• 17 commenti

Bing Maps ha integrato i dati di Nokia Navteq?

Ormai è nota la partnership tra Nokia e Microsoft e che quest’ultima permetterà a Nokia una personalizzazione al sistema operativo Windows Phone per i suoi terminali.

I colleghi di mobiletechworld.com hanno pubblicato un articolo dove scrivono che hanno notato delle modifiche su Bing Maps per Windows Phone 7.5. Essi hanno notato molte differenze a livello estetico e di leggibilità e intuitività delle mappe con l’utilizzo di colori differenti.

Anche un lettore del sito WMPowerUser ha notato delle differenze e ha riferito un dettaglio in più sulle mappe. Essi infatti dichiara che:

“Quando ho aperto le mappe sul mio telefono ho notato che sono aggiornate. Fino ad oggi, la mia città in Serbia, Belgrado, aveva solo poche strade mappate, ma ora sono disponibili le mappe complete, ci sono tutte le strade. Credo che le mappe di Microsoft Bing si sono fuse con quelle di Nokia NAVTEQ”

via1, via2

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio Giuffrida ha detto:

    ho notato qualche lieve modifica ma solo in qualche colore e nelle etichette delle autostrade o strade statali, ma la mappa di Catania rimane sempre vecchia di almeno 3 anni

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    Sinceramente anche a me sembra che ci siano più dettagli nella mappe, e ora non voglio farmi “impressionare” e autoconvincermi, ma i colori mi sembrano cambiati. Ma non ci metterei la mano sul fuoco, probabilmente se non avessi letto la notizia nemmeno me ne sarei accorto. Però ecco, un cambiamento mi sembra ci sia stato.

    • Fabio Giuffrida ha detto:

      si sono cambiati alcuni dettagli, e qualche colore… ma la mappa è sempre uguale almeno a catania, hanno costruito una strada nuova un anno e mezzo fà ma non c’è sulla mappa, invece su google maps e se non ricordo male anche su nokia maps c’è.

  3. Andrea ha detto:

    Confermo che anche a me si e aggiornata le mappe di bing… mi sono accorto che la zona dove vivo io, appena fuori Bologna… prima visualizzavo solo campagna, adesso si vede benissimo le palazzine…

  4. Simone Carpentiero ha detto:

    A me non è cambiato niente, la mia nuova via costruita a settembre dell’anno scorso non è ancora visibile, solo su google maps c’è aggiornata recentemente, mentre street view nonostante sia passata 3 o 4 mesi fa la macchina di google ancora non hanno aggiornato nulla..

  5. Mirko Doro ha detto:

    OT: vi ricordate che nelle 500 novità di mango c’era l’opzione di far pronunciare il nome di chi ti chiama durante lo squillo??? come si fa? o nn è stata più aggiunta?

  6. Francesco ha detto:

    A me pare che qui a Roma ora si vedano, per esempio, le fermate della metro. Prima non mi pare che ci fossero…. ma non ne sono completamente sicuro…

  7. Simone ha detto:

    A distanza di qualche ora le mappe sono cambiate, ora lo noto!

  8. Nicola ha detto:

    beh io da quando ho aggiornato l HTC Mozart il gps mi va malissimo!!! non mi trova mai…

  9. Simone Carpentiero ha detto:

    Anche a me ieri non mi trovava mai, e non capisco il perchè, che palle

  10. Simone Carpentiero ha detto:

    Per chi ha LG Optimus 7 leggete qua: http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?uid=235&f=5&t=395&start=0 ditemi i vostri parametri, perchè anche io sto avendo problemi di GPS e non ne capisco il motivo, cerchiamo di venirne a capo

  11. Niaz ha detto:

    io ho un lg optimus 7 e il gps mi funziona normalmente…

  12. rec1978 ha detto:

    Nessun problema riscontrato…

  13. Simone Carpentiero ha detto:

    Boh io ho letto che in giro molti hanno avuto problemi con l’Optimus..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *