• 13 commenti

Il 20% degli utenti BlackBerry ha intenzioni di passare ad altre piattaforme, tra cui Windows Phone

I diversi problemi che stanno colpendo i possessori dei dispositivi RIM, stanno creando delle amarezze e delle frustrazioni agli utenti che sono intenzionati a cambiare piattaforma.

In un sondaggio effettuato dal sito cbronline.com si evince che molti utenti possessori di un dispositivo BlackBerry vogliono cambiare sistema operativo. Precisamente il 18% degli intervistati hanno dichiarato che la loro azienda è in fase di passaggio da RIM a un’altra piattaforma tra iOS, Android e Windows Phone, il 34% sta prendendo in maniera seria questa decisione e il 37% degli intervistati dichiarano di voler rimanere in questa piattaforma. Gli intervistati di questo sondaggio sono stati complessivamente 307 (quindi un numero non ottimale per effettuare una statistica).

L’azienda ha visto le sue quote di mercato crollare nell’ultimo anno e a quanto pare i problemi e disagi che stanno creando ai loro utenti stanno ancor di più “infastidendo” l’azienda come mostra il grafico sopra che mostra la presenza online dei dispositivi RIM negli Stati Uniti.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. james raynor ha detto:

    Eh eh…

    senza offesa…

    però blackberry si scrive cosi’… con come è scritto più volte nell’articolo con la A…

    :-)))

    Ci credo ke molti stanno fuggendo da Rim verso altri porti… sono telefoni al limite dell’inutilizzabile…

  2. Francesco A ha detto:

    odioso l’os del blackberry per quanto mi riguarda… mi sembra la grafica di un symbian di 4 anni fa.

  3. james raynor ha detto:

    Pensate che l’azienda me lo aveva offerto gratuitamente da usare per lavoro… dopo poche ore l’ho portato indietro rifiutandolo…

    era inutilizzabile!!!!

    Ci voleva 10 volte il tempo per fare tutte le cose che con altri telefoni si fanno in due secondi…

    ma per piacere…

    • kais ha detto:

      dopo un periodo di apprendistato ti rendi conto che per 4 cose è impareggiabile…mail, sms, chat, connessione dati sono gestiti ottimamente.
      il resto è lento e machinoso.

  4. GiuSpadders ha detto:

    anche io avevo un blackberry e dopo 4 mesi era gia’ rotto, e adesso che sta succedendo tutto questo mi vogliono dare uno nuovo gratis perche’ adesso, dopo 10 mesi che non funziona e si rifuitano di darmi uno nuovo o aggiustarmelo, adesso me lo vogliono dare. bah, io sto usando il mio vecchio cellulare che ho da dicembre 2008 e funziona na meraviglia. mah, io ho gia deciso, prossimo cellulare e’ un iPhone, mai una persona che si lamenta.

  5. War ha detto:

    @Giuspadders Iphone é un fenomeno di massa, ormai miticizzato dalla prematura morte del suo mentore.

    La massa in gran parte acquista perché é di moda e da questo punto di vista trovo giusto che costi 600 euro, ma i più non sanno nemmeno che cosa hanno tra le mani e iniziano a scaricare app a pancia e si divertono cosi.
    Queste persone non frequentano forum, non si lamentano perché viene usato principalmente per caxxate..

    Blackberry é l’esatto contrario, é serio le app inutili sono pochissime e per lavoro una volta imparato ad usare é imparagonabile!!!

    Io ho scelto WP7 perché della moda non me ne é mai fregato niente, invece volevo un OS veloce e versatile, ma soprattutto con l’accesso al Live che pago ogni anno.

    Io sono soddisfatto e anche sul lavoro dopo Mango é un compano perfetto

  6. kais ha detto:

    è anche vero che ios è un OS ottimo e maturo…su smartphone scelgo wp7 ma su tablet ios è il top al momento.

  7. gian89 ha detto:

    Blackberry…che odio che di telefono, per ogni minima stronzata devi effettuare 30 passaggi

  8. Nicola ha detto:

    Tutti i sistemi hanno i pro e contro. Non mi sembra giusto parlare tanto male di blackberry solo per tre giorni di disservizio. Adesso ho Windows ma voglio provare anche iPhone e blackberry perché la mia è passione per la tecnologia e non mi voglio schierare con nessuno. Non è reato provarli tutti. Mi dispiace sentire gente che raggiunge fanatismi parlando di telefoni.

  9. markokr83 ha detto:

    Ho provato anche io RIM. In azienda sono arrivati quattro terminali in seguito ad un contratto con Tim. Non è tutto malvagio, non mi piace ad esempio il sistema di notifiche mail che deve passare dai loro server. In effetti un po’ macchinoso nei vari menu e sottomenu. Troppi passaggi per molte delle operazioni banali. Però lo ho trovato stabile e abbastanza veloce. Non paragonabile a mio avviso con WP7.

  10. rec1978 ha detto:

    Ad ogni modo penso che se si facesse un sondaggio per ogni sistema operativo, si troverebbe un 20% di utenti scontenti per ognuno di questi… Credo sia abbastanza normale non poter accontentare tutti anche perchè ogni persona ha un suo modi di usare e fare le cose, così come ha delle proprie aspettative sul come dovrebbero essere le intefacce grafiche, hardware e via dicendo…
    Penso che infondo a pensarci bene, questo sondaggio prova solamente che per quanto ci si possa impegnare, non si potrà mai accontentare tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *