• 40 commenti

Windows Phone 7.5 è disponibile per il 50% dei possessori di terminali Windows Phone

La scorsa settimana abbiamo assistito al rilascio ufficiale da parte di Microsoft del tanto atteso Windows Phone 7.5, nome in codice Mango (Windows Phone 7.5 (Mango): Iniziata la fase di rilascio!)

Questo aggiornamento, come annunciato, sarà rilasciato gradualmente nel corso delle successive settimane, in modo da non sovraccaricare i server e vedere nello stesso tempo eventuali problemi con qualche particolare terminale.
A quanto pare il rilascio di Mango sta avvenendo in modo regolare e quindi Microsoft vuole accelerare i tempi di rilascio per tutti coloro che non lo hanno ancora ricevuto.
Eric Hautala, General Manager, Customer Experience Engineering, ha scritto un articolo sul blog ufficiale di Windows Phone, affermando che l’aggiornamento è ora disponibile per il 50% dei clienti idonei. Eric Hautala ci tiene a precisare che questa limitazione al solo 50% è dovuta al fatto che, stanno ancora raccogliendo e analizzando dati di installazione dagli operatori più piccoli e quindi un rilascio graduale ne facilita e ne assicura un risultato ottimale.
Inoltre aggiunge che i dispositivi vengono aggiornati a random senza seguire una precisa logica o preferenza per operatore, modello e paese.

Il campionamento casuale è una tecnica di ingegneria importante per misurare con precisione la qualità e individuare i primi numeri. In alcuni casi, questo può avere conseguenze interessanti: Una famiglia, per esempio, può avere identici dispositivi Windows Phone, ma solo un terminale potrebbe avere la notifica di aggiornamento.”

Arrivano conferme anche da Joe Belfiore che tramite il proprio canale twitter annuncia quanto detto sopra

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Con il metodo della disconnessione, ho installato mango lo stesso giorno del rilascio :D

  2. Alex79 ha detto:

    Cmq sembra che tutto proceda bene, molto ma molto meglio di quando è uscito NoDo. Nessun terminale ad avere problemi (Ricrodo Omnia 7), e già il 50% dei terminali aggiornati.

  3. dome 92 ha detto:

    su omnia 7 no brand con mango non mi fa installare l’applicazione now di samsung, dice che il dispositivo non è compatibile, mi date un riscontro, grazie in anticipo

    • M04r3n0 ha detto:

      Stesso problema sull’omnia7 di un amico, stesso messaggio anche a me se provo ad andare su Samsung Zone -> Now

      Un piccolo dettaglio, la versione nel marketplace è la 2.5.0.0 , la mia è 2.5.0.1
      Dev’essere un problema loro.

  4. salvo ha detto:

    Io ho un lg optimus7 ed ho avuto l’aggiornamento lo stesso giorno del rilascio,è davvero formidabile, ma a differenza di nodo è più instabile!! Infatti il mio lg si spegne e si riaccende da solo molte più volte di quando avevo NoDo..
    Per il resto è magnifico!!

  5. Alberto ha detto:

    Io invece faccio parte dell’ altro 50% !!!!
    Ancora niente.

  6. Fabrizio ha detto:

    Ho ricevuto l’update ieri sera. Tutto bene. La miglioria più importante, secondo me, è quella che lo sblocco del telefono avviene adesso anche col tasto Windows. Prima era veramente una palla dover andare a cercare il tasto lassù in cima. Per il resto non noto grosse differenze. Ma non sono uno smanettone, quindi lascio la parola a chi ne capisce più di me.

  7. reallyfly ha detto:

    Bello mango e molte funzioni in più…e9 penoso è diventato di una lentezza che mi sembra di essere tornato ai primi nokia, volevo quasi ritornare a nodo per la velocità che aveva

  8. eglefino ha detto:

    Ieri sera ho potuto aggiornare. E’ favoloso!!!! comodo , velocissimo.

  9. reallyfly ha detto:

    perchè cancellate le mie risposte? avete paura che dico che e9 è diventato di una lentezza impressionante? forum molto democratico complimenti

    • Tonyxx85 ha detto:

      La prima volta che scrivi su Plaffo, il commento deve essere approvato da qualche amministratore. Complimenti a te per aver pensato subito male ;)

    • Alex79 ha detto:

      Che poi hai scritto una caxxata, non è assolutamente vero, anzi con Mango lo trovo ancora più veloce. Poi se vieni da Android ti sembrerà un fulmine

    • salvo ha detto:

      ma come puoi dire che è lento? è otto volte più veloce di android ed apple messi insieme!!! e cmq se tiè diventato lento ti conviene portarlo in assistenza, perchè a livello globale, è un problema solo ed esclusivamente TUO!!!!!

    • Federiko ha detto:

      Per sbaglio ti ho messo una manina in su … ma che telefono hai aggiornato… è una scheggia il mio ora! Anzi i miei ho sia Samsung che Lg!

  10. GolD ha detto:

    domanda per mappe

    ma a voi mantiene la direzione il navigatore?.. a me sembra funzionare come sotto nodo…

  11. andywind ha detto:

    scusate l’OT, ma qualcuno sa se possono essere aggiunti altri colori (oltre quelli di default) alle tile?

  12. Ginus82 ha detto:

    Salve,
    volevo chiedervi una cosa a proposito di Mango.
    Da quando l’ho installato sul mio Lg l’audio fa schifo.
    Gli mp3 che prima si sentivano molto bene in cuffia adesso distorgono :(.

    Inoltre da quando l’ho installato si sono verificati già due riavvii spontanei, cosa mai successa prima.

    Può essere causato dal fatto che ho usato il metodo della disconnessione senza aspettare che mi venisse notificato l’update?

    E’ capitato anche a qualcun’altro?

    • salvo ha detto:

      no a quanto pare sta succedendo spesso io ho lasciato il post sopra che ravvisava lo stesso problema!! speriamo in un aggiornamento che risolva il problema..

  13. Miki_73 ha detto:

    Per quanti hanno problemi dopo l’aggiornamento, tipo rallentamenti vari o riavvi improvvisi, consiglio di fare un ripristino in modo da partire con l’OS pulito.
    L’unica cosa che si perdono sono gli sms, tutto il resto viene rispristinato come prima (contatti, email, ecc) ma ne vale la pena perchè Mango è davvero una scheggia in tutto, anche nella navigazione Internet!

    • Ginus82 ha detto:

      L’hai verificata di persona questa cosa del reset?
      Perchè ero tentato anch’io dal ripristino, però non vorrei perdere i salvataggi nei giochi.

      • Miki_73 ha detto:

        L’avevo verificato con lo scorso aggiornamento NoDo.
        Il sistema era diventato più lento, specialmente nell’aggiornare i contentuti dei contatti (facebook ecc). Poi invece una volta formattato e con l’OS pulito era diventato velocissimo e siccome posso assicurarvi che Mango è una scheggia in tutto (LG Aaggiornato con metodo disconnessione), non faccio fatica a credere che i problemi siano dovuti allo stesso motivo. D’altronde questo Mango è da considerare un vero e proprio NUOVO OS, quindi come nei computer se il nuovo sistema oiperativo è installato da zero è sicuramente meglio. Effettivamente alcuni salvataggi di giochi si perdono, tipo Angry Birds mentre altri tipo quello dello scavatore (non ricordo come si chiama, quello che bisogna raccogliere i inerali) il livelli rimangono sbloccati.

        • Ginus82 ha detto:

          Grazie per la risposta, quasi quasi procedo.
          Un’altra domanda, ma il navigatore integrato dov’è?
          Mi hanno detto Mappe, ma quello fa le stesse cose che faceva prima.
          Boh

          • Miki_73 ha detto:

            Massì prova, il gioco vale la candela. Spero l’OS ti diventi superperformante com’è realmente. Altrimenti rimarresti sempre col dubbio e… con telefono lento!
            Il navigatore in effetti è Mappe, nella beta aveva anche la voce che poi misteriosamente è scomparsa…
            A differenza di Mappe presente in Nodo, ho notato che hanno aggiunto la navigazione a pittogrammi, cioè quando imposti un percorso ti divide lo schermo: nella parte superiore la mappa e nella parte bassa le freccione che ti dicono la direzione da prendere (prima mi pare descrivesse solo il percorso, ora te lo indica più chiaramente con le frecce)

  14. metalcore84 ha detto:

    a me con mango non va ancora il gps….
    ho forzato l’update, poi ripristinato a nodo (e non andava ancora), ho flashato la rom pulita pre nodo, e aggiornato fino a mango ma il gps è ancora andato…
    stasera riprovo a riflashare una rom no brand e vediamo…. :(

  15. Miki_73 ha detto:

    Massì prova, il gioco vale la candela. Spero l’OS ti diventi superperformante com’è realmente. Altrimenti rimarresti sempre col dubbio e… con telefono lento!
    Il navigatore in effetti è Mappe, nella beta aveva anche la voce che poi misteriosamente è scomparsa…
    A differenza di Mappe presente in Nodo, ho notato che hanno aggiunto la navigazione a pittogrammi, cioè quando imposti un percorso ti divide lo schermo: nella parte superiore la mappa e nella parte bassa le freccione che ti dicono la direzione da prendere (prima mi pare descrivesse solo il percorso, ora te lo indica più chiaramente con le frecce)

  16. Maurizio ha detto:

    LG Optimus 7 Vodafone. Ancora nulla. Per nodo ho aspettato 10 giorni.

  17. reallyfly ha detto:

    scusa errore mio il mio messaggio è sparito per ore ed è ritornato. Ho un omnia 7 fatto il format prima e dopo aver installato mango, rinstallato e il web è diventato proprio lento. Rimesso nodo e il web diventa un fulmine, neanche il tempo di cliccare. Ripeto mango è una scheggia su tutto ma il mio web è lentino

  18. Atene2007 ha detto:

    Omnia no Brand (Tim) ancora nada!

  19. antonio ha detto:

    sto aggiornando a mango in questo momento…….ho fatto prima l’aggiornamento allla 7403 e ora sta incominciando un’altro aggiornamneto è mango oo è l’aggiornamento della lg ?
    p.s. nn ho forazato l’aggiornamneto =)

  20. Maurizio ha detto:

    Arrivato, sono in fase di aggiornamento. 20′ sono al 52%. Vi farò sapere.

  21. Maurizio ha detto:

    Finito, ci sto giocando da un po’. Valido l’aggiornamento e con tante funzioni in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *