• 10 commenti

Diamo uno sguardo a Xbox Companion, l’applicazione che ci permetterà di controllare la nostra TV su Xbox

Abbiamo visto in un nostro precedente articolo come, tramite l’applicazione Xbox Companion ancora non disponibile sul marketplace, sarà possibile interagire con la nostra Xbox e spulciare i contenuti Xbox Live che Microsoft mette a nostra disposizione (Arriva la TV su Xbox 360, si controllerà direttamente dal nostro terminale Windows Phone)

L’applicazione Xbox Companion sarà rilasciata da Microsoft presto, nessuna data è stata dichiarata ma al Nokia World era presente ed è stata mostrata in un terminale Nokia Lumia 800

Di seguito il video.

Con L’applicazione Xbox Companion sarà possibile:

  • Trovare Contenuto: Proprio come su Xbox, Xbox Companion consente l’accesso immediato al catalogo di giochi, film, musica e spettacoli televisivi disponibili nel Marketplace di Xbox Live.
  • Per saperne di più su ciò che stai guardando, ascoltando, o per i giocare: Ci permetterà in maniera semplice e veloce di avere maggiori informazioni su ciò che stiamo facendo. Ad esempio se guardiamo un film possiamo avere tutte le informazioni dettagliate a riguardo come titolo, attore ecc.
  • Controllo & Play: Ci permetterà di interagire istantaneamente con la nostra console, sfogliandone i contenuti e, grazie ai controlli multimediali, possiamo utilizzarlo come telecomando.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Grande Microsoft, maspetto il rilascio dell’apo :)

  2. Valmo ha detto:

    ma come si connette all’xbox? BT o Wifi?

    • Gerry ha detto:

      Credo sia WiFi, ne sono quasi sicuro

      • Valmo ha detto:

        ma via rete domestica o direttamente con l’xbox? te lo chiedo perchè avendo l’xbox vecchio modello non ho il wifi nella consolle, non avendone mai avuto il bisogno (ho sempre preferito qualche metro di cavo eternet e qualche buco piuttosto che il wifi) :)

        • kais ha detto:

          no solo wifi, il bt su console ms è praticamente assente…conneessione tramite router di casa o quello della console, che nei modelli slim è compreso nel prezzo.

  3. Dany ha detto:

    Si connetterà trammite la rete cioè eseguirà un accesso al server live come strumento aggiuntivo della 360 con la quale potrà interagire in remoto credo! (mia opinione)
    anche perchè se si ha la 360 collegata in rete con il wifi o ha un modulo a più canali oppure la banda è già impegnata sulla connessione internet!…
    poi boh!… :-D
    cmq sia sarà una figata!

  4. gian89 ha detto:

    No vabbè basta io do l’Oscar il leone d’oro il Nobel e il pallone d’oro alla MS…
    Anche io ho una fat e secondo me si connetterà o come i controller wireless oppure companion cercherà tramite i server xbox la tua console e via…

  5. Valmo ha detto:

    non vedo l’ora, perchè usare il controller per guardarsi un film è qualcosa di osceno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *