• 13 commenti

Microsoft: L’obbiettivo è vendere 100 milioni di terminali Windows Phone nel 2012

Secondo quando scrivono i colleghi di WMPowerUser, Microsoft si aspetta di vendere circa 100 milioni di dispositivi Windows Phone nel 2012, un obiettivo ambizioso.

Questa aspettativa da parte di Microsoft è supportata anche dalle diverse previsioni fatte dalle aziende che si occupano di statistiche. Infatti diversi enti, vedono Windows Phone raggiungere il 30% della quota di mercato entro il 2012. Questo obbiettivo può essere raggiunto solo se Nokia riuscirà a distribuire diversi prodotti con OS di Microsoft in tutto il mondo.

Un’altra informazione rivelata è quella del supporto ai processori dual core su Windows Phone. Microsoft poteva implementare il supporto ai processori dual core con Mango, alla fine ha scelto di non farlo a causa della partnership con Nokia. Sembra che Nokia non era in grado di spedire uno smartphone che utilizzasse questo processore entro l’autunno 2011, HTC e Samsung avrebbero sicuramente spedito i nuovi terminali con questi processori, quindi visto la partnership esclusiva con Nokia, Microsoft ha deciso di non implementare questa caratteristica.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    100.000 milioni sono tantissimi, non è facilissimo raggiungerli. Comunque, vista la bontà dell’os glielo auguro

  2. gian89 ha detto:

    Eh Nokia lama a doppio taglio…so che anche con solo 1 Ghz windows phone gira meglio di qualsiasi OS, ma mettetevi nei panni di un acquirente che deve spendere 500 euro per uno smartphone e vede le caratteristiche in negozio, L’utente medio non sa neanche cosa sia un OS vede che un cell è più potente e preferisce quello.

    Per quanto riguarda i 100 milioni, la vedo quasi impossibile. A quanto siamo adesso?

    • heracoll ha detto:

      in realtà la vera figata di WP7 è che non devi nemmeno guardare le caratteristiche di memoria, cpu e gpu perchè andrà sempre veloce e spedito.
      e sinceramente preferisco così, android è una vera schifezza incasinata sia sul lato hardware che in particolare su quello software…. 9087349287943 personalizzazioni.

      • FedeC87 ha detto:

        Purtroppo la maggior parte delle persone IGNORANO (ed ignoranti :P) questi dettagli, e compreranno sempre un dual core perchè secondo loro è molto più veloce…

        E come al solito il successo di un prodotto sarà determinato dal marketing e non dal reale valore…

      • gian89 ha detto:

        è quello che ho detto anche io, il problema è che l’utente medio non lo sai, vede le caratteristiche migliori e acquista quelli…

      • Matt Parlangeli ha detto:

        ….. ti spiego io xkè WP7 va veloce e quindi non ha bisogno di dual core ecc ecc…differentemente da android la grafica utiilizzata da wp7 non è scarna e minima: qualcosa di più…. proprio per questo motivo non ha bisogno di gpu dual core o quad core non appena escono….android ha 1 SACCO di OPZIONi che ti fanno girare la testa e se tu sei un appassionato di os sicuramentenon sarai soddisfattissimo di wp7.inoltre saprai bene che non possono essere fatti assolutamente ATTUALMENTE paragoni tra wp7 e android…( a livello di personalizzazione)…
        sono d’accordissimo con gian 89 xkè “tu solo xkè ti kiami NOKIA come cazzo ti permetti a mettere in vendita un telefonino di merda a 500 euro??????????? stiamo scherzando???”…. con 100 200 euro di + si prende il top di tutti gli smartphone presenti sul mercato ( tipo gli htc android i samsung e l’ultimo nexus)
        Rispetto al nokia 3 mila volte meglio il samsung omnia w….
        Riguardo Microsoft e la scelta di non adottare i dual core, non sono ASSOLUTAMENTE d’accordo xkè sono i produttori che si devono adeguare alle scelte di MS ,non lei a loro: vedi android propone una vastissima gamma di terminali tra i quali i migliori produttori Htc Lg Samsung ( la stessa lg ha prodotto il diplay dell’iphone 4s) e sono loro che si adeguano e la seguono….
        Poi mi sembra più che chiaro che la personalizzazione della home screen, cosa molto importante a mio avviso , con wp7 non sarà modificata ma resterà come tale…. io spero che con win8 cambierà xkè è molto noioso non poter personalizzare il cell…sinceramente mi sn stancato di vedere sempre le stesse mattonelle…potrebero inventarsi qlcs di diverso no?? …concludo dicendo che wp7 è sicuramente un buon os ma non può ancora competere con android …xkè molto scarno ( non è possibile che manchino features come la personalizzazione delle suonerie) .
        Se dovessi proporre uno buono smartphone lo farei seguendo qst scaletta, proporrei:
        1) Iphone -> allo sfondato di soldi che non capisce nulla di os ma lo compra solo xkè fa MODA
        2) Android -> agli smanettoni, xkè quello che vi permette di fare android non potete immaginarlo
        3) Wp7 -> a chi vuole assaggiare qlcs di diverso ma non ancora maturo, a chi come me ha scommesso su un OS sin dall’inizio; un os che da gioia e dolore :D …… ah dimenticavo… per scrivere non mi paga nessuno ..l’insonnia mi fa visitare sempre plaffo in attesa di notizie BIG……… vado a pregare sperando nell’arrivo di qlk BELLISSIMA APP! ciao ahahahhahahahah

  3. AleWP7 ha detto:

    Secondo me nokia sta diventando un pò troppo come Apple (per la filosofia di pensiero)

  4. Marco ha detto:

    Secondo me Microsoft riuscirà nella sua impresa e sicuramente grazie all’aiuto di Nokia. Microsoft ha fatto bene a non supportare da subito il dual core alla fine i dispositivi attualmente in commercio WP non hanno niente che invidiare a un iPhone 4S e un Samsung GSII

    • gian89 ha detto:

      che costassero meno però…certo non è colpa di MS ma Focus S costa 600 e titan lo stesso…cioè a loro costa molto meno di un dual core e anche di RAM visto che sono tutti da 512mb…non lo trovo corretto…

  5. lux ha detto:

    preso lumia , top 400 special edition , bellissimo , paragonato al mio omnia è tutto un upgrade ( tranne batteria integrata ), non volevo cambiare l’omnia xche credevo non sarebbe cambiato niente , e invece , wifi impeccabile , segnale un pelo migliore , lettore musicale di alta fascia ( omnia 7 stile ipod cinese … ) , navigatore incluso , 16 gb , 8 mpx , + veloce ( ovvio ) , mi vengono al momento queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *