• 4 commenti

Guardiamo più da vicino HTC Titan

Ormai molti di voi conosceranno HTC Titan, il nuovo top di gamma HTC Windows Phone 7.5 che grazie al suo schermo da 4.7 pollici SLCD si prospetta ad essere uno tra i Windows Phone più adatti ad un uso multimediale. La cosa che più ha lasciato l’utenza perplessa sono le dimensioni, ma in questo ci vengono a dare una mano i colleghi di Pocketnow che grazie ad un Hardware Tour del titano ce lo mostrano in ogni sua sfaccettatura.


Qui sotto il video:



Possiamo vedere che nonostante l’immensa superficie dedicata al display, HTC Titan si dimostra leggermente più grande del Samsung Galaxy S2 (con i suoi 4,27 pollici di schermo), e si lascia intascare piuttosto facilmente. Inoltre l’autore del video si ferma ad ammirare la qualità costruttiva (scocca unibody e schermo leggermente sporgente dalla scocca) e i materiali di cui esso è composto (metallo e plastica gommata per facilitare la presa) mettendolo a confronto con il cugino HTC Desire HD con cui condivide gran parte delle caratteristiche tecniche. Unica nota dolente la risoluzione del display, poiché la risoluzione WVGA (800x480p) su uno schermo da 4,7 pollici non presenta una elevata densità di pixel, ma comunque il vantaggio di avere uno schermo di queste dimensioni non può far altro che far giovare l’utilizzo del browser e la visione di filmati.

Ricordiamo che HTC Titan sarà disponibile prossimamente in Italia ad un prezzo indicativo di 599€.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Ritengo comunque che sia troppo grande, già con HD7 eravamo a limite a mio parere. Io continua a preferire smartphone dai 3,8 ai 4 pollici.

    • luca.wp7 ha detto:

      a me piace moltissimo, l unica pecca è l assenza di uno schermo super amoled!

    • rec1978 ha detto:

      Idem… E poi costa comunque troppo, alla fine ha solo un display più grande rispetto per esempio ad Omnia 7…

      Purtroppo i costruttori su ste cose ci marciano… Aumentano la dimensione del display del 20% ed il prezzo del 100%…

  2. Enojoc. ha detto:

    Non ne vale la pena; direi che le grandi dimensioni di uno schermo non colmano le specifiche caratteristiche uniche di altre grandi aziende telefoniche. Con Nokia avremo personalizzazioni, probabilmente Ovi Maps; con Samsung i migliori schermi Amoled; addirittura Fuijutsu ha creato un terminale con 12 MP di camera e la possibilità di immergerlo in cumuli di polvere e d’acqua senza problema alcuno. Fortunatamente non sono mai stato un grande fan di HTC e personalmente sconsiglio questo Titan. Lo schermo è si grande, ma se si vuole puntare al grande lo si faccia bene con una densità di pixel migliore. Vi salvo da paragoni con ragazze e grandi membri mosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *