• 19 commenti

HTC: Progettazione comune tra smartphone Windows Phone e Android per ridurre i costi!

HTC sembra intenzionata a ridurre i costi dei propri smartphone progettando telefoni simili dal punto di vista hardware ma con sistemi operativi differenti.

La notizia viene da digitimes, dove scrivono che HTC utilizzerà questa tecnica anche per il futuro in modo da poter distribuire smartphone ad un prezzo minore.
Un chiaro esempio è HTC Titan con Windows Phone 7.5 e l’HTC Sensational XL, che utilizza Android 2.3.4. Altro esempio recente è il Radar che condivide un hardware molto simile all’HTC Rhyme.

Magari con questa tecnica, vedremo sul mercato molti più dispositivi Windows Phone realizzarti dal colosso thailandese.

HTC Titan

HTC Sensational XL

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Potrebbero fare di meglio… un dispositivo unico con entrambi gli OS. Credo che venderebbe un casino

  2. Andrea ha detto:

    Non condivido questa tecnica. Odio vedere dispositivi identici con sistemi operativi diversi. Nokia ne è la dimostrazione, N9 con lumia 800

    • NeM ha detto:

      In generale condiviso, ma la scelta di utilizzare lo stesso design per il Nokia Lumia 800 del Nokia N9 è stata perfetta. E’ uno dei terminali più belli mai creati da Nokia. Era un peccato non vederlo in Italia.

      ps. E comunque N9 è venduto in pochissimi mercati, in Italia esisterà solo il lumia 800

      • Andrea ha detto:

        Il mio era solo un esempio. Lo so che N9 non arriva in italia.:)

        • Mirko ha detto:

          Il problema è che dall’N9 Nokia ha tolto 500mb di Ram, la fotocamera frontale, il chip NFC e la possibilità di mettere micro sd card oltre ad aver diminuito i pollici dello schermo per far posto ai tasti. Non mi è piaciuto.

  3. Marco ha detto:

    magari HTC potrebbe darsi una svegliata con gli aggiornamenti per esempio, il mio mozart sta ancora aspettando il tethering mentre samsung e udite udite LG hanno gia rilasciato firmware per abilitarlo…

    • Nicola ha detto:

      Sono molto soddisfatto del mio LG. A me non importa il design ma la sostanza, che non si inceppa e sia veloce. Tra Android e Windows Phone preferisco per certi aspetti uno e per altri l’altro… (Scusate il gioco di parole). Sicuramente la velocità di WP me la sogno in Android mentre ad esempio mentre il supporto flash del browser è un punto a favore di android.

    • alberto ha detto:

      IO LO STO ANCORA ASPETTANDO!!! SAMSUNG OMNIA7

  4. Francesco A ha detto:

    ahimè. ultimamente la gente guarda quei deficienti della apple che hanno un bel deisgn quindi credono che qualsiasi telefono per essere venduto debba avere un bel design. quella è chiaramente gente poco esperta; perhè quando io scelgo un telefono lo scelgo per le sue caratteristiche.

    • Francesco A ha detto:

      chiaramente con questo commento non cado dalle nuvole… era una risposta complessiva ai commenti precendenti.

    • NeM ha detto:

      Concordo con quanto scrivi, però se si può avere un buon terminale con una estetica piacevole perchè non prenderlo? Ripeto, il Lumia 800 ha un hardware di tutto rispetto, un software ottimo (con il + delle app esclusive) e un bel design. Se avesse avuto anche la cam, sarebbe stato completissimo

      • Simone Carpentiero ha detto:

        In effetti io che ho l’Optimus 7 sento la mancanza di un bel desing, non è il massimo, comunque tutto viene ripagato dal fatto che è facilmente sbloccabile, tant’è che le app nokia per noi grazie a XDA non saranno esclusive per niente :P

        • Gerry ha detto:

          Idem! Comunque sono molto interessato al Lumia 800 per questo mi auguro che molto ma molto presto si trovi un modo per sbloccarlo. L’unica grande cosa che mi mancherà del mio LG

          • luca.wp7 ha detto:

            Ma solo a me non piace il nokia? Io penso che il migliore sia samsung focus s! Nokia mi ha molto deluso!

      • alberto ha detto:

        NON LAMENTIAMOCI, NON SENTO NESSUNO ANDROIDIANO CON IL GS2 LAMENTARSI PER LA MANCANZA DELLA CAM!!

  5. mastrofindo ha detto:

    Peccato che l’N9 nn venga commercializzato in Italia, ero curioso di vedere un po’ il meego…

  6. david ha detto:

    Iphone4 un bel design…?2 anni fa forse..;)

  7. goddrinks ha detto:

    iphone 4 è un bel design, indubbiamente. ma ripeto che per ora il più bel telefono che abbia mai visto è il lumia 800 (dopo il t28 della ericsson :-) )

    • Alberto Macci ha detto:

      ;) bella questa.
      A me iphone4 piace da morire, sicuramente per il suo design squadrato. Impazzisco così tanto per lo squadrato che vado matto per WP, per ovvi motivi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *