• 39 commenti

Sondaggio Electronic Arts: Quale sistema operativo mobile utilizzi per navigare su internet?

Gli smartphone sono ormai dei dispositivi che ci rendono la vita, in un certo senso, più semplice e veloce, basta pensare che non occorre più accendere il proprio computer per leggere una e-mail o per consultare delle pagine web.

I modelli di smartphone presenti sul mercato sono svariati e di diversa entità, dal più sofisticato a quello più economico ma alla base del dispositivo ci sta senza dubbio la parte più importante, il software non che il sistema operativo. 

Sul blog Battlefield, EA (Electronic Arts) sta svolgendo un sondaggio dove chiede quale sistema operativo mobile si usa per la navigazione di pagine web. Tra i dispositivi candidati troviamo:

  • Dispositivi Apple
  • Dispositivi Android
  • Dispositivi Microsoft

Al momento, il sistema operativo di Microsoft, pur con un numero di utenti nettamente minore, vista la giovane età, si difende bene, di seguito i risultati su 49.161 voti:

Per tutti coloro che vogliono esprimere il proprio voto, potete andare a questo link e cercare, nella barra a sinistra del sito, il sondaggio.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alberto ha detto:

    Votato, nonostante Microsoft con il rilascio di Mango non mi piace come si comporta. Comunque per navigare Windows Phone è veramente ottimo, tutta un’altra storia rispetto al mio vecchio HTC Desirè

    • rec1978 ha detto:

      Microsoft ha sempre dichiarato che avrebbe rilasciato Mango in Autunno… L’autunno inizia il 23 settembre e dura per circa 3 mesi… Quale concetto non ti è chiaro?

      • gian89 ha detto:

        Il concetto che sia pronto da più di un mese, il concetto che a Taiwan già ci sia, il concetto che un’aggiornamento così importante non abbia una data precisa, il concetto che molta gente aspetti feature importanti per programmare/scaricare app che servano…e tu su cosa la difendi MS?

        • slear ha detto:

          Ma come si fa a dire che è pronto e che la Microsoft si comporta male perchè non lo rilascia? Ma hai presente cosa succede se qualcosa va storto?. Non stanno mica aggiornando il sistema operativo del PC. su cui hanno esperienze decennali.
          Qui si giocano tutta la credibilità del sistema.
          Meglio aspettare qualche giorno in più e essere sicuri che sia tutto a posto.

  2. kais ha detto:

    ma io mi stupisco di un simile risultato…davvero ottimo se si mantiene a quei livelli.

  3. Dome ha detto:

    Sono il primo a dare a Microsoft delle colpe, come ho fatto con Nodo. Ma non mi sembra, ancora, questo il caso. -__-‘

  4. cosimo ha detto:

    M ascusate signorini, quel sondaggio dice Windows device, il che comprende anche il vecchio windows…

    • Alberto ha detto:

      Ricordo di te, sei quello che viene qui a dire quanto è bello Android e brutto wp7 ;)

      Sei convinto che c’è gente che ad oggi utilizza windows mobile 6 per nagigare su internet? Credo che non hai mai usato quell’OS a questo punto.

  5. kais ha detto:

    ignorate cosimo vi prego.

  6. Simone Carpentiero ha detto:

    Ho votato, ovviamente Windows.

    PS. ultimamente sto avendo un problema con la sincronizzazione di Hotmail dal cellulare, il problema non ce l’ho solo io ma anche mio fratello col suo cellulare, in pratica non porta a termine la sincronizzazione(anche se scarica e manda le mail), mi rimane scritto a me che non viene aggiornato da una settimana, precisamente da giovedì scorso, il codice di errore è 86000108, qualcuno ha lo stesso problema?

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Anche a me ultimamente dà errore di sincronizzazione, cioè a volte va e a volte no.

    • ilGrinc ha detto:

      Vai con il pc sul sito hotmail. e cancella tutti i messaggi di postai, magari escludi quelli per te importantissimi. In teoria quando da questo problema è perché un messaggio di posta in qualche cartella( pop, inviata, ricevuta, bozze ecc ) manda in crash il sistema di sincronizzazione. io facendo così ho risolto alla grande il problema. il mio è solo un consiglio, spero ti possa essere d’aiuto!

      • Simone Carpentiero ha detto:

        Si si ho risolto seguendo la guida di Microsoft, in pratica c’era una mail di grosse dimensioni in invio, e quindi faceva crashare la sincronizzazione, l’ho cancellata dal pc e ora tutto a posto, anzi addirittura grazie alla guida ho reso sincronizzabile solo la posta in arrivo e non anche quella in invio e in bozze e ora sincronizza in maniera molto veloce..

    • Dev10 ha detto:

      Ciao Batista è un piacere leggerti qui. Devo dire che qualche hanno fa anche tu avresti risposto Microsoft, ricordo che eri un grande estimatore di Windows mobile 6.

      Sinceramente io mi trovo meglio a navigare su internet con il browser dic iOS e WP7, dei tre Android, a mio parere è quello meno preciso a livello di navigazione (piccoli lag anche sui nuovi terminali)

    • kais ha detto:

      così per sapere il motivo qual’è?

    • cosimo ha detto:

      @Batista70
      seguo sempre le tue recenzioni , sei un grande.
      Qui cmq non si può fare una discussione civile (non per via di Plaffo loro sono anch’essi dei grandi9, per via di chi commenta che è cmq di parte.
      Quindi scrivendo android hai distrutto il sistema nervoso di gente come Kais

      • Dev10 ha detto:

        Ma che discorso è? Ovvio che in un blog dedicato a wp7 trovi gente a cui piace questo OS (a parte te :D)
        La stessa cosa succederebbe se andiamo su ispazio a dire che Android è più veloce.

        Se poi qui, vuoi trovare gente a cui non piace widows phone, la vedo molto dura

        • cosimo ha detto:

          io ho sempre detto che mi piace molto wp7, ma non oso paragonarlo neanche a ios,android , forse addirittura symbian che credo ancora adesso più completo.
          Io sono sempre speranzoso in un futuro grandioso per questo os.

          • Dev10 ha detto:

            Non è la prima volta che ti leggo, prima mi ero fatto un buona impressione su di te, dicevi i difetti di questo OS ma cmq lo apprezzavi (Altrimenti non si spiegava perchè eri qui), poi però ho letto alcune discussione e il mio pensiero è cambiato. Senza offesa, da quello che hai scritto qui in passato, sembra che vieni solo per criticare wp7 (o trollare), vantando invece Android. Sinceramente non è un comportamento che mi piace se viene fatto spesso e su un blog dedicato a wp7. Prova ad andare in siti che parlano solo di android o iphone e a criticarlo sempre, vedi se il comportamento degli utenti sarà diverso.

          • kais ha detto:

            tu sei solo un povero provocatore che non sa nulla di nulla e compra smartphone in base agli emulatori e roba pirata che ci puo installare sopra…vai a giocare sull’autostrada vai.

      • kais ha detto:

        ma ancora qui stai? ma non dovresti essere a fare i compiti?

        non mi ha distrutto nulla, se si parla di completezza è meglio android di wp7 e ios….ma se si parla di qualità della navigazione è ultimo.

        detto questo volevo sapere perchè ha sentito il bisogno di venire a scriverlo qui visto che non è un blog come il suo questo….

        per il resto di frustrati come te che devono stare qui anche solo per provocare il mondo ne puo fare a meno…quindi trai le conclusioni ;)

        • kais ha detto:

          @dev10

          il problema non sono le critiche ma le esigenze che uno ha e che poi trasmette su questo o quel sistema dicendo che sono mancanze o no..
          se ci fai caso ne cosimo, ne paolo, ne altri criticano l’os ma criticano solo quelle 3 mancanze 3 (al netto di mango ovvio) che per loro sono fondamentali e confondono l’os con lo smartphone in se palrano infatti di GSII e non di android per confrontarlo con wp7.
          se senti parlare le persone ti rendi conto che per loro davvero un cellulare col touch sarebbe perfetto.
          mai sentito parlare per dire di office, di skydrive(anche se è al momento limitato al browser per navigarci dentro)di integrazione dei socal o della stabilità o efficenza dell’os, si parla sempre della mancanza bt di quella del flash e della memoria di massa, poi se si impalla, crasha, funziona a singhiozzi o hai problemi di compatibilità delle app a seconda del terminale non frega a nesuno…tanto lo usano per 3 cose e fine.

          e hanno anche la faccia tosta di venire qui a sfottere e provocare.

  7. Marco ha detto:

    Senza dubbio Microsoft. Mi riferisco ovviamente a WP7 con IE9 mi trovo benissimo

  8. cosimo ha detto:

    windows mobile 7 hanno solo il 2% di mercato com’è possibile che stia a 33,1% al pari dei sistemi android e ios che sono diffusissimi.

    • kais ha detto:

      forse perchè chi li ha alla fine non ha un piano dati e li usa solo per giocare e sciocchezze assortite…come se usassero un cellulare touch.

  9. Valerio ha detto:

    Facile: la web Page viene probabilmente visionata su pc fisso e spesso inseriscono Windows in riferimento al proprio sistema operativo utilizzato in quel momento…
    Anzi… ci sarebbe da stupirsi invece come ios e android riescono quindi a tener testa anche ai pc desktop.

  10. MashV ha detto:

    Io navigo sempre dal mio omnia 7 quando non sono davanti al pc, o quando mi metto a letto. L’unico inghippo è che non posso vedere i video di Megavideo, sarebbe un’ottima cosa se si facesse una petizione da mandare a Megavideo stesso per ricevere un’applicazione per wp7 come hanno fatto per iphone.

  11. huggye ha detto:

    Ora vorrei tanto sapere da Cosimo come mai wp7 dovrebbe essere inferiore a iOS, android e symbian(LOL) . Mi sembra giusto che uno debba motivare le sue affermazioni.

  12. kais ha detto:

    non avevo letto di symbian…mi sa che per certa gente un cellulare con touch (cit.) sarebbe piu idoneo se solo avesse giochi e facebook.

    mannaggia a apple che ha portato gli smartphone tra i bimbetti….:(

    • Valerio ha detto:

      Ma io mi domando… come i bimbetti vadano in giro con smartphone da 600/700 euro… si parla di crisi e di Italia sull’orlo della crisi!
      Ma dove?

      • kais ha detto:

        la crisi è per chi lavora onestamente e non arriva a fine mese, in italia l’evasione supera i 160 mld di euro…e questo spiega tutto.

        • Valerio ha detto:

          Si… Per molti la realtá è proprio questa… Ma non per tutti.
          Secondo me se hai un iphone e sky a casa non sei in crisi.
          Viaggio mezzo mondo e ho visto la crisi vera e vi/ti posso dire che la crisi vera non è questa… Se arriva sará molto molto peggio.

          Strade piene di macchine, super mercati pieni… Fate un salto in romania, polonia, macedonia ecc… In un super mercato i telefoni sono tutti “da scaffale” perche i soldi servoo veramente per mangiare!

          L’evasione è sicuramente una realtà degradante ma ancora di piu lo sono gli uffici statali dove la gente produce molto meno di quanto viene pagata.

          La colpa è un pó di tutti e la colpa è anche di questo consumismo sfrenato che ci porta a comprare l’ultimo smartphone, televisore, macchina ecc… Presente sul mercato quando effettivamente non ne abbiamo bisogno.

          La colpa è anche nostra.

          • kais ha detto:

            non facciamo sempre i classici italiani cerchibottisti però….non ha senso dire che c’è l’evasione però ci sono i posti pubblici dati a scansafatiche….perchè non è quello l punto.

            il problema italiano non è che “siamo tutti uguali” come vogliono far passare questi parassiti di politici e ladri, il problema è che siamo menefreghisti e pressapochisti.

            la crisi vera di default è una cosa, ma la crisi di chi non arriva a fine mese cmq c’è…e se uno da al proprio figlio di 13 anni un iphone da 700 euro o è benestante oppure si indebita facendo buffi o evade…io non dico che sono tutti evasori, ma stupisce sempre vedere come persone che dovrebbero avere uno stipendio normale e una famiglia poi si ritrovano con suv e smartphone e altre cosette.
            se uno lavora ed è sposato e puo permetterselo ok….ma tra i miei conoscenti siamo davvero pochi.

  13. Valerio ha detto:

    Forse dovete riaggiornare….
    sembra che android salga sempre piu e wp7 scenda sempre piu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *