• 234 commenti

ChevronWP7 Labs: Disponibile lo sblocco “legale” a 9$ per tutti i dispositivi Windows Phone [AGGIORNAMENTO x1]

Dopo averne parlato diverse volte, ecco che ChevronWP7 Labs, lo sblocco “legale” per Windows Phone è disponibile.

ChevronWP7 Labs ha collaborato con Microsoft per rilasciare agli utenti interessati uno strumento ufficiale, a pagamento, che permette di sbloccare i dispositivi Windows Phone, senza pagare i 99€, prezzo necessario per avere un account sviluppatore per un anno.

Il sito è da qualche ora online, vi basterà collegarvi al servizio con il vostro account Windows Live ID per poter sbloccare il vostro dispositivo e installare applicazioni Homebrew, senza perdere la garanzia del vostro terminale.

Il processo di approvazione è abbastanza semplice:

  • Avrete bisogno di un Windows Live ID (può essere diverso dal Windows Live ID utilizzato sul telefono)
  • Acquistare uno sblocco token per il vostro dispositivo. Il costo è di 9,00$, pagabili tramite PayPal valido per un singolo telefono.
  • Scaricare e installare lo sblocco che risulta simile alla registrazione ufficiale all’AppHub Microsoft.
  • Il telefono verrà inserito in una coda per essere sbloccato!
Se interessati potete sbloccare il vostro terminale con la procedura descritta sopra a questo link:
https://labs.chevronwp7.com
Aggiornamento x1:
Gli sviluppatori di ChevronWP7 Labs hanno annunciato tramite il loro canale ufficiale Twitter che diversi utenti stanno riscontrando problemi per lo sblocco del proprio device. Sono al lavoro per risolvere il problema, entro la giornata di oggi dovrebbero essere risolti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valmo ha detto:

    interessante! stasera lo provo, unico dubbio…chiedono il tipo di utente….influenzerà sul tipo di sblocco?

  2. Simone Carpentiero ha detto:

    Grandissima cosa, però bisogna vedere se c’è qualche limitazione, questo sicuramente farà impennare la pirateria, se proprio vuole MS deve bloccare la falla che permette al programma WP7 3Mktplace di scaricare qualsiasi cosa si voglia, sopratutto completa..ora bisogna vedere come si procederà..

  3. TOM ha detto:

    Ragazzi si sa qualcosa sul limite di app unsigned installabili dopo questo sblocco??
    io con l’account sviluppatore posso installarne 3 al massimo…
    e non riesco ad incrementare il limite su htc mozart, nè con l’app registry editor nè con Advanced Configuration Tool….
    Mentre su optimus ci si riesce tranquillamente!

    Qualcuno su mozart c è riuscito??

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Eh eh, potrebbe essere una limitazione dello sblocco questa, bisognerebbe attendere sviluppi, e che qualcuno provi sopratutto a comprare uno sblocco, direi di rimanere in attesa..

      • Co ha detto:

        Si ma credo che una volta installato un editor di registro di sistema credo che si possano fare una miriade di cose…ad esempio chi come a me nonostante diverse prova non è riuscito a sbloccare il proprio dispositivo con chevron 7!

  4. Brizius ha detto:

    È una mossa un po’ strana! Vediamo gli sviluppi, è interessante per quelle app che per natura del SO non possono funzionare senza sblocco!

  5. David ha detto:

    SPERO VIVAMENTE che MS blocchi la pirateria! Ho scritto alcune app (banali) e me le trovo già su siti cinesi…Questo AMMAZZA completamente uno sviluppatore, di conseguenza AMMAZZA il marketplace e si tira dietro tutto l’ecosistema… Se MS ha permesso questo sblocco “ufficiale”, economico e alla portata di tutti penso proprio che abbiano troato un modo per arginare la cosa o sarebbero dei PAZZI furiosi ;)

    • TOM ha detto:

      Per quanto può provare a difendere le app dalla pirateria, gli hacker troveranno sempre il metodo di superare l’ostacolo

    • TecnoWP ha detto:

      Questo problema è presente su tutti i sistemi operativo. Io visto anche il prezzo delle app, quando ne trovo una a me utile e ben fatta, sono felice a pagarla.

  6. MusicalRaziel ha detto:

    Pensate che sia pericoloso lo sblocco?

  7. Valmo ha detto:

    magari mi faccio una navigata su forum stranieri e vedo se qualcuno l’ha testata…
    anche se alla fin fine meglio che la situazione pirateria sia “sotto controllo” con un sblocco ufficiale che brada…chissà che quei 9 $ a terminale non vadano a titolo di risarcimento a qualcuno, dato che il team chevron ora fa parte di ms

  8. mr.stiff ha detto:

    a me apphub non mi fa registrare e non posso sbloccare anche essendo sviluppatore .-.

    • TecnoWP ha detto:

      Scusa, ma come fai a essere sviluppatore se non ti sei registrato su apphub?
      Se sei registrato non serve più apphub, il sblocco viene effettuato dal tool di sviluppo

  9. Andrea Stasi ha detto:

    se microsoft permette questo è xke ha un guadagno sui token…e poi MS ha molte piu sicurezze di app homebrew…quindi sta a noi a decidere se utilizzare app homebrew quindi generalmente insicure o app MS controllate-certificate quindi sicure!
    TOM ha ragione gli hacker troveranno sempre il metodo di superare l’ostacolo,quindi meglio permetterlo..assicurarsi un minimo di guadagno!piuttosto ke una totale perdita!

  10. David ha detto:

    Da sviluppatore con oltre 10 anni di gavetta sulle spalle:
    la pirateria non si puo’ fermare, è assodato, anzi se ti crakkano vuol dire che l il tuo applicativo è “arrivato”, è quasi “un privilegio” :)
    Il bello è la sfida ad obfuscare e “nascondere” bene le sentinelle in giro per il codice.
    Qui la cosa è MOLTO PIU’ GRAVE: ci sono dei siti che krakkano AUTOMATICAMENTE le app in modo SISTEMATICO (senza intervento “umano” app per app), semplicemente rimuovendo la firma DRM (un file xml interno allo xap, che altro non è che uno zip…).Ovvero non c’è proprio “sfida”, QUALUNQUE app puo’ essere krakkata “a priori” ed installata in un device sprotetto.
    Fino ad oggi per sproteggere (unlockare) un tel c’erano 2 strade:
    1) uffiiciale: pagare i 99$ a MS (come sviluppatore io l’ho fatto)
    2) smanettona: seguire guide più o meno complicate che solo utenti “avanzati” si sentono di fare => quindi una % minima => di qui la % minima di app piratate scaricate anche se praticamente TUTTE si trovano crakkate per il motivo di cui sopra.

    Se ora esce un unlock UFFICIALE da 9$, semplissimo da installare, capite che la cosa si fa gravissima.
    La mia azienda ad es. ha investito ad oggi circa 10000 euro per delle app di tests per sondare la potenzialità del marketplace wp (alcune banali già pubblicate, altre molto più complesse sono in certificazione), e ccapite bene che siamo molto preoccupati. Di conseguenza gli investimenti si spostano su altre piattaforme/marketplace… Come noi la pensano altre software house, e a pagare è l’ecosistema. Sono comunque CERTO che MS sta facendo qualcosa, abbiamo già inviato dele mail al supporto tecnico ma non ci sono arrivate risposte ienti (se volete la pubblico).

    • TecnoWP ha detto:

      Curiosità, ma non puoi fare un controllo alle tue app? Cioè se è un telefono sbloccato (Magari controllando se è possibile inserire un commento all’app o no) blocchi la tua app all’inizio?

    • Joele ha detto:

      Il tuo discorso è giusto ma c’è una semplice considerazione da fare: chi installa applicazioni craccate comunque non le avrebbe comprate se non le avesse trovate “gratis”. Inutile pensare di perdere chissà quanti soldi a causa della pirateria in quanto chi è disposto a spendere e vuole anche l’assistenza lo fa comunque e chi scarica app piratate non le comprerebbe in egual misura. Del resto se così non fosse come pensi che sarebbero sopravvissute le grosse software house come Adobe o la stessa Microsoft? Photoshop, Windows ed un mare di altri software si trovano “gratis” da sempre. Stesso discorso vale per i film, gli mp3 e tutto il resto. Microsoft questo lo sa è preferisce far espandere le vendite dei cellulari con questa “apertura” oltre ad incassare anche 9 bei dollaroni! In conclusione la pirateria toglie ben poco anche se fa piacere fare conti virtuali sulle perdite causate da essa che rimangono, appunto, solo virtuali…

  11. reallyfly ha detto:

    scusate l’ignoranza ma all’atto pratico cosa mi serve lo sblocco sul tel?

  12. Mices7 ha detto:

    Fondamentalmente sono contrario a questa mossa della MS. Però, d’altro canto, non sono nemmeno d’accordo che l’account sviluppatore costi 99 € e duri solamente un anno.
    Io ho giusto sviluppato un paio di applicazioni che vorrei mettere a disposizione gratuitamente nel marketplace, devo pure pagare..

  13. Mirko Doro ha detto:

    non mi è chiara la procedura… cioè, inserisco la mia mail… poi vabè, pago… e ricevo il toke…. poi? cm sblocco il telefono???

    • TecnoWP ha detto:

      In pratica ci sarà un sopftware da scaricare sul pc, colleghi il tuo telefono, inserisci i tuoi dati e sblocchi. Dovrebbe essere molto simile a quello ufficiale

  14. Mirko Doro ha detto:

    grazie mille ;) …e 9dollari corrispondo a qnt euro precisamente??? cn qst sblocco il telefono si rallenta? posso modificare i colori delle tiles? ci sn applicazioni HB interessanti al momento oltre a qll delle cartelle?

  15. Valmo ha detto:

    ahhh ok, su xda sono stati esaustivi…lo sblocco con chevron (e con l’account dev) non fa comunque girare interop apps, ovvero apps che usano codice nativo (cosa che credo lo metta/trasformi ms in fase di certificazione). Quindi teoricamente se uno scarica un’app dal market, toglie i drm mette online il file xap così ottenuto, l’app non si installa.
    Da quast’ottica è giustissima la filosofia di chevron, che permette a chi è hobbista o dilettante in programmazione di poter fare e testare apps ed eventualmente rilasciarle ad altri gratuitamente (con solo un piccolo investimento di 9$, contro i 99$/anno).
    D’altro canto un interop-unlock è già stato partorito….

  16. David ha detto:

    Premesso che 99 euro in cambio di un canale di debug + distribuzione + accredito è veramente una inezia (almeno nel mondo aziendale/professionale) oltretutto scaricabili al 100% dalle tasse ;).
    Concordo che potrebbero anche non chiederli x chi vuole pubblicare app gratuite, tuttavia serve sempre un “filtro” per non appestare il market di app spazzatura non funzionanti (che cmq ci sono ;).
    Considerate inoltre che MS fa un lavore enorme, ogni app viene debuggata da un debugger “reale” una per una, e in 3 o 4 gg hai un rapporto dettagliato su cosa eventualmente nion va, credetemi gli costa un okkio ;)
    Detto questo, per il “privato” di sucuro non pagare una app è meglio, ma, credetemi, è la fine del marketplace, e se nessuno ci sviluppa (perchè NON GUADAGNA) è grave per il futuro di WP7…

  17. David ha detto:

    @Valmo: le app che usano interop non possono essere pubblicate nel marketplace ufficiale.
    Con il nuovo sblocco da 9$, una app “crakkata” purtroppo temo giri perfettamente in quanto viene vista dal tel esattamente come un app caricata da uno sviluppatore nel suo tel per debug.

  18. Mattia Morello ha detto:

    una domanda.. ma nel caso facessi un ripristino del telefono, per rimettere lo sblocco si dovrà pagare ancora o si potrà rimettere gratuitamente?

  19. Valmo ha detto:

    @david:wait…ho letto male su xda…hai ragione, anzi dice che molte homebrew usano codice nativo.

    Ma vuoi mai che ms abbia preso un granchio del genere? nel senso, non ci guadagna ne lei, ne gli sviluppatori e forse nemmeno noi utenti (anche perchè diciamolo, il costo medio di un’app è abbordabilissimo, e dubito che ad una persona normale servano così tante app a pagamento da giustificare la pirateria).
    Che forse ms metta qualcosa nel codice delle app quando le revisiona per ovviare a questo?
    Bisognerebbe vedere se chi ha un telefono unlock riesce ad installare xap di app presenti nel market a pagamento…

  20. Pasquale ha detto:

    Il token vale per un telefono, anche se ripristini il tel.
    Cmq, io non la vedo male, premetto che sono un novellino che si diverte a farsi softwerini che facciano proprio quello che voglio e adesso che posso farlo anche su WP7 sono contentissimo, soprattutto considerando le tantissime cose che WP7 non permette ancora di fare (sarò demodè, ma sopra a tutto, senza file explorer mi sento morire). Per quanto riguarda il discorso della pirateria non sono assolitamente d’accordo con i commenti sopra. I dispositivi android sono sbloccabili facilemente e nonostante esistono una marea di applicazioni sia crakkate che homebrew, io non ho una sola applicazione crakkata. Attenzione non voglio che mi crediate, io so che è cosi (ed evidentemente l’hanno capito anche alla MS), del resto la pirateria e MS, insieme, hanno permesso che tutti avessero almento un PC.
    Diciamola tutta, lasciare WP7 com’era avrebbe solo fatto si che si vendessero tanti WP7 quanti IOS.
    Fermo restando la vera funzione di chevron, si può sperare di vendere tanti WP7 quanti Android.

  21. Simone Carpentiero ha detto:

    A quanto dicono su xda il limite delle app installabili è 10..

  22. Giovanni Zarbo ha detto:

    beh io l’ho appena sbloccato, vediamo se è vero =)

  23. Francesco A ha detto:

    finalmen te uscito. mi sembra sia una cosa interessante

  24. Giovanni Zarbo ha detto:

    nn fa installare le app di TouchXperience mentre quelli di xda si!

  25. Giovanni Zarbo ha detto:

    Interop Unlock si installa e funziona!!!!!! =)

  26. Enrico Baro ha detto:

    ho fatto lo sblocco ma quando vado ad installare l’applicazione xap mi dice che ho raggiunto il numero massino di installazioni dello sviluppatore quando io non ho installazioni homebrew.
    Soluzioni

  27. Giovanni Zarbo ha detto:

    l’interop unlock funziona e posso installare qualsiasi cosa!!!!! anke le app ke modificano il registro di sistema!!!!!!!! si!!!!!!!!!!!!!!

  28. NokiaFan ha detto:

    Vaiiii, ottima notizia. La mia paura per il Lumia 800 era proprio questo :D

  29. giuseppe ha detto:

    scusate ragazzi, ma che vi scandalizzate?? è uno sblocco ufficiale, critichiamo tanto microsoft perchè è bloccato mentre android no, critichiamo perchè microsoft ha poche applicazioni mentre android ne ha migliaia e migliaia, quindi io lo considero un ulteriore aggiornamento che microsoft ha fatto però con un prezzo, perchè non a tutti interessa… quindi se amate il tel sbloccato, fatelo… nn c’è nessun rallentamento state tranquilli.. se installate un applicazione che non va bene con wp7 è semplicissima rimuoverla e ve ne siete liberati… io ho trovato molte applicazioni utili fuori dal market… non stiamo qui a fare i conti a MS per le strategie che usa… se d’ora in poi uno ti dirà: compro android perchè windows phone è troppo bloccato basta rispondergli, aggiungi 9 dollari ed hai il telefono come vuoi…

    • NokiaFan ha detto:

      QUOTO

    • Apy Mary Nyk ha detto:

      guarda che stai sbagliando o forse non hai mai usato un tel con sistema operativo android… su wphone devi comprare un applicazione per sbloccare il tel cosi puoi installare app non market e invece su android basta andare su impostazioni–applicazioni e spuntare sorgenti sconosciute,, e basta non devi pagare niente ,,, io sto usando LG E900 e SAMSUNG galaxy s II ,,,, per installare navigon su lg ho dovuto sbloccare il tel tramite MFG e c’ho messo piu di un mese per trovare la versione giusta poi ho installato advanced config e touchexpirince che con mango non va mentre sul galaxy sII in 2 giorni ho installato 3 ROM diverse gingerbread miui e cyanogen 4 navigatori (navigon,, sygic,, copilot,, ndrive) e tanto altro ,,,, a dimenticavo la diferenza tra bing maps di wp e gmaps di android e che gmaps funziona offline e ha la ricerca vocale e le mappe sono aggiornatissime meglio anche di tom tom,,, quindi non spendete i soldi inutilmente perche alternative ci sono… ,,,

      • Niko ha detto:

        Androidiano, tieniti pure il tuo OS, chi ti dice niente!

        Per installare il navigatore su LG NON è vero che serve lo sblocco, se tu parli di installare le app craccate, ti faccio i miei complimenti ma non è legale e di certo non deve essere microsoft o Apple a spingere verso questo verso

        • Apy Mary Nyk ha detto:

          guarda che il samsung l’ho comprato da 2 giorni mentre l’lg l’ho comprato a marzo e non sto parlando di androidiani e windows phoniani ,,,, quello che voglio dire e che tu quando compri un telefono non paghi sultanto il tel ma anche il sistema operativo ( la licenza) qundi hai il diritto di sbloccarlo non e una cosa ilegale … le app craccate sono le stesse app originali ma senza firma digitale… che pero non si possono aggiornare e basta non e un crimine ,,, il crimine e pagare app che non vanno,,,, es:( vedi phone 8 sul marketplace costa un euro e cosa fa… niente quello e un crimine) e mi fermo qua ,,, xche ogniuno e libero di fare le sue scelte…

          • kevyn ha detto:

            Sbloccare LG Optmus 7 è un gioco da ragazzi, anche senza pagare questo tool.
            Installare Navigon pure, quale mese per trovare la versione giusta. Certo non è spiegato nel manuale di utilizzo del telefono.. Ma veramente è un gioco da ragazzi. Non voglio stimolare la pirateria comunque.
            Vorrei chiarire una cosa: comprando la licenza di un qualsiasi software NON abbiamo il diritto di sbloccarlo o modificarlo. Questo sia chiaro, si tratta sempre di un crimine!!

      • anonimo ha detto:

        1. Le mappe di google non sono tra le piu aggiornate
        2. Google Navigator usa la rete dati (esperienza personale)
        Informati prima di spalare m****a!

  30. Giovanni Zarbo ha detto:

    tosi io ho caricato lo xap di interop unlock, si è caricata, cn diagnosis l’ho configurato, ho reinpostato il 3g e ora tutto va xD

  31. Apy Mary Nyk ha detto:

    Aa ora e legale dunque prima no… beh io l’ho sbloccato prima che diventasse legale …. mi chiedo ma xche devo pagare 9 dollari o cosa sono per sbloccare un sistema operativo che l’ho gia pagato quando ho aquistato il telefono…

    • Niko ha detto:

      Infatti tu non devi pagare i 9$, puoi utilizzare benissimo windows phone senza sblocco.

      La differenza è che volendo puoi avere lo sblocco “legale” con 9$ (Senza perdere la garanzia come succede su iPhone e molti produttori Android)

  32. Francesco ha detto:

    OT: vi segnalo che SOUNFHOUND (rivale di shazam) è disponibile FINALMENTE per WP!!!!

  33. valmo ha detto:

    c’è anche da dire che con questo ms s’è parata il cu*o per quanto riguarda le app dei produttori…ora si può (volendo) installare now su htc, l’hub htc su samsung ecc…così affossa il futuro che poteva essere “ho un wp samsung” o “ho un wp htc” o “ho un wp nokia”, e chissà magari i produttori si decideranno a mettere quelle app a pagamento ad un prezzo concorrenziale

    • kevyn ha detto:

      Non è proprio vero.
      Iproduttori hanno un accesso privilegiato al SO, usando anche ddl specifiche. Non è proprio cosi facile portare le app OEM ad un altro OEM.. Prova ad installare la HTC Capacitive (se cosi si scrive) su un Samsung o LG..

  34. david ha detto:

    Da sviluppatore continuo a NON CONCORDARE.Posso essere d’accordo che la storia insegna che la pirateria alla fine aiuta (Windows, auto ad, ecc) ma devo poter scegliere IO come publisher se “lasciare” che mi krakkino (o distribuirla free), non che a priori microsoft ne favorisca la distribuzione craccata…Considera che nel il mio investimento aziendale per alcune app di test free e da 1 euro ho avuto più downloads della versione craccata (dopo pochi gg) che dal markeplace…Capisci che nn è il massimo x una software house che vuole investire in wp…

  35. nyloc ha detto:

    Ciao a tutti,volevo informare che il tool di chevron e’ momentaneamente offline per qualche bug,che ho avuto anche io,nel mettere il token d sblocco.ma per curiosità dove le trovo le app per questo sblocco?

  36. david ha detto:

    @•Apy Mary Nyk: e compratela l app se la usi, barbun ;) Non sviluppiamo su Android ( il markeplace non porta molto business se nn per marketing), veniamo da iPhone, ma crediamo molto sullo sviluppo del market wp.Fino ad oggi almeno…

    • TOM ha detto:

      su iphone il “mercato” delle app pirata è ENORME….
      Ma è abbastanza compensato dall’ENORME quantità di persone che possiedono iphone/ipod touch e che comprano legalmente dall appstor

    • Apy Mary Nyk ha detto:

      allora prima si titto dovresti sapere che chevron non andava su lg e secondo io ho speso piu di 100 euro sul marketplace a comprare app da dilettanti la prima e stata navphone java gps costava 15 euro e cos’era un isola (java) che pero al inizio non potevi saper finche non la provavi… .. avanti il prossimo

      • mastrociambella ha detto:

        Ma questo “nuovo” chevron va su LG? Spero di sì, non c’era nessun disclaimer però non riesco neanche a far rilevare il telefono al tool

  37. valmo ha detto:

    beh premesso che gli sviluppatori che non mettono la versione di prova per le app a pagamento si meriterebbero la pirateria, non è immaginabile che io debba comprare un app solo dalla descrizionedi ciò che fa (a prescindere dal prezzo) perchè se poi non è ciò che mi serve, anche se ci ho speso 90 centesimi è un acquisto inutile (e di questi tempi meglio evitare).
    E secondo come ho già detto, se lo sblocco lo userei solo per avere apps di altri costruttori…sta cosa di avere app elitarie su alcuni dispositivi non mi va giù. Fermo restando che se nokia mettesse drive a pagamento per i non-nokia sarei il primo a comprarla (e non posso cambiare telefono dopo 2 mesi perchè prima nokia non faceva wp e avevo necessità di cambiare il vecchio telefono che si spegneva ogni 3×2…tra l’altro proprio un nokia!)

  38. thBruce ha detto:

    Che cavolo,,,io sono l’unico a cui Chevron ha dato errore durante lo sblocco?

    • Co ha detto:

      non sei l’unico sapessi quante prove ho fatto…cambiato computer telefono formattato computer falsato il mio terminale alla prima versione firmware senza neanche pre-nodo ma niente di niente!..

  39. Luca Sapienza ha detto:

    Scusate la mia ignoranza… Ma… Io ke ho un account sviluppatore studente completando la iscrizione come sviluppatore inviando una app ke viene accettata al market di ms…. e il software dato per lo sblocco da ms… Ho le stesse possibilità ke otterei comprando lo sblocco di chevron??

    • TOM ha detto:

      Vorrei risponderti, ma non ho capito bene qual è il tuo dubbio…
      comunque ci provo:

      Con questo sblocco puoi installare 10 app che ad esempio hai sviluppato tu, sul tuo telefono, ma ovviamente non le puoi inviarle a ms per metterle sul market.

      Con quello sviluppatore studenti puoi installare 3 app, se vuoi installarne una quarta dovrai eliminare una delle 3 che avevi precedentemente installato… Ovviamente con questo account puoi pubblicare le tue app sul market.

      • Luca Sapienza ha detto:

        Ehm… Intanto grazie x la risposta! Vorrei solo capire la differenza tra lo sblocco sviluppatore studente e quello ke avrei con chevron… Cioè esempio le app che si trovano su xda con quale posso installarle? Ce la possibilità di installare programmi a pagamento del market aggratiss ? =D

        • TOM ha detto:

          Per i programmi a pagamento gratis, si c’è la possibilità…
          Al massimo 10 contemporaneamente con chevron, mentre 3 con account studente…
          Per quanto riguarda la app xda non si è ben capito, è quello di cui si discuteva qualche post più sopra con il ragazzo che ha acquistato lo sblocco… lui dice che si può

  40. TOM ha detto:

    OT: ragazzi, colgo l’occasione per presentarvi un’app che ho sviluppato… ed ho appena aggiornato per il supporto a mango con Live Tile
    Si chiama AFFINITY è un’app di intrattenimento che permette di calcolare l’affinità di coppia tra due persone, basta inserire i rispettivi nomi, scuotere il telefono e controllare il risultato. Si ha poi la possibilità di visualizzare l’affinità giornaliera tramite il tile dell’applicazione, direttamente nella home

  41. david ha detto:

    @Valmo: le tue ragioni sono valide e le comprendo.Sarebbe opportuno allora introdurre il diritto di recesso.Il trial è attivabile con un click, chi nn lo permette ha in effetti qualcosa da nascondere (vedi movisol, tutte app spazzatura…).
    Detto ciò, spero tu comprenda il mio punto di vista lato business.
    Marketplace: ho avuto circa 1000 downloads trial di cui 100 buyed, siti pirata (vers crakkata full): 20000…Di certo qualche euro è l ho perso credo!!

    • valmo ha detto:

      io lo capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido in pieno. Per farti un esempio quando uscì sacred (gioco per pc) a 19 euro, credo che in pochi l’abbiano crackato.
      Ora io su pc, ad esempio, non gioco quasi più, però ho un amico che si scarica tutti i giochi pirata dei quali non fanno demo/trial, e se gli piacciono se li compra.
      E’ una questione sia di qualità del prodotto (che ultimamente specie nell’ambito vgame lascia alquanto a desiderare) sia di rispetto e senso morale delle persone, e quest’ultimo in particolar modo in italia manca parecchio.

  42. Frank ha detto:

    David io mi trovo 100% con te perché effettivamente vedersi crakkata la propria app(sudore e ingegno) a gratis è bruttissimo, per non parlare poi di essere “traditi” dalla ms stessa che sblocca i telefoni…..

  43. mastrociambella ha detto:

    L’ho preso perchè non riesco più a sbloccare Mango sul mio Optimus 7 con la procedura dell’MFG…per ora il risultato è che il tool non riesce a comunicare col telefono, che gioia

  44. Co ha detto:

    ragazzi ma quando clicco su buy token … non mi apre la pagina per il pagamento ma mi rimanda alla pagina stessa…avete lo stesso problema? troppe richieste ed hanno sospeso il servizio?

    • thBruce ha detto:

      Al momento hanno qualche problemino e hanno bloccato la procedura.
      Io sono in contatto direttamente con loro perchè mi ha dato errore durante lo sblocco.
      Vediamo come va a finire

  45. M04r3n0 ha detto:

    L’unica app costosa è il navigatore (che ho già comprato) tutto il resto è piu’ che altro un contributo allo sviluppatore.
    Ma bisogna ammettere che le vittorie delle piattaforme avviene soprattutto grazie a queste cose e gli esempi sotto gli occhi di tutti.

    Quelli che mi conoscono, vedendo il mio entusiasmo per questo sistema , sono passati a WP, in tutto ho aggiornato e configurato 4 Omnia , 1 HD7 e 4 Optimus e la domanda frequente è sempre la stessa: “questo come si sblocca per installare la roba?”

  46. puky69 ha detto:

    OT IO chiedo qui’ ,mi e’ arrivato il titan figata!!!!!!!!!!!!!!! ma x avere le stesse app che ho sul hd7 come posson fare???????

  47. Nicola ha detto:

    sono proprio ignorante su ste cose… ma se faccio questo sblocco dei 9 dollari posso cambiare le tile di qualsiasi colore ed avere il file explorer dentro il telefono?

  48. v2online ha detto:

    Vi racconto velocemente la mia esperienza, magari evito a qualcuno gli stessi errori :D
    Ho comprato il token quasi subito dopo averlo letto su twitter. Dopo averlo sbloccato ho installato un paio di applicazioni per testare (cartelle e screenshot), poi mi sono imbattuto nell’errore di installazione che prevede modifiche del registro. Installato interop_unlock e proceduto ad attivarlo, ho potuto installare una paio di homebrew che non avevo, tra cui quella di touchxperience.
    Ho fatto danno (ho inserito nel sistema un colore con alpha al 50%) e mi si è bloccato il terminale (non si vedeva più nulla e non potevo fare nessuna azione, neanche dopo averlo spento e riacceso). Ho provveduto a ripristinarlo con la combinazione dei tasti.
    A questo punto ho riprovato a sbloccare il terminale, ma senza successo. In pratica ottenevo un errore di token già utilizzato.
    Dopo un paio di tentativi è andato tutto a buon fine, telefono nuovamente sbloccato e applicazioni tutte installate.
    Indubbiamente ci ripenserò due volte prima di fare tentativi strani, però se trovo nel cambio colore la possibilità di maneggiare anche l’alpha nel codice esadecimale, penso che si possa fare… e invece non si può :D

    • v2online ha detto:

      Ah, vorrei aggiungere una riflessione riguardo la pirateria.
      Personalmente ho acquistato il token un po’ per provare, ma non è mai stato nei miei piani usarlo per inserire app crackate.
      Possiedo anche un android (due in realtà, entrambi rootati) ma anche lì non ho mai installato applicazioni “illegali”.
      Non credo di essere una goccia nel mare, penso che la politica dei prezzi usata per le applicazioni da smartphone faccia in modo che sia più positivo acquistare un’app piuttosto che “rubarla”.
      Basta vedere la qualità di alcuni giochi e il prezzo a cui spesso è possibile acquistarli, magari in periodi di offerta (come spesso accade con i titoli gameloft).

  49. TOM ha detto:

    Qualcuno che ha htc, ed ha effettuato lo sblocco, è riuscito ad avere interop unlock?

  50. mario ha detto:

    Salve, ho acquistato il token però e da ieri sera che non funziona ,anche ad altri?

  51. Piergiorgio ha detto:

    Si, mi dice l’applicazione ha smesso di funzionare e parte la risoluzione dei problemi di windows ma alla fine mi dice di chiudere l’applicazione…. spero di non aver speso 9 dollari inutilmente… voi che dite???

  52. markokr83 ha detto:

    Grazie plaffo per l’aggiornamento dell’app. Ora va ancora meglio.

  53. david ha detto:

    Fate come volete, resta il fatto che chi installa app crakkate va comunque CONTRO LA LEGGE, ed è quindi un LADRO, punto. Aggiungo anche morto di fame visto il prezzo delle app, nn ci sono scuse che tengono!
    Chi dice che lo fa solo x vedere se funziona è un FALSO, ci sono 1000 blog, YouTube, portali, ecc x sapere tutto su una app prima di comprarla!!Fate del male al settore e a wp, sappiatelo.
    Spero che BSA legga questi forum.

  54. david ha detto:

    @•kevyn: ti ho appena segnalato alla BSA e alla Navigon con l URL a questo forum (in cc a MS). Denunceró tutti i Nick (veri o falsi che siano) di chiunque ammetta di fare uso di app pirata col propri wp.Forse è inutile, ma forse no…

    • dario ha detto:

      è inutile segnalare o altro, alla fine la pirateria c’è sempre stata e ci sarà sempre. Purtroppo anche se le cose costano solo 0.99€ le persone preferiscono scaricarle, poi ci sono persone e persone, ovviamente. io credo che la pirateria si potrebbe drasticamente diminuire abbassando semplicemente i prezzi (parlando in generale di tutto), perche non mi sembra giusto che appena esce un gioco, per esempio per console, costi 80€ e poi è pure buggato! promettendo patch, intanto le persone la prendono nel sedere! un gioco appena uscito sarebbe giusto metterlo per esempio a 30€! molte piu vendite (maggiori introiti per le SH) e molta meno pirateria. ritornado in topic, per quanto mi riguarda tutte le app le ho sempre acquistate, metto 10€ al mese nella postepay e quando esce qualcosa di carino lo compro. per quanto riguarda il navigon è una delusione, prezzo troppo alto visto che forniscono solo il software, dovrebbe stare sui 40€.

      • David ha detto:

        Allora anche SIlvio o la mafia c’è sempre stata, non per questo dobbiamo tenerceli!
        Io mi riferivo cmq a “Chevron”, contesto che MS stessa FAVORISCA la distribuzione di app crakkate. Su windows/xbox/altri OS un hacker deve “farsi il culo” per crakkare un programma. In questo caso invece è totalmente diverso, crakkare un app per WP è facilissimo e si puo’ fare in modo automatico, questo è il mio problema (ho una software house con 12 dipendenti).

  55. Piergiorgio ha detto:

    scusa allora comprale e non contestare quello che fanno gli altri, che adesso n on c’e’ piu democrazia neanche qui ????

  56. David ha detto:

    @Piergiorgio: non ho MAI installato una app crakkata in vita, per quello che costano le ho sempre comprate tutte, non vològio fare il morto di fame, e ne vado orgoglioso!
    Chi installa app piratate è uno user del III mondo o il tipico Italiano **** tdm.

    • dario ha detto:

      david mentre che ci siamo, scaricati in prova navigation italy con le mappe navteq e poi prova navigon con le mappe sempre navteq, noti differenze? su navigon mi manca un centro commerciale con relative strade che invece navigation ha.. come mai? non solo paghi di piu, hai anche mappe vecchie!

      • David ha detto:

        Potevi informarti meglio, ad es su forum come questo (ora chi legge lo sa) o su youtube (ci sono i filmati di qualuqe cosa) prima di procedee all’acquisto.
        Cmq manca un centro commerciale, mamma mia che delitto, sarebbe da denunciarli allora (ma per piacere che esempio sbagliato ;).

        • dario ha detto:

          potevo informarmi meglio di che cosa? dell’acquisto non me ne pento affatto, l’ho preso proprio per la navigazione 3d. cmq sia inizia a calare la cresta, perche nessuno è fesso, il centro commerciale è un’esempio visto che magari potrebbero non essere aggiornate anche strade o altro, ma sai un centro commerciale attira l’occhio visto che è costruito da anni e se acquisto una cosa non la voglio MOZZATA. posso capire che le mappe navteq non erano aggiornate, ma xk navigation (navteq) e navigon (navteq) hanno due mappe differenti e addirittura navigon è meno aggiornato? chiedevo un confronto, magari se potevi verificare anche tu, non ti stavo ne attaccando ne nulla. ps. su youtube ci possono pure essere le recensioni, sai ne guardo tante, ma nessuno parla di mappe diverse quindi non farmi la morale che non è un’esempio sbagliato.

    • David ha detto:

      @Piergiorgio: non è questione di “democrazia” ma di “pirateria”, sono due concetti parecchio diversi…
      Ti invito a spendere qualche migliaia di euro, del tempo prezioso tuo e di tuoi collaboratori/dipendenti (e tutta la tua passione) per sviluppare un app seria, per poi trovartela (subito e automaticamente!) crakkata su siti del ****, e con MS che rilascia uno sblocco ufficiale?
      Credimi che ti incacchieresti anche tu e non poco (ps: per vivere io programmo…)!

  57. mariopiu705 ha detto:

    salve oltre ad acquistare il token che programma richiede ?

  58. David ha detto:

    @Piergiorgio: non è questione di “democrazia” ma di “pirateria”, sono due concetti parecchio diversi…
    Ti invito a spendere qualche migliaia di euro, del tempo prezioso tuo e di tuoi collaboratori/dipendenti (e tutta la tua passione) per sviluppare un app seria, per poi trovartela (subito e automaticamente!) crakkata su siti del ****, e con MS che rilascia uno sblocco ufficiale?
    Credimi che ti incacchieresti anche tu e non poco (ps: per vivere io programmo…)!

  59. David ha detto:

    Nessuno sviluppatore in Italia che mi sostenga :) ??
    Siamo davvero diventati un paese ridicolo (vedi statistiche wp/paeie sull’app ‘I’m a WP7’), un tempo eravamo i più forti almeno sul mobile…
    Non per nulla la max parte degli sviluppatori (anche italiani) pubblica dirett. worldwide (in inglese) snobbando l’Italia.
    Dai discorsi che leggo in questo forum FANNO BENE!

    • Dev10 ha detto:

      David direi che stai esagerando. Questo è uno sblocco ufficiale che permette di installare applicazioni homebrew. Se poi qualcuno lo utilizza per installare app pirata è un’altro discorso. Posso capire che non sei felice di questa scelta da parte di Microsoft ma dai commenti che leggo sembrano un po’ fuori luogo. Forse è meglio che contatti Microsoft Italia per esporre il tuoi dubbi!

      • David ha detto:

        Sono rimasto scottato di persona , non ritengo i miei commenti fuori luogo…

        Altrove è ben peggio, MS è tempestata di mail da parte di tutte le maggiori sw, spero in un ritiro di questa app, pena il ritorno di molte software house verso altri OS (ed è peggio per tutti…)

  60. Piergiorgio ha detto:

    Scusami ma mi sembra da come parli che oltre ad essere un tantino troppo agitato sei unpo’ troppo black block, datti una calmata, capisco cosa vuoi dire ma purtroppo anche nel mondo della musica, per colpa dello stato e delle tasse esiste la pirateria perche’ un cd non puo costare 40 euro, oltretutto parli di giustizia qui iin questo paese, ahahahaha, mi viene da ridere, paghiamo anche l’aria credi che se qualcuno ha la possibilita’ di non pagare ne faccia a meno ‘?? Sei un illuso… e’ il nostro mondo politico che ci ha portato a questo, evitabilissimo, come in altre parti del mondo, siamo alla merce’ di gente che guadagna 20000 euro e ci chiede i soldi per la cacca che facciamo….

    • David ha detto:

      Ma RCA non distribuisce cd vergini per favorire le copie pirata…

      • David ha detto:

        Io chiedevo 0.99 cent, essere stato crakkato (1000 download sul market contro 20000 su siti pirata) senza potermi difendere posso anche accettarlo (anzi no…), ma che ora MS stessa distribuisca uno sblocco no, mi pare una grandissia manvanza di rispetto nei confronti della community degli sviluppatori…
        Ora anche chi non avrenbbe MAI sbloccato il cell (per timori vari) lo farà senza pensieri!
        Spero (è verosimile vedi eMuile;) che il web si riempia di finte app crakkate che sono in realtà delle “mine” per far esplodere il wp di chi (ladro) le installa, al posto di spendere 1 euro (ed essersi prima informato sulla validità dell’app) .

        • dario ha detto:

          non credo ci saranno poi tante ripercussioni, semplicemente perche su tutti i wp venduti, il 2% lo sblocca, non sono tutti su internet a cercare come sbloccare il proprio telefonp, ma acquistano e basta sul market.. come x gli altri OS

  61. David ha detto:

    DENUNCIATE ONLINE CHI USA APP CRAKKATE….

    Edit by Mod.
    Abbiamo capito, qui non c’è nessun materiale pirata. Se non ti piace questo sblocco ufficiale contatta Microsoft!

    • David ha detto:

      puoi anche vincere 1000 euro ;)
      PS: BSA è finanziata da Microsoft

    • Niko ha detto:

      e bastaaaaaaaaaaaa, stai riempiendo il blog di commenti inutili

    • Alex79 ha detto:

      Compro sempre le app, perchè il lavoro degli sviluppatori deve essere premiato. Ma dal tuo comportamento quasi quasi inizio a craccarle anche io.

      Cioè stai riempiendo il blog di commenti fuori tema. Contatta microsoft e denuncia chi vuoi, ma ora basta!

    • Dev10 ha detto:

      David, qui non c’è nessuna pirateria. MAI su questo sito è stato pubblicato materiale o link su siti che pubblicano app piarata. Ripeto stai esagerando, se non ti piace questo sblocco contatta microsoft!

  62. Piergiorgio ha detto:

    Va bene, se questo e’ il tuo ragionamento… fai pure, io penso che ci possa essere un compromesso, finche’ non c’e’ ci saranno sempre dei problemi da entrambi le parti, non si puo’ dare tutto a uno o tutto ad un altro, e siccome a volte e p cosi, eccoti che spunta la pirateria…. devi ammettere (parlo da forte sostenitore di ms, da sempre) che un telefono da 599 euro che per avere il navigatore devi pagare altri 59 euro, Scontato, mi da da pensare…. cazzz….. tutto a Gesu niente a MAria… non credi???

  63. Piergiorgio ha detto:

    Si facciamo un concorso per chi ne denuncia di piu’, ma cosa dici!!!!

    • David ha detto:

      E’ sul sito di bsa non me lo sono inventato io, la “taglia” c’è davvero!

      • Gerry ha detto:

        Si ma che centra questo sito con le app pirata. Ancora deve continuare sta storia?

        • David ha detto:

          Il sito non centra nulla (ci mancherebbe, anzi!!!!).
          La discussione è nata dal fatto che questo sblocco ufficiale favorisce l’iinstallazione e quindi la diffusione di app crakkate.
          Dato che crakkare una app sembra essere semplicissimo, tanto da poter essere eseguite in modo automatizzato,sembra un controsenso che ms l’abbia addirittura “sponsorizzata”.
          Tutto qui (ora vi lascio davvero ;)

  64. David ha detto:

    @All: ammetto che forse mi sono lasciato prendere la mano un pò troppo (ho da poco scoperto di essere stato crakkato senza colpa, è bruttissimo credetemi…).

    Leggo cmq che la max parte degli utenti finali (almeno qui) è consapevole e credo sincera, cofido quindi che ms (che nonè certo superficiale) abbia fatto bene i suoi conti.

    Il mio sclero è proporzionale all’ammirazione che ho per questo splendido OS, e per questo sto investendo ed investiro’ ancora risorse aziendali verso il mondo wp, che spero di vedere al N.1 quanto prima!

    Non posterò oltre (mi auto-censuro) :( …

  65. Andrea ha detto:

    Ciao ragazzi.. io ho acquistato il gettone ma non ho capito la procedura di sblocco… chi me lo vuole spiegare lo ringrazio in anticipo…

    • mariopiu705 ha detto:

      idem per mè se lo scopri dimmelo per favore e da ieri sera che c provo grazie

      • Andrea ha detto:

        oltre ad avere il gettone devi scaricare sdk 7.1 da MS e il loro tools pre sbloccare.. e NET Framework 4 .
        1) installa sdk
        2) apri tool chevron con il cell collegato al pc
        3) inserisci il gettone e lascia fare a lui…

  66. eligio ha detto:

    ciao a tutti, premetto che anchio ho acquistato questo sblocco per poter accedere a quelle app homebrew rilasciate ufficialmente,però ho un problema che non riesco a risolvere:
    1) inizialmente l’applicazione era partita ,però dopo aver fatto un pò di coda, mi diceva che il programma aveva smesso di funzionare
    2)Adesso come lancio l’applicazione per la ricerca del telefono lg optimus e900, si chiude il software di zune e mi appare una finestra dove c’è scritto: your phone is ignoring us
    close this windows,sync with zune and try again. Aiutatemiiii!!!
    .

  67. eligio ha detto:

    provato senza zune ed è sempre uguale, spero sia un problema loro visto che non sono il solo che ha il tipo di problema

  68. Andrea ha detto:

    secondo voi quanto tempo ci vuole per sbloccare…??? adesso sono a 479…
    mi ha spostato di circa 20 posizioni in 1\2 ora… voi a che punto siete???

  69. Piergiorgio ha detto:

    Continua a non funzionare… mah…..

  70. Giorgio ha detto:

    io sono a 615…… scusate, il telefono lo devo lasciare collegato fino alla fine???

  71. puky69 ha detto:

    io sono a 762 persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo lascero’ tutta la notte attaccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai titannnnnnnnnnnnnnn

  72. mariopiu705 ha detto:

    743 persone però non pensavo di istallare tutto sdk 11 programmi assurdo

  73. mariopiu705 ha detto:

    fino a domani sera 737

  74. Osso Diciassette ha detto:

    Mmmmmm……non saprei

  75. puky69 ha detto:

    azzzz 705 ma ci vorra’ due giorni……e che si fa’ nn si usa piu’ il telefono????

  76. mariopiu705 ha detto:

    690 che palla

  77. Alex79 ha detto:

    Sono i primi giorni, forse è meglio aspettare qualche giorno per non attendere così tanto. Cmq ormai tenete duro,

  78. mariopiu705 ha detto:

    buonanotte a tutti

  79. joshua64 ha detto:

    Scusate, appena avvio il programma chevron unlock, come clikko per inserire il token, il programma si blocca e dice che ha smesso di funzionare, qualcuno che mi aiuta? Grazie

    • Lik ha detto:

      Ci sarà qualche problema con il tuo pc. Ti ricordo che lo sblocco non funziona con Windows XP. Se puoi prova con un altro pc, vedrai che funziona.

  80. Osso Diciassette ha detto:

    Tieni vivo il touch del telefono

  81. joshua64 ha detto:

    Si lo schermo è acceso.

  82. Osso Diciassette ha detto:

    Anche a me dava quell’errore
    Allora:lancia il programma,quando ti dice di connettere il telefono lo attacchi al pc,si apre zune e poi si richiude……ti dice di mettere il codice lo inserisci e poi invii
    Fammi sapere se hai risolto

  83. joshua64 ha detto:

    Non mi dice di connettere il telefono, compare direttamente la schermata per inserire il token, e appena clikko per inserirlo si blocca.

  84. Osso Diciassette ha detto:

    Quando attacchi il telefono al pc si apre Zune? se non si apre devi impostarlo per accedere automaticamente…..se senza attaccare il telefono arrivi fino alla schermata dove mettere il codice c’è qualcosa che non và
    Ti ricordo il touch vivo e non lasciarlo sullo sfondo

  85. joshua64 ha detto:

    Se attacco il telefono e chevron non è avviato si apre zune, poi apro chevron, zune si chiude da solo e compare la scermata per il token e se clikko si blocca. Se invece avvio prima chevron, non mi chiede di collegare il telefono, e quand i lo facc, si apre zune e si blocca chevron. Ma che ca…….

  86. puky69 ha detto:

    682 buona notte speriamo che domani mattina siano un po’ di meno……

  87. Osso Diciassette ha detto:

    Se apri Chevron senza attaccare il telefono al pc arrivi fino alla schermata dove ti dice di inserire il Token? se è così c’è qualcosa che non và……prova ad arrestare il pc e ad riaccenderlo

  88. Osso Diciassette ha detto:

    Azz….è balzato a 499!!!

  89. joshua64 ha detto:

    Fatto, riavviato tutto, avvio chevron senza collegare il tel e arriva direttamente alla scermata per il token e appena clikko smette di funzionare. Ripeto anche senza collegare il tel

    • Osso Diciassette ha detto:

      C’è qualcosa che non và…..ti ripeto a me dava quell’errore ma poi ho risolto tenendo vivo il touch del telefono

  90. Osso Diciassette ha detto:

    Altro balzo 244

  91. joshua64 ha detto:

    Vabbè, continuo a fare prove, grazie per la tua disponibilità.

  92. Osso Diciassette ha detto:

    Di nulla…..spero che risolvi presto così ti metti in coda

  93. joshua64 ha detto:

    Risolto, ho installato tutto su un altro PC e adesso sono in coda 571 ……

  94. puky69 ha detto:

    nooooooooooooo che risveglio
    down for maintenence waiting………………
    e ora si potra’ staccare e riprovare….mi serve il telefono stamattina….

    • Osso Diciassette ha detto:

      Si era impallato il pc stanotte…..ho riprovato un’oretta fà e sono anche io in questa situazione…..se leggi i miei vecchi post stanotte mi ha fatto due balzi in avanti

  95. puky69 ha detto:

    ciao si anche a me ho perso la adsl quando l’ho e’ ritornata stamattina ero a 28 ora e’ fermo x manuntenzione …ufff che si fa’???

  96. Osso Diciassette ha detto:

    Stanotte verso le 5 ero a 149….poi dopo un’oretta si è impallato il pc…..ho rifatto la coda e son partito più o meno a 570….non sò se staccarlo e riprovare o aspettare

  97. puky69 ha detto:

    sul sito c’e’ scritto……
    Il nostro fornitore di backend, SQL Azure sta vivendo un guasto importante. Il nostro sito e del servizio sbloccare è influenzato e non funzionerà. Si prega di seguire su Twitter @ ChevronWP7 per gli ultimi aggiornamenti.

  98. Osso Diciassette ha detto:

    Sì sì puki…..stò seguendo gli aggiornamenti attraverso il loro canale Twitter

  99. Osso Diciassette ha detto:

    Nuovo messaggio dalla loro pagina Twitter: il servizio stà lentamente tornando online sarà riattivato molto presto

  100. Giorgio ha detto:

    Ho aspettato una coda di 700 tutta la notte…. Finale….. Codice invalido…. Booooh . Adesso riprovo

  101. Andrea ha detto:

    Ragazzi aspettiamo a sicuramente tra un po avremmo il cell sbloccato…

  102. Osso Diciassette ha detto:

    Azz Giorgio……codice invalido???
    Sì sì Andrea stò aspettando

  103. Osso Diciassette ha detto:

    Nuovo Tweet:”On to the last verification task and we’re ready to go!”
    A breve dovrebbe ripartire

  104. Nicola ha detto:

    ho provato ad acquistare il token ma il sito è in manutenzione appena inserisci il windows ID.

    esiste una procedura passo a passo per sbloccarlo e inserire le app homebrew?

  105. Piergiorgio ha detto:

    Niente non mi fa fare ena faccio partire lo sblocco chewron unlock mi dice che ha smesso di funzionare, non so piu cosa fare e da ieri che provo, non miparte proprio cosa puo’ essere, ho win 7 il cel collegato senza schermo bloccato e zun e attivo, come lancio unloock mi si chiude zune….aiutoooo

  106. puky69 ha detto:

    ancora tutto fermo…

  107. Andrea ha detto:

    Ciao ragazzi.. Ultime notizie…????

  108. Osso Diciassette ha detto:

    Tutto bloccato

  109. Piergiorgio ha detto:

    Si ma non tutti abbiamo due pc…. come si puo ovviare a tale proposito???? reinstallo tutto????

    • Osso Diciassette ha detto:

      Allora Piergiorgio spero ti possa aiutare:lancia il programma,quando ti dice di connettere il telefono al pc collegalo,si dovrebbe aprire Zune in automatico e poi si richiude,quando ti dice di mettere il codice lo metti…..il tutto con il touch vivo e non bloccato sullo sfondo

  110. puky69 ha detto:

    ora mi dice ….contattare il supporto tecnico….ufffffff

  111. rec1978 ha detto:

    Lo sblocco potrebbe aprire il mercato ad altri marketplace, magari anche altre forme di vendita e guadagno, lo sblocco non credo debba essere visto solo come un passo verso la pirateria, ma bensì anche come un aumento di possibilità. Potrebbero crearsi market paralleli, associazioni e via dicendo, senza dover necessariamente sottostare alle regole di MS. Di fatto ora quest’ultima ti da un’opportunità in più di scegliere… Poi è chiaro, la pirateria è un fenomeno che colpisce e colpirà sempre le applicazioni poste in vendita, sia che vi sia un modo sicuro per sbloccare in cell, sia che quest’ultimo risulti più complicato.
    C’è inoltre da dire che chi si installa uno XAP non certificato si prende la sua dose di rischio e pericolo…

  112. Giorgio ha detto:

    c’è qualcuno che è riuscito oggi o ieri ad eseguire lo sblocco???? a me alla fine della procedura del programmino mi di dice che sono in manutenzione….. speriamo che risolvano tutto…..

  113. Gian ha detto:

    Anche a me una volta inserito il codice mi dice che il sito è in manutenzione
    Speriamo bene

  114. puky69 ha detto:

    uff tutto fermo

  115. joshua64 ha detto:

    Uau…. 26 persone avanti, speriamo bene.

  116. joshua64 ha detto:

    Azz…. mi dice che il mio winphone name è in conflitto con un altro e di cambiare nome!
    Proviamo…..

  117. puky69 ha detto:

    che palle a me invece come a @osso

    Experiencing connectivity issues

    • puky69 ha detto:

      edit..
      risolto x chi ha il mio problema ..bisogna scaricare la nuova versione del programma e ora funziona 30 persone e poi tocca al mio TITANNNNNNNNN

  118. puky69 ha detto:

    SISISISISISI in attesa sono a 15………

  119. puky69 ha detto:

    uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff mi ha dato errore e devo mandare un’email al supporto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  120. puky69 ha detto:

    niente da fare non va’ ora sul sito c’e’ scritto

    Tokens Status
    5D335*****************
    HTC TITAN X310e Pending

    The purchasing of tokens has been disabled until further notice. See our post for details.

  121. mariopiu705 ha detto:

    salve sbloccato da ieri htc hd7 .bisogna assolutamente fare la modifica della chiave reg?.Sembra che quell’errore sia dato dall’impossibilità di installare app che effettuano modifiche al registro di wp7 con Mango.cosi dicevano alla chat,se mi date una risposta ve ne sarò grato. grazie.io avevo sbloccato solamente per istallare regitry editor per cambiamenti temi

  122. bruno-gr ha detto:

    hanno interrotto l’acquisto del tokens? sapete come mai?

  123. puky69 ha detto:

    E IO NON RIESCO A SBLOCCARLO!!!

  124. puky69 ha detto:

    finalmente ce l’ho fatta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    TITAN sbloccato…pero’ ora mi son perso …come faccioa caricare i file???
    nn mi ricordo piu’ come facevo con nodo….la prima volta

  125. puky69 ha detto:

    ALLORA MI RICORDAVO BENE …MI DA’ ERRORE..UFF CHE PALLE
    ma zune lo devo chiudere giusto???

  126. mastrociambella ha detto:

    Io ricevo l’errore 0x89731812 con MFG (con application deployment e TOMXap) e non si collega con chevron (quando dice “trying to have a chat with your phone” dopo poco restituisce “your phone is ignoring us”), quindi vuol dire che manca la connettività col device, che però viene visto senza problemi da Zune…che diavolo può essere?

  127. mastrociambella ha detto:

    Sì, ho anche cambiato usb, le ho provate tutte :D

  128. eligio ha detto:

    ciao a tutti …di nuovo alle prese con questo sbocco che non parte
    la procedura inizia bene e al momento di sbloccare mi da il seguente eroore.
    Aissue occurred while unlockung your phone.please contact us via help@chevrowp7 for more information.
    dopo aver mandato una mail,oggi mi hanno risposto che hanno corretto alcuni errori e che posso riprovare…però niente di fatto l’errore me lo dà sempre.Boooo

  129. eligio ha detto:

    ok ho ripristinato il telefono ed è partito lo sblocco grazie lo stesso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *