• 9 commenti

Arriva lo sblocco SIM per il Samsung Focus S

Come sappiamo, almeno inizialmente, il Samsung Focus S non arriverà nel mercato Europeo ma sarà distribuito solo nel mercato Americano.

Il terminale top di gamma Samsung è venduto con l’operatore americano AT&T, purtroppo non è possibile utilizzare SIM diverse da quelle dell’operatore associato perchè bloccato solo su quella rete.
Se siete tra gli utenti che vorrebbero acquistare questo terminale in America e utilizzarlo nel nostro paese, ecco arrivare una buona notizia, infatti sarà possibile pagare per avere il nostro dispositivo sbloccato successivamente.

Il servizio viene fornito da “Samsung IMEI Unlock”, che tramite un pagamento paypal vi fornirà un codice per poter sbloccare il dispositivo in questione, dopo aver fornito il numero IMEI del terminale.

Come possiamo vedere direttamente dal sito web di Samsung IMEI Unlock, per sbloccare il Focus S bisogna pagare la somma di 29,75$, non economico, ma indispensabile se si vuole utilizzare una SIM italiana su questo smartphone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Xandro ha detto:

    Ottima notizia, certo avrei preferito che lo sblocco non si pagasse, visto che non è ufficiale, ma cmq un’ottima cosa visto che qui non sarà venduto.

  2. Gabo ha detto:

    come vorrei questo terminale!!! qualcuno sa se c’è qualche sito che lo importerà?

  3. Chida82 ha detto:

    sembrerebbe dal sito che sia 19.75 e non 29.75

  4. Miraglia Paolo ha detto:

    Beh la notizia è positiva, ma quanto viene il telefono? Tra spedizioni, dogana e sblocco viene a costare l’ira.di Dio a prenderlo dall’America…

    • Alex79 ha detto:

      In realtà è ancora più complicato. Che io sappia il focus s non è in vendita senza contratto, dovresti avere un amico che fa il contratto per 2 anni a posto tuo, farti inviare il telefono e poi pagare tu a lui la quota mensile. Un po’ un casino

  5. Gabo ha detto:

    Ma solo io ho la sensazione che non ci sia ancora un windows phone perfetto? A me sembrano tutti “monchi”.. L’unico decente non arriva. Quale dovrei comprare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *