• 17 commenti

Confronto video tra nuovi e vecchi terminali Windows Phone!

Pian piano i nuovi dispositivi realizzati dai costruttori che implementano il nuovo Windows Phone 7.5, si stanno affacciando sul mercato, in molti vi chiederete quanto il nuovo hardware sia prestante rispetto ai “vecchi” terminali Windows Phone.

I colleghi di mobileteckworld hanno realizzato un video confronto tra un HTC Titan e un Samsung Omnia 7. Ovviamente il Titan si mostra molto più fluido e performante date le maggiori prestazioni hardware e soprattutto del processore da 1,5 GHz rispetto 1 GHz del Samsung Omnia 7.

Di seguito il video:

I nuovi dispositivi Windows Phone sono migliorati in termini di fluidità e come possiamo vedere dal video, lo scrolling, il rendering e la fluidità nel browser è stata ulteriormente migliorata.

I colleghi di wmpoweruser hanno realizzato un video interessante per quanto riguarda la differenza di fluidità tra un dispositivo Windows Phone di nuova e vecchia generazione. I dispositivi al confronto sono due HTC, il nuovo HTC Radar e il “vecchio” HTC HD7.

Come possiamo vedere dal video, la differenza è notevole soprattutto nello scrolling e nella navigabilità all’interno di alcune applicazioni. Naturalmente il confronto con WPBench svela le carte dei due dispositivi dove il nuovo HTC Radar risulta più performante in tutti gli aspetti soprattutto nella GPU dove di media conta 37 fps a differenza dell’HTC HD7 che ne conta mediamente 18 fps.

via, via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dev10 ha detto:

    Direi che la differenza si nota! Resta comunque il fatto che Windows Phone su qualunque terminale è sempre veloce e fluido!

  2. Enrico ha detto:

    Aspetto con ansia Nokia non tanto per le prestazioni ma per la parte software

  3. gian89 ha detto:

    Ma radar monta comunque 1GHz e c’è tutta questa differenza??

  4. ste ha detto:

    Si, perchè cambia la gpu (scheda grafica)!
    La prima serie di wp montava un sistema snapdragon di prima generazione,
    mentre la nuova serie monta quelli di seconda generazione e le prestazioni grafiche sono praticamente raddoppiate a parità di clock, come si evince da video!

  5. silric ha detto:

    Qualche differenza c’è, a voler cercare il pelo nell’uovo…
    Io mi tengo stretto il mio LG Optimus7!

    • Gerry ha detto:

      Io forse prendo il Nokia, ma LG rimane un grandissimo terminale!

    • Miki_73 ha detto:

      Anche io per ora, tra l’altro dopo l’aggiornamento a Mango e quello che attiva il tethering è come avere uno smartphone appena uscito!
      Lo cambierò tra un pò di mesi quando ci saranno app quali Skipe ecc per prendernere uno con la cam frontale ma fino ad allora sono assolutamente stracontento del mio LG!

  6. Salh ha detto:

    La differenza tra i due terminali è davvero minima, pertanto ritengo che ki ha un Htc Hd 7 non è opportuno ke cambi terminale per prendere uno di nuova generazione.
    Credo che HTC non abbia fatto passi da giganti nel migliorare i suoi vecchi terminali. E poi nn capisco perchè quest anno non hanno lavorato sul successore naturale del HTC HD (7)

  7. kais ha detto:

    direi che la differenza è piu che minima…in alcuni ambiti è anche doppia.

  8. Brizius ha detto:

    Piccole differenze ma visto che i “vecchi” wp, come anche il mio omnia7, sono già delle schegge e a me non serve la cam frontale lo cambierò fra 1 o 2 generazioni…:)

  9. Manuel Saccani ha detto:

    La differenza la fa la GPU: adreno 205 vs adreno 200, prestazioni più che doppie.

    Tuttavia credo che un minimo di fluidità in più non valga 600€

  10. Nick Bufano ha detto:

    Devo dire che il mio LG Optimus mi sembra addirittura girare meglio di entrambi.

  11. rec1978 ha detto:

    La differenza c’è è si nota… Detto questo dipende molto dall’uso che se ne fa: personalmente non cerco un cellulare che mi faccia da PSP o da DS, ma bensì un dispositivo fluido e veloce nelle funzionalità tipiche di uno smartphone: mi occorre navigare con un buon browser, controllare facilmente la posta, ricevere le info che mi occorrono nella quitidianeità e soprattutto mi occorre che tutto questo avvenga con pochi tap. Certo, qualche puzzle game non guasta, ma sono ancora dell’opinione che un celluare, per l’ergonomia dei controlli stessi (non ha un gamepad a bordo) non possa e spotrattutto non debba, prendere in posto di una console.
    Con questo non voglio dire che i processori e le velocità non debbano progredire, anzi, ma semplicemente che tutta questa fame di prestazioni, soprattutto incentrate in campo videoludico, non abbiano così tanta importanza su un cellulare.
    Non so se a voi capita la stessa cosa: ma inizialmente, prendendo un nuovo smatphone, si tende a scaricare giochi e programmi di continuo ma poi, per quanto possano essere belli e fatti bene, si finisce pian piano per scaricare sempre meno riducendo giochi i giochi in primis e poi via via le applicazioni. Dopo mesi ci si ritrova quasi ad avere solo poche applicazioni, le più indispensabili e pochissimi giochi nel caso ci si ritrovi costretti a vincere qualche lunga attesa… Non è anche per voi così? Se si, allora mi chiedo: non sarebbe il caso di valutare i nostri acquisti un po’ più col senno di poi? Ci occorre veramente una GPU ultra potente per installare qualche giochino al quale smetteremo di giocare dopo poco?

    Le mie sono considerazioni personali, ma secondo me non sono l’unico a pensarla in questo modo…

    • kais ha detto:

      sono d’accordissimo, uno smartphone lo si prende per lavoro e per uso internet e se proprio si vuole multmediale (musica e video) ma non certo per i giochi, al massimo se stai in fila alle poste o metro qualche gioco ci può stare ma non è il motivo per cui uno dovrebbe prendersi questi prodotti.
      anche perchè con un costo nettamente inferiore si prende la nuova psp o il ds che vanno alla grandissima e sono fatti apposta.

      • kais ha detto:

        premesso questo però c’è da dire che una gpu migliore serve per altro, serve per l’os, per la navigazione web, per i filmati, per la risoluzione e così via…

  12. renzo ha detto:

    Come mai non riesco a vedere sti benedetti video? Ma Adobe flash player per Windows Phone quando? Aspettiamo con pazienza che il prezzo del Samsung galaxy s 2 si abbassi…..

  13. renzo ha detto:

    Riuscito.. Scusate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *