• 18 commenti

Samsung e Nokia preparano grandi campagne pubblicitarie per Windows Phone 7.5

Nokia e Samsung hanno in programma di spendere milioni di sterline per grandi campagne di marketing per i propri dispositivi Windows Phone 7.5 entro fine anno.

A contribuire a questa massiccia campagna di marketing troviamo anche Microsoft, infatti sembra che donerà ben £28.000.000 (44 milioni di dollari) a Nokia e Samsung , prima che i rispettivi terminali saranno lanciati sul mercato. Nokia riceverà circa £ 20 milioni (31 milioni di dollari) per promuovere i propri nuovi dispositivi Windows Phone 7,5. Samsung si aspetta di ricevere i restanti £ 8.000.000 (12,5 milioni di dollari).
Nokia si concentrerà a pubblicizzare i servizi sociali presenti in Windows Phone 7.5 insieme alle applicazioni e giochi, con attenzione particolare a quelli relativi a Xbox Live. Mentre Samsung, punterà maggiormente sulla multimedialità.
Microsoft, al momento, si rifiuta di commentare i finanziamenti per il marketing di Windows Phone

I primi segni della campagna pubblicitaria di Microsoft sono attesi per materializzarsi questa Domenica durante il pre-partita di Football sulla NBC negli Stati Uniti. A questo seguiranno diversi spot in tutto il mondo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Finalmente, mi auguro che arrivi una bella campagna di marketing anche in Italia. Microsoft fa benissimo a “finanziare” il tutto, una volta che la gente conoscerà wp la pubblicità sarà automatica

  2. Simone Carpentiero ha detto:

    Qualcosa si muove, speriamo bene.

  3. Alessandro ha detto:

    Voglio vedere quando in Italia posso vedere una bella pubblicità in tv di Windows Phone

  4. Domenico ha detto:

    Era ora che pubblicizzassero il prodotto.
    E’ ovvio che senza una campagna marketing non vendi, faccio un esempio banale, in italia ha di sicuro venduto di più il primo Samsung Omnia che l’Omnia 7, proprio per la pubblicità.

  5. Luigi ha detto:

    E sarebbe ora… in Italia wp7 è conosciuto da pochissime persone! la campagna pubblicitaria finora è stata davvero pessima… Ad ogni persona che mi chiede che cell ho e rispondo omnia 7, ognuno dice quale? e io dico è quello che ha come s.o. windows phone… e loro cosa? ahah

  6. giulio ha detto:

    Il calcio in America è uno sport minore, come in Italia la pallanuoto..cominciassero a pubblicizzarlo durante gli incontro di hockey,basket,rugby, su mtv( gli adolescenti hanno molto potere d’acquisto) etc…

  7. Enojoc. ha detto:

    Tra un anno il mercato di telefonia mobile sarà completamente rivoluzionato. Microsoft è pronta a ripetere la grande storia dove Bill portò nelle case di tutto il mondo un personal computer. Nokia-Microsoft mi rimanda al lontano accordo con l’IBM che ricordo essere stata la più grande azienda di computer nei tempi che furono.

  8. gio ha detto:

    Bene,bene,era quello che ci voleva…

  9. nIMA ha detto:

    samsung farebbe meglio a lavorare per farci avere gli aggiornamenti piuttosto che spendere in pubblicità

  10. gian89 ha detto:

    Si ma LG ed HTC? Non so quanto abbia fatto bene MS…

    • kais ha detto:

      htc da recente notizia pare che punti molto su wp7…leggi su hwup dove parla l’amministratore di htc.
      LG pare abbia mollato parecchio la presa su wp7, non so se vedremo altri prodotti dopo quello annunciato.

  11. giggi ha detto:

    cmq su ebay da quando è uscito mango sembra che i prezzi degli Wp7 siano abbastanza schizzati alle stelle. Mi sa che la domanda verso questi telefoni sta già cominciando a crescere.voi che ne dite?

    • kais ha detto:

      dico che è possibile, in fin dei conti tranne 2 o 3 cose che mancano è un sistema completo a un prezzo concorrenziale.

  12. Riccardo Balsamo ha detto:

    Se qualcuno mi avrà letto tempo fa, dicevo proprio questo, che con NOKIA il WP7 sarà conosciuto anche dai sassi, perchè ci tiene alla pubblicità del loro prodotto, certo non immaginavo che anche samsung si unisse, visto che già da prima di nokia, samsung ha rilasciato il suo omnia 7 con scarsa pubblicità.
    Si vede che Nokia istiga agli spot ^_^

  13. Wilmer ha detto:

    Beh… per MS è un giochetto, ha dirottato in pubblicità i soldi presi x violazione di brevetti dei produttori android. Haha :-D

  14. Mario ha detto:

    Basterebbe riprendere e tradurre le ottime pubblicità Americane presenti su youtube, questa in particolare secondo me è efficacissima: http://www.youtube.com/watch?v=pcoD0XRlp7I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *