• 326 commenti

Windows Phone 7.5: Novità, caratteristiche e le vostre opinioni! [AGGIORNAMENTO x1]

Finalmente Microsoft ha iniziato la fase di rilascio del tanto atteso Windows Phone 7.5 (Windows Phone 7.5 [Mango]: Iniziata la fase di rilascio!), come ormai sapete, sono oltre 500 le nuove caratteristiche che introduce questo aggiornamento.

 

L’articolo dove annunciavamo il rilascio ufficiale di Mango ha superato i 500 commenti in poco meno di 5 ore, segno che eravate in molti ad attendere questo update.

Noi crediamo che sia stato un grande aggiornamento, le novità introdotte sono importanti e sostanziose. Sicuramente con questo update il sistema operativo mobile di Microsoft raggiunge una grande maturazione, che vedremo ancora di più con le app in arrivo che sfrutteranno le nuove librerie.

E voi? Cosa ne pensate di questo primo grande aggiornamento, siete rimasti soddisfatti?

Di seguito, vediamo le principali novità che apporta Windows Phone 7.5 sui nostri dispositivi e alcuni link utili per sfruttare al meglio questo aggiornamento:

Barra volume

Su windows Phone 7.5 è stata ridisegnata la barra che viene visualizzata quando aumentiamo o diminuiamo il volume del nostro dispositivo. La barra adesso occupa meno spazio visualizzazione direttamente il numero associato al volume di sistema.

 

Lockscreen
Nelle impostazioni della lockscreen possiamo attivare l’opzione per visualizzare la copertina dell’album quando un brano è in riproduzione.

Con Mango abbiamo la possibilità di visualizzare la copertina dell’album che stiamo ascoltando direttamente nella schermata di blocco. Inoltre nella schermata di blocco saranno sempre visibili i controlli multimediali e le informazioni relative al brano che stiamo ascoltando. Queste piccole novità rendono più immediato l’utilizzo del riproduttore musicale e rendono il nostro dispositivo più attraente e dinamico.

Windows Live Messenger e Facebook Chat  integrati all’hub contatti/Messaggi
Windows Live Messenger e la chat di Facebook sono integrati su Windows Phone 7.5. L’Hub “SMS/MMS” è stato rinominato in “Messaggi”, infatti questa sezione oltre ai classici SMS e MMS, con Mango permette di utilizzare la chat di Live Messenger e Facebook in maniera davvero immediata.
Le conversazioni sono tutte collegate indipendentemente dal mezzo utilizzato. Quindi se per esempio apriamo la conversazione avuta con “Mario Rossi”, ritroveremo all’interno, ordinati in base all’ora, tutti i messaggi (Facebook o Live Messenger), sms o MMS avuti con lui.

mess

Sempre in questa sezione avremo la possibilità di impostare il nostro stato e visualizzare la lista degli amici online.
Ovviamente non potevano mancare le notifiche push per avvisarci che abbiamo ricevuto un messaggio.
Altra importante novità presente in questa sezione è la possibilità di scrivere i nostri messaggi utilizzando direttamente la nostra voce, in questa versione di Mango, il riconoscimento della voce italiana è ancora in fase beta.

Hub Giochi
La sezione Xbox Live, relativa all’hub Giochi è stata completamente rinnovata, Graficamente si avvicina più alla dashboard della console Xbox 360, avendo molti servizi della piattaforma direttamente integrati in quest’ hub. Troveremo anche l’opzione per personalizzare l’avatar, per fare ciò abbiamo bisogno dell’applicazione Xbox Live Extras (in Mango ancora in versione beta) quindi nel caso ancora non l’avessimo installata sul nostro dispositivo, ci indirizzerà automaticamente al marketplace per il download dell’applicazione.

Lista applicazioni
Microsoft, per rendere più ordinata e facile la navigazione la lista delle nostre applicazioni installate, ha voluto implementare due nuove funzioni che permettono la ricerca di un’applicazione in modo più semplice e veloce come avviene nell’hub contatti della versione NoDo di Windows Phone 7. In pratica, nel momento che si raggiunge un numero maggiore di 45 applicazioni installate, la lista delle applicazioni viene suddivisa per lettera, utilizzando lo stesso stile presente nell’hub contatti.
Nella stessa schermata, visualizzeremo l’icona di ricerca che ci permetterà di ricercare velocemente l’applicazione desiderata, iniziando a scrivere le prime lettere del nome dell’app. Nel caso l’applicazione che stiamo cercando, non sia presente nella nostra lista, ci darà la possibilità di avviare la ricerca sul marketplace direttamente da questa schermata.


Bing Vision e Bing Musica

Come ampiamente annunciato, la ricerca di bing con Mango si arricchisce di interessanti funzioni, infatti nella schermata di ricerca, troviamo due nuove icone, chiamate rispettivamente, “Ascolta” e “Vision”.

L’icona “ascolta” ci permetterà di ricercare all’interno del marketplace qualunque canzone che stiamo ascoltando. Basterà infatti fare ascoltare pochi secondi di un brano musicale che lui ci fornirà titolo e album, con la possibilità di scaricare la nostra canzone utilizzando il marketplace di Windows Phone.

bing audio

L’icona “vision”, sfrutta la camera del nostro dispositivo per leggere i QR Code, Microsoft Tag o semplicemente del testo. Abbiamo provato subito a far leggere un testo abbastanza lungo, pochi secondi ed era stato subito scannerizzato, con la possibilità di poter copiare il testo scannerizzato o effettuare una ricerca tramite bing del testo letto.

Marketplace
Anche nel marketplace è stati rinnovato, troveremo l’aggiunta del tasto cerca implementato nello schermo che permetterà di ricercare velocemente le nostre applicazioni/giochi o musica.  Durante la nostra ricerca saremo aiutati dalla nuova funzione “instant search”, in pratica basterà scrivere le prime lettere dell’applicazione che vogliamo ricercare, che automaticamente, il sistema ci fornirà la lista delle applicazioni che iniziano per le lettere digitate. Con Mango, una volta ricercata un’applicazione, sarà visualizzata sfruttando l’interfaccia metro di Windows Phone. Nella prima schermata visualizzeremo le informazioni relative all’app scelta, sfogliando attraverso i vari tab, possiamo vedere in sequenza i commenti, gli screenshort e le applicazioni simili all’app selezionata. Nell’utilizzo noteremo subito come il marketplace sia  stato notevolmente velocizzato. Passare da una categoria all’altra adesso risulta essere istantaneo con tempi d’attesa veramente ridotti.
Altra novità riguardante il marketplace riguarda lo stato del download di ogni applicazione scaricata. Direttamente nella lista delle applicazioni sarà visualizzata l’icona dell’applicazione con la relativa barra di stato del download così da non dover attendere all’interno del marketplace per sapere la fine del download.

Task Switch
Per passare da un’applicazione all’altra, con Windows Phone 7.5 è stato introdotto il task switch. Per attivarlo ci basterà premere per 1 secondo il tasto fisico “back” di Windows Phone. In questo modo visualizzeremo, tramite anteprima, le ultime 5 applicazioni aperte. Se l’applicazione non è stata ricompilata per questa versione del sistema operativo, non sfrutterà a pieno le potenzialità di questa caratteristica.

Schermata di spegnimento
Con Mango, per spegnere il dispositivo, non basterà la pressione prolungata del tasto fisico di accensione/spegnimento del telefono ma visualizzeremo un menù a tendina dove ci occorrerà abbassarla per spegnerlo. In questo modo, eviteremo gli spegnimenti involontari avendo una sorta di conferma prima di spegnere il dispositivo.

Impostazioni fotocamera
Nelle impostazioni della fotocamera troviamo due nuove opzioni, la prima denominata “Salva impostazioni”, ci permette di salvare tutte le impostazioni relative al settaggio che abbiamo impostato, il secondo, chiamato “Ripristina le impostazioni predefinite”, ci permette di azzerare il settaggio impostato precedentemente.

Social – Facebook, Twitter, Live Messenger e LinkedIl
Windows Phone 7.5 aumenta l’integrazione social presente sul nostro telefono, infatti, abbiamo la possibilità di associare i nostri account Facebook, Live Messenger, Twitter e LinkedIl. In questo modo, possiamo vedere i post e i tweet dei tuoi amici dall’hub Contatti o chattare con loro dall’hub Messaggi.

Gruppi
I gruppi ti aiutano a concentrarti sui contatti che ti interessano di più. Organizza in gruppi i tuoi contatti preferiti: familiari, amici, vicini e colleghi. Così puoi scrivere un’e-mail, un SMS o un messaggio istantaneo ai membri di un gruppo. Aggiungi un gruppo a Start e vedrai le chiamate perse, i nuovi messaggi e gli aggiornamenti dei social network dei membri sul riquadro del gruppo.

windows-phone-mango-gruppi

E-mail
Tieni sotto controllo il fiume di e-mail. Con Outlook Mobile puoi visualizzare solo le e-mail da leggere, quelle urgenti o quelle con contrassegno. In alternativa, puoi usare la vista Conversazioni e raggruppare le e-mail per oggetto. Se hai tanti account, puoi collegare le inbox e semplificarti la vita. Ad esempio, puoi collegare tutti gli account personali in un’inbox e quelli di lavoro in un’altra (gli account rimangono separati). Poi, aggiungile a Start e avrai subito a vista le e-mail in arrivo.

Office Mobile
Non sei più vincolato alla tua scrivania, perché con Windows Phone hai le versioni Mobile di Word, Excel, OneNote e PowerPoint per lavorare ovunque ti trovi. Inizia a scrivere un documento di Word o un foglio di Excel dal telefono, poi sincronizzalo con SkyDrive per modificarlo o leggerlo dal computer in seguito. Con SharePoint Workspace Mobile è più facile collaborare con i tuoi colleghi quando non sei in ufficio.

Internet Explorer 9 Mobile
Notevolmente migliorata è l’esperienza web tramite l’introduzione del browser basato su IE9 con supporto all’accelerazione grafica e allo standard HTML5.
IE9 Mobile ha la barra degli indirizzi posizionata nella parte bassa dello schermo che viene visualizzata anche in modalità landscape

Hub Musica e Video

  • Controlli: I controlli di riproduzione saranno più grandi e allineati nella modalità mini-controlli, che si visualizzano quando premiamo i tasti volume al di fuori dell’Hub Musica e Video, questo per facilitarne il tapp.
  • Podcast: Si potranno ascoltare e scaricare, direttamente dal nostro Windows Phone Mango, i podcast che più amiamo. (Solo per gli Stati Uniti)
  • Migliorata la grafica: Il team Microsoft si è impegnata ai fini di migliorare la qualità delle immagini di sfondo, dato che si mostravano troppo brillanti, regolandone al punto giusto l’opacità.
  • Più informazioni: E’ stato aggiunto il nome dell’artista nella coda del lettore musicale per sapere sempre cosa stai ascoltando.
  • Nuove opzioni lock-screen: E’ stato inserito la possibilità di controllare il lettore musicale, mentre il telefono è bloccato, quindi in Mango troveremo i controlli di riproduzione direttamente nella schermata di blocco, inoltre sarà visualizzata l’immagine dell’album che stiamo ascoltando.
  • Smart DJ: Ci permetterà di creare automaticamente dei mix tra le canzoni presenti nel dispositivo, come se avessimo un vero dj dentro il nostro Windows Phone.
  • Migliore gestione dei dati:  Con Mango, gli abbonati del servizio Zune Pass vedranno un’icona sul telefono quando stanno ascoltando in streaming della musica, in modo da sapere sempre quando si sta consumando la rete dati.
  • PlayList: Si potranno creare delle playlist sul dispositivo.
  • Nuove funzioni video: Finalmente avremo la possibilità di attivare la visione di un filmato in modalità  full-screen forzato e di utilizzare la funzione scrubbing, per spostarci all’interno di un filmato vedendone alcuni fotogrammi.

2047.WP7_1-15_thumb_22280776

Suonerie personalizzate
Finalmente anche su Windows Phone si potranno personalizzare le suonerie, caratteristica molto richiesta dagli utenti.

Live Tiles
La Home di Windows Phone sarà più animata, i Live Tile potranno essere aggiornati in locale, e sfruttare anche la parte posteriore della Tile per mostrare informazioni.
Possibilità per una singola applicazione di avere più Live Tile, in questo modo oltre a poter ricevere una notifica collegata ad una pagina specifica dell’applicazione, potremo per esempio avere diversi Tile per ogni città interessata in una applicazione meteo.

Supporto al Giroscopio
Le nuove librerie permetteranno di sfruttare il giroscopio presente sui futuri terminali Windows Phone, questa caratteristica sarà un requisito obbligatorio per i prossimi terminali con sistema operativo di Microsoft.

Supporto Socket
Finalmente Windows Phone ha il pieno supporto ai socket, che permetterà agli sviluppatori la creazione di applicazioni Voip. Già annunciato l’arrivo di Skype, una delle applicazioni Voip per eccellenza.

1500 nuove API
Queste API permetteranno agli sviluppatori di creare nuove applicazioni per sfruttare al massimo l’hardware del dispositivo.

 

LINK UTILI:

Personalizzare le suonerie su Windows Phone 7.5? Ecco come fare!

Attivare la chat di Facebook integrata sui nostri terminali Windows Phone 

 

Aggiornamento x1:

Nella pagina ufficiale dedicata a Windows Phone di Microsoft, possiamo leggere un elenco di tutte le novità che apporta Windows Phone 7.5 (Mango) sui nostri dispositivi. Le novità vengono anche presentate con dei video che ne spiegano l’utilizzo.

L’articolo, completamente in italiano, inizia con queste parole:

“L’ultima versione di Windows Phone, nome in codice “Mango”, contiene centinaia di miglioramenti e di nuove funzionalità. Ecco una serie di esempi di novità divertenti, innovative o semplicemente grandiose.”

Potete leggere tutte le novità e visualizzare i video a questo link:

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/whats-new-in-windows-phone.aspx

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Mamma mia quante nuove caratteristiche… questo si che è un aggiornamento!

  2. Allessandro ha detto:

    Vota 9/10 per Microsoft, manca solo il tethering Wifi e alcune app importanti come skype. Per il resto, sono assolutamente soddisfatto

  3. Gerry ha detto:

    Su LG Optimus 7, ora è possibile accenderlo anche premendo il tasto Windows centrale :) Molto comodo

  4. sam76 ha detto:

    bellissimo è tutta notte che ci smanetto :D
    ma scusate una cosa il multitasking alla fine non esiste? insomma se io apro una web radio poi passo ad endomondo per pianificare una corsa la radio si spegne e viceversa…. insomma non posso corrrere facebdo girare endomondo d ascoltare la musica contemporaneamente….

  5. windosiano ha detto:

    Tutto perfetto, l’unica cosa che non mi convince è l’impostazione grafica del nuovo browser. Cioè è brutto dover accedere al menù per andare nei preferiti o passare da una pagina all’altra.

  6. Alex79 ha detto:

    WOW che bel post! complimenti, ottimo lavoro!

  7. Marco ha detto:

    Salve,
    Aggiornamento decisamente corposo, ma sul mio LG Optimus 7 ho notato una certa diminuzione della reattività della tastiera. Mi spiego meglio, i tasti anche se premuti velocemente vengono riconosciuti tuttavia il suono non viene riprodotto. Per esempio scrivendo velocemente una parola di 5 lettere vengono riprodotti solo “3” tic.

    La cosa è solamente un po’ fastidiosa perchè usavo il suono come feedback alla scrittura. Per il resto sono rimasto piacevolmente colpito, un sacco di novità.

    Grazie

    • Gerry ha detto:

      Questo a me non succede, ho anche io Lg Optimus. Fossi in te proverei a ripristinare il telefono e utilizzare Mango “pulito”

      • Marco ha detto:

        Il problema sussiste. Se scrivo velocemente sento qualche tic mancare.

        Ho provato a fare il ripristino da impostazioni -> informazioni su -> ripristina il telefono.

        • kais ha detto:

          nessun problema neanche a me.

          • Marco ha detto:

            Non che sia un problema evidente però scoccia.

            Soprattutto perchè prima funzionava a meraviglia, comunque non è questo che fa di mango un upgrade non degno le novità ci sono e di carne al fuoco ce n’è, queste sono lievi sbavature.

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Con il suono i tasti sono poco reattivi, l’ho notato anche io, è come se la scrittura non fosse così veloce come prima, se invece scrivi senza suono la scrittura è fluida, non so se ti riferisci a questo..

      • Marco ha detto:

        Esattamente. Prima mi trovavo benissimo perchè non mancavo una lettera e con il suono riuscivo a capire se avevo premuto o meno un tasto.

        Ora questo feedback ha perso senso perchè quando si va troppo veloci alcuni suoni saltano.

        • Simone Carpentiero ha detto:

          Penso sia solo con l’Optimus 7, in pratica è macchinosa la scrittura, io risolvo togliendo il suono visto che lo uso quasi sempre così, purtroppo non saprei come risolvere, è cambiato con Mango..peccato..

        • mariopiu705 ha detto:

          a me ,nessun problema tutto fluido,e anche se fosse.sai che problema! non me ne può fregar di meno mango è una bomba

    • Marco ha detto:

      @gerry: si, prova a scrivere una parola senza senso molto velocemente. Facci caso, i “tic” che senti alla pressione delle lettere sono meno che le lettere scritte.

      Io ho un LG E900 7.10.7720.68 con firmware 1.0.4.10.

  8. DANIELE ha detto:

    qualcuno sa se aggiornando si perde lo sblocco? io ho la beta 2 sbloccata e vorrei aspettare ad aggiornare per aspettare qualche conferma

  9. Elvis Bacolini ha detto:

    Con LG Optimous 7 dopo l’aggiornamento ho grossi problemi con il GPS

    • Gerry ha detto:

      Che problemi hai? Ho appena provato l’app Mappe e subito ha fatto il fix trovando la mia posizione

      • Elvis Bacolini ha detto:

        Il problema con il gps è che sbaglia di circa 100-200 MT e per trovare la posizione ci mette molto più di prima.
        Ho spento più volte il terminale ma il problema rimane.

        • Anicio ha detto:

          … anch’io oggi ho avuto per qualche minuto, diciamo dalle 9 alle 10, gorssi problemi con il GPS con il mio… palmare Loox560 e TomTom: ho provato a vedere con il mio Optimus 7 e in effetti ho riscontrato analoghi errori corretti però con l’A-GPS.
          Io credo sia stato un temporaneo disallineamento del sistema GPS, o forse qualche interferenza …
          Stasera riprovo.

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Abilita il rilevamento del gps veloce da “Trova il mio telefono” precisamente “Collegati più velocemente” e “salva la mia posizionme a intervalli di poche ore”

  10. Valerio ha detto:

    …qualcosa di carino in piú si vede…
    o almeno vedete perchè per me ancora nulla.
    Speriamo il reparto app! A me interessano molto glo shortcut!!!

  11. goddrinks ha detto:

    A me ha deluso il fatto che abbiano tolto la navigazione vocale, presente nella beta 1 invece. Già pronta e che funzionava bene. Non capisco perché l’abbiano tolta

  12. Elvis Bacolini ha detto:

    Il problema con il gps è che sbaglia di circa 100-200 MT e per trovare la posizione ci mette molto più di prima.
    Ho spento più volte il terminale ma il problema rimane.

  13. Marco ha detto:

    Mi confermate che dopo l’aggiornamento le apps e i salvataggi dei giochi rimangono invariati? Grazie!

  14. Entony ha detto:

    HELP
    Ragazzi un aiuto, ho Lg Optimus 7 e con Mango non mi fa sbloccare il telefono con la modifica al registro! Confermate?

  15. Niccolò ha detto:

    Ragazzi pazzesco… ho aggiornato a Mango e ora l’LG OPTIMUS 7 si può attivare anche dal tasto windows!! Finalmente!!!! Il tasto power era ingestibile…

  16. Nicola ha detto:

    Scusa ma dove è Local Scout?

    • Matabu ha detto:

      Non c’è… In Italiano…. Prova a cambiare lingua e paese in inglese e vedrai che trovi tutto… Anche bing vision che ti rileva codici a barre immagini di libri dischi ecc… In Italiano è un mango acerbo….

  17. Francesco Esposito ha detto:

    Devo dire che quando acquistai il telefono fu una sorta di sfida, nel senso che non ho mai nutrito molta fiducia in Microsoft.
    Con l’avvento di Mango posso confermarlo: non avrei potuto sbagliarmi di più :D. Finalmente un sistema operativo che non si limita a scopiazzare gli altri ma ha una sua logica, una sua impostazione e che va alla grande. Ci sono tante cose che vorrei scrivere a riguardo ma penso la mia piena soddisfazione sia già trapelata da queste poche righe :D.
    Piccolissime note negative (o al più mie perplessità, dovute forse al dovermi abituarmi alla “nuova gestione” del telefono…e poi, in verità, sono molto pignolo, c’è poco da fare XD):
    – hanno tolto la suoneria precedente dei messaggi…si non era il massimo ma mi ci ero abituato u.u;
    – al momento di sbloccare lo schermo data e ora non compaiono immediatamente ma c’è da aspettare qualche frazione di secondo;
    – in internet explorer 9 avrei preferito una icona che permettesse la gestione più diretta delle schede aperte.

    • Luca ha detto:

      Bravo Francesco, la penso come te. Capisco chi critica wp7, perchè senza provarlo è difficile che capiscono. A numeri Android fa molte più cose, ma una volta che provi wp7 capisci che siamo 10 anni avanti. Basta icone, Tile che oltre a identificare l’app, visualizzano informazioni utili riguardo l’applicazione.
      Hib Contatti e Messaggi che ti permettono di comunicare con il mondo, il tutto perfettamente integrato nell’OS.

      ps. Con FB si sinìcronizzano anche i compleanni nel calendario!, Molto utile

    • M04r3n0 ha detto:

      Se tieni premuto il tasto in basso a sx , puoi gestire le schede tramite multitasking.

      Sarebbe una cosa ottima se non fosse che non si possono chiudere i task e le schede direttamente da li.

    • Raxien ha detto:

      Ahaa non sono l unico che nota il problema dell ora che non compare subito :D altro bug se andate nelle foto e provate a caricare un video su face ritorna al menu iniziale ):
      ma le app da aggiornare quando arrivano?mi aspettavo 100 app da aggiornare e invece zero o.o

  18. Gino ha detto:

    Ragazzi che meraviglia…. io da NODO a MANGO è come se fossi decollato per marte… tantissime novità. C’è un però…. la parte Mappe. NOn riesco a farla funzionare come l’ho vista dai vari video. Dov’è la voce? Dove sono i punti di interesse? Mi sembra come prima solo con le frecce direzionali…. Che dite?

  19. Paolo ha detto:

    quando ho scoperto che si può sbloccare il telefono anche premendo il tasto centrale col simbolo di windows mi ha molto soddisfatto. Ho rischiato 2/3 volte di farlo cadere sbloccandolo dal tasto in alto proprio perchè scomodo e scivoloso :(

  20. Alessandro di Arezzo ha detto:

    E’ certamente migliorato con “mango” il mio HD7, però che delusione con Excel: si possono evidenziare le caselle ma non si possono eliminare o copiare. Era meglio PocketPC credetemi! Io con il mio telefono ci debbo lavorare non farmici le …..s…e!

  21. Ste ha detto:

    Ciao, io ho una domandona da 1 milione di dollari ,spero possiate aiutarmi:)

    Allora: io ho 2 account di posta elettronica hotmail attivati sul telefono;uno legato ad xbox live e uno a facebook. se accedo ai contatti visualizzo correttamente le info e aggiormenti di entrambi per facebook ed entrambi, quindi ok.la posta la ricevo da entrambi,quindi ok anche qua. poi uno appunto è legato a xbox live e tutto ok anche li come prima. se invece vado in messaggi, e scorro di lato per vedere chi è in linea nelle chat di facebook ed msn, mi mostra soltanto i contatti facebook legati ad un solo account (quello che uso anche per xbox live) mentre NON mi mostra quelli legati al profilo che uso anche per facebook. perchè?
    Mi spiego meglio:
    Account A, legato a xbox live, mi mostra contatti xbox live e contatti msn.
    Account B, legato a facebook, mi mostra la chat di facebook ma NON quelli di msn! io vorrei che quest’ultimo me li mostrasse in quanto uso solo questo per msn! come faccio a far si che il telefono e msn siano legati anche a questo?è proprio quello che uso anche sul pc per msn,a differenza dell’altro che sarebbe di scorta…GRazie a chi mi aiuterà!
    Per il resto nessun problema, tutto perfetto!
    Trovo solo ridicolo il discorso suonerie personalizzate dove bisogna per forza tagliare una canzone (usando un programma da pc) per renderla di una lunghezza massima di 40 sec e 1 MB di dimensioni massime…a che pro? non potevano far mettere la suoneria mp3 intera come su qualsiasi telefono?mah!:D

    • Dev10 ha detto:

      Allora, NON puoi avere 2 account Windows Live principali. solo quello legato al telefono può utilizzare i servizi integrati su windows Phone. Devi associare Fb al primo account, altrimenti non puoi

    • Valerio ha detto:

      in parole povere: ti devi da decidere quale account utilizzare…

      • Ste ha detto:

        Grazie per la risposta…forse mi sono spiegato male io…la chat di facebook funziona perfettamente e si è legata in automatico al profilo A. è quella di MSN che invece di legarsi alla stessa che uso per facebook, si è legata invece a B, quella che uso per xbox live e Zune! io vorrei legare MSN al profilo A, quello che uso per Facebook per capirci. :) credo ci sia il modo perchè se vado in contatti aggiorna tutto di tutti i profili e network annessi…

  22. guastolfo ha detto:

    ma per omnia 7 nessuna notizia dell’aggiornamento?

    • Valerio ha detto:

      tranquillo neanche a me…
      ho provato brevemente con la procedura attacca e stacca la connessione per circa 5 minuti (c’è gente che dice di averci messo anche 20 minuti).
      Il mio era un BRAND francese SFR… debrandizzato ad una NO BRAND.

      Per ora ancora nulla.

    • iRagione ha detto:

      In che senso? Io ho aggiornato tranquillamente ieri sera

      • Giuseppe ha detto:

        Ciao ragazzi, io ho un omnia 7 no brand, ieri sera sono riuscito ad aggiornare con il metodo dello stacco, quest’ultimo va fatto dopo circa 3 secondi dall’avvio della ricerca….provate che funzionerà…l’aggiornamento dura un pò, quindi non staccate se vi sembra di aspettare molto

  23. Capodarx ha detto:

    Da quando ho aggiornato (venivo da Nodo) il marketplace ancora non mi ha trovato aggiornamenti a Mango per le app che avevo… e ce ne dovrebbero essere svariati… è normale?

  24. Marco ha detto:

    Io ho sempre avuto un Windows phone, anzi, ho iniziato con l’iPaq della Compaq, ora HP (che visto il nome dovrebbe chiedere ad Apple dei soldi per i suoi iPad…) che ancora girava con WindowsCE.. E WP7 è veramente un ottimo OS, nuovo, originale, e che in pochi mesi ha raggiunto ed in alcuni casi superato quello che altri ci hanno messo anni ad avere. Ho appena aggiornato a Mango, ed ho giocato un po’ con la dettatura messaggi.. Utile, anche se in Italiano deve migliorare molto (se dite virgola, scrive la parola virgola.. Come si chiede di mettere la virgola?) poi le mappe, la posta, i messaggi integrati, twitter è diventato un fulmine, il nuovo marketplace.. Un grazie a Microsoft, questa volta hai fatto proprio un bel lavoro!
    Ecco, per le critiche ripeterei quello che avete detto voi.. Ma i POI sulle mappe? La navigazione vocale? (ma è un telefono, quindi..) e quell’utile pulsante per le schede aperte su IE? (ma quanto è veloce!) andare nel menù per schede e preferiti va be’, lo si accetta, ma prima era più “user friendly”, anche il pulsante per le nuove schede..
    Pignolerie.. Io a tutti consiglio di provarlo, tanto Android diventerà sempre piu google, e appena ci si metterà anche Nokia (e spero più seriamente anche HTC) sarà bello poter dire “io c’ero ai tempi di NoDo, ed anche prima” ( ps come si chiamava la prima release di wp7?)

  25. ciccio_brogno ha detto:

    Salve Plaffo e complimenti per l’ottimo lavoro che fate. Vorrei segnalare un po’ di mancanze che reputo gravi di questa versione 7.5 mango, mancanze che sono relative solo all’Italia, perché impostando il telefono in lingua inglese tutto funziona “magicamente”. Magari sarebbe bello cominciare a far notare queste cose a Microsoft Italia, in modo che si diano una svegliata… Questo ovviamente sta a voi, io mi limito a fare un’elenco delle cose che non ho trovato, cose che sono in maggior parte legate al motore di ricerca Bing:

    Bing, il motore di ricerca azzoppato.
    Nella versione italiana di WP 7.5 Mango sono state eliminate completamente alcune features grandemente pubblicizzate da Microsoft:
    – Bing Local.
    Permette di trovare locali, bar, cinema, musei, ecc. vicino alla nostra posizione o in una zona specifica. Il bello è che impostando il telefono in inglese, Bing riesce a trovare tranquillamente i locali situati nei più sperduti paesini italiani, la mancanza di queste funzione mi pare quindi assolutamente inspiegabile.
    – Bing vision.
    La versione italiana di Bing vision permette di cercare solo codici QR e codici a barre. Impostando il telefono in inglese viene abilitato anche il riconoscimento di copertine di CD, DVD e libri.
    Ricerca vocale. Non è possibile impartire ordini vocali per cercare qualcosa su bing, nella versione inglese, ovviamente, è più che possibile e funziona anche bene.
    – Bing mappe.
    La versione inglese di Bing mappe, oltre a permettere la ricerca di locali o punti di interesse, funziona anche da navigatore turn by turn e ci accompagna durante gli spostamenti con la guida vocale. Nella versione italiana tutto questo è pura fantascienza, eppure nella beta1 la guida vocale era presente… Poi è misteriosamente scomparsa.
    – Bing applicazioni correlate.
    Nella versione inglese, facendo una ricerca su Bing, il motore ci consiglia nel caso siano presenti sul marketplace di WP7 delle applicazioni relative ai nostri termini di ricerca. In italiano… Niente.

    Per ora mi fermo qui. Nel caso abbiate notato altro sarebbe bello condividere le mancanze in modo da poter avere un quadro chiaro di cosa ci è stato negato.

    • Dome ha detto:

      E’ vero… le mancanze di Bing negli altri paesi extra US e UK sono scandalose… vuole proporre Bing come servizio alternativo a Google ma quest’ultimo propone servizi allo stesso modo in tutto il mondo mentre Microsoft non amplia i suoi servizi come dovrebbe…
      E Nokia come fa a mettersi nelle mani di Microsoft che il suo mercato principale è proprio l’Europa?

      • Giovanni ha detto:

        Bisognerebbe farci sentire e far notare tutte queste cose a Microsoft, anche perchè è assurdo non estenderle solo per un problema di localizzazione visto che impostando la lingua inglese funzionano benissimo anche per noi…

    • Nicola ha detto:

      guarda io non ho parole… ho aspettato tanto questo aggiornamento e la cosa a cui tenevo di più era la funzione Local Scout che vista nei vari video presentati risultava fantastica… Deluso molto.. spero che almeno venga fatta un app come Around Me di iphone…

    • Matabu ha detto:

      Scusa ma nella mia versione italiana Bing vision non sa cosa siano i codici a barre… Solo nella versione inglese li legge…

      • ciccio_brogno ha detto:

        ah bene… anzi male!
        ricordavo che almeno questa funzionalità ci fosse…
        se vuoi provo a rimettere il telefono in italiano e controllare, me mi sa che comunque hai ragione :(.

    • Miki_73 ha detto:

      Ma quindi attualmente conviene impostarlo in inglese almeno per attivare quelle feature in più?

    • Miki_73 ha detto:

      Hai ragione, ci sono queste mancanze e speriamo le attivino al più presto. In ogni caso si può giù utilizzarle andando in
      Impostazioni – Paese e lingua , la lingua del browser e delle ricerche in Inglese (regno unito).
      A questo punto si attivano gran parte delle feature che hai citato sopra :-)

      • marcof ha detto:

        ok, quoto! perche PLAFFO non crea una pagina dove “raccogliere le firme” di tutti gli utenti che lamentano questa differenza tra Italiano ed Inglese? un’unica richiesta con decine/centinaia di nomi potrebbe (forse, chissà…) smuovere qualche cosa!

        • ciccio_brogno ha detto:

          Secondo me basterebbe anche qualche articolo pubblicato ogni tanto che mostra le differenze, magari con un video, fra le due versioni ;)

  26. Anicio ha detto:

    … ma qualcuno sa indicarmi come ripristinare NoDo dal _preMango Backup?

  27. jd ha detto:

    scusate il cellulare che si vede ultimamente in tutto il sito microsoft e anche nel post qui sopra per primo, che modello è?

    altra domanda: la possibilità di usare il risparmio batteria era già presente con NoDo?

    • Dev10 ha detto:

      Quello è un “modello” che utilizza Microsoft per pubblicizzare Mango, in realtà non esiste quel terminale.

      No, il risparmio batteria è arrivato con Mango, e lo trovo anche comodo :)

  28. Orcus ha detto:

    Ragazzi qualcuno mi può dire se con Lg e Mango finale si può sbloccare con il registro di sistema? Per me è importante, altrimenti rimango con la beta per ora

  29. Nello Fiorillo ha detto:

    aggiornato il mio mozart tante novità….ma mi delude il fatto di dover ripristinare per cambiare ID per far funzionare la chat

  30. Dorio Gin ha detto:

    Molto soddisfatto tranne per i caratteri dei messaggi e dei contatti MINUSCOLI!!!!!!!

  31. Cristian Papa ha detto:

    Ragazzi c’è un modo per risbloccare l’htc hd7 dopo l’aggiornamento?

    • Ale ha detto:

      Ancora no, c’è una procedura su XDA ma è lunga e bisogna tornare a NoDo.

      • Cristian Papa ha detto:

        Il mio device era gia sbloccato con nodo ma con l’aggiornamento si è ribloccato, quindi se parli delo downgrade al pre nodo per poi sbloccare il device con il prevent relock, ti assicuro che non funziona dato che il mio hd7 era gia unlocked con prevent relock prima di nodo.

    • Ale ha detto:

      No no, quello lo sapevo, avevo letto una procedura, a mio modo complicata che spiegava come fare. Ora ho dato un’occhiata a xda e non la trovo. Se proprio si vuole lo sblocco credi bisogna installare una ROM Mango sbloccata

  32. Andrea Stasi ha detto:

    buon aggiornamento.,…un pelo deluso per quanto riguarda la parte bing vision…il resto è una bomba!!!volevo chiedere,ma la funzione “parla” negli sms usa connessione internet??a me pare di si…confermate?

  33. Khuba ha detto:

    Qualcuno mi spiega il sistema di “stacco” e “attacco” rete per trovare l’aggiornamento?

    • marcof ha detto:

      quando su zune inizia a cercare l’aggiornamento, dopo circa 2 / 3 secondi stacca la connessione di rete dal pc (o disabilita il wifi). se ti da errore perchè non riesce a contattare il server per l’aggiornamento riprova ma aspetta un secondo in più, se ti dice che il telefono è aggiornato aspetta un secondo in meno. Ad un certo punto vedrai che ti avviserà che ha trovato un aggiornamento, riabilita la rete e lancialo.

  34. Capodarx ha detto:

    Dilemma: cell in inglese per i servizi Bing o cell in italiano per i comandi vocali???

  35. metalcore84 ha detto:

    i comandi vocali non sono un granchè visto che per ora è sono in beta… ma per lo sblocco??? qualche info?
    appena ho aperto Navigon me l’ha cancellato da solo… :(

    Lg Optimus7 no brand

  36. Enrico Sberlati ha detto:

    Io non capisco, ero tornato a Nodo e poi staccando la connessione mi h atrovato il primo aggiornamento, ma ora non mi trova gli altri…è tutta questa mattina che ci provo, non capisco

    • lux ha detto:

      boh , io ho staccato il cavo di rete , mi ha trovato l’aggiornamento , riconnesso il cavo e cliccato su aggiorna , dopo 40 minuti circa ha finito …

  37. Nicholas ha detto:

    ragazzi ho un paio di domande:
    1 come imposto la suoneria personalizzata?
    2 ma what s app come funziona?io attacco il wifi mando un sms scendo il numero,ma lo pago!
    3 4th and mayor non dovrebbe avere la tile?mi rimane statica come nelle versioni precedenti

  38. Raxien ha detto:

    Ma per dettare gli sms funziona solo con la connessione a internet? O_O

    • Andrea Stasi ha detto:

      ho ft la stessa domanta poco piu in alto….cmq si!!

      • Raxien ha detto:

        che cavolata ):

        • marcof ha detto:

          nessun telefono ha la dettatura di un testo “off line”.. perchè dici che cavolata? anche su iphone, l’applicazione dragon dictate si collega ad internet, e se non sbaglio anche su Android.. bello averla, poi con uno smartphone una connessione internet alla fine devi farla, altrimenti metà delle cose sono inutilizzabili..

          • Valerio ha detto:

            non sbagli ogni telefono ha bisogno della connessione per riconoscere le parole dettate…
            ma daltronde, chi oggi giorno ha un telefono da 300/400 euro e non ha 2 o 3 euro a settimana da spendere per una flat dati?

            La cosa è accessibile per tutti se avete uno smartphone, se no allora vi conviene perdere tempo a cerca un lavoro che ha giocare con il telefono.

  39. metalcore84 ha detto:

    @Khuba

    è semplicissimo:
    -metti in modalità aereo
    -apri zune – impostazioni – telefono – aggiornamento
    -collega il tel
    -conta i secondi che ci mette a dirti che non sono disponibili aggiornamenti
    -chiudi zune e ripeti tutto ma stavolta stacca la connessione internet appena prima che ti dica che non ci sono aggiornamenti
    -riprova finchè non trova l’aggiornamento!
    -riattacca la connessione e buon Mango!

    a me sono serviti una decina di tentativi… ;)
    tentare tentare tentare!!! ne vale la pena!! :D

    • rec1978 ha detto:

      Io semplicemente appena parte la ricerca dell’aggiornamento ho spento e riacceso il router Wi-Fi… Zune è rimasto in ricerca per un po’ ed appena è tornata la connessione mi ha dato l’aggiornamento disponibile.

      Ha funzionato al primo colpo… Però ho staccato e riattaccato subito appena Zune mostrava la schermata di ricerca in corso…

  40. vito ha detto:

    Salve a tutti, ho scaricato mango sul mio omnia 7. Ho provato ad accedere alla chat (fb) tramite messaggi, ma quando metto disponibile mi dice “impossibilire accedere alla chat”. Ho provato a cancellare l’account fb ma mi segnala un codice errore 0x83cf1202. Qualcuno mi sa dire che succede? Grazie. Ciao.

  41. luca ha detto:

    Ieri ho iniziato ad aggiornare mango da nodo, fatto il passaggio 7/9 installazioni aggiornamenti mi è venuto fuori errore. Staccato cell da zune è rimasto inpallato su schermata che si ha quando fai aggiornamento tramite pc. Mi sono arrabbiato, lasciato per mezz’ora inpallato, ritorno e come per magia trovo mango installlsto anche se il cell non era collegato a nulla bensì impalmato. Qualcuno mi sa spiegare il perché e se potrebbe accadere qualcosa al cell?? Rispondete vi prego

  42. Claudio ha detto:

    scusate ma dopo l’aggiornamento nn riesco più a configurare gli mms con il vecchio metodo tramite registro…la lista mi appare vuota qualcuno può aiutarmi???

  43. omnia 7 ha detto:

    salve qualcuno mi potrebbe dire perche nella schermata di bing mi da solo bing vision e bing musica mentre risulta un altro tasto vocale???

  44. NoDanGo ha detto:

    Ragazzi aiutatemi… ho installato ieri sera mango da zune sul mio HD7. Perfetto, nessun problema… bellissimo e fluidissimo! Solo che non riesco ad installare l’app di HTC Media connessi, il market mi dice che il mio telefono è incompatibile, ma ho visto che c’è gente che ha installato l’app sullo stesso telefono senza problemi… Come mai? Ho provato a riavviare il tel ma niente… Che posso fare? Grazie!!

  45. albertino ha detto:

    scusate, qualcuno mi puo dire come si aggiorna??? scusate la mia ignoranza, grazie

  46. Ste ha detto:

    Una cosa che ho notato che non mi garba molto è che aggiornando con uno status MSN mi aggiorna anche lo status di Facebook e viceversa…non si può evitare questa cosa? perchè magari pubblico uno status che non vorrei leggessero alcuni contatti MSN o viceversa quelli di Facebook appunto…
    Ribadisco poi la mia domanda una decina di messaggi sopra:
    Ho 2 account Hotmail sul telefono, uno collegato a Xbox live e Zune (con carta di credito associata) e l’altro a Facebook e MSN. se vado su contatti vedo regolarmente le notizie legate ad entrambi gli account e facebook, il mio problema sta nella chat; Quella legata a Xbox live e Zune mi mostra la chat di MSN, l’altra mi mostra SOLO quella di Facebook e non quella di MSN che mi interesserebbe molto di più avere su questa mail piuttosto che sull’altra che non utilizzo. soluzioni? perchè nella lista contatti mostra tutte le info mentre qua si separano?

    • Ste ha detto:

      In poche parole quando vado in messaggi e mi sposto lateralmente sulla chat vedo:
      Contatti Facebook e Contatti MSN, ma questi ultimi solo di un account anzichè di entrambi…infatti se mi loggo da pc con l’altro posso conversare con quello sul telefono! mannaggia! li vorrei entrambi attivi, oppure attivo solo l’altro…che è quello che uso sempre…per farmi capire. grazie!

    • M04r3n0 ha detto:

      Quando pubblichi un messaggio da Io -> pubblica un messaggio
      c’è la casella “pubblica su” : windows live , facebook , twitter …. ecc.
      puoi selezionare e deselezionare quello che preferisci.

      Per il tuo problema delle mail non so che dirti non so se hai modo di linkare le 2 mail tra loro direttamente dai servizi live ….

  47. Giuseppe ha detto:

    Si sa quando Sara disponibile su htc hd7??

  48. Ste ha detto:

    Il fatto è che ho pubblicato il messaggio direttamente da Facebook del telefono…senza passare da dove mi hai illustrato tu…così è saltato fuori su FB e pure sugli altri 2 account MSN…:D
    Ora provo ad andare dove mi hai detto e vedere se posso escluderli in maniera tale che lo status che pubblico salti fuori solo sulla piattaforma da cui l’ho pubblicato…;) grazie.
    Per l’altro problema le sto pensando tutte…per assurdo il telefono ha fatto la cosa più difficile che potesse fare…poteva farmi vedere la chat di un unico account (quello legato anche a FB) o per entrambi…invece ha pensato bene di legare la chat di FB al primo e MSN al secondo…LOL…mistero!:D

  49. Claudio ha detto:

    per quanto riguarda la cofig mms nessuno può aiutarmi??
    ho provato a forzare mettendo mcc 222 trovo tim…ma mi dice ke è impossibile settarlo come posso fare??

    • Ste ha detto:

      Hai un Samsung? se si io avevo risolto installando l’applicazione apposita della stessa Samsung che trovi nel Marketplace…fa tutto da sola e dopo l’aggiornamento del programma funziona alla grande.
      Ti ricordo che con la rete dati su off gli MMS non li manda eh…non è come gli altri cel che quando invii l’MMS si collegano alla rete automaticamente…se vuoi spedirne uno prima devi abilitare la rete dati e occhio che se non hai un abbonamento traffico dati ti può venire a costare molto caro un MMS…in quanto come la attivi partono le ricezioni in background di tutte le app e aggiornamenti live (contatti, FB etc etc)

  50. Giovanni ha detto:

    Ragà le notifiche di aggiornamento delle app a voi arrivano? Io per aggiornarne alcune sto andando a ricercarle da marketplace dove mi permette poi di aggiornare…

  51. Alessandro Crimaldi ha detto:

    Ciao a tutti!
    Ho aggiornato oggi a Mango, finalmente..
    potreste gentilmente confermare che i “Gruppi” possono contenere un massimo di 20 contatti. se è davvero così… Microsoft.. CHE COMBINI? hai fatto 30… potevi fare 31!! (non contatti :) :) )
    Grazie

    • JV ha detto:

      Purtroppo confermo.
      Mi piacerebbe anche poter assegnare una suoneria al gruppo, cose che si fa con i vecchi Nokia.
      Eddai …

    • rec1978 ha detto:

      Confermo, tra l’altro mi sembra una cavolata madornale… Ieri volevo fare un gruppo con i colleghi di lavoro e non mi ci stavano… Ci sarà qualche impostazione di registro che permette di ampliare questo limite?

  52. Gino ha detto:

    Chi mi dà una mano? Dopo l’aggiornamento mango e factory reset non riesco più ad impostare gli MMS Tim su un cell brand Vodafone.
    Come devo fare? Mi ricordavo una cosa dall’ “Engineer Menu” …
    Help

    • Claudio ha detto:

      anke io ho lo stesso problema…ho provato con la vecchia modifica per nodo ma nn funziona…nn so come risolvere…

      • Gino ha detto:

        ****RISOLTO IL PROBLEMA MMS con LG:
        Scaricate l’app dal Marrket LG che si chiama “Configurazione Rete” e in automatico roconosce l’operatore ed installa tutti gli script necessari facendo un reboot del telefono. Provato ed adesso con cell Brand vodafone e scheda Tim + Mango invio tranquillamente MMS.

    • Gino ha detto:

      Ragazzi…. nessuna news? Credo che siamo più di qualcuno con questo problema o no? Chi aveva la beta di mango e scheda TIM con brand Vodafone (o viceversa), come faceva per gli MMS?

  53. Francesco ha detto:

    ho notato di avere un gran bel problema con mango… prima, bastava mettere la pass del wifi e mu collegavo…ora devo essere vicino al modem sennò mi esce password errata… ma è giusta!

    • Gino ha detto:

      Non ti sono molto d’aiuto ma io con LG e Mango non ho avuto problemi. Ricollegata alla stessa distanza di sempre.

    • Gino ha detto:

      Ragazzi…. nessuna news? Credo che siamo più di qualcuno con questo problema o no? Chi aveva la beta di mango e scheda TIM con brand Vodafone (o viceversa), come faceva per gli MMS?

  54. Massimo ha detto:

    Perché il mio LG Optimus 7 non si aggiorna? Stamattina ho ricevuto la notifica che è disponibile un aggiornamento, ho collegato il telefono al PC, si è aperto Zune e… niente… Non mi scarica né installa l’aggiornamento, se vado nella pagina di Zune dedicata agli aggiornamenti mi dice che “Il telefono è aggiornato” “Versione corrente del software del telefono: 7.0 (7392)”. Aiutoooo!!! Voglio anch’io Mangooo!!!

  55. Francesco ha detto:

    anche io ho lg e mango…non capisco perchè fa cosi…

  56. Riccardo Balsamo ha detto:

    Comunque per avere le suonerie/sms/email personalizzate dobbiamo aspettare Nokia, almeno spero.
    Ancora oggi ci dobbiamo accontentare dei 39 secondi massimo per mettere le nostre suonerie personalizzate, per gli sms ancora peggio, odio quei suoni ridicoli :-(

  57. Fabrizio ha detto:

    A me è successa una cosa un pò strana, dopo aver aggiornato la mia sim vodafone non viene più riconosciuta.
    Ho provato la sim “incriminata” su di un altro terminale e va perfettamente.
    Ho potuto verificare che, in generale, non riconosce più le sim vodafone, mentre le altre (Tre e Tim verificate) funzionano perfettamente. Quanto accaduto è piuttosto strano perché il telefono è brandizzato Vodafone.
    A qualcuno è successa la stessa cosa ?

  58. zave ha detto:

    ma perchè non trovo l’aggiornamento su zune? ho un lg optimus 7

  59. Gianluca Ghini ha detto:

    Con la connessione staccata funziona…. ma ci si mette un po’ a capire il momento esatto: non mollate!! ;-)

  60. Giulio ha detto:

    Ciao ragazzi; aggiornato il mio Lg a mango ma mi sono accoorto che non invia più sms e gli mms (che avevo sbloccato con l’editor di registro MFG). Qualcuno mi aiuta? O sono il solo ada avere questo problema?

    • caddy ha detto:

      ricorda di attivare “rete dati non si attiva da sola per mms ricevere e mandare”

      • Claudio ha detto:

        no nn è quello il probelma non fa impostare gli mms nel menù nascosto dice ke è impossibile…nn so come fare…per gli sms e rete dati invece tutto ok

        • Gino ha detto:

          RISOLTO IL PROBLEMA MMS con LG:
          Scaricate l’app dal Marrket LG che si chiama “Configurazione Rete” e in automatico roconosce l’operatore ed installa tutti gli script necessari facendo un reboot del telefono. Provato ed adesso con cell Brand vodafone e scheda Tim + Mango invio tranquillamente MMS.

  61. caddy ha detto:

    Perche niente BLUETOOTH??????????????????????? come tutti e cellulari normali QUANDO???????????????????????????????

    • kais ha detto:

      questo mai l’avremo, hanno scelto la brutta politica Apple , sarebbe stato meglio stile Android …cmq alla fine , ma a che ti serve stò bluetooth -.-

      • Wilmer ha detto:

        Non a cosa serve a voi, il Bluetooth, ma a me servirebbe x trasferire i contatti dal cellulare al vivavoce dell’auto, è un po’ vecchio e non li succhia in automatico bisogna mandarglieli via BT. Mi girano le palle cambiarlo solo xchè ho un nuovo tel. cavolo si sente da Dio!!!

  62. luca ha detto:

    Salve ho un omnia7 brandizzato tre ma con operatore vodafone. Ho provato piu volte il giochetto di nodo ma ancora non vedo nessun aggiornamento disponibile per MANGO. :( Brutta notizia il fatto di BING italiano che non permette la ricerca dei locali!!! l’aspettavo proprio quella funzione!!

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Funziona. Vai in impostazioni, paese e lingua, e setta su inglese (regno Unito) la voce: Lingua del browser e delle ricerche. Vedrai i locali e tutto il resto in italiano. Prova!!

      • marcof ha detto:

        :-) certo, funziona, come dice @Gianluca.
        a maggior ragione mi viene da chiedermi perchè se lasci lingua delle ricerche in Italiano la features è disabilitata.. mah’, misteri di mamma Microsoft e papà Bill… ;-)

      • ale ha detto:

        a me, nonostante abbia settato quell’opzione non mi compare alcun pulsante nella schermata bing!ho solo quello musica e vision!

    • Osso Diciassette ha detto:

      Prima di fare il giochetto prova a cliccare su un’altra opzione sopra o sotto quella dell’aggiornamento……poi fai il giochetto e interrompi dopo solo 2 secondi la connessione

  63. Damiano Pauciullo ha detto:

    Finalmente anche il mio Optimus 7 è in aggiornamento! Ieri rosicavo come pochi perché proprio non voleva aggiornarsi! Comunque ragazzi se non vi funziona il metodo della connessione staccata non demordete, non voglio dire cavolate ma tra ieri sera/notte e oggi ci avrò provato minimo 50 volte XD Alla fine però ci son riuscito *___* Non vedo lìora di poter smanettare al massimo con Mango!

  64. xanth ha detto:

    ciao raga ho un mozart no brand che avevo aggiornato per provare con la rtm di mango….UDITE UDITE attaccato a zune rilevato aggiornamento e completato in 40 minuti senza scollegare rete ne tornare a nodo ,,,ritrovati tutti i contenuti come 40 minuti prima ma con mango ufficiale…quindi prima di smanettare provate ad attaccarlo cosi’ come’ ci sta ‘ ve lo aggiorni senza artifici……ho scritto la mia esperienza per chi come me erano giorni che pensava al vai indietro e poi avanti…ciao

  65. Gianluca Ghini ha detto:

    Questo OS è superlativo!! ;-)

  66. stefano ha detto:

    Ora non dico che wp7 non sia il futuro anzi, i tiles sono una semplificazione esaltante per chi usa questi terminali, gli effetti grafici persino ipnotizzanti tanto sono belli e la velocità fantastica ma voglio essere obbiettivo e non fare il fanboy di turno.
    Mango è semplicemente quello che doveva essere wp7 appena uscito ed oggi dovrebbe esserci un’aggiornamento per prendere a spallate ios ed android ed invece tra qualche giorno iphone e ice cream schiacceranno mango.

    Le novità che possiamo presentare ad un potenziale acquirente sono la possibilità di creare gruppi in rubrica? La barra del volume ridisegnata? La copertina dell’album e i comandi sulla lock quando si ascolta musica?
    C’è l’aveva il mio samsung slide 5 anni fa.
    Il task switch? L’integrazione di facebook? Nativa anche in ios e ice.
    Bing vision o musica? Soundhound o googles per fare due nomi a caso?
    E poi dire a questo potenziale compratore che tante delle features non sono ancora disponibili in italia?

    Io penso che ci dobbiamo godere wp7 perchè è uno splendido sistema, che ne dobbiamo andare fieri ma che per il momento scordiamoci di competere alla pari con ios ed android e scordiamoci di sperare che la gente se ne accorga.

    • Dorio Gin ha detto:

      Non capisco una cosa:nella versione precedente tra le opzioni dei contatti si poteva scegliere se vedere tutti i contatti facebook oppure solo quelli presenti in rubrica.Ora non trovo più l’opzione….

    • marcof ha detto:

      dai, non sono così d’accordo.. e non mi pare che ad oggi iOS integri la chat di FB ed MSN insieme agli SMS/MMS.. inoltre Bing è integrato, e se metti lingua delle ricerche in inglese cerca anche i locali.. ovvio, su iOS esistono apps che lo fanno.. appunto, apps.. l’integrazione in questo modo Microsoft l’ha raggiunta per prima, per cui il vero messaggio è che le funzionalità degli altri Microsoft le ha raggiunte in brevissimo tempo (iOS prima di avere copia/incolla quanti anni ci ha messo? ed io usavo iphone), ed in più ha una interfaccia nuova, facile da usare, comoda ed intuitiva (ok, tranne qualche settaggio un po’ nascosto…). Un sistema che si gioca alla pari le sue carte, basta che noi utenti soddisfatti diffondiamo il verbo :-)

  67. Jacopo Schellino ha detto:

    URGENTE

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1279945

    a quanto pare il metodo della disconnessione non aggiorna i driver

    • Dev10 ha detto:

      Grazie della segnalazione!
      Ho letto un po la discussione, posso assicurare che così non è, almeno su Lg Optimus 7.
      Ho aggiornato con il metodo della disconnessione, ho sia il firmware aggiornato che tutti i driver. L’utente dichiara che non gli funziona l’applicazione “Compass 7”, in pratica gli viene notificato un errore perchp non trova la bussola sul dispositivo e su IE9Mobile fa pochissimi fps.

      Ho provato l’app in questione sul mio terminale e non ho avuto nessun problema, con la versione RTM non andava ora con funziona bene, stessa cocsa per gli fps

  68. Riccardo Balsamo ha detto:

    Ancora pecca in alcune cose, la mancanza di personalizzare le suonerie/sms/mms/email, la possibilità di usare il BT, l’assenza di un EQ per il lettore, un gps valido e gratuito, insomma chissà quando vedremo tutto ciò, chissà…

  69. Giovanni Auditore ha detto:

    Ieri sera ho forzato l’aggiornamento e tutto regolare, prima installazione dell’update pre-mango e poi di mango vero e proprio, tutto in automatico.
    Il problema è che benche il mio mozart con mango funzionasse benissimo le app scritte per mango (faccio l’esempio di Pulse) non venivano installate perchè il mio cellulare necessitava di aggiornemento.. mango appunto!
    Tutte le app di cui so per certo sono usciti aggiornamenti per Mango non volevano essere aggiornate.. l’app di HTC per il DLNA non potevo scaricarla perchè cellulare non era aggiornato..

    Morale della facola, sto tornando a Nodo in questo momento (col backup) e aspetto Mango senza forzare la mano. Tanto l’ho provato tutto oggi e la scimmia si è calmata :) OS fantastico!

  70. Osso Diciassette ha detto:

    Ho forzato con il mio Omnia 7…..tutto liscio

  71. Giovanni Auditore ha detto:

    ma dopo aver forzato e aggiornato il marketplace vi suggerisce gli aggiornamenti delle app gia aggiornate dagli sviluppatori a Mango?

  72. Gianluca Ghini ha detto:

    No, solo se visitate. Probabilmente questi avvisi sono un po’ in ritardo.
    Sul mio LG (era RTM prima) mi arrivano già da un po’, per le novità sono probabilmente ingolfati sul marketplace.
    Ma è solo una mia opinione…

  73. marcof ha detto:

    in effetti c’è un po’ di confusione su questo.
    @giovanni, anche io l’htc mozart, no brand, sim vodafone, e dopo l’aggiornamento ho queste info, puoi confrontarle con le tue:
    Vers. SO 7.10.7720.68
    rev firmware 2250.21.40600.401
    rev harwadre 0004
    ver bootloader 4.6.2250.0(129193)
    il test delle performance di ie su ie.microsoft.com/testdrive/mobile per lo speed reading mi da 25/27 fps e FishIE idem.. (nel caso i driver non fosssero aggiornati e non usasse l’accelerazione hardware…)

    PS se ho scritto una cavolata son quì a leggere le risposte ;-)

  74. Giovanni Auditore ha detto:

    marcof abbiamo la stessa identica configurazione. Tu hai forzato?
    Ho appena rilanciato l’aggiornamento per capire meglio la faccenda, quanto finisce confronterò i tuoi dati con i miei e vediamo se ci sono sorprese!

  75. metalcore84 ha detto:

    APPENA SBLOCCATO!
    installazione di Navigon in corso…. ihihihi….

    I LOVE THIS MANGOOO!!!!

    • giorgio ha detto:

      ma hai sbloccato mango?

      • metalcore84 ha detto:

        certo…. :D
        già impostato lo sfondo come sui nuovi HTC con advanced configurator tool…. ihihihi….
        la mia ragazza stasera stava impazzendo… non riusciva a togliermi di mano il l’Optimus…. ahahahha… e me lo ha regalato lei a natale!! :D

  76. giorgio ha detto:

    ma sto mango si puo sbloccare?

  77. giorgio ha detto:

    qualche guida seria per sbloccare il mango appena aggiornato eeeeeeeesssssssssiiiiiiiiiissssssssssttttttttttteeeeeeeeee?

  78. bobo ha detto:

    io avendo lg e900 ho seguito la guida di plaffo per sbocarlo con mango e funza alla grandeeeeeeeeeeeee

  79. Giovanni Auditore ha detto:

    allora per chi si fosse interessato al mio caso di qualche messaggio fa..
    problema rientrato anzi forse non era mai esistito :)

    Ho preferito questa volta fare un bel ripristino cosi ho mango pulito come mamma l’ha fatto. Peccato per i salvataggi dei giochi (ma farli su un cloud? :( )

  80. alessio ha detto:

    Io ho aggiornato a mango..c’è un problma però:
    Non mi funziona facebook,neanche la chat.
    Se provo a cancellare l’account fb sul telefono mi dà errore,mi dice di controllare se sono connesso alla rete,altrimenti potrebbe essere un problema di windows live.
    Non mi funziona l’autenticazione.
    come è possibile?? prima faceva benissimo

  81. Giovanni ha detto:

    Leggo ora del rilascio di Mango! al momento per il mio samsung brandizzato 3 nessun aggiornamento. qualcuno ha il mio stesso problema?

  82. alessio ha detto:

    Ho fatto il reset del telefono dopo aver aggiornato a mango,e se vado sul marketplace,non c’è più la sezione “samsung zone” e non mi trova neanche più le apllicazioni create da samsung,come mai???

  83. andread ha detto:

    Anche io ho avuto problemi con il GPS del LG optimus 7 dopo aver aggiornato a mango, con la tecnica della disconnessione. In pratica, il gps non prendeva segnale (ho anche utilizzato l’app diagnostica nascosta del telefono, e questa segnava un bel “0.00” alla voce segnale del test gps). L’app Mappe andava, ma con bassissima precisione (penso basasse i risultati solo sulla cella telefonica, mentre marathon rimaneva in eterno a cercare un segnale gps utilizzabile.

    Alla fine ho ripristinato il telefono tramite zune al backup fatto in automatico prima dell’aggiornamento: problemi risolti – aggancio del segnale gps istantaneo e precisione ristabilita.

    Per la cronaca: avendo letto il commento circa i problemi con la tecnica della disconnessione (driver mancanti), ho provato ad installare l’app Compass 7 e a fare il test di speedread di ie9. Entrambi funzionano (oddio, la bussola punta direzioni a caso :P , ma non mi da errori di sorta).

    Bho, a questo punto aspetto l’aggiornamento ufficiale da zune ( che ancora non è uscito, per me -.-‘)

  84. nowspam ha detto:

    http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions
    Facciamoci sentire e votiamo le funzioni che più ci mancano..Microsoft ascolterà…

    • mancoio ha detto:

      il sito USERVOICE è fantastico.
      permette in modo molto ordinato di votare e presentare proprie idee su WP. assolutamente da frequentare se non altro per premiare MS che ha provato a darci voce…e magari sfrutterà qualche nostra idea!

  85. Capodarx ha detto:

    Per quanto riguarda il problema del marketplace che non trovava gli aggiornamenti delle app comunico che per quanto mi riguarda le ha trovate tutte ora quindi era solo una questione di tempo

  86. Alex80 ha detto:

    Ciao volevo sapere se c’è un modo di impostare la connessione wifi attiva anche col telefono in stand-by, e poi, è possibile usare il telefono come modem? Sarà implementata questa funzione? grazie

  87. Francesco ha detto:

    Ragazzi ho un problema con la funzione dettatura vocale degli sms su samsung omnia 7.. mi dice di dettare il messaggio e dopo che parlo mi risponde dicendo che non ha inviato il messaggio. Ho messo il destinatario e scandisco bene le parole intanto non vuole sapere niente. Qualcuno di voi ha pure questo problema e ha trovato il sistema per farlo funzionare?

    • Gerry ha detto:

      Ti ricordo che devi avere una connessione dati attiva, altrimenti non funziona

    • marcof ha detto:

      succedeva anche a me, basta che attivi la connessione 3G (occhio ai costi, se non hai un piano che preveda anche internet via smartphone) oppure wifi.
      questo perchè l’elaborazione non è locale.
      per il resto funziona abbastanza, anche se non ho ancora capito come dettare punto, virgola, punto di domanda.. di solito li scrive per esteso… mah…

  88. raniero ha detto:

    Ho LG Optimus 7, e ieri ho installato il tanto atteso e, soprattutto, osannato Mango.
    Bene (si fa per dire): penso resti un sistema operativo indietro anni luce rispetto ad Android, sia per quanto riguarda la semplicità (ad esempio, provare, per credere, a personalizzare le suonerie – una delle novità del telefono, cosa che Symbiam permette da 10 anni – per rendersi conto di quanto sia difficoltoso), sia per quanto riguarda le potenzialità (anche qui, i gruppi dei contatti, servono a ben poco e non consentono, tra l’altro, di associare suonerie). Insomma, tanto fumo, pochissimo arrosto.
    I miglioramenti annunciati, altro non sono che tappabuchi per colmare una piccola parte del divario esistente con gli altri SO, e sono stati fatti passare come “innovazioni”.

    Ma non ditelo a quelli di ([Nessun link a siti esterni, grazie]edit by mod.), perché loro tollerano tutte le opinioni, tranne quelle diverse dalle loro, opinioni che criticano il loro sistema operativo. Infatti, la mia opinione critica è restata sul loro blog circa 10 minuti (non l’avevano letta bene, evidentemente, sennò neppure la pubblicavano). Evidentemente, sotto nick name di utenti apparenti, si celano personaggi pagati da Microsoft (che, intendiamoci, fa ottimi prodotti, ma che lasci stare i sistemi per cellulari, perché proprio qui non ci siamo). Altrimenti non si spiega come ci possano essere utenti (normali) che dicono che Android (ultime versioni) fa schifo rispetto a WP7. Sarebbe come dire che la Punto è meglio della Ferrari.

    Insomma, se avete voglia di cambiare telefono, consiglio spassionato, da utente deluso di WP7 (ce l’ho da 1 anno quasi): evitate accuratamente WP 7 (o 7.5, 8, ecc.), perché ha mille difetti e limitazioni.
    Ciao!
    Raniero

    • Gabrimazzo ha detto:

      Anzichè spalare letame dimmi con precisione cosa farebbe in più un Android di pari fascia. Smettiamola con suonerie e bluetooth sono diventate quello il fulcro del cellulare? Allora io dico che Android è merda perchè non ha gli achievements xbox live e l’applicazione RAI. La realtà è che chi apprezza la filosofia di questo software lo fa già da NoDo ed è ovviamente contento per Mango, chi non l’apprezzava prima non l’apprezzerà neanche adesso ed è ora che cambi s.o

    • marcof ha detto:

      guarda, ognuno è libero di scegliere il SO che preferisce, ma dire che Android (peraltro copiato per interfaccia e tanti altri aspetti da iOS) sia avanti anni luce è un discorso da fanboy… Microsoft ha creato un sistema diverso dagli altri due, ed ha raggiunto a livello di features e in alcuni casi superato gli altri in pochissimi mesi. Io non dico che Android faccia schifo, ma tutti quelli che conosco e che hanno preso Android, poi hanno incominciato a sbloccare i diritti di root, andare su XDA a cercare rom cucinate con altre features, etc etc.. insomma, è da smanettoni, ma se ho un telefono e lo uso anche per telefonare (e per lavoro) non mi metto a smanettare in quel modo.
      detto ciò, ti ha deluso WP7? perchè non aveva abbastanza features da smanettoni? fai bene a stare su Android, ma se vuoi una cosa che di suo, senza altre app, abbia già molte funzionalità integrate, semplice da utilizzare e con una interfaccia originale e pulita, WP7 è sicuramente il migliore.
      Android ed iOS hanno la lettura degli sms integrata e la DETTATURA dei messaggi integrata? su iOS serve una app di terze parti.., la ricerca dei locali vicini? su iOS serve una app di terze parti, e credo anche android, la riceerca di una canzone che stai ascoltando, di un libro, di un codice a barre? serve una app… quì è tutto integrato.. poter scrivere un sms, e continuare sulla chat di FB, e passare ad msn, ma stando nell’unica conversazione, lo fanno?
      e ti sembra poco?
      poi andrà migliorato, ma come tutti (intanto si aspetta iOS 5 e la nuova versione di Android… quindi…)

  89. io è tutta la mattina che provo a verificare se è disponibile l’aggiornamento….ma aimè….ancora niente…sono fermo alla release 7.0!!!!!arghhhh che rabbia!!!!!

  90. Fabrizio ha detto:

    Io ho aggiornato da beta2 a mango, installando pure l’aggiornamento HTC.
    Tutto liscio come l’olio ma ora ogni tanto si freezza e si riavvia da solo,mentre prima con la beta 2 nn l’aveva mai fatto.
    Il telefono è un hd7 con una ad da 32gb classe 2…
    Io nn vorrei che i nuovi driver dell’aggiornamento HTC mi diano problemi al ad da 32gb.
    A nessuno è capitato?

  91. jorgigno012 ha detto:

    Ciao a tutti,
    fatemi prima dire che siete GRANDI!!! per tutte le info che inserite e per quanto siete appassionati!! Siete fonte di infomazioni inesauribile!!
    Ora vi dico il mio piccolo problema: ma perche’ non ho ancora ricevuto l’avviso del muovo aggiornamento (Mango) sul cell?
    Ho un LG Optimus 7 Vodafone…
    Vedo che tutti voi gia’ smanettano sui con i nuovi aggiornamenti e io…no!! :(
    Ho provato anche con l’attacca e stacca (scritto in un post piu’ in alto), ma nulla!!
    Cosa devo fare???
    Grazie anticipatamente a tutti voi per la disponibilita’!!

    • metalcore84 ha detto:

      provare… riprovare… e riprovare di nuovo!!! :D
      anche io ho LG Optimus7 e sono 2 giorni che mangio frutta….
      altrimenti aspetta qualche giorno che arrivi la notifica… ;)

      • Andread ha detto:

        Ciao, dato che ho il tuo stesso telefono e ho avuto problemi col gps nel forzare l’update, potrsti fare qualche prova e vedere come ti va? Grazie mille!

        • metalcore84 ha detto:

          confermo…. GPS morto!!!!! con Mappe da qualche accenno di vita ma sbaglia di grosso la posizione… con Navigon proprio non parte…
          Io aspetto un paio di settimane poi faccio il downgrade e di nuovo l’upgrade senza forzare….

      • jorgigno012 ha detto:

        ma allora e’ normale che ad alcuni arrivi prima addirittura con 3 gg di differenza??

        • marcof ha detto:

          si, sull’annuncio parlano di rilascio che nella prima settimana toccherà una certa percentuale di utenti.. ci vuole tempo che a rotazione tutti vengano aggiornati.. però il metodo della disconnessione della rete (non del cellulare dal pc) funziona, anche se in alcuni casi sono stati sollevati dubbi sul fatto che tutto funzioni bene.. se hai pazienza, aspetta qualche giorno.. altrimenti riprova, riprova, riprova ;-)

  92. riky ha detto:

    salve vorrei chiedervi un informazione come mai la chat di facebook integrata non mi trova nessuno in linea ? Eppure mi sono collegato a windows live e o anche impostato si all abilitazione della chat . Puo essere perche l.indirizzo e mail principale e un altro ?

  93. kais ha detto:

    Si è per questo!

  94. Giovanni Auditore ha detto:

    ragazzi ma sono io stupido oppure il navigatore che usa l’app Mappe di Bing non ha la voce guida?!?!?

  95. riky ha detto:

    E come faccio a impostarlo ? Non me lo fa impostare

  96. Emanuele ha detto:

    Da quando ho aggiornato a mango l’app mappe non mi trova più la posizione, mentre con le altre app per i navigatori me le trova senza problemi…qualcuno sa da cosa può dipendere?

  97. alect ha detto:

    AIUTO PER FAVORE.. aggiornato il mio omnia 7 con metodo disconnessione, il telefono si blocca sul passaggio 8 del mango, logo samsung omnia accesso nel telefono e nessun altro segno di vita, tolta batteria ricollegato e zune non lo riconosce più… grazie a chi vorrà Aiutarmi

  98. matt ha detto:

    mango ha portato ulteriore velocità al sistema che ora è veramente una scheggia ma explorer 9 secondo me ha peggiorato la velocità, molto più impacciato e lento rispetto prima…prima era istantanea l apertura ora ci metto di più…peccato

  99. Gino ha detto:

    Per quanto riguarda le suonerie, forse mi è sfuggito, ma non si possono personalizzare anche quelle degli sms/email? Io le vedo disponibili solo per suoneria e sveglia…. C’è un modo?

  100. tommaso ha detto:

    Scusate ma il tasto esplora dintorni (a mio avviso molto utile) io non lo vedo proprio….cazzus…

  101. Riccardo Riky ha detto:

    Mango è fiQuissimo peccato manchino ancora delle cose importanti (thettering, flash, ecc) e poi manca il copia e incolla nel tastierino numerico e la ricerca per numero telefonico nei propri contatti :(

  102. asia ha detto:

    Scusate ma io ho seguito la procedura per personalizzare la suoneria ma non mi esce nell’elenco delle suonerie, come devo fare?

  103. ale ha detto:

    ragazzi c’è qualcuno che ha aggiornato senza il trucco della disconnessione un omnia 7?potete postare le info a livello del firmware?grazieeee

    • Osso Diciassette ha detto:

      Io avevo aggiornato poi sono ritornato a Nodo (7392) per aspettare il rilascio ufficiale….avevo usato il metodo della disconnessione la sera del 27 e come firmware mi dava 2424.11.8.5
      Ora ho provato a tornare a Mango e non me lo aggiorna più….mi resta lo stesso ovvero
      2424.11.2.3
      Ho letto che il firmware 2424.11.8.5 con il bootloader 5.8.1.9 sono quelli rilasciati da Samsung……ora con NoDo installato ho il bootloader aggiornato ma il firmware vecchio….tu che valori hai?
      Grazie

      • Osso Diciassette ha detto:

        Perdonami ale….il bootloader penso non si sia aggiornato ma non sono sicuro al 100% visto che per ritornare a NoDo ho usato il back-up prima di installare Mango….penso che comunque aggiornando con il metodo della disconnessione anche se i driver non si aggiornino appena Samsung li rilascia se puoi aggiornarli lo potrai fare…..dico così perche ho letto che dipende anche dal brand o no-brand….
        Se qualcuno può confermare o smentire quanto scritto da me ne sarei grato
        Grazie

  104. ale ha detto:

    eee come mai non sei rimasto a mango coi driver aggiornati?io cmq omnia 7 brand 3 aggiornato con metodo della disconnessione e i valori sono:
    software 7.10.7720.68
    firmware 2424.11.8.3
    radio software 2424.11.7.2
    hardware radio 0.0.0.800
    bootloader 5.8.1.1

    Sarà a causa del brand 3?

    • Osso Diciassette ha detto:

      Stupidamente sono ritornato a NoDo perchè non ero sicuro del firmware
      Può essere a causa del brand tre
      Tu quando hai aggiornato?

  105. enrico ha detto:

    CIAO A TUTTI RAGAZZI. IO HO L’LG OPTIMUS 7 AGGIORNATO A MANGO PREMENDO IL TASTO DI WINDOWS NON SI ATTIVA LO SCHERMO ACHE SE IL SENSORE DI PROSSIMITA’ E’ LIBERO!! POTETE AIUTARMI?

    • Alex ha detto:

      Che versione del firmware hai?
      Io su Lg Optimus 7 vodafone, aggiornato a Mango con il metodo della disconnessine ho la1.0.13.10 ho questa funzione. Vedi che firmware hai

  106. Valerio ha detto:

    Alla fine sono riuscito ad aggiornare anche io o lecnica attaccca e stacca: OMNIA7 con NODO e ROM NO BRAND….
    vediamo… passo subito la SIM card dal mio Galaxy S 2 al mio OMNIA 7 per almeno una settimana.
    Vediamo se tiene ora…

  107. Valerio ha detto:

    …ma mi confermate che è il 7.0.7403?

  108. Enrico ha detto:

    Hai ragione il mio firmware e’ più vecchio 1.07.10 provo ad aggiornare. grz….

  109. Valerio ha detto:

    Installato e provato per circa 10 minuti:
    Partiamo dal fatto che…
    Finalmetne ci sono DUE APP UTILISSIME, finalmente qualcosa di serio ed utile: WHATSAPPP e CONNECTIVITYSHORTCUTS… tutte e due fatte abbastanza bene (hanno parlato male di WHATSAPP in precedenza ma secondo me non si comporta male ed il layout rispetta WP7).

    Pensavo fosse fluidissimo WP7… ma con questo aggiornamento è fluido X2.
    OTTIMO!!! Anche il blocca schermo vola via che una bellezza.
    Tutto molto più fluido (nonostante fosse fluido prima).

    Il Multitasking sembra funzionare bene… o almeno in parte per le app riscritte, anche lui molto fluido e devo ancora testare bene le sue capacità.

    XboxLive sicuramente migliorato e anche più fluido.

    La ricerca delle APP nel market ora è molto più comoda, semplice e ordinata.

    Anche il browser più fluido e con la barra degli inirizzi in basso è OTTIMA! A me sinceramente in landscape preferivo sparisse… occupava spazio, ma comunque è OK.
    … e altr cose sono da testare.

    Tutto sicuramente migliore! Sarebbe dovuto uscire con MANGO WP7, forse qualche punto in più a suo favore lo avrebbe acquistato.

    Le distanze vengono accorciate, non di tantissimo ma è comunque un buon punto…. non resta che agli sviluppatori fare il resto del lavoro e speriamo che Microsoft ascolti anche le nostre esigente in termini di utilità.

    • Osso Diciassette ha detto:

      Valerio scusami……mi dici che firmware ti dà il tuo Omnia aggiornato?
      Grazie

      • Valerio ha detto:

        versione SO: 7.10.7720.68
        versione FW: 2424.11.8.5

        aggiornato su OMNIA7 con NODO.
        Il telefono era un BRAND SFR ma debrandizzato con la classica e funzionale ROM NO BRAND in circolazione.

        • Valerio ha detto:

          dimenticavo… aggiornato con la tecnica stacca/attacca… nei giorni passati ci avevo provato qualche volta senza successo.
          Oggi ci sono riuscito.

          • Valerio ha detto:

            bah.. comunque tornando alle mie impressioni capisco ora anche perchè ci hanno messo veramente tanto a far uscire questo nuovo sistema operativo…
            lo hanno ottimizzato molto, e per fare questo, non serve 1 mese solo…

          • Osso Diciassette ha detto:

            Avevo aggiornato la sera stessa e me lo dava ma poi sono ritornato stupidamente a NoDo perchè avevo qualche dubbio…..ora ho riprovato un pò di volte ad aggiornare con il “trucchetto” ma il firmware mi rimane invariato…..aspetto l’aggiornamento senza forzare….sperando non tardi ad arrivare
            Grazie per la risposta!!!

    • marcof ha detto:

      ma WHATSAPP è gratuita “per il primo anno”??? così ho letto… poi uno deve pagare?

  110. Maurizio ha detto:

    Non ho ricevuto nessun aggiornamento LG OPTIMUS 7 VODAFONE.
    Ho anche provato a debrandizzarlo. Nulla. Cosa può esseere che impedisce l’aggiornamento?

  111. daniele ha detto:

    Ciao a tutti, io ho un lg optimus 7 vodafone e quando ho aggiornato con il metodo della disconnessione mi sono ritrovato il telefono bloccato sulla schermata del che fa vedere il pc e il cavetto, ho provato a togliere la batteria, a ripristinare dall’emergency download….niente. Zune mi ha tirato fuori un bel messaggio di errore dicendomi che non si poteva ripristinare il telefono e ho dovuto portare il tel in assistenza…..

  112. edo ha detto:

    scusate, ma ho un problemino.. allora io ho un htc HD7, e lo ho aggiornato da nodo alla versione 7.10.7720.68 con il trucchetto di staccare la conessione da internet quando zune cercava l’aggiornamento.. e in poche parole adesso non riesco più a farlo, e non credo che sia aggiornato a mango, in quanto molti settaggi (tipo il blocco e sfondo) sono diversi dalle foto riportate in questo articolo, e non ci sono neanche i gruppi dalla rubrica, in più provando la velocità di html5 non ho 50 fps, ma 28.. chi mi aiutaaaaaaa!?!

  113. Roberto ha detto:

    A voi funzionano i siti in SilverLight?
    Non doveva essere compatibile?

    Grazie a tutti.

  114. erik ha detto:

    ASSURDO !

    La dimensione dei caratteri non è regolabile ! Negli SMS e in tutto il telefono riesco a leggere si è no la metà delle informazioni scritte.
    Non è possibile il mio Lumia 800 è inutilizzabile, ho dovuto ripristinare il vecchio.
    URGE AGGIORNAMENTO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *