• 8 commenti

Irc chat: Chatta con utenti di tutto il mondo direttamente dal tuo Windows Phone

Irc chat è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di chattare nelle famose chat irc direttamente dal nostro dispositivo.

Graficamente abbastanza pulita ed ordinata anche se potrebbe essere migliorata nella gestione delle stanze e nelle notifiche di messaggi ricevuti. Una volta avviata l’applicazione troveremo l’elenco dei server irc dove possiamo collegarci per poi scegliere la stanza preferita e chattare con utenti di tutto il mondo. Nella barra posta in basso allo schermo abbiamo le icone che ci permettono di collegarci al server selezionato (è possibile collegarsi anche con un doppio tapp sopra il server desiderato), aggiungere, modificare ed eliminare nuovi server, e nelle impostazioni possiamo personalizzare il nostro nick, inserire il nostro nome reale, e settare la possibilità di mostrare data.


Una volta connessi e registrato il nostro nick al server, avremo sul display l’elenco delle stanze disponibili dove possiamo accedere tramite il tasto “join” posto in basso allo schermo o semplicemente facendo doppio touch su di essa. Una volta entrati nella stanza desiderata, visualizzeremo l’elenco degli utenti che ne fanno parte potendo così aprire una chat con loro semplicemente facendo doppio tapp su di essi.

L’applicazione permette di aprire più chat con diversi utenti e gestirli tramite sfoglio dei tab. Una volta aperte le chat con gli utenti e tornati all’elenco degli utenti della stanza, nella parte bassa vedremo la lista delle chat in corso.


Buona la fluidità e la navigabilità all’interno dell’applicazione. Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e la disponibilità mostrata per la risoluzioni di alcuni bug presenti nella versione precedente. L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ ma possiamo, prima dell’acquisto, installare la versione di prova gratuita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Amedeo ha detto:

    Sembra funzionare bene, con la prima versione avevo diversi crash.

  2. nico37 ha detto:

    ma da dove si scarica? in zune non la trovo potete aiutarmi? grazie

  3. Sergio ha detto:

    Alla fine del post trovi il link diretto. Clicca sull’immagine rossa con scritto download per Windows phone

  4. nico37 ha detto:

    ok grazie ci sono riuscito non mi ero accorto :P

  5. SilverEye Apps ha detto:

    Grazie ragazzi,
    Sto sviluppando la versione 1.2 se ci sono problemi o avete consigli o volete aggiungere server o gruppi di default interessanti vi prego di scrivermi direttamente dal programma dalla pagina Info.

  6. luca monopoli ha detto:

    qualcuno puo gentilmente passarmi il file in .xap che non lo trovo su 3mktplace? grazie mille :D

  7. Giulia ha detto:

    Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo in file xap?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *