• 24 commenti

Arriva la TV su Xbox 360, si controllerà direttamente dal nostro terminale Windows Phone

Tutti ne parlano ma ora è ufficiale, tramite la console di Microsoft, Xbox 360 e la piattaforma Xbox Live, sarà possibile guardare la TV in diretta. A partecipare a questa iniziativa per quanto riguarda il mercato italiano è Mediaset, che permetterà di vedere le dirette televisive dei suoi canali direttamente sulla console.

Naturalmente non poteva mancare un’integrazione del nostro amato Windows Phone in tutto questo. Infatti grazie ad una applicazione gratuita, nominata Xbox Companion, ancora in fase di sviluppo e quindi non ancora disponibile, sarà possibile gestire e controllare i contenuti del marketplace tramite il nostro account xbox live.
Ben Rudolph, Senior Manager at Microsoft, ha scritto un post sul blog ufficiale di Windows Phone dichiarando di aver avuto modo di provare una versione beta di questa applicazione e di definirla “veramente impressionante”. Ecco cosa sarà possibile effettuare con Xbox Companion:

  • Trovare Contenuto: Proprio come su Xbox, Xbox Companion consente l’accesso immediato al catalogo di giochi, film, musica e spettacoli televisivi disponibili nel Marketplace di Xbox Live.
  • Per saperne di più su ciò che stai guardando, ascoltando, o per i giocare: Ci permetterà in maniera semplice e veloce di avere maggiori informazioni su ciò che stiamo facendo. Ad esempio se guardiamo un film possiamo avere tutte le informazioni dettagliate a riguardo come titolo, attore ecc.
  • Controllo & Play: Ci permetterà di interagire istantaneamente con la nostra console, sfogliandone i contenuti e, grazie ai controlli multimediali, possiamo utilizzarlo come telecomando.

L’arrivo di quest’applicazione sul marketplace non è stato precisamente dichiarato ma, Ben Rudolph, dichiara che sarà presto nei nostri dispositivi.

Ecco un video dimostrativo della futura interazione tra i prodotti di Microsoft. Da notare a circa un minuto l’interazione con Windows Phone:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Azz che bel colpo, e soprattutto utilizzabile anche in Italia. Brava Microsoft, finalmente un servizio lanciato in contemporanea in tutto il mondo.

  2. Simone Carpentiero ha detto:

    Anche se non ho l’Xbox mi sembra un gran servizio, e anche una bella innovazione..BRAVI!

  3. Alex79 ha detto:

    noooo vogliono farmi comprare Xbox, costa 179€ quasi quasi…

  4. Daniele ha detto:

    Ottima, questo potra contribuire ad aumentare il numero di utenti wp7. Sono moltissimi gli utenti Xbox e se devono cambiare telefono, penseranno senza dubbio a windows phone vista l’ottima integrazione con questa app

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      è stata l’xbox a farmi avvicinare alla nuova microsoft post windows vista! e ora sono un felice possessore di xbox 360 slim e htc 7 mozart e mi trovo divinamente! spero però che si possa vedere qualcos’altro oltre a mediaset premium, ad esempio CBS e tutte le belle serie tv che ci vanno in onda!

  5. Enrico ha detto:

    Fiiiiiigggggooooo… Grande microsoft continua così e riprenditi la fiducia di tutti quelli che ti hanno girato le spalle.

  6. luca.wp7 ha detto:

    Perchè con la beta potevo vedere i video direttamente dalla pagina, mentre ora mi dici di installare silvelight? comunque buona iniziativa e spero rendano disponibile anche espn in italia!

    • Gerry ha detto:

      Non è un video di youtube ma in silvelight, non puoi vederlo dal telefono, nemmeno con la beta era possibile vedere i video in silvelight

  7. lux ha detto:

    perche non posso vedere il video .. ?_?

  8. Wilmer ha detto:

    E perché essendo Silverlight di Microsoft e non di Adobe o Google non è visualizzabile con Windows Phone?!

  9. jd ha detto:

    Non è possibile installare silverlight su wp7?

  10. valmo ha detto:

    ma si paga ‘sto servizio tv di mediaset su 360? tipo solo se hai un abb mediaset premium?
    no perchè in ste cose c’è sempre un barbatrucco del genere, nonostante sia un’ottima idea…

  11. valmo ha detto:

    quello ok, ma spero non sia relegato ai soli canali premium, ma anche a quelli gratuiti (per chi ha magari l’account gold dell’xbox live).
    Più che altro mi incuriosisce come farebbero a controllare i canali premium dato che con decoder la verifica avviene tramite smart-card…

  12. Giuseppe Carboni ha detto:

    Il mio post non c’entra nulla con la notizia quì sopra…
    E’ da qualche minuto che è stata resa nota la notizia della morte di Steve Jobs, il fondatore di Apple…
    Non ho mai avuto un prodotto Apple, tutt’ora possiedo uno wp7, ma posso certamente affermare, come tutti voi d’altronde, che negli ultimi anni Apple ha portato a milioni di persone la tecnologia di altissimo livello nel palmo delle loro mani… Gran parte del merito va attribuito a Steve, che con determinazione ha saputo avvicinarci così tanto al mondo degli smartphone che tutti in questo sito amiamo, anche indipendentemente dal simbolo che c’è sopra, che sia una mela o sia una bandiera…
    Spero che anche voi possiate ricordarlo come un pioniere della tecnologia al servizio di tutti, la tecnologia che oggi ci mette in contatto e che, ahimè, ci fa scoprire in tempo reale anche notizie come questa…
    R.I.P.

  13. Giuseppe Carboni ha detto:

    altra segnalazione, certamente meno importante di quella di poco fa…
    stavo guardando il terzo episodio della terza stagione di NCIS Los Angeles e mi sono imbattuto in questo:
    http://img215.imageshack.us/img215/7969/ncislahd7.png
    che dire, bella pubblicità! =)

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      rettifica: l’episodio è il secondo della terza stagione, e l’HD7 si vede più volte e si sente anche la suoneria dei messaggi… ho visto le prime due serie e ricordo perfettamente la presenza dell’iphone… piacevole la sorpresa di essermi trovato di fronte l’hd7 in bella mostra =)

  14. Pasquale Cosimo Zappia ha detto:

    Vogliamo un articolo dedicato a Steve Jobs perché è stato colui che ha reinventato il futuro di oggi, Steve Jobs è stato è rimarrà per sempre un grande ha saputo far rinascere un’Azienda che era quasi fallirà, con le sue grandi invenzioni.
    RIPOSA IN PACE STEVE JOBS, il mondo non dimenticherà di certo il grande un uomo.

  15. Pasquale Cosimo Zappia ha detto:

    Vogliamo un articolo dedicato a Steve Jobs perché è stato colui che ha reinventato il futuro di oggi, Steve Jobs è stato è rimarrà per sempre un grande ha saputo far rinascere un’Azienda che era quasi fallirà, con le sue grandi invenzioni.
    RIPOSA IN PACE STEVE JOBS, il mondo non dimenticherà di certo il grande uomo che sei stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *