• 0 commenti

La Cattedrale e il Bazaar: Comprendere i grandi cambiamenti in atto nella società moderna

La Cattedrale e il Bazaar è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra un libro interessante per comprendere i cambiamenti in atto nella società moderna.

Ottima la scelta dello sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, di mantenere un tema bianco sotto il testo nero, questo ne facilita la lettura e non stanca gli occhi. Divisa in tab, l’applicazione svolge a pieno il lavoro per cui è stata sviluppata mostrando l’indice dove è possibile aprire i diversi capitoli. Ottima la possibilità di effettuare lo zoom del testo ma bisognerebbe implementare il supporto al landscape che permetterebbe una lettura migliore. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Un libro fondamentale per comprendere i grandi cambiamenti in atto nella società moderna. Leggi il primo capitolo e la prefazione originale gratis scaricando la versione di prova. Dalla prefazione originale di John Kossner: – Come ha evidenziato in maniera estremamente brillante Eric Raymond nel libro “La Cattedrale e il Bazar”, il modello dominante che ha caratterizzato lo sviluppo dell’ICT negli ultimi 20 anni e’ stato quello della costruzione di cattedrali. Il bazar e’ invece per definizione un ambiente piu’ dinamico, sempre in continuo mutamento. Secondo Raymond il compito manageriale piu’ importante consiste non nella imposizione del controllo, ma nella continua assistenza nel favorire il fluire delle idee. Eric Raymond nel suo libro “La Cattedrale e il Bazar” offre una brillante sintesi di queste regole che, seppur nella loro semplicita’, possono essere fattori determinanti di successo e portare a raggiungere ottimi risultati nella gestione della conoscenza per i progetti di Knowledge Management.

L’applicazione è disponibile nel marketplace al prezzo di 1,29€ dove possiamo scaricare la versione di prova gratuita che limita la lettura alla sola prefazione e al primo capitolo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *