• 64 commenti

L’applicazione ufficiale Facebook si aggiorna alla versione 2.2 con supporto a Mango!

Come annunciato da noi la scorsa settimana (L’applicazione ufficiale Facebook sarà aggiornata a Mango la prossima settimana!), ecco arrivare la versione 2.2 dell’applicazione ufficiale facebook che introduce finalmente il supporto a Mango.

L’aggiornamento porta la versione software alla 2.2, con la possibilità di sfruttare la ripresa istantanea e l’utilizzo di diverse Tile nella Home. Infatti ora è possibile ad esempio inserire una Tile relativa ai messaggi privati ricevuti, per la funzione luoghi, notizie ecc.
Inoltre la nuova versione risulta migliorata nelle velocità e supporta le notifiche per una vasta gamma di eventi, tra cui richieste di amicizia, messaggi, tag e altro.

Grazie ad Antonio per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Carpentiero ha detto:

    Si dai, è migliorata un po’, sarà che Facebook ha ricevuto pressioni da MS per aggiornare questa benedetta applicazioni

  2. Alexandro ha detto:

    Comoda la possibilità di inserire la tile dei messaggi privati in home. Comunque mi aspettavo un aggiornamento più massiccio. Meglio di niente

  3. Gerry ha detto:

    aggiornata, vediamo come va ora.

  4. Bruno ha detto:

    ahahahahah geniale. appena andato nelle impostazione è andata in crash. grazie sviluppatori.

  5. luca ha detto:

    ragazzi per favore qualcuno mi dice come si fanno a condividere i link con questa app???

  6. Bruno ha detto:

    DELUSIONE. Io sono stato uno dei primi a credere in questo OS…ma adesso mi sento preso davvero in giro da microsoft. A cosa serve creare un sistema chiuso se poi le app del market fanno schifo? BASTA. Oggi esco, metto su ebay il mio mozart e mi vado a comprare un android. Almeno sarò sicuro che le notifiche funzioneranno davvero. Sarà sicuro che potrò salvare gli sms sul pc. Sicuro che potrò avere un caxxo di tethering senza dover sperare nei santi o in qualche entità astrospaziale. Micorsoft hai toppato. La pazienza ha un limite. Porca miseria.

    • Simone Carpentiero ha detto:

      ciao

    • Mirko ha detto:

      Premesso che se non ti trovi bene fai benissimpo na cambiare… ma:

      – Android è il sistema meno stabile in commercio, li i crash delle app sono una cosa NORMALE
      – Se qui ti lamenti che devi aspettare qualche settimana per ricevere l’aggiornamento, su Android non lo riceverai MAI o dopo MOLTI mesi.
      – Se le app WP fanno schifo, quelle Android che non hanno una e dico una linea guida sono ancora peggio. Ogni app è completamente diversa come struttura, non sono per nulla intuitive.

    • Atene2007 ha detto:

      Ci Mancherai…..

    • TOM ha detto:

      Quando hai acquistato questo terminale sapevi che aveva delle limitazioni dovute alla “giovane età”… E’ inevitabile che ci voglia un pò di tempo per crescere…
      android per vari mesi dalla sua uscita non ha avuto il multitouch… mentre attualmente è il sistema più completo…
      Comunque credo che nel 2012 windows phone crescerà tantissimo.

    • Marco ha detto:

      auguri….

  7. Carmine De Falco ha detto:

    al contrario di whatsapp siamo ancora lontani anniluce dalle sorelle per iOS ed Android.
    quantomeno whatsapp sta cercando di mettersi alla pari (è anche vero che ha meno cose da fare per pareggiare l’app per wp7 con quelle per ios ed android) ma almeno da’ segnali di vita…
    inserire il “pin to start” in alcuni menu dell’app può risultare sicuramente comodo ed efficace, ma non efficiente…l’app è ancora laggosa come prima, ed ancora poco competitiva con le dirette concorrenti sviluppate per altre piattaforme.

    ps. vado in offtopic ma non troppo, ho letto di una versione di facebook ottimizzata per html5, raggiungibile direttamente via browser all’indirizzo touch.facebook.com, ma a me non carica nulla, o meglio 1 volta su 3 carica solo un pezzo del sito, lasciandolo incompleto…anche a voi succede ?

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Basta aprire una foto con l’app di Facebook, prova a zommarla, vedi che fa.. :/ hanno risolto ben poco..

      • Carmine De Falco ha detto:

        e non solo…prova ad andare nella inbox dei messaggi, trovi conversazioni disordinate, frammentarie, messaggi inviati confusi con quelli ricevuti e viceversa…senza tener conto che per eliminare 1 conversazione ci vogliono, e non scherzo, 1-2 minuti contando anche i tentativi che sprechi aspettando i tempi di caricamento dell’app -_-”’

        secondo me con tutte le implementazioni social integrate nel sistema operativo, un’app dedicata a facebook è anche inutile, per questo non la sviluppano più di tanto…però se c’è dev’esser fatta bene a mio avviso…

  8. Bruno ha detto:

    Si ragazzi…lo so che qua siete tutti dei fanatici. Ma aprite gli occhi. La realtà è un’altra. Sarà fluido, innovativo e tutto quello che volete. Ma certe app ufficiali fanno SCHIFO. Siate obbiettivi.

    • Mirko ha detto:

      Noi siamo fanatici?, tu vieni su un blog dedicato a Windows Phone a dire che fa schifo mentre Android è bellissimo, e noi saremmo fanatici… annamo bene!

    • Mirko ha detto:

      Aggiungi, prova a scivere che fa schifo andoid su un sito cha parla di quello o su iPhone e vedi le risposte. Anzi credo che ho risposto al tuo commento con dati reali io!

    • Gino ha detto:

      Ma tu te le ricordi le app Android/Apple dopo un anno di vita? PESSIME te lo dico io. Questa app di facebook non serve a un cavolo vista l’integrazione, per le altre app se hai pazienza di aspettare che gli sviluppatori si diano una mossa bene altrimenti scegli altro…. e ricordadi che nessun OS è perfetto e nessuno è fanatico qui…

  9. Riccardo ha detto:

    Ma che caxxo ve ne fate della app di facebook se il social network è già integrato ottimamente nell’OS?

  10. gumper68 ha detto:

    perchè la mia icona market non mi segnala più gli aggiornamenti delle app? tipo questa di facebook .

  11. Bruno ha detto:

    Io non ho mai detto che android è il meglio! Ma dà garanzie che ad oggi wp7 si sogna. è frustrante credere in un os che ti fa pensare per avere cose che altri hanno senza problemi. tutta questa chiusura e poi le app fanno schifo, proprio così. a cosa serve che debbano passare il test di conformità se poi è chiaro che sono di bassissima qualità comunque. possibile che non si diano una svegliata???!!!!!!!!!!! non è possibile. NON E’ POSSIBILE. IO ADORO IL MIO DEVICE E WP7 MA NON VOGLIO FARMI PRENDERE PER IL CXXO.
    ah, un’altra cosa…. SE TI ARRIVA UN MESSAGGIO SU FB NON TI SERVE A NIENTE L’INTEGRAZIONE DEL OS………

    • Luca Pirini ha detto:

      Infatti per quello puoi senza problemi inserire la Tile dei messaggi di questa app nella home, e in 2 secondi puoi leggere i messaggi privati.

      Sinceramente io sono soddisfattissimo del mio Lg Optimus 7, in un anno ho ricevuto diversi aggiornamenti e sono state implementate molte nuove funzioni.

      Se avessi speso 500€ per Lg optimus dual e come annunciato non sarà aggiornato ad Android 4.0 si che mi sarei incazzato. Se compro un telefono almeno per 2 anni deve essere supportato a pieno!

    • Carmine De Falco ha detto:

      caro Bruno, non voglio essere polemico, ma stai mettendo a confronto 2 sistemi operativi che hanno periodi di sviluppo differenti…
      è come dire che preferisci un’arrosto cotto a puntino ad uno crudo…mi sembra ovvio e scontato :)
      per essere ancora più chiaro, l’arrosto cotto a puntino è Android o iOS, mentre quello ancora crudo è WP7, intesi ?
      bene, allora che senso ha sentirsi presi per il sederino ? se volevi una cosa già bella e pronta, potevi puntare su Android o iOS, perchè, come ogni cosa NUOVA, anche WP7 agli inizi era una scommessa…
      io, personalmente, dopo aver provato sia iOS che Android, posso tranquillamente dirti che WP7, dopo SOLO 1 anno di sviluppo, è già più avanzato dei suoi fratelli maggiori, che dopo 1 anno di sviluppo faticavano a non laggare…
      io personalmente ero già consapevole della sfida che andavo ad affrontare, e passando prima per iOS e poi per Android, finendo ad un WP7, ho sofferto molto questo “isolamento” che però dopo pochi mesi è finito, perchè, e ti faccio l’esempio di app diffusissime, app come Whatsapp sono uscite relativamente subito, ed altrettanto relativamente in fretta arriveranno altri “colossi” come Viber (gennaio 2012) e Skype, fine 2011…
      è solo questione di tempo :)

      • Bruno ha detto:

        Whatsapp è ridicola e lo sai meglio di me…per quanmto riguarda skype e compagnia il tempo è denaro e sai meglio di me che non esce ancora per le pressioni delle compagnie telefoniche. una volta che ci saranno skype e facebook perfettamente funzionanti con notifiche e tutto il resto nessuno manderà più messaggi di testo…ne farà più una classica telefonata.
        Permettimi di dirti che non sono polemico ma realista.

        • Carmine De Falco ha detto:

          mai detto che tu sia stato polemico, ora o in precedenza ;)
          ma il discorso che fai tu sul tramonto della “telefonia classica” è inevitabile, oltre che giustissimo…
          questo però esula dalle competenze della microsoft, nel senso che è dovere dei gestori telefonici tenersi al passo coi tempi…
          le chiamate voip prendono sempre più piede su pc e smartphones ? bene, allora agevoliamo questo sviluppo (e parlo come se fossi un dirigente Tim o Vodafone o H3G) non lo ostacoliamo, tanto è inevitabile…
          visto che le date di rilascio di certe applicazioni, sono state genericamente formalizzate, io dubito che i gestori di telefonia vadano controcorrente, ma anzi…aspettano il pieno boom di certi dispositivi e di certe app per marciare a pieno sulla tariffazione internet…

          il loro vero “nemico” saranno le reti wifi gratuite XD

      • Simone Carpentiero ha detto:

        Esattamente quello che penso anche io, è ingiusto fare oggi un confronto tra gli ormai maturi iOS e Android allo stato attuale, se proprio vogliamo essere corretti bisogna fare il confronto con Android e iOS appena usciti, io direi che WP7 ne uscirebbe vincitore, purtroppo però il sistema operativo di Microsoft è arrivato in ritardo e deve combattere per tenere testa e recuperare il divario con la concorrenza, e se le voci sono vere avremo Tango 1 fra 3-4 mesi, poi Tango 2, ed infine a metù 2012 Apollo..

  12. Bruno ha detto:

    I’m sorry… pensare= pesare

  13. Capodarx ha detto:

    Con Mango non ho più aperto l’app di FB perchè faccio tutto in un paio tap direttamente dall’OS ma l’aggiornamento è deludente… dovrebbero inserire tutto ciò che non puoi fare dall’OS, e dovrebbero farlo in fretta. Ad esempio taggare gli amici negli aggiornamenti di stato e quando si condivide qualcosa, poter vedere chi ha messo “mi piace” e tanti piccoli accorgimenti utili… Considerando che MS è azionista di Facebook mi aspettavo un aggiornamento corposo per Mango in modo da fare una gran bella figura, invece ci ritroviamo solamente con una app rattoppata…

  14. gumper68 ha detto:

    i gusti e le esigenze sono diverse per tutti. io mi trovo bene con wm7 e me lo tengo. di certo non troverete mai una mia critica ad android o OS, se faccio delle scelte poi me ne assumo oneri ed onori. se vuoi uscire oggi e prenderti un android ben venga.

    • Bruno ha detto:

      il mio discorso va al di là dei gusti…ci vuole rispetto del cliente…e con questo aggiornamento microsoft per prima ha mancato il bersaglio… siamo i loro principali azionisti e questo è il modo che hanno di trattarci. complimenti.

      • dario ha detto:

        ma xk denigri microsoft se l’app è di facebook? non c’è mica scritto tra gli autori microsoft corporation. Microsoft ha fatto un grandissimo lavoro con l’os, cosa che ti scordi con android, se poi scarichi un’app dal market di android e questa lagga… dai la colpa a google? beh si xk è tutto il sistema a laggare XD

        • Carmine De Falco ha detto:

          scusami Dario, mi dispiace contraddirti ma l’app di Facebook su WP7 è sviluppata dalla Microsoft Corporation :) vai sul Market e verifica.

          • dario ha detto:

            toppata di lusso ahauhahuahauha xD mi ricordavo una volta aver letto facebook :P

          • Simone Carpentiero ha detto:

            Io penso che anche se c’è come autore Microsoft sia comunque sviluppata da Facebook..

          • Carmine De Falco ha detto:

            Microsoft è anche azionista di Facebook, ciò significa che se anche fosse stata sviluppata da programmatori del gruppo Facebook a nome della Microsoft Corporation (cosa della quale dubito fortissimamente) questi programmatori sono in parte anche programmatori della Microsoft.
            In ogni caso, c’è scritto che è stata sviluppata da MS quindi sarà così :D Amen.

            Anche quando invio la canonica eail di “suggerimenti” l’indirizzo al quale la invio è @microsoft.com non @facebook.com ;)

          • Simone Carpentiero ha detto:

            Si lo so, molte volte anche per i giochi Xbox live anche se sono sviluppati da altre software house c’è il marchio Microsoft..

          • Carmine De Falco ha detto:

            per i giochi è diverso, pes ad esempio è della konami ma utilizza il marchio microsoft per il live della xbox.
            discorso ancora diverso è per i giochi come fruit ninja, sviluppati dalla halfbrik, e poi assimilati da ms per poterli commercializzare nel proprio market come titoli xbox live :)

  15. Bruno ha detto:

    Parole sante

  16. gumper68 ha detto:

    rispetto per il cliente ? MAGARI! oggi come oggi sono solo capaci di vendere e poi ti attacchi al mazzo. e parlo di tutto, dalle automobili ai televisori ai telefoni ai contratti vari per servizi e forniture. nella giungla io mi muovo cercando di puntare se possibile sul sicuro. per cui se con un prodotto mi trovo bene cerco di non spostarmi da quello. e wm7 mi consente di non pensarci neanche a OS o Android.

  17. Atene2007 ha detto:

    Forse a Qualcuno non è chiero che il nostro WInphone ha appena un anno di vita… Android per arrivare a uno stato decente c’e’ ne ha messo di tempo..

  18. marcello ha detto:

    scusate ma il live tile di facebook come si attiva? io ho attivato da impostazioni INOLTRA i Tiles . Nella Home ho il TILE di FB;le notifiche dovrebbero arrivarmi su quel TILE?
    Poi sarà anche comoda l’integrazione ma incompleta: non segnala le richieste di amicizia

  19. Capodarx ha detto:

    Ho messo la tile dei messaggi di FB sulla home ma tutto mi sembra tranne che live…

  20. Bruno ha detto:

    si, se arrivano arrivano su quel tile. l’altro è un inutile collegamento fattucchiero

  21. mavikus ha detto:

    Ma perché dibattere sull’applicazione visto che tutte le funzioni di Facebook sono perfettamente integrate col sistema operativo? Curiosità personale: ma perché la usate?

    • Bruno ha detto:

      sull’integrazione ti arrivano anche i messaggi off line? puoi anche menzionare gli amici sugli stati? no perché se riesci a fare queste cose spiegaci a tutti quanti noi come fai…

  22. Mirko Doro ha detto:

    mmm è più fluida, ma che mi consiste mettere la tile dei messaggi se qst nn riceve notifica ma sempre e solo qll principale? mi aspettavo qlcs tipo la foto di chi ti ha mandato il messaggio e l’anteprima del mess…è statica! a notifiche è rimasta uguale, è inutile sta cosa! ok che hanno ottimizzato per mango….però… bho! O.o

  23. mavikus ha detto:

    Bah.. Sarà che non uso quelle funzioni, cmq non vedo alcun miglioramento nell app.. Quindi continuo ad usarla col sistema
    .

  24. Domenico A ha detto:

    Facebook per WP7 è mediocre, tuttavia fa quello che deve fare.
    Facebook per il mio Android è una CACCA inumana che NON FUNZIONA.
    Per iOS non lo uso da parecchio quindi non mi sbilancio.

  25. Damiano Pauciullo ha detto:

    Mha mi aspettavo molto di più, l’applicazione è più fluida ma sempre lenta e macchinosa, si fà molto prima ad usare le funzioni integrate e andare sulla versione mobile (almeno funzionasse la versione html5 che è più carina esteticamente -.- ). Comunque per chi non fa altro che osannare la versione per iOS (per Android non mi pronuncio non avendolo mai usato): ma l’avete davvero mai provata? Fino a qualche versione fa era indecente, la chat praticamente non funzionava e l’applicazione in sè aveva moltissimi bug. Ora ho visto tramite iTunes che si è aggiornata di 3-4 versioni quindi magari è migliorata, ma appunto ci son voluti 3 anni per aver avuto un’app (forse) decente di Facebook. Questo è il primo anno di WP e già vogliamo tutto perfettamente funzionante e all’altezza degli altri OS, quando questi stessi OS per arrivare ai livelli attuali ci hanno messo anni, e già WP è quasi all’altezza (e per alcuni versi è anche migliore). Io dico che avremo un OS “definitivo” (per quanto comunque si può e si deve sempre migliorare) con WP8, lì davvero ci sarà da divertirsi; per il momento “accontentiamoci” di WP 7.5 che è un signor OS, ottimo e funzionale.

  26. goddrinks ha detto:

    ma di che parliamo? ma se quella per android fa veramente schifo, mi crasha in continuazione, e quella per iphone sembra un collegamento al sito html5 perchè è uguale, e anch’essa fa schifo, come questa per wp7
    è un problema storico di cui si parla da anni ormai, le apps mobili per facebook fanno tutte pena, è una cosa che nel mondo internet si rinfaccia a facebook da sempre.

    comunque migliorata nella fluidità, sarebbe comodo il tile dei messaggi ma almeno a me non funge. per il resto fa il suo dovere e lo fa abbastanza bene. almeno parlo personalmente, io non ho mai perso una notifica

  27. Francesco ha detto:

    OT ma a voi capita che collegando il telefono al pc, non escono il numero di app da aggiornare nel marketplace??

  28. scuddy ha detto:

    Diciamo che é cambiato. Finalmente nn devo scrollare ore x vedere l’ultimo messaggio,ma ancora i gruppi nn sn supportati e x leggerne un commento devo andare sul sito mobile.
    Per chi dice che é inutile com mango…bhè…la posta in arrivo dove la vedete senno’? Xke di integrata c’è la chat,mica la posta

  29. Alfredo ha detto:

    Questa app è ridicola. Personalmente con il mio HD7 apro Facebook direttamente da http://www.facebook.com e me lo apre e gestisce esattamente come il pc, condividere etc! Unico problema è la lentezza della chat, ma utilizzo FIM che oltre ad essere veloce ti consente di gestire le liste in maniera perfetta!!

  30. Giuseppe ha detto:

    Scusate, ma a voi dopo l’aggiornamento va bene??? A me va a scatti, non capisco!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *