• 7 commenti

AmministratorePro: Un’ottima applicazione gratuita per la gestione del nostro bilancio finanziario

AmministratorePro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra un utility che ti permette di tenere sotto controllo le tue finanze.

Graficamente l’applicazione è stata realizzata in pieno stile Windows Phone mostrando, all’apertura di essa, le icone delle diverse funzioni rappresentate da tile. L’applicazione ci permette di tenere sotto controllo le nostre finanze potendo inserire diversi conti correnti di diverse banche e poter gestire le carte di credito e prepagate associate. Tutto quello che dobbiamo fare è configurare l’applicazione inserendo le informazioni richieste dall’app della nostra banca, del conto, settare la valuta interessata ed eventuali carte associate. Fatto questo ci rimane solo di tenere aggiornata l’applicazione con le nostre uscite utilizzando l’apposito strumento “nuovo movimento”. Inoltre l’applicazione ci permette di inserire nei conteggi tutte quelle spese periodiche, dovute ad esempio a mutui o quant’altro che si presentano giornalmente, settimanalmente o mensilmente, in modo automatico.  Le funzioni più interessanti sono:

  • Poter effettuare un backup dello stato dell’applicazione su Skydrive in modo semplice, automatico e sicuro vista la possibilità di criptare i dati
  • Avere dei grafici per quanto riguarda la gestione dei diversi conti.

Di seguito ci teniamo a mostrarvi cosa lo sviluppatore scrive sulla descrizione del Marketplace:

Tieni a portata di mano il tuo bilancio finanziario e salva i tuoi dati CRIPTATI su SkyDrive!

“Amministratore Pro” è una potente ma semplice app realizzata allo scopo di consentirti di avere sempre un bilancio aggiornato della tua situazione finanziaria tracciando in maniera semplice ed intuitiva tutti i tuoi movimenti finanziari. Puoi inserire, in pochi secondi, le tue spese e i tuoi introiti, generare dettagliati report con la lista dei tuoi movimenti finanziari e visualizzarli sotto forma di grafici. Puoi gestire i conti correnti e le tue carte, programmare spese o introiti ricorrenti e impostare una password che protegga i tuoi dati da sguardi indiscreti. Inoltre puoi salvare, criptandoli, tutti i dati inseriti nell’app su SkyDrive!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

GESTIONE MOVIMENTI, CONTI CORRENTI E CARTE: gestisci tutti i tuoi strumenti finanziari: tutti i tuoi conti correnti, le carte di debito, le carte di credito e le carte prepagate.

PROGRAMMI : programma introiti e spese ricorrenti, stabilendo l’importo, la modalità e la ricorrenza. In questo modo sarai sempre sicuro di avere la tua situazione aggiornata.

REPORT E GRAFICI: genera, con un paio di “tocchi” report dettagliati dei tuoi ultimi movimenti. Se, invece, hai necessità di qualcosa di più specifico, puoi di personalizzare i tuoi report filtrando i risultati in base alle tue esigenze. Potrai poi visualizzare dei grafici chiari e semplici.

PERSONALIZZAZIONE: Hai un’ampia gamma di categorie già definite per tutte le attività più comuni, sia a casa che a lavoro, ma puoi personalizzarle in base alle tue esigenze.

SKYDRIVE: salva tutti i tuoi dati su SkyDrive. I file vengono salvati dopo essere stati criptati. Potrai importarli nuovamente in qualsiasi momento.

PRIVACY: Proteggi i tuoi dati da sguardi indiscreti con una password.

ALTRE CARATTERISTICHE:

  • Supporto ai temi
  • Gradevoli animazioni
  • Schermata iniziale in stile WP7″
L’applicazione al momento è scaricabile gratuitamente dal marketplace, appena l’applicazione sarà priva di bug, avrà un costo di 1,99€.

L’applicazione è disponibile anche in lingua inglese con il nome di “Money Manager Pro”

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    OT Ma quanto ci mettono in MS a certificare l’app di Plaffo…?!?

  2. Maurix ha detto:

    Sembra funzionare bene, la testerò per bene. Utile

  3. Enojoc. ha detto:

    Ne avevo davvero bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *