• 11 commenti

DigiTimes: Windows Phone e Android aumenteranno la propria quota di mercato grazie al deludente iPhone 4S

Martedì, Apple ha presentato ufficialmente la prossima versione dell’iPhone che arriverà sul mercato a breve, tutti gli appassionati della mela che si aspettavano diverse nuove caratteristiche sono rimasti delusi, in quando il nuovo terminale, chiamato iPhone 4S, sarà semplicemente un iPhone 4 migliorato.

Secondo DigiTimes, Windows Phone e Android hanno molte possibilità di ampliare le proprie quote di mercato, grazie agli utenti Apple delusi da questo terminale.

L’iphone 4S senza uno schermo di maggiori dimensioni, una velocità di download di 14,4Mbps solo in HSPA e senza il supporto alla tecnologia LTE e NFC, anche se utilizza un processore più veloce e dotato di una fotocamera migliorata, deve scontrarsi con terminali che hanno già queste tecnologie.

Samusng, HTC e Nokia, hanno diversi modelli in commercio che supportano queste tecnologie, proponendo terminali con schermi più grandi (molto utili nella navigazione a internet), e fotocamere all’avanguardia.

Anche se Apple ha lasciato in commercio iPhone 4, proponendolo ad un prezzo più basso ma con 8GB di memoria e iPhone 3GS, questa tattica sarà utile solo per i fan iPhone, la gran parte degli utenti preferisce acquistare terminali nuovi con le ultime tecnologie presenti. Apple non sarà in grado di competere con i nuovi terminali Windows Phone e Android in uscita.

Vedremno se con l’arrivo del colosso Nokia ad affiancare Microsoft e i nuovi terminali proposto dai diversi costruttori, confermeranno la previsione di DigiTimes o meno.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Assolutamente d’accordo con l’analisi, sono numerosi gli utenti Apple che stanno guardando il nuovo terminale Samsung o aspettano Nokia Windows Phone. Questa volta, Apple non ha saputo innovare, lo schemro da 3,5 pollici per molti utenti è troppo piccolo. e’ mancato l’effetto WOW, i comandi vocali (che poi non funzionano in Italia e sono presenti già su Android e WP7), di certo non incentivano ad effettuare un nuovo acquisto

  2. Riccardo Balsamo ha detto:

    Con Nokia il boom del WP7 sarà garantito, basta solo gli spot che nokia farà sia in tv che sulla carta.
    Finalmente verrà conosciuto come doveva già accadere da prima, perchè si sa, Nokia ci tiene alla pubblicità, cosa che Samsung, LG e HTC non hanno fatto!!!

  3. Mirko ha detto:

    Io invece credo che ne venderanno tantissimi lo stesso, la gente basta che si chiama iPhone è pronta a spendere 700€ senza problemi

  4. Francesco ha detto:

    le pecore continueranno ad andare tutte nella stessa direzione

  5. Paolo ha detto:

    chi è fan di Apple dubito che si sposti a Wp7 anche perchè ios5 o 4 sono perfetti con un market enorme. Non che non lo sia wp7 che reputo un ottimo os ma i prezzi dei terminali sono un pò troppo altini.

    Secondo me cederanno molti androidiani a wp7, tanto oramai la gente che capisce poco di smartphone e computer vuole tutto pronto e la risposta è ios e wp7.

    • Alex ha detto:

      perfetto? o.O Un terminale con problemi di antenna, che costa 700€ e non ofre nulla di più, con uno schemro da 3,5 pollici.

      Allora WindowsPhone che ha integrato: Twitter, Facebook, linkedin, Office, Bing Musica (Shazam), bin vision, bing local, IE9 ecc. cosè? Qualcosa di impressionante?

    • Valerio ha detto:

      bah non posso darti torti in molto cose…

      Le persone che non mollano iPhone sono i fan accaniti e ce ne sono molti, ma come tanti fan accaniti c’è anche un’altra parte di qualcuno a cui non fà molta differenza e quello… e quella parte potrebbe essere molto buona.

      Prezzi terminali alti????
      Macchè… ora con 240 euro ti prendi un’OMNIA7 e con 200 un LG…
      il nuovo Samsung se non sbaglio dovrebbe essere sui 340… un prezzo perfetto (sono gli altri che rubano un pò…).

      Per il discorso capire o non capire di smarthphone… per iOS e WP7 la cosa perde qualche punto a favore…
      intendo: se voglio mettere un file MP3 devo sincronizzare con ZUNE, se voglio impostare una suoneria, devo sincronizzare con ZUNE… se voglio un documento di testo devo sincronizzare con “la nuvola”, se voglio una foto la devo sincronizzare con ZUNE (o inviarla via email).

      Procedure che per la maggior parte sono abbastanza semplici (anche se la trovo scomoda)… ma prova a spiegarlo a chi di telefoni non se ne intende.

      A mio parere, mi aspetto, un incremento con l’uscita di WINDOWS 8 sui PC… a quel punto le interfacce saranno talmente simili che invoglieranno l’acquisto per “familiarità”… però anche qui devono andare veloci con WIN8!!!!!

      Io personalmente, incomincio poco ad utilizzare il PC fisso, giusto per scaricare file da eMule, il resto lo faccio tutto da Tablet e SmartPhone… compreso lo scrivere nei BLOG!!!!!

      Speriamo anche in un prossimo tablet WIN8 che sinceramente attendo!

      • Paolo ha detto:

        @valerio

        Io dei prezzi alti intendevo i NUOVI telefoni Mango non quelli di ora che ovviamenti essendo rimasti molti invenduti o pco venduti hanno subito un forte taglio dei prezzi.
        Giarda il nuovo fujifilm per esempio.
        Il problema come dici anche tu è la troppa dipendenza da ZUNE che poi non è nemmeno chissà che programma, non lo è nemmeno itunes. Qui onestamente preferivo il classico metodo ovvero COPIA E INCOLLA direttamente come se il cellulare fosse una normale Pennetta usb.

        Detto questo difficilmente ci si pente di un iPhone, secondo me ci sarà una forte conversione dagli utenti di Android Symbian. Sopratutto quelli che hanno preso un telefono abbandonato (e qui lo spero visto come sono stati trattati).

        • Valerio ha detto:

          se non sbaglio il fujitsu neanche verrà commercializzato in europa… a parte quello, l’OMNIA nuovo costa poco… è HTC che spara sempre i “prezzoni”! Ma si sà bene che HTC spara sempre per lancio per poi ricadere dopo poco (questo vale anche per gli altri SO).

          Il telefono abbandonato… se compri un ACER, quelli ti abbandonano anche se sopra ci mettono un iOS… effettivamente la qualità ed il supporto ACER sono spesso penosi.
          Per il resto, bisogna informarsi.

          Diciamo che già mi reputerò abbandonato se non mi danno la possibilità di abilitare il thetering wifi e via cavo con il mio OMNIA7 e invece lo rendessero disponibile solo per il nuovo di casa SAMSUNG…
          gli “abbandoni” a volta sono d’obbligo per permettere all’azienda di vendere nuovi telefoni! Ma c’è chi lo ha capito e si comporta in maniera differente.

    • Tommaso Bertoglio ha detto:

      io ero fan di apple, avevo iphone e sono passato a windows phone, e non me ne pento per nulla, anzi….fantastico!!!!

  6. markokr83 ha detto:

    Ho convinto il mio principale che usa iPad ed iPhone comprare un Omnia 7 !!!

    Microsoft, voglio le provvigioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *