• 9 commenti

Microsoft: Il lettore Zune HD non sarà più prodotto, Windows Phone sarà il centro della nostra musica/video mobile

Ieri in seguito ad un aggiornamento alla pagina web di Zune.net, Microsoft ha eliminato qualsiasi riferimento o modalità d’acquisto del lettore multimediale Zune HD.

In un primo momento si credeva che Microsoft stava tagliando fuori dal mercato questo tipo di dispositivo. Appena i primi rumors sono apparsi sul web, Michael Yeager, uno dei membri del team zune, ha smentito il tutto dicendo che la rimozione del dispositivo zune HD in tale sito è solo frutto di un errore.

Nonostante le smentite, nella pagina di supporto del sito  possiamo leggere che il dispositivo Zune HD sarà rimpiazzato dai dispositivi Windows Phone. Per coloro che posseggono questo lettore multimediale, il dispositivo continuerà a funzionare normalmente.

Traduzione della pagina di supporto:

Abbiamo recentemente annunciato che, andando avanti, Windows Phone sarà al centro della nostra musica mobile e strategia video, e che non sarà più la produzione di lettori Zune. Che cosa significa questo per i nostri utenti Zune corrente? Assolutamente niente. Il dispositivo continuerà a lavorare con i servizi Zune così come avviene oggi. E continueremo ad onorare le garanzie di tutti i dispositivi sia per i proprietari attuali e quelli che comprano i nostri dispositivi all’ultimo. Il servizio clienti è stato, e rimarrà una priorità assoluta per noi. Per ottenere il massimo dal vostro lettore Zune o per ulteriore assistenza, consultare i seguenti siti…”

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Microsoft aveva sbagliato strategia, Zune HD era formidabile ma…. veduto solo in pochi paese, poche app e poco pubblicizzato.

    Se oggi, microsoft presentasse Zune HD per tutto il mondo, con OS Windows Phone allo stesso prezzo dell’ipod touch venderebbe tantissimo

  2. Davide Longo ha detto:

    Sono un utilizzatore abituale dello Zune HD, acquistato l’anno scorso su Ebay.
    Come definire lo zune HD? Semplicemente un dispositivo FAVOLOSO!
    Qualità audio eccezzionale, in confronto la qualità audio del mio WP/ (LG Optimus7) fà pena. Modalità di utilizzo Innovativa (per il tempo).
    Non capisco prorpio perchè non microsoft non abbia spinto nel mercato questo prodotto, erano ad un passo dai dispositivi iPod.
    Se avessero convinto la gente a questo tipo di prodotto, il passaggio a Windows Phone sarebbe stato più convincente in termine di risultati di vendita rispetto a quello che in realtà è accaduto.
    Peccato….

    • Daniele ha detto:

      ho visto Zune solo su YouTube, è davvero un peccato. Che poi non capisco proprio perchè Microsoft ha lasciato vuoto il mercato Europeo. Peccato, hanno sbagliato marketing, il prodotto era ottimo

  3. M04r3n0 ha detto:

    Menomale che “Windows Phone sarà al centro della nostra musica mobile ”
    Senza un controllo equalizzatore , e volume del Zune player separato da quello di sistema , per ora non sembra proprio.
    Per me va bene anche così com’è , ma molti hanno altre esigenze sicuramente.

    Certo che con l’abbattimento dei costi dei Windows Phone di prima generazione non poteva essere altrimenti.

    • kais ha detto:

      bravo hai detto le due mancanze che sono le piu grosse per la musica su wp7…speriamo rimedino perchè la qualità c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *