• 13 commenti

HTC Titan: Foto e prime impressioni che arrivano dal web

L’HTC Titan, terminale Windows Phone di fascia alta della casa thailandese, arriverà nel mercato italiano entro fine mese. Alcuni utenti sono riusciti a mettere le mani su questo dispositivo, di seguito vediamo alcune foto e le prime impressioni che hanno condiviso.

Johnny, utente del forum neowin.net, è uno dei primi utenti ad aver messo le mani sul Top di gamma di casa HTC. Il terminale, che monta uno schermo da ben 4,7 pollici, è sprovvisto del cavalletto che permetterebbe di appoggiarlo su una superficie piana per la visione di un video, come nel precedente terminale HTC HD7.


Il coperchio della batteria non è solo la parte posteriore del dispositivo, ma come possiamo vedere dalle immagini pubblicate, prende anche gli angoli del dispositivo.

Il dispositivo, secondo l’utente, risulta essere abbastanza solido, i 160 grammi di peso, risultano essere ben distribuiti. Lo schermo da ben 4,7 pollici ha una risoluzione di 800x480pixel, in questo caso, la densità di pixel non risulta ottimale, in quanto ad occhio nudo si riescono a vedere i diversi pixel che compongono l’immagine. A favore di questa scelta, c’è invece la grandezza dei caratteri, che rapportati allo schermo risultano essere grandi e di ottima leggibilità.

HTC sembra aver puntato molto anche nella parte multimediale di questo dispositivo, infatti nel terminale troviamo 2 fotocamera, quella posteriore da 8 megapixel con focale da 2,2, mentre quella frontale da 1,3 megapixel. Il terminale risulta essere molto veloce nell’avviare la fotocamera, in circa 2 secondi, siamo pronti a scattare la nostra foto. La fotocamera, secondo l’utente, è la migliore che ha mai utilizzato su un dispositivo mobile. Negli interni, anche senza utilizzare il flash led, le foto vengono definite e senza rumore. Mentre la camera frontale non è delle migliori qualità, fornendo foto simili a quelle scattate da una webcam.

 

Potete visionare la foto a risoluzione originale a questo link

Potete visionare la foto a risoluzione originale a questo link

Questi sono i benchmarks ottenuti con l’applicazione WP Bench:

HTC Titan:
CPU – 13, 846 ms
Data – 20, 019 ms
GPU 1226 frames, avg: 40 F/s
Final Score Index – 96.69

Samsung Omnia 7:
CPU – 20, 720 ms
Data – 27, 530 ms
GPU – 552 frames, avg: 18 F/s.
Final Score Index – 58.28

Potete leggere la recensione completa (in inglese) a questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko Doro ha detto:

    bellissimo terminale, vorrei tanto chemontasse un bel super amoled… una volta che lo provi nn ne fai più a meno!

    OT: in un articolo precedente si è parlato di un concept di wp8 e mostrato un’immagine… e ho modificato la homescreen cn gli switch per il bluetooth, wifi, luminosità ecc… tutta insieme senza dover fare scrolling orizzontali, e, in più ho realizzato su due piedi e in maniera grazza un’idea per le cartelle… che dite?

    http://img404.imageshack.us/img404/4817/screenshotcustom.jpg

    magari tutti insieme potremmo unire le idee e vedere un po di idealizzare un ottimo sistema ;)

    • Gerry ha detto:

      Ti ho risposto nell’altro articolo, cmq belle le cartelle così :D

      • Mirko Doro ha detto:

        ero cmq indeciso se metterle in tinta al tema o cmq grigio che è generico…. cmq, l’idea mia era qll e s’è capita… risulta molto chiara fortunatamente :)

  2. Simone Carpentiero ha detto:

    Cavolo un gran bel terminale, si vede proprio che ha uno schermo gigante, foto molto belle, e prestazioni elevate, che dire, le nuove generazioni di WP7 promettono bene! Aprite gli occhi, passate a wp7!

  3. Antonio ha detto:

    Spero che il prezzo non sia esagerato. Cmq con quel schermone sarà un piacere navigare o vedere foto/video. Se arriva sui 450€ lo compro, amo gli schermi grandi, questo addirittura è da 4,7 quasu un tablet :)

  4. Enojoc. ha detto:

    Per quanto le fotografie siano realmente ben fatte, temo sia piuttosto sfacciato definire la fotocamera del Titan la migliore su dispositivi mobili. Vedrete come Nokia surclasserà con grande classe le foto di casa thailandese: l’N8 è di per sé superiore agli 8 megapixel dell’HTC e sappiamo bene che l’azienda finlandese deve necessariamente rilanciarsi in modo ottimale. E’ conseguente ed ovvia la sicurezza che sui nuovi terminali Nokia marchiati Windows Phone, l’azienda finlandese concentrerà tutte le sue capacità per garantire terminali ottimali. D’altronde non può permettersi errori.

  5. Ren ha detto:

    Questo invece è un video realizzato da Nokia N8 in stop-motion

    http://www.youtube.com/watch?v=ieN2vhslTTU

  6. lore83sv ha detto:

    gente è il top di gamma htc quindi come per tutti i predecessori il prezzo sarà all’incirca di 600 euro. credo 599.

  7. kais ha detto:

    peccato per la ris che su schermo così grande rischia di mostrare i pixel…ms deve sbrigarsi a supportare 2 ris, una per questi schermi (sempre piu venduti)4.3″ e 4.7″ e uno per 3.5″ e 3.7″…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *