• 36 commenti

Android potrebbe rendere a Microsoft ben 444 milioni di dollari

Gli analisti di Goldman Sachs hanno stimato che Microsoft potrebbe guadagnare la grossa somma di 444 milioni di dollari grazie ai brevetti infranti dal mondo Android.


Questo sarà il probabile guadagno di Microsoft per i prossimi 12 mesi a partire da Luglio 2011, infatti molti produttori di smartphone Android stanno in questo momento pagando Microsoft per utilizzo inappropriato di brevetti da parte del sistema operativo mobile Android.

Il sistema ”open” di Google, come detto prima, farà guadagnare a Microsoft la cifra di 444 milioni di dollari, una cifra alta, ma non molti se confrontati con i stimati 75 miliardi di fatturato che Microsoft dovrebbe raggiungere quest’anno. Inoltre, queste violazioni potrebbero spingere i diversi produttore ad accompagnare Microsoft nella crescita di Windows Phone immettendo nel mercato un numero maggiore di dispositivi, questo per non rischiare di dover pagare altre aziende a causa del sistema operativo mobile di Google.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    LOL Certo che mi fa sorridere, cioè Microsoft guadagna o vende WP7 o vende android :D

  2. Tom ha detto:

    La questione brevetti sta portando più guadagno della vendita dei dispositivi. ;) brava Microsoft

  3. L'opinione ha detto:

    Android, Windows Phone, Bada, ecc. tutte copie di copi

    Lo smartphone per eccellenza dove trovi app di altissima qualità e terminale progettato perfettamente in tutte le sue parti è iPhone! Io dico, spendete un po di più ma avete il miglio OS e vi staccate dai soliti OS. Credo che chi prova iphone per una settimana non potrà più farne a meno

    • TecnoWP ha detto:

      Certamente, è proprio progettato bene, basta toccarlo per far si che perde il segnale dell’antenna. Progettato per essere un sovrammobile.

      ps. Vedrei con iOS 5 tutte le belle cose prese da Windows Phone che troverai ;)
      http://www.plaffo.com/2011/06/presentato-ios5-apple-copia-le.html/

    • Luigi ha detto:

      IOS è uguale dal 2007..mi sono anche rotto i c****oni della solita uguale noiosa interfaccia!Piùttosto mi compro un ipod touch a 200€ se proprio volessi le “fantastiche” app di “altissima qualità”!!Senza JB(illegalità e soldi rubati agli sviluppatori) IOS venderebbe meno di BADA te lo assicuro..

      • Luigi ha detto:

        ah dimenticavo..non so a te ma a me piace sapere che se sono in una stanza con altre 100 persone 50 NON hanno il mio stesso identico spiccicato telefono con le stesse identiche app..APPLE = OMOLOGAZIONE = PERDITà DI INDIVIDUALITà…ps:Anche il piatto preferito se mangiato tutti i giorni stufa = o apple rinnova la propria interfaccia o a breve si che ne perderà di utonti!

    • Coricuntentu ha detto:

      E’ una questione di gusti, di esperienza…quello che per te è il top magari per me non lo è…magari io cerco altro, un’esperienza diversa dalla solita!
      Ad oggi sono molto soddisfatto dal mio Omnia 7, lo acquisterei nuovamente senza nessuna esitazione!!

      • Alberto ha detto:

        No,basta samsung!!! X gli aggiornamenti ce sempre qualche problema , anche ora nn sono riuscito ad aggiornare a Mango c…o!!!!

    • Wilmer ha detto:

      Io l’ho avuto 3 mesi l’iphone 3gs. Quasi quasi preferivo Symbian sull’N95.

    • dome 92 ha detto:

      Buttalo l’iPhone e comprati un WP7.5 e non te ne pentirai

    • Alfonso ha detto:

      Ti sbagli. A parte che i gusti sono personali, mi chiedo se tu abbia mai usato wp7. All’inizio ero scettico, ma ora ricomprerei l’omnia 7 ancora e ancora. E poi per come la vedo è l’unico os differente, ios è uguale agli altri…solite icone e pagine a scorrimento orizzontale piene di icone quadrate e tutte noiosamente uguali… è solo una mia opinione ovviamente

    • omnia 7 ha detto:

      quindi cosa sei venuto a fare in questo sito? se ritieni iphone il miglior terminale che ci sia?

    • omnia 7 ha detto:

      PENSA CHE APPLE HA COPIATO ALLA MENTADENT!!!L’UNICO OS INNOVATIVO E WINDOWS PHONE MANGOOOOOOOOOOOOO! METTITELO IN TESTA

    • Valerio ha detto:

      Un iphone 3gs + ipad… dopo piu di una settimana ho capito che ne potevo fare benissimo a meno.
      l

    • kais ha detto:

      bella marketta…

  4. Tor Landeel ha detto:

    Certo, tant’è che io ho venduto il mio 3GS poco dopo il lancio di Windows Phone…
    La tua opinione la rispetto ma non è certamente condivisibile da tutti.

  5. maverick ha detto:

    Sei limitato con iPhone,meglio di gran lunga wp7,te lo dico perché. L’ ho provato per 5 minuti e mi sono stufato,solite iconcine e niente di innovativo,ilmio wp7 mango e’ perfetto e non mi stanco mai di usarlo. Comunque hai sbagliato forum,vai a piangere su quello di Apple :)

  6. luca ha detto:

    @l’opinione
    Ahahha ma non farmi ridere,iPhone ha stufato,basta buttare soldi su un cellulare che non offre niente di nuovo e costa più deglialtri wp7 che sono al top di hardware e os.prova mango 10 minuti e poi sono sicuro che venderai l’iphone per comprartene uno così!

  7. Niko ha detto:

    700€ ogni anno, dopo ben 4 anni ora hanno il multitasking, cosa c he su wp è arrivata dopo 10 mesi :)

  8. dome 92 ha detto:

    iPhone, solo il nome è rimasto. Il miglior S.O. ormai è Windows Phone Mango in tutto e per tutto, basta iPhone 3 e 4 che solo il nome cambia ma sono uguali in tutto dal 2007, carissimi e inaccessibili, complicato e mai intuitivo, basta android che ruba brevetti, non ne esiste una versione stabile, pieno di virus e malware e chi più ne ha più ne metta, grazie che poi troviamo cellulari a 100 euro e dopo 2 giorni li butti.
    Parlo così perchè ho provato tutti e 3 gli s.o. ma posso dire con certezza e gridarlo WP7.5 Forever con il mio Omnietto. Continua così microsoft.
    P.s.: L’altro giorno vedo un ragazzo e mi ha chiesto che versione di android avevo, mi sono offeso al punto che me lo sono mangiato.

  9. Fabio Beggiato ha detto:

    e pensare ke stavo x mettermi a comprare un iphone qnd mi hanno rubato l’omnia 7….meno male ke son tornato in me stesso…sennò diventavo pure io un pecorone ;) in arrivo a giorni il mio nuovo lg quantum dall’americaaaa…con wp7 ovviamente =)

  10. alberto ha detto:

    Il solito cazzaro che vanta tanto iPhone. Ma vai via da questo blog :)

  11. Simone Carpentiero ha detto:

    Comunque l’altro giorno vi avevo detto che avevo contattato LG e Vodafone in merito alla creazione di nuove app o di aggiornamento delle loro già esistenti e queste sono state le risposte su Twitter:

    LG_Italia:
    Al momento no, non sono previsti ulteriori aggiornamenti

    VodafoneIT:
    Ciao, non abbiamo info al momento. Continua a seguirci su Twitter: se ci saranno aggiornamenti in merito li renderemo pubblici. Tks ^AC

    • TecnoWP ha detto:

      Lascia stare non chiedere nulla, LORO NON SANNO. Avevo chiesto quando usciva Mango per lg optimus 7 e mi hanno risposto vernso fine anno. 4 giorni dopo è arrivato update. Sono INUTILI

  12. zio bastardo ha detto:

    Le situazioni un pò ridicole della “guerra di brevetti” che da un pò di tempo coinvolge tutti i grandi nomi della telefonia, invece di confrontarsi sul “mercato” e con il gradimento del pubblico si assaliscono a colpi di carte bollate.
    Mi aspetto a breve una contromossa di Google che forte dei brevetti acquisiti da Motorola si metta a chiedere denaro un pò a tutti i produttori di cellulari, insieme a Nokia sono le società che praticamente hanno brevettato tutto il possibile sulla tecnologia gsm.

    • kais ha detto:

      comodo così, uso tuoi brevetti faccio piu pubblicità e vendo roba sottocosto e divento il primo competitor…alle spalle tue.

  13. jd ha detto:

    ma esattamente che brevetti hanno violato?

  14. Stefano ha detto:

    Beh, non tutti sono sicuri del valore effettivo dei brevetti di Motorola.
    Leggetevi questi articoli

  15. Stefano ha detto:

    Sicuramente i prossimi mesi saranno molto interessanti. Per come la vedo io Google non è messa benissimo in tutta questa storia.
    Ricapitolando e molto succintamente:
    Oracle dice a Google: Con Android stai violando il mio copyright su Java.
    Apple dice a Google: Con Android stai violando i miei brevetti sulla UI
    Microsoft dice ai produttori di cell Android: fate come volete, basta che ci mettiamo d’accordo, magari se spingete un po di più su WinPhone vi faccio uno sconto.!!!!

  16. Valerio ha detto:

    beh se considerate che vengono attivati 1.000.000 di terminali android al giorno…
    fatevi due calcoli…

  17. stefano ha detto:

    Si si ma son certo che oracle e microsoft guadagneranno bene da android per ora, visto che google ha preso motorola per i suoi 17000 brevetti e conoscendo l’innovazione che è in grado di portare durerà poco, anche perche le case hanno ceduto subito alle richieste di redmond evidentemente spinte da google a farlo perchè si sta preparando qualche contromossa.

    Ora mi chiedo, non era meglio raggiungere un accordo meno salato e più tranquillo che ci guadagnavano tutti?
    Adesso se google riesce ad escludere oracle java e microsoft questi si troveranno contro un colosso senza armi (oracle) e un nemico spietato contro il suo o.s.(microsoft)
    Boh…per aver tutto si rischia di prender nulla

    • zio bastardo ha detto:

      Magari se Microsoft non avesse attaccato bottone con sta storia dei brevetti e si fosse limitata a conquistarsi la sua fetta di mercato “sul campo”, ma è noto che l’azienda di Redmond è ingorda e disposta a tutto pur di eliminare o quantomeno ridurre chi minaccia il suo strapotere.

      • kais ha detto:

        ma per favore…come se le altre fossero onlus, fate sorridere quando scrivete queste cose, vi auguro che google o apple che tanto ammirate usino qualcosa che voi avete brevettato e poi se ne freghi di darvi soldi, poi vediamo cosa dite.

        che poi dire “sul campo” fa ridere, come se i brevetti non facessero parte delle regole usate su quel campo…fate ridere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *