• 51 commenti

Aggiornamento Mango: Disponibile quasi per tutti i dispositivi, a partire dalla prossima settimana saranno disponibili i nuovi firmware

L’aggiornamento Mango rilasciato da Microsoft in maniera ufficiale ha iniziato a colpire i dispositivi Windows Phone circa tre settimane fa.

Il rilascio del nuovo Windows Phone 7.5, per scelta di Microsoft, è stato graduale e ancora oggi alcuni utenti non lo hanno ricevuto. In un articolo sul blog ufficiale Windows Phone Eric Hautala, General Manager, Customer Experience Engineering di Microsoft, fa sapere che le prime fasi di rilascio partite tre settimane fa sono andate a buon fine e tutto sommato non ci sono stati gravi problemi e che da qualche ora Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento Mango quasi per tutti i dispositivi Windows Phone.

Inoltre Eric Hautala aggiunge che la prossima settimana Microsoft inizierà a distribuire i nuovi firmware realizzati dai singoli produttori dei dispositivi per renderli compatibili alle nuove funzioni di Mango e per renderli più performanti. Questo tipo di aggiornamento potrebbe non arrivare a tutti, tutto dipende dal paese in cui abitiamo, dal modello di smartphone e dal costruttore di esso.

I nuovi firmware potrebbero implementare nei dispositivi Windows Phone di prima generazione, la possibilità di effettuare il tethering in Wi-Fi, funzione implementata nei nuovi dispositivi Windows Phone 7.5.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    tethering in Wi-Fi *-* Speriamo che porterà questo il firmware, ne ho proprio bisogno

  2. If(Mango==true) {WOW} ha detto:

    Appena arrivo a casa provo, io ancora sono tra quelli “sfigati” che hanno nodo :(

  3. Samuele Lanza ha detto:

    Ciao ragazzi, ho già chiesto una volta e non ho ancora risolto, dopo l’aggiornamento di mango il GPS non mi funziona piu con i programmi tranne che con le mappe di Bing… a qualcuno è successo? endomondo infogps etc etc non vedono piu il segnale solo le mappe e bing sono perfetti :(

  4. nIMA ha detto:

    ma arriva il messaggio sul cellulare quando è disponibile l’aggiornamento, o devo attaccarlo al pc per sapere qualcosa?
    io sto ancora educatamente aspettando senza forzature varie, ma inizio a fare fatica XD

    • Alexandro ha detto:

      Dovrebbe arrivare, ma fai prima a verificare collegando il telefono a Zune, a la notifica non è così immediata

    • Mirko Doro ha detto:

      ma forzalo con la disconnessione… perchè aspetti? non succede nulla eh se il tuo timore è qll di causare danni al telefono… io l’ho forzato dal primo giorno di rilascio e un mio amico cm te ancora lo attende!

  5. Raxien ha detto:

    Io dopo Mango collegando a zune non mi rileva gli aggiornamenti delle app )=

    • Simone Carpentiero ha detto:

      La cosa non è immediata, devi aspettare finchè non te lo segna nella tile “Marketplace”

    • Fabrizio ha detto:

      Qualcuno con il mio stesso problema!!!! Pensavo di essere l’unico! tu hai aggiornato col metodo disconnessione? Io sì ed è l’unico problema che ho ma non so se sia causato da questo. Son settimane che cerco una soluzione, mi han consigliato di provare a cambiare la pass dell’account live ma nulla…se voi provare…magari a te funziona…comunque sia collegato con zune che soltanto con wifi non ti trova gli aggiornamenti, giusto (io ho una 40ina di apps ed ormai le aggiorno manualmente solo quando decido di usarle)? Per caso hai provato a fare un reset del telefono? Io non voglio farlo perchè altrimenti perdo gli sms…palle…però magari risolve…

  6. Nick ha detto:

    Ho notato dal video dell’ultimo HTC che oltre al tethering dovrebbero esserci delle impostazioni avanzate riguardo la sveglia e le suonerie in base a come si posiziona il cellulare sul tavolo e altre amenità simili :-)

  7. Andrea Gaudino ha detto:

    Bene… speriamo in un bel firmware che fixi i problemi di tastiera che sparisce e di terminale che se usato con app tipo kik o whatsapp, mentre è sotto carica, si riavvia. Non ultimo il thetering che sarebbe comodissimo per me.
    Ovviamente, parlo di Optimus 7.

  8. Maurix ha detto:

    Frande Microsoft, l’aggiornamento centralizzato è un’ottima scelta. Non credevo che il tethering in Wi-Fi arrivasse a noi così presto. A microsoft non importa farci cambiare telefono, importa solo che siamo soddisfatti di wp7

  9. Valmo ha detto:

    a microsoft non importa, ma a samsung & co. importa eccome…quindi se è un aggiornamento firmware devi sperare che samsung (o chi per essa) approvi il tethring se ce l’hai no brand, altrimenti oltre all’approvazione del costruttore devi sperare che approvi anche l’operatore ;)

    • Domenico ha detto:

      Concordo in parte, nel senso che in questo momento se fossi Samsung o LG o chi per essi tenterei di favorire WP7 nel far breccia nel mercato, altrimenti se lo stesso rimane di Nicchia ovviamente gli investimenti ne risentirebbero.
      Il modo migliore per farlo è fare in modo che l’utilizzatore ne sia contento e favorire il passaparola, la pubblicità (se finalmente si decideranno a farla farà il resto). IMHO naturalmente

  10. Mirko Doro ha detto:

    spero che cn l’aggiornamento firmware samsung risolva il mio problema… o ce l’avete anche voi?

    http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp7-sync/problema-omnia-7/7ecd6f31-2917-4785-a697-81fbcc39bb96?tm=1319098868324&page=1&lc=1040

    se potete datemi una mano a segnalare il problema premendo su “anch’io” così è probabile che venga presa in considerazione la cosa ;)

    • Valmo ha detto:

      non ho ben capito quello che vuoi dire…praticamente quando premi il tasto di sblocco schermo ti fa un flash della home, poi carica la scehrmata di sblocco?
      io ho un omnia 7 16gb aggiornato a mango e non l’ho mai notato….l’unica cosa che ho notato è che a volte ci mette tipo mezzo secondo per farmi vedere data, ora e calendario nella lock screen, ma la lockscreen appare sempre, senza “sfarfallii” con la home…

      • Mirko Doro ha detto:

        si esatto… mi compare prima la startcreen per pochissimo, cm dici tu, un flash, poi lo sfondo e poi di botto l’orario data ecc… se puoi gentilmente, premi sul tasto anch’io! perchè ho fatto un hardreset e il problema c’è sempre, magari specifica che hai un problema simile… fatto sta che l’effetto soffuso nn c’è cm all’LG e HTC che ho avuto modo di provare

        • valmo ha detto:

          ora premo!!! anche se sinceramente il problema che da a me non mi da particolarmente fastidio, ma se serve per darti un aiuto più che volentieri.

          • Mirko Doro ha detto:

            grazie mille… nemmeno il mio crea problemi, ma è un fastidio ottico! cm se fosse anti estetico capisci? ho un telefono stupendo cn display super amoled, nn vedo l’ora di vederlo acceso e qnd premo mi fa qst difetto… ma solo per lo sblocco eh, per tutto il resto mi funziona perfettamente! :)
            grazie ancora ;)

  11. alberto ha detto:

    ” Questo tipo di aggiornamento potrebbe non arrivare a tutti, tutto dipende dal paese in cui abitiamo, dal modello di smartphona e dal costruttore di esso. ”

    Caro Plaffo, cosa intendi per paesi in cui abitiamo?? Nazione forse?
    modello smartphone?? ad es lg optimus7 si e omnia7 no ??
    costruttore, cioè htc fa il fm mentre sansung no?
    puoi cortesemente chiarire queste frasi che hai scritto.

    • Tonyxx85 ha detto:

      Sono le parole scritte da Microsoft! In pratica il firmware sarà aggiornato solo se il nostro produttore + operatore decideranno di farlo. Sembra che gran parte dei dispositivi lo riceveranno, altri no, ad esempio il Dell Venue Pro che utilizza un chipset non compatibile con il tethering.

  12. Nicola ha detto:

    una cosa non capisco… ma stiamo parlando di Mango o di un aggiornamento che risolverà i vari bug?

  13. jonathan ha detto:

    aggiornamento mango????? metodo della disconnessione???? sono 3 settimane che ogni giono provo col metodo della disconnessione e ancora non ha trovato alcun aggiornamento…è inutile…secondo voi provare il ripristino funzionerebbe a qualcosa?

  14. Fiore ha detto:

    Anche io come jonathan provo tutti i giorni,sia con il metodo normale che con quello della disconnessione. Ma per il momento nulla all’orizzonte!!!!

  15. jonathan ha detto:

    ok ma chissenefrega…in qualche modo faccio un backup e poi provo a cercare l’aggiornamento

  16. jonathan ha detto:

    riprestinandolo ovviamente

  17. Antonio Rana ha detto:

    spero che samsung nel nuovo firm renda compatibile l’applicazione per il dlna se no mi incazzo come una bestia!

  18. alessandro ha detto:

    Purtroppo, molte volte agli utilizzatori dell’ LG Optimus 7hanno problemi di fix del GPS. Infatti, il software per la funzione GPS all’interno di questo telefono ha molte volte dei problemi.

    Come fare per risolverli ?

    METODO 1

    Andate nella sezione Telefono e chiamate il numero ##634#.
    Si aprirà MFG, inserite la password 277634#*#.
    Andate su Engineer Menu -> Device Test -> Sensor Test -> GPS Test -> GPS Setting -> 2. System Setting.
    In 2G e 3G mettete Loc Estimate.

    METODO 2

    Andate nella sezione Telefono e chiamate il numero ##634#.
    Si aprirà MFG, inserite la password 277634#*#.
    Andate su Engineer Menu -> Device Test -> Sensor Test -> GPS Test -> GPS Setting -> 2. System Setting.
    Su MO Method selezionate Control Plane e salvate.
    Tornate su GPS Test (la schermata prima di GPS Settings) e lanciate il Viewer.
    Premete il tasto Windows per tornare alla schermata principale lasciando in background il Viewer, in questo modo il fix del GPS sarà rapidissimo (e funzionante!).

    Ragazzi provate con questo io sono riuscito a riattivarlo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *