• 48 commenti

Windows Phone 7.5: Gli utenti diventano i veri protagonisti dell’esperienza mobile [Comunicato Stampa]

Milano, 29 settembre 2011 – Microsoft ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Windows Phone 7.5 – nome in codice Mango – la nuovissima versione del suo sistema operativo mobile, da oggi disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone attraverso un semplice e rapido aggiornamento gratuito e integrato da ora in poi su tutti i nuovi smartphone.

 Windows Phone 7.5 rivoluziona il modo di comunicare delle persone, con un approccio che le vede come assolute protagoniste. La nuova release di Windows Phone, infatti, è stata pensata per ottimizzare ulteriormente il numero di operazioni per svolgere le attività preferite degli utenti in mobilità e consentire loro di rimanere sempre connessi alla propria rete di contatti in maniera ancora più semplice e veloce, attraverso i molteplici canali di comunicazione oggi utilizzati, telefono, SMS, Social Network e chat. Anche la navigazione mobile è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con l’ultima versione del browser Microsoft, Internet Explorer 9. Infine, gli utenti possono arricchire il proprio Windows Phone con le oltre 30.000 applicazioni disponibili sul marketplace.

 Comunicazione all’insegna della socialità e della personalizzazione

Con Windows Phone 7.5, Facebook, LinkedIn e Twitter sono già integrati nell’Hub Contatti, che offre accesso immediato agli strumenti preferiti utilizzati dagli utenti per comunicare, come la chat di Facebook, Windows Live Messenger, i check-in e la possibilità di taggare le foto degli amici. È possibile, inoltre, creare gruppi di contatti e aggiungerli sulla schermata iniziale, per avere sempre sotto controllo aggiornamenti di stato e news e per contattarli in qualsiasi momento via SMS, posta elettronica o messaggistica istantanea.

Internet e oltre

Grazie alla potenza e alla velocità di Internet Explorer 9 – ll’ultima versione del browser Microsoft – gli utenti di Windows Phone possono godere di un’esperienza di navigazione in mobilità ancora più ricca, veloce e innovativa. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, Windows Phone 7.5 trasforma lo smartphone in un prezioso compagno di viaggio, in grado di suggerire ristoranti, negozi, locali ed eventi che si trovano nelle vicinanze.

Un mondo più intelligente di applicazioni

Con Windows Phone, le applicazioni diventano ancora più integrate nelle funzioni base del telefono, grazie alle notifiche e agli aggiornamenti visibili direttamente sulla schermata di avvio, nell’ambito dei risultati di ricerca e all’interno degli Hub. In questo modo gli utenti potranno cercare e utilizzare le applicazioni preferite in maniera sempre più facile e veloce.

“A quasi un anno di distanza dal lancio di Windows Phone, siamo particolarmente orgogliosi di presentare Windows Phone 7.5, un importante aggiornamento della nostra piattaforma mobile che offrirà sempre di più agli utenti una nuova idea di telefono per comunicare, condividere, navigare e divertirsi” ha dichiarato Stefania Duico, Windows Phone Business Group Lead di Microsoft Italia. “Il nuovo sistema operativo offre numerosi vantaggi non solo agli utenti, ma anche all’ecosistema di partner che supporta Windows Phone, dai principali produttori di hardware agli operatori mobili fino alla comunità degli sviluppatori.

Grazie alle oltre 500 innovazioni apportate al sistema operativo, Windows Phone 7.5 amplia i confini di utilizzo degli smartphone in ambiti chiave come quelli delle comunicazioni, delle applicazioni e di Internet, rappresentando per i partner una piattaforma valida per lo sviluppo di nuove sinergie. Conferma di questo successo anche a livello italiano sono le numerosissime applicazioni già nate dalla collaborazione con aziende di respiro internazionale e in continuo aumento.

Con AC Milan, la nuovissima applicazione rossonera per Windows Phone 7, i tifosi possono accedere in maniera rapida ed efficace a tutte le news del Club, alle classifiche e alle statistiche della stagione, alle schede complete di tutti i calciatori della rosa, ad una ricca sezione video e alle informazioni sullo Stadio e la biglietteria.

 “L’applicazione milanista sfrutta a pieno le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma Microsoft, come i riquadri animati che mostrano in tempo reale gli aggiornamenti dal sito ufficiale. Siamo molto orgogliosi di essere la prima squadra al mondo a disporre di un’applicazione per Windows Phone 7 e di lavorare ancora una volta al fianco di un brand così importante come Microsoft”, ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web&New Media del Milan.

 Alitalia atterra sul nuovo Windows Phone 7.5 con un’applicazione dedicata ai propri clienti ricca di funzionalità e servizi.

 Con Corriere Mobile l’informazione si muove con te in un’esclusiva applicazione per il tuo Windows Phone.

 Con Gazzetta Mobile  tutto lo sport e le notizie della miglior redazione sportiva sul tuo Windows Phone in un’esclusiva applicazione ricca di contenuti.

 Infotrafic Quattroruote per Windows Phone 7 ti tiene costantemente informato sullo stato del traffico in Italia. E’ uno strumento indispensabile per programmare un viaggio, per evitare code, per risparmiare tempo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic mette a tua disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali.

 IlMeteo.it è il sito meteo più importante e visitato d’Italia e tra i primi d’Europa. 

Oggi sul tuo Windows Phone le previsioni del tempo più consultate e affidabili d’Italia.

 La app Infoblu Traffic è lo strumento di viaggio che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane in modo semplice e intuitivo, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor e Autovelox, e altre utili informazioni.

 “Infoblu Traffic è un modo innovativo per viaggiare sempre informati” commenta Fabio Pressi, Amministratore Delegato di Infoblu. “É un’applicazione che ti accompagna e ti assiste, fornendo informazioni utili, in modo semplice e intuitivo aumentando la sicurezza di chi si sposta in automobile”.

 iSocialize è una piattaforma che permette di condividere facilmente ogni tipo di contenuto multimediale su Facebook, Twitter, SMS e e-mail, rendendola il punto di riferimento per ogni attività di social networking su Windows Phone.

 “In un mondo digitale costellato ormai da molteplici canali di interazione sociale, avere la possibilità di accedervi e gestirli convenientemente tramite un’unica applicazione diventa fondamentale. Grazie alla versatilità di iSocialize, è infatti possibile condividere in maniera rapida e intuitiva video di YouTube, immagini e siti dal web, notizie, massime, regali virtuali, animazioni, mappe e foto personali, oltre ovviamente alla possibilità di navigare attraverso ogni aggiornamento di Facebook, Twitter e ora anche Google+. Progettata appositamente per la nuova ed elegante interfaccia di Windows Phone, iSocialize sfrutta a pieno molte delle innovazioni offerte da Microsoft, integrandosi direttamente con i vari servizi esclusivi del nuovo sistema operativo” ha dichiarato Paolo Perazzo, CEO & Founder, SiVola, LLC.

La Repubblica Mobile: tutta l’informazione di Repubblica sempre con te. Sfoglia le news in primo piano, le fotogallery e le sezioni tematiche di approfondimento (sport, tecnologia, ambiente..). In più leggi i commenti e le opinioni delle principali firme del quotidiano e segui le dirette degli eventi sportivi azione per azione, in tempo reale.

Rimani sempre aggiornato sul mondo di MTV, ovunque ti trovi. All’interno della app trovi le news musicali del momento, scopri chi è in testa nelle classifiche dei brani più venduti. Nella sezione foto hai uno sneak peek dai red carpet in giro per il mondo ed esclusive foto degli artisti e concerti del momento.

 “Possiamo affermare che Windows Phone rappresenta una svolta epocale per Microsoft ed ha davvero tutte le carte in regola per dare del filo da torcere agli altri sistemi operativi sia per la sua facilità di programmazione sia per la sua semplicità lato utente” ha commentato Matteo Fermi, MTV Southern Europe Mobile Project Manager.

Grazie alla nuova release 7.5 di Windows Phone, musiXmatch, la cui piattaforma piattaforma rende disponibili più di 5.5 milioni di testi, in 18 lingue diverse, ha migliorato le funzionalità di condivisione social e di  multitasking. E’ inoltre ora possibile accedere al tradizionale ”booklet” di un CD fisico semplicemente scansionando il suo codice a barre oppure aprendo una scorciatoia salvata nello start menu (pin-to-start).

“Supportare le nuove funzionalità è stato oltremodo semplice” sostiene Francesco Delfino, responsabile musiXmatch per le applicazioni. “In pochissime ore siamo stati in grado di migliorare enormemente l’esperienza utente.”

PagineGialle Mobile è l’app che raccoglie tutti i 218 volumi di PagineGialle e PagineBianche nel palmo di una mano, con un database di 13 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici.

 La disponibilità della app su Windows Phone 7.5 consolida la collaborazione tra Seat PG e Microsoft, orientata ad offrire agli utenti dell’ecosistema Windows Phone – piattaforma in forte espansione – tecnologie e servizi utili per la vita di tutti i giorni” ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG. “PagineGialle Mobile, infatti, è un’applicazione che permette di avere sempre a disposizione il vasto database di Seat PG per soddisfare ogni esigenza, sia che si tratti di necessità di lavoro o desideri per il tempo libero”.

 

 Radio Deejay permette di entrare nel mondo di una delle radio più amate: si può ascoltare la diretta, i podcast e le anteprime dei brani in classifica, oltre a vedere video e foto degli ospiti dei programmi.

 L’applicazione ufficiale di Rai TV per Windows Phone, sfruttando il supporto per la tecnologia Smooth Streaming, permette di accedere alle dirette dei principali canali televisivi e radiofonici di Rai TV. Presente nell’applicazione anche il servizio di ReplayTV con la disponibilità ondemand degli ultimi 7 giorni della principale programmazione di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e ora anche Rai Cinque. Disponibili anche molti contenuti ondemand da fiction complete a contenuti dall’area Junior del sito Rai.

 “Il supporto offerto da Windows Phone per i contenuti multimediali e tecnologie come lo Smooth Streaming, ci hanno permesso di costruire un’applicazione per contenuti Rai TV con semplicità ed estrema rapidità, permettendo di estendere a questa piattaforma i contenuti del portale RaiTV” ha commentato Marco Nuzzo, Responsabile Operation Rainet.

 Sky Guida TV è l’applicazione più completa per consultare tutta la programmazione Sky, acquistare i film e gli eventi sportivi in Pay per view e programmare la registrazione dei programmi preferiti sul My Sky HD di casa.

 Vivi l’informazione ovunque ti trovi! Approda nell’App TGCOM per Windows Phone:  leggi le news di cronaca, politica e economia; naviga tra le ultimissime dall’Italia e dal mondo; entra nel mondo della televisione e dello spettacolo con gli articoli più aggiornati dello showbiz; scopri curiosità, indiscrezioni e pettegolezzi all’interno della sezione dedicata al gossip ed infine sfoglia le innumerevoli fotogallery!

 Il meglio della TV sempre con te! Approda nell’app di VIDEOMEDIASET per Windows Phone  e naviga tra clip di intrattenimento e informazione. I video di Grande Fratello, Le Iene, Amici, Mattino5, Studio Sport, TG5 e molto altro ancora finalmente raggiungibili gratuitamente e con un semplice touch.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matt Parlangeli ha detto:

    Queste citate , nonostante sia un accanito fan di wp7 , non POSSONO essere Considerate Applicazioni Serie…….se entro 6 mesi non vedo App con le Palle cambio device!

    • Alex ha detto:

      Quali sarebbero le app serie?

      L’app alitalia è fatta da dio, l’app rai.tv è fantastica, 5 canali in diretta più tutta la differita dell’ultima settimana, idem pagine gialle. E poi queste sono le ap italiane, di straniere c’è ne sono molte ben fatte.
      Senza contare che moltissime app non c’è bisogno di installarle perchè è tutto integrato, faceboo, messenger, twitter ecc.

    • Enrico ha detto:

      Ma scherzi! Sky guida tv è fatta benissimo come radio dj e alitalia.
      Certo mancano ancora applicazioni come skype e un navigatore ma ti assicuro che stanno per arrivare…

    • mices7 ha detto:

      Premetto che sono molto soddisfatto di WP7 (ora con Mango è una favola), ma sono d’accordo con te che alcune di queste app citate fanno proprio pena.
      Es. Video mediaset è TV spazzatura (nemmeno lontanamente paragonabile a RaiTV) Infotrafic è proprio povera, ilMeteo è lenta ed ha pure la pubblicità, Alitalia è buona ma conoscendo come vanno le cose, probabilmente negli aeroporti italiani non sapranno nemmeno cos’è e non ti imbarcheranno nemmeno.., Pagine Gialle crasha quando si fa una ricerca con GPS (dal rilascio e mai sistemato il bug), iSocialize è perfettamente inutile, ecc..
      Dire però di cambiare OS mi pare esagerato, di app con le palle sicuramente ne usciranno!

      • kais ha detto:

        io però la cosa che non capisco è perchè con android e prima iphone si sia aspettati pazienti ben 3 anni per avere un os completo quando sul mercato c’erano di prodotti piu funzionali, dicendo che i punti forti erano 2 o 3 cose e oggi con wp7 non si vuole fare lo stesso? me lo domando sempre, capisco le mancanze relative ad alcune cose che devono essere implementate ma è l’accanimento verso un os di casa Ms che non capisco…è per il nome?per cosa?

        • stefano ha detto:

          Semplicemente perchè quando è uscito ios c’era niente, quando è uscito android c’era ios (chiuso) e niente, quando è uscito wp7 c’erano ios e android tutti sparati a palla.

  2. Matt Parlangeli ha detto:

    te ne cito qlc1 : bump viber skype ( che ancora manca) …poi la cosa che mi sta proprio antipatica è il fatto di non poter modificare la screen….perkè non viene rilasciata qlcs per modificare magari le tile( tipo la forma) …qlcs come i diversi launcher presenti in android……si è vero alitalia può essere da Dio….ma tu quanti viaggi ti fai al giorno?? sul fatto dei social network è il top attualmente sto OS ….ma credimi mancano Davvero tantissime applicazioni ancora!!! io mi sn comprato un android proprio le appplicazioni che ci stanno e di fatti da li mi connetto ad internet…è molto scarno wp7

    • Tom ha detto:

      Ma caspita come puoi lamentarti delle applicazioni presenti nel marketplace di wp quando su android i virus sono a bizzeffa?? Dai tempo al tempo e vedrai

      • Matt Parlangeli ha detto:

        io mi lamento di quelle che ancora non ci stanno…..e mi chiedo ..quando Arrivano?? :D

        • kais ha detto:

          ma guarda se il problema sono le app che mancano fai bene a passare ad android…se invece il discorso è di completezza ti ricordo che android ci ha messo 3 anni e apple 4, a questo punto se le cose che offre wp7 non ti interessano passa a uno di questi os, non vedo il problema.

          • valerio ha detto:

            Giustissimo, quindi deduco: meflio passare a wp7 forse tra un paio di anni ed aspettare che il livello aumenti…. tanto abbiamo anvhe visto, con il discorso wi.fi, che i terminali di oggi nonostante abbiano la possibilita verranno comunque trascurati per dare spazio ai nuovi.

      • Valerio ha detto:

        …2 anni che sono con Android (e da 6 mesi con WP7).
        Mai e poi beccato un Virus o un Warez.
        E’ normale che se scarichi “video poker sexy”, “donne nude”, sexy cinese girl” ecc… ecc… ti becchi qualche cosa!
        Specialmente se scarichi app da siti “particolari”.

        Ma se scarichi, Google Map, Google Navigation, Sygic, WhatApp, Facebook, Orari Trenitalia, Vodafone App, MSN, Shazam, Launcher, Yahoo Mail, il Meteo… e altre 100.000 applicazioni NON SI HANNO PROBLEMI.

        Se poi volete essere sicuri al 100% basta selezionare l’opzione “applicazione con certificati” ed il gioco è fatto.
        Se volete essere sicuri al 1000×1000 e avete un Samsung, c’è lo store di Samsung che praticamente filtra tutto.

        Non siate patetici con questi discorsi… vi accetto, e accetto il discorso che WP7 è un terminale con un certo potenziale ma fesserie del genere non stanno ne’ in celo ne’ in terra.

        Ripeto: 2 anni con Android, mai un virus.

        • Roberto ha detto:

          Perchè hai cambiato?

          • valerio ha detto:

            Cosa ho cambiato?
            Ho sempre + di un telefono con + sistemi operativi, per iOS iPad, per wp7 omnia e per android GS2.

            Ho comprato omnia7 per via della fluidità e dell’interfaccia… ci sono stato circa 1 mese, ma poi viaggiando spesso e di continuo mi mancavano una serie di app indispensabili ma soprattutto fatte a dovere… poi l’interfaccia dopo un pò stanca e visto che dopo ho trovato un telefono altrettanto fluido Android, il GS2, ho ricambiato.
            Possiedo ed uso tutti e 2 i terminali. Ma il primo è il gs2.

        • kais ha detto:

          l’unico patetico è chi cerca di difendere android in ambito virus e market quando la stessa google ha detto che è un problema.

          • valerio ha detto:

            Non si tratta di pateticità ma di praticità, hai avuto android anche tu, quanti virus hai preso? Non diciamo fesserie…

        • Roberto ha detto:

          Ma per favore non diciamo stupidaggini, Android è l’OS più mal fatto in commercio. Per girare decentemente ha bisogno di processori dual core e 1 giga di ram. Pur con questa potenza non riesce a girare fluido come wp7 o iphone.

          Windows Phone 7.5 fa sembrare preistoria Android

      • Valerio ha detto:

        …e poi dico anche io dai tempo al tempo…
        per i virus c’è sempre tempo.
        E’ normale che un hacker attacca al potere… finche rimane sotto il 2% WP7 di mercato non saranno mai interessati.
        Quando incomincerà a salire allora le cose cambieranno e sapete bene che Microsoft non è del tutto simpatica agli Hacker e hai criminali informatici… basta contare tutte le minacce che blocca il mio antivirus su Windows 7.

        Ma non voglio far polemica neanche io, ma questo tipo di attacchi nessuno è esentato…

      • Matt Parlangeli ha detto:

        MA NO KAIS CHE ACCANIMENTO..è CHE MUOIO DALLA VOGLIA DI VEDERLO CON APPLICAZIONI SERISSIME…è TUTTO QUESTO…APPENA ESCE MI STO PRENDENDO IL TABLET CON WIN8 ..ALTRO CHE ODIARE MICROSOFT..LA AMO A TAL PUNTO CHE VORREI AVESSE TUTTO…ASPETTERò COME HO FATTO PER 1 ANNO INTERO PRIMA DEL RILASCIO DI MANGO

        • Valerio ha detto:

          ma guarda che anche a me piace WP7… e specialmente con MANGO (aggiornato oggi) è veramente fluido e veloce.
          Finalmente un paio di APP funzionali le ho trovate, che detto altrove, WP7 doveva uscire con MANGO e forse qualche punto in più lo avrebbe preso sicuro.

          Con il primo FW, in un mare pieno di squali, pronti a provare e a criticare ha fatto una brutta figura e brutta pubblicità.
          Ora non potete dirmi che il primo NODO si è distinto subito…

    • Matt Parlangeli ha detto:

      Voglio avvisarvi per evitare inutili discussioni: io amo wp7 …lo acquistai non appena uscì……è solo che secondo me come applicazioni non ci siamo ancora….ogni sera vado a vedere le app nuove e vecchie …c’è un 20 % di applicazioni che se nemmeno ti metti a pensarci 1 anno riesci a crearle x la loro stupidità…..l’unica di cui attualmente sono innamorato e soddisfatto di averla Acquistata è SuperTube!!! …..poi qst storia delle suonerie personalizzate mi fa salire i nervi : è possibile che debba passare da zune ogni volta che voglio impostare una nuova ringtone???? oppure perkè quando le scarico da internet non c’è 1 modo per salvarle…???….sembrano cavolate queste cose ..ma sono i Dettagli che fanno la differenza……eppure non sto chiedendo chissa cosa eh……parliamo che microsoft è cresciuta tanto ( è vero) ma non possiamo aspettare ogni volta sei mesi o un anno per ricevere aggiornamenti di funzioni che esistono gia nei symbian di Nokia!!!…… U_U…che si diano 1 mossa……

      • NeM ha detto:

        Matt io ti capisco perche tu come me sei uno smanettone. Però credo che era chiaro fin dall’inizio, la filosofia è simile a quella di apple, qui non arriveranno launch diversi, bluetoot sbloccato e così via. Se vuoi queste cose dovevi prendere un terminale android.
        Io ero consapevole che queste cose non le avrei trovate mai su WP7 ma sono felice lo stesso, per la prima volta ho in mano un OS assolutamente veloce, 0 lag o riavii, l’intefaccia grafica è coerente nelle diverse app, su android è un po un casino. senza contare gli aggiornamenti, se avessi preso un terminale Android, a distanza di un anno non avrei un terminale aggiornato, invece con Micrsoft si.
        Sono OS molto diversi, ma io, per quanto mi piace smanettare, preferisco ugualmente WP7.

        ps. Per le app direi che non è messo male, a distanza di un anno ne sono arrivate tantissime e con Mango ne arriveranno altre (vedi skype)

        • Matt Parlangeli ha detto:

          ciao nem..hai quasi indovinato…..non a caso ho preso un android di fascia medio bassa x smanettarci alla grande con i processori mod al registro overclock ecc ecc ….e poi utilizzo il mio lg per la quotidianità…..Xò credo che nonostante sia un sistema chiuso e non open come android ( anche se android non lo è al 100 % ) qualcosina in + ci sarebbe potuta essere in qst aggiornamento no?….non parlo dell’internet sharing che è gia qlcs di diverso ..ma almeno la possibilità di impostare le suonerie dal cellulare mettetecela….è come se avessi una ferrari ma Senza Optional…..credo che mi starai capendo cosa voglio dire…..a livello hardware e software è il top……ma un cellulare deve essere personalizzato e configurato come lo si vuole……io la vedo sotto questo punto di vista
          Tanto di cappello a microsoft con mango…… ma riflettete su 1 cosa : ha fatto aggiornamenti che non Hanno portato Nessuna Novità ECLATANTE come si Scrive da queste parti…magri è cosi xkè non avete mai testato un altro cellulare…..
          Con mango si è vinta la prima battaglia ma per vincere la guerra ce ne vuole…e vista la FILOSOFIA attuale con la pochissima sponsorizzazione del proprio device…la vedo molto dura per Microsoft..anche se in cuor mio spero che mi stia sabgliando….
          P.s: Mi candido come fututro CEO di microsoft per portare qst device alle Stelle!!!!!!!!!!! xD -.-

          • dario ha detto:

            sai che gran cosa fare l’overclock al processore, rischi di danneggiare il processore, oltre a continui crash anche con pochissimo OC, senza pensare al fatto che per OC devi flashare il tel se no niente root.. che gran cosa devo dire. le applicazione, come i giochi, sono tutti uguali, ognuno fa la propria versione ed ecco avere 3 miliardi di app nel market. è vero alcune app mancano, ma quale ti manca veramente? a me nessuna, ho tutto integrato. io li ho testati i cellulari ( come li chiami tu ) e stai sicuro che wp è sicuramente una spanna sopra agli altri, se non fosse x il market, ma quello cresce col tempo. WP rimane al 2%? chi se ne frega, android lo comprano gli ignoranti ( non è x offendere, dico solo che la maggior parte delle persone non sanno neanche che hanno android), iphone è x gli snob che lo hanno x moda, WP è x chi si informa veramente, visto che se lo compri è xk lo conosci TU, non quello che te lo vende pensando sia window mobile 6. x me puo restare anche al 2%, anzi meglio, meno cretini in giro, l’importante e che windows mi aggiorni nel tempo, poi se esce un nuovo sistema operativo chiamato farfalla e mi piace, lo compro anche se lo 0.0000001%

          • Valerio ha detto:

            @dario:
            che sia 2% o 50% effettivamente se ti piace così come è allora non c’è differenza.
            Ma nessuno sviluppatore compresa Microsoft si impegnerebbe su un terminale con il 2% di mercato fisso a vita, anzi, relativamente preferirebbe investire in Android visto che guadagna di più con le vendite di Android (per i brevetti si intende) che per le vendite di WP7 stesso.

            Piace a non piace le quote di mercato fanno comodo solo per questo aspetto… basterà un circa 15% di mercato in più per incominciare ad avere qualcosa di serio e ben fatto.

            Non resta che aspettare.

    • mariopiu705 ha detto:

      al cesso c vai con il tele?allora usa android ti pulirà benino solo a quello serve.poi mettitelo in tasca e va a lavurà

      • Matt Parlangeli ha detto:

        queste sono le classiche risposte da persone Ignoranti : se leggi bene ti renderai conto che è solo 1 CRITICA costruttiva…..

  3. Paolo2 ha detto:

    Mi sono innamorato di Mango. A saperlo che era così avrei installato molto prima la beta. La barra degli indirizzi nel broware è molto comoda

  4. mr.stiff ha detto:

    non direi proprio visto che non posso impostare gli apn per invio e ricezione di mms!

  5. alect ha detto:

    AIUTO PER FAVORE.. aggiornato il mio omnia 7 con metodo disconnessione, il telefono si blocca sul passaggio 8 del mango, logo samsung omnia accesso nel telefono e nessun altro segno di vita, tolta batteria ricollegato e zune non lo riconosce più… grazie a chi vorrà Aiutarmi

    • Alessandro ha detto:

      Alect non so se hai risolto ma devi fare così. Spegni il telefono, poi premi contemporaneamente il volume + e – insieme e il tasto della fotocamera poi senza rilasciare premi l’accensione (il telefono deve essere staccato dal cavo USB). Facendo così ti compare il disegno del telefono con il cavo, a questo punto con Zune aperto lo riattacchi e così viene riconosciuto. Zune è intelligente, si accorge che qualcosa non va e ti ripristina il sistema all’ultimo backup. Poi subito dopo il terminale dovrebbe segnalarti che c’e’ un aggiornamento da fare e via poi tutto fila liscio.

  6. teresasimone.istruzione@hotma teresasimone ha detto:

    Volevo dirvi che siete fantastici,ma purtroppo ho un lg e 900 optimus non ancora aggiornato a mango.Ho fatto come avete detto voi mi sono collegata a zune sono andata su impostazioni ed ho avviato l’aggiornamento scollegando anche il modem ma l’aggiornamento non arriva.Sono disperata come devo fare ?A chi mi devo rivolgere?Il mio operatore e la Tim e loro non sanno niente…aiutatemi grazie

  7. alect ha detto:

    grazie per la risposta… cmq ho risolto con hard reset mi è partito su mango… sospiro di sollievo, grazie cmq x la risposta.

  8. Matt Parlangeli ha detto:

    @dario
    Il discorso di modificare processore e varie cose lo faccio xkè mi piace fare modifiche e altre cose…xò io concordo pienamente con valerio per due questioni : 1)l’interfaccia l’ho stancata alla grande ….indipendentemente dalle live tile che sn sicuramente 1 ottima idea ,bisognerebbe modificarla a mio parere…
    2)android non è per gli ignoranti….ti correggo dicendo che android ( anche se le persone non lo conoscono pur avendolo nel proprio cellulare ) è partito che era peggio di wp7 …poi si è modificato ed è il top……
    Cmq stiamo parlando la stessa lingua ..nel senso che io la penso Pienamente come te…..MA nonostante tutto mango non è ancora al livello degli altri…..Poi se vogliamo negare l’evidenza e avere i paraocchi affermando l’opposto facciamolo pure ma è da ignoranti dire : WP7 è oggettivamente il MIGLIORE…….Detto papale papale Vi state rallegrando per delle Funzioni che c’erano nei Symbian di 4 5 anni fa ..Due sono le cose : o sono io che carico di aspettative qst Os …oppure Microsoft è arrivato non 2 , nemmeno 3 , ma forse 4!
    LA MIA NON é UNA POLEMICA PER SMINUIRE WP7….(ALTRIMENTI L’AVREI VENDUTO DOPO AVERLO PRESO) è SOLO 1 CRITICA COSTRUTTIVA E UNA RISPOSTA A QUESTO POST , A MICROSOFT E A TUTTI COLORO CHE FORSE LE APPLLICAZIONE NON LE HANNO VISTE MAI ( altro che skyguida.it)…… CHE SPERO CHE ARRIVINO IL PIù PRESTO POSSIBILE!………E RICORDATE CHE UNO SMARTPHONE LO FANNO LE APPLICAZIONI …….E NIENTE ALTRO!……. FORZA WP7!

    • kais ha detto:

      sbagliato le app non fanno uno smartphone questo disocrso l’ha fatto apple per spingere l’appstore (anche prima con wm6 c’erano le app ma andavano ad integrare mancanze dellos non a completarlo) e tutti quelli che fino ad allora non sapevano neanche cosa fosse uno smartphone hanno ripetuto che era così…uno smartphone completo è quello che usa poche app per fare tutto, non quello che senza app ti serve come sottobicchiere.

    • valerio ha detto:

      quoto: nessuno vuolepolemizzare
      e sminuire nulla e niente ma la realtà dei fatti è questa.
      Basti vedere anche anche nelle app più scaricate, nei primi 10 posti ci sono solo giochi, le app più pubblicizzate sono giochi, le app più scaricate sono giochi e indubbiamente, le app migliori sono giochi e a me i giochi non interessano.

      Tengo anche il mio wp7 per seguire il progresso.

      Impossibile ancora il paragone con android e ios… ogni critica sarebbe come “il
      Bue che dice cornuto all’asino”.

  9. Enojoc ha detto:

    Dario, personalmente non ritengo che Windows Phone 7 sia il sistema operativo migliore. Ritengo invece che sia un ottimo sistema, nuovo, diverso dall’abituale IoS – e qui mi permetto di dire che la sua ‘grafica’ mi ha stancato parecchio e parecchio velocemente – o dal diffusissimo Android ( che possiamo invece dire aver in parte imitato IoS ); ma soprattutto ritengo che questo sistema operativo sia perfetto per me. Il punto, Dario matt e valerio, è che fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere più di un sistema operativo e lo si sceglie in base alle proprie richieste personali. Pensate che ci sono molti che nonostante tutto adorano il proprio Symbian eppure penso che la maggior parte delle persone mi direbbe che Symbian è morto. Per il resto ritengo sia impossibile allo stato attuale paragonare il Market di WP con quello di Android o Ios in quanto parliamo di sistemi operativi che vedono la propria nascita a diversi anni di distanza. E’ normale, quindi, che su IoS ci sono tot applicazioni in più rispetto a WP, ha avuto parecchi anni per arricchire il proprio market. Paragoniamo invece l’essenza dei terminali con reattività fluidità e quant’altro oltre alla reale possibilità che questi avranno di svilupparsi in modo ingente col passare degli anni.

    • valerio ha detto:

      Anche qui hai ragione!
      Ma come detto… non ora e non sui terminali che abbiamo comprato ieri.
      Ma ci vorranno come minimo 2 anni.

    • dario ha detto:

      infatti non ho mai detto che sia il migliore, ho solo detto che l’iphone si compra x moda, i wp7 li si compra solo xk “realmente” sei stato tu a informati visto che i negozianti non sanno cosa è che lo vendono xD e infine android lo comprano gli ignoranti.. e con ignorante non è un’insulto, lo dico x il semplice motivo che l’80% degli android venduti sono stati venduti solo xk costano poco ed è proprio x quello che spacca! anch’io se non mi interesserebbe nulla di che smartphone comprare, andrei a spendere max 100 o 150 euro, ed ecco li che spuntano solo terminali android.. addirittura da papino lo regalavano se acquistavi un notebook soltanto con 1€. ma a parità di smartphone, android ios e wp7, wp7 lo trovo molto piu avanti, proprio come OS, visto che ha tutto integrato. poi a livello di market, li non si discute, la giovane età lo penalizza quindi in primis io metterei android xk ha quasi tutto gratis, poi ios e poi wp7. poi per quello che mi riguarda, le app che mi interessano le ho gia, il sistema operativo ha gia tutto integrato, quindi x il mio uso wp7 è il migliore.

  10. teresasimone ha detto:

    Scusate come mai io non ho ricevuto l’aggiornamento come devo fare e a chi mi devo rivolgere?Aiutatemi vi prego,ho fatto tutte le operazioni con zune e scollegamento del modem,e’un lg e 900 optimuscome devo fare

    • Manuel ha detto:

      Microsoft ha iniziato ad inviare l’aggiornamento, a scaglioni saranno aggiornati tutti. Vuol dire che ancora il tuo turno non è arrivato.

      L’unico modo per riceverlo è quallo di sfruttare la disconnessione della rete, misuri il tempo che impiega zune a dirti che il telefono è aggiornato, poi riprovi e stacchi internet pochissimi secondi prima del tempo misurato.

      ps. il telefono deve essere in modalità offline

  11. mauro ha detto:

    ciao a tutti
    dopo l’aggiornamento a mango finalmente e possibile personalizzare la suoneria
    ma e possibile anche personalizzare anche per l’arrivo di sms o email?
    ciao e complimenti per il blog

  12. barbone ha detto:

    Attivando l’opzione invisibile nella chat messaggi/facebook la lista amici scompare mentre se metto disponibile torna.
    Se ricordo bene con invisibile dovresti vedere chi cè in linea
    saluti fabio

  13. ivan ha detto:

    ciao a tutti.
    volevo chiedervi una cosa: con mango adesso su interntet funziona il flash player?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *