• 4 commenti

Libretto Universitario: L’assistente personale della tua carriera universitaria

Libretto Universitario è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di gestire e tenere sotto controllo la propria carriera universitaria.

Graficamente ben realizzata e funzionale, semplice ed efficace ci permette di inserire rapidamente la materia data con corrispettivo voto, crediti ed eventuali lode. In uno stile originale ed ordinato, l’applicazione ci permette di personalizzare la schermata principale inserendo l’università che frequentiamo e il corrispettivo stemma scegliendola da quelle suggerite. Nel caso non sia presente nella lista, lo sviluppatore è disponibile ad inserirla dopo averlo contattato tramite l’apposita area di contatto.

L’applicazione ci fornirà anche il supportato di un’assistente, che sarà sempre pronto a darci utili consigli e statistiche sulla nostra carriera e sul mondo universitario in generale.

Principali funzioni:

  • Gestione esami
  • Visualizzazione libretto
  • Media su 30 e su 110
  • Voto di partenza laurea
  • Assistente personale
  • Grafico frequenza voti
  • Statistiche

L’applicazione è disponibile sul marketplase al costo di 0.99€, è disponibile anche una versione di prova che non ha limiti di tempo e presenta solo 2 limitazioni: non sarà possibile visualizzare la lista degli esami inseriti, e non sarà possibile contattare lo sviluppatore per richiedere l’aggiunta di altre università. Ringraziamo Tommy, lo sviluppatore, per la segnalazione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Sembra ben fatto, lo provo (Sperando di uscirmene dall’uni il prima possibile :D)

  2. Francesco ha detto:

    Non fà nulla in più di un banale foglio excel…

  3. Tommy ha detto:

    Vi ringrazio per la segnalazione
    Sono previsti a breve altri aggiornati che porteranno nuove funzionalità e l’inserimento delle università che state segnalando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *