• 21 commenti

Nokia Lumia: I nuovi terminali supportano il collegamento USB come memoria di massa? [AGGIORNAMENTO x1]

Subito dopo la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Windows Phone Nokia, sono state pubblicate le caratteristiche complete dei due dispositivi presentati che mostrano una gradita sorpresa.

Nella scheda tecnica del Nokia Lumia 800 e del 710, nella voce “Connettività locale” ecco spuntare una caratteristica amata da diversi utenti, non presente ad oggi su tutti i terminali windows Phone. Si tratta della possibilità di utilizzare il terminale come memoria di archiviazione di massa, collegandolo al pc tramite USB. Questa caratteristica è presente sia nelle schede tecniche pubblicata da Nokia Italia sul proprio sito (Nokia 800Link) (Nokia 710 Link), che in quella inglese.

Abbiamo messo il punto interrogativo nel titolo dell’articolo perchè vista la natura di Windows Phone, abbiamo alcuni dubbi che questa caratteristica sia in realtà presente. Vedremo se si tratta solamente di un errore o di una nuova caratteristica esclusiva dei terminali della casa finlandese.

Aggiornamento x1:

Avevamo intuito bene, nelle specifiche tecniche dei due terminali è stata rimossa la voce “Archiviazione di massa USB”, sia nella pagina ufficiale italiana che in quella inglese. Quindi, come si poteva immaginare, non è possibile utilizzare questi dispositivi come memoria di massa (Come succede per tutti i dispositivi Windows Phone)

via