dei vostri

  8. gian89 ha detto:

    Ragazzi alla Nokia bastava tenere N9 con Windows Phone,visto che quest’ultimo ha una cam frontale e l’NFC…quindi cosa significa che non ha avuto tempo? La Nokia ha sempre sparato altissimo i suoi prezzi e questo 800 non fa eccezione visto ciò che manca

  9. War ha detto:

    Una cosa mi chiedo, ok che l’Italia non é l’America ma perché son ripartiti in pompa magna con la pubblicità dei suoi telefoni col Symbian? Ma non avevano puntato tutto con l’accordo con Microsoft???

    Forse e dico forse, visto che in Italia ne hanno venduti 3 WP7, non é il caso di iniziare a fare un po’ di pubblicità?
    Se fossi un consumatore medio comprerei IOS o Experia, quelli ho visto in pubblicità…

  10. gelindos ha detto:

    Mai più Samsung… Tra notebook con qualità costruttiva PESSIMA e i problemi del caxxo dell’Omnia 7 vedi tasti decentrati e attenuazione luminosità sul bianco ho deciso che non comprerò più nulla da questa azienda.
    Non so voi, ma io non guardo solo le caratteristiche, guardo anche la qualità costruttiva e la cura nei dettagli. Molto meglio il Lumia 800 o HTC che quei plasticoni del Focus, GS1/2 e altre cinesate rimarchiate.

    • Wilmer ha detto:

      Io sto con te, ma tutti e due siamo rimasti scottati da Samsung, quindi hanno già venduto anche a noi. Però c’è anche un sacco di gente che dice “il primo Samsung è andato male, avrò beccato un esemplare sfortunato, è una marca così famosa, il prossimo andrà meglio”

      • Valmo ha detto:

        ma veramente io ho un omnia 7 e oltre ai tasti a sfioramento decentrati non ho nessun problema. E’ ovvio che ha l’attenuazione di luminosità sul bianco se imposti in automatico…se lo tien alto non muove (però muove la batteria, eccome!)

  11. lux ha detto:

    Lo diciamo un post si e un post no , e’ un problema di pubblicità x chi non lo conosce , di caratteristiche del telefono non al top x chi possiede un wp .

  12. Paolo ha detto:

    Nokia con windows phone ha meno funzioni che con quelli Symbian, complice il fatto che ancora non è un SO maturo.
    Il problema è il prezzo, a quella cifra io puntavo ad iphone o ad un Android Nexus almeno da non rimanere deluso da mancanze elementari e gravi.

    Speriamo bene per Nokia…

    • Gino ha detto:

      Ricordiamoci che le mancanze che per qualcuno sono gravi, non lo sono per gli altri. Noi che scriviamo sui forum e che siamo informatissimi siamo sempre la minoranza e questo molto spesso ce lo dimentichiamo. Il successo di Android, per esempio, non è venuto tanto dal GS2, per prenderne uno, ma dai milioni di telefoni venduti a 150€ che hanno acquistato la maggior parte degli utenti. Se poi parliamo di Iphone, il discorso è ancora peggio sotto questo aspetto, basta vedere le tantissime donne (senza fare discriminazioni per carità) che hanno questo telefono e che ne usano al massimo il 2% delle funzionalità…
      Il nokia lumia 800 secondo me, può arrivare a molta gente ed il prezzo a breve sarà 100€ di meno.

  13. Alberto ha detto:

    premesso che possiedo un omnia 7 che non presenta i difetti lamentati da qualcuno…ma perchè uno dovrebbe oggi comprare un lumia che costa circa 200 € in più dell’omnia quando:
    -Ha lo schermo più piccolo;
    -E’ in plastica (policarbonato) anzichè in alluminio;
    -Ha la batteria fissa, non intercambiale (se volessi mettere una batteria maggiorata?);
    -Batteria meno prestante (in amperaggio);
    -Ha la microsim;
    Ha favore ha:
    -Processore leggermente più potente;
    -Fotocamera (sulla carta) migliore.
    Bastano questi elementi a favore (visto anche quelli contro) per spendere 200 € in più? Ed è pure uscito 1 anno dopo l’omnia…
    Anche perchè con 50 € in più comprerei il Titan che ha diversi vantaggi fra cui
    lo Schermo da 4.7 “, la fotocamera frontale, batteria intercambiabile, materiali migliori.
    Ripeto…per me il giusto prezzo del Lumia sarebbe intorno ai 350 €…non di più!

    • Ren. ha detto:

      In favore del Lumia:
      – Camera posteriore 8MP targata Nokia
      – Scocca in Policarbonato ( immagino che tu non conosca le basi della chimica per definire il policarbonato semplice plastica dato che il policarbonato, appunto, si usa in ambito militare per giubbotti antiproiettile )
      – Display Amoled Clear Black che su 3.7″ garantisce un’ottima risoluzione cosa che invece non troviamo sul Titan ( ed è anzi il suo maggiore difetto ).
      – Batteria PIU’ prestante ( come anche Microsoft ci insegna non è la grandezza di un dato processore o in questo caso batteria a render meglio ma è la potenza che si riesce a sfruttare a garantirne la grandezza – e Nokia con Microsoft è maestra in ciò )
      – Processore più potente
      – E’ Nokia

      Poi il tutto ovviamente va rapportato ai propri ‘bisogni’ e alle proprie preferenze. Io preferisco dare i soldi che mi sono guadagnato lavorando scegliendo un terminale di un’azienda Europea e che da sempre apprezzo invece di sborsarli per una extra-europea che vuole fare un pò di tutto senza dare il meglio in nulla e che alle spalle ha, a mio giudizio, storie giudiziarie gravi.

      • Ren. ha detto:

        E come dimenticarsi Nokia Drive o Nokia Music! Come dimenticare gli accordi con EA Games? Non giochiamo per favore, siate oggettivi e giudicate nel momento in cui analizzate il tutto e soprattutto conoscete. Poi, certo, la mancanza della fotocamera frontale alcuni la percepiscono ( personalmente io no, ma questo perché non mi metto certo a videochiamare dal cellulare quando il software di videochiamata è ottimizzato su Tablet o su PC ( per esempio su computer fisso ho una web-cam da 8 megapixel che, vi assicuro, è di gran lunga più comoda ). Computer Desktop, poi, dal quale acquisto online con l’assoluta certezza di non correre alcun rischio.

  14. rox ha detto:

    La Nokia quando lancia i suoi terminali spara sempre prezzi altissimi !!! Ma dopo pochi mesi dall uscita si trovano a molto meno quindi bisogna aspettare un po’ e dopo ci si può fare un pensierino

  15. Alberto ha detto:

    Credo che forse una ripassata delle basi della chimica farebbe bene a te:
    il policarbonato è semplicemente UN TIPO DI PLASTICA! In sostanza è un tipo di materiale plastico usato, ad es. per la produzione dei cd\dvd (supporti…non lettori).
    Personalmente, preferisco avere un telefono in alluminio che in plastica!

    • Ren. ha detto:

      Dai a Cesare quel che è di Cesare; ciò che ti ammonisco è definire il Policarbonato semplice plastica, cosa che non è. C’è una bella differenza tra il policarbonato e la plastica utilizzata per le bottiglie: prova a stringere una bottiglia di plastica e prova il Lumia; ti preannuncio che uno dei due fa una brutta fine.

      • Valmo ha detto:

        si ma dai…il policarbonato serve anche per fare tettoie e quant’altro, non lo chiamerei proprio un “materiale di pregio”. Che sia resistente e tutto il resto d’accordissimo, ma da quì a chiamarlo un “materiale figo che mi fa sbavare al solo vederlo” direi che ne passa.
        Secondo me è più piacevole al tatto un case di alluminio più che uno in policarbonato o altro materiale plastico. Poi sono considerazioni del tutto personali. La cosa che critico a nokia non è il policarbonato (il primo ed ultimo htc che ho preso sencondo me era fatto con gli avanzi dei gusci delle sorprese dell’ovino kinder!) ma la scocca monoblocco non apribile.

  16. Alberto ha detto:

    Vabbè…ho detto semplicemente che è plastica! Poi c’è plastica (leggera) e plastica (resistente)…non metto in dubbio che sia resistente, anche se meno dell’alluminio! Il policarbonato si è diffuso molto in questi anni perchè ha delle buone doti di resistenza abbinate ad un costo di produzione molto basso…In sostanza, al di la di quello che vogliono farci credere con il termine policarbonato, è un materiale abbastanza economico.
    Comunque mi sembra che stiamo andando un pò OT dal tema in oggetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *