• 23 commenti

Microsoft già a lavoro su Windows Phone 8

Sembra che Microsoft stia investendo ingenti capitali sul progetto Windows Phone: la nuova grande versione è già in fase di sviluppo nei laboratori di Redmond e pare possa essere portatrice di grandi novità.

Secondo un’annuncio di lavoro, pubblicato ieri da Microsoft stessa, il prossimo grande aggiornamento sarà compatibile con diverse tecnologie hardware, come i processori dual core o gli schermi ad alta risoluzione, tutt’ora non supportati dall’OS. Inoltre, grande attenzione sembra essere riposta nel miglioramento dell’esperienza di utilizzo: il colosso di Redmond sembra voglia introdurre nuovi parametri nell’elaborazione software, con un occhio di riguardo per tutto ciò che possa assicurare una maggiore sicurezza.

We are adding new capabilities to make the next version of the Windows Phone platform a compelling direct competitor with Apple’s iPhone and Google’s Android phone.

Da questo estratto (riportato con le testuali parole utilizzate nella proposta di lavoro) è semplice intuire l’obiettivo di Microsoft: puntare a diventare una seria “minaccia” al predominio di Apple e Google, rendendo Windows Phone grande nel business.