• 43 commenti

Plaffo finalmente ritorna online!

Finalmente siamo ritornati online! In questo post vedremo le novità del sito e cosa è successo in questi giorni al blog Plaffo.com

Vi chiederete, come mai è rimasto chiuso il blog in questi ultimi giorni? Due sono i motivi principali. Il primo è il passaggio di tutto il nostro sito su nuovi server, questo perchè voi eravate diventati numerosi e la struttura del sito non permetteva una buona gestione di tutto. Con i nuovi server e la nuova piattaforma utilizzata potremo offrirvi un servizio migliore e una navigazione/interazione maggiore con il nostro blog. Il secondo motivo, era per rinnovare graficamente il sito. Come potete vedere, la grafica del sito è stata completamente riprogettata, ci auguriamo che il risultato finale sia gradito a tutti voi. Sono stati giorni intensi per riuscire in breve tempo a tornare online, ma se leggete questo post evidentemente ci siamo riusciti!

Iniziamo subito a presentarvi le principali novità! Una delle cose che non funzionava in maniera ottimale sul vecchio sito era il campo di ricerca, ora finalmente i problemi sono stati risolti e questa caratteristica funzione molto bene.

Le statistiche del marketplace ovviamente sono riproposte anche nella nuova grafica, questa sezione del sito, vi permette di conoscere costantemente il numero di applicazioni e informazioni aggiuntive del marketplace di Windows Phone.

I commenti, sono lo strumento che permette a voi di interagire con il blog, per questo abbiamo posto molta attenzione alla progettazione di questa sezione. Come avrete notato, ora è possibile commentare utilizzando il vostro profilo facebook/twitter, ovviamente è sempre possibile commentare inserendo manualmente il vostro nome/nick ed e-mail.

Altra novità in questa sezione è la possibilità di rispondere ad un commento di un utente, in questo modo visualizzerete subito se un commento ha ottenuto o meno risposte.

Ultima, ma non meno importante novità in questa sezione, è la possibilità di votare i commenti pubblicati sul Plaffo. Infatti in basso ad ogni commento troverete i classici tasti “pollice su/giù”,  che vi permetterà di votare il commento letto, in questo modo gli altri utenti sapranno se l’opinione scritta è condivisa o meno dagli altri utenti che leggono il sito.

In arrivo, a breve, ci saranno nuovi terminali Windows Phone, per questo crediamo sia utile avere una pagina dedicata alle caratteristiche tecniche dei diversi terminali usciti, nella sezione “Schede tecniche”, che trovate nel menù in alto, potete velocemente consultare i terminali Windows Phone presenti in Italia e leggerne le caratteristiche tecniche.

Volete personalizzare la schermata di blocco del vostro terminale? Nella pagina “Sfondi”, accessibile anche dalla tile posta nella parte sinistra del blog, potete visualizzare e scaricare i migliori sfondi, adatti alla risoluzione dei terminali Windows Phone, scelti da Plaffo.

Per finire, un’ultima piccole novità riguardante gli articoli pubblicati. Come avrete notato, all’interno di ogni articolo adesso troverete i tasti social, in modo che possiate farci conoscere il vostro apprezzamento per un determinato articolo o condividerlo con i vostri amici.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Finalmente!! Siete grandi avete fatto un bellissimo lavoro

  2. OSSO ha detto:

    Stupendo…..complimenti ragazzi!!!!!

  3. Miche ha detto:

    *_* bellissimo. Siete veramente in gamba. Ora Microsoft puoi fare uscira mango :D

  4. Osso Diciassette ha detto:

    Veramente un ottimo lavoro…..e ci metto pure la faccia!!!!!

  5. Massimo ha detto:

    Bentornati!!!

  6. Giuseppe Carboni ha detto:

    fantastico! mi manca plaffo in questi giorni xD

  7. Giuseppe Carboni ha detto:

    *mancava
    xD

  8. Simone Carpentiero ha detto:

    Eccomi qua, ora i commenti tramite Facebook, prima avevo il nick “gl3nn88”

  9. Plaffo ha detto:

    Grazie a tutti voi ragazzi, siamo veramente felici che la nuava grafica venga apprezzata. Ancora c’è da sistemare qualcosina, ma il grosso è fatto. Nelle prossime settimane perfezioneremo il tutto. Siamo riusciti a fare tutto, prima dell’uscita ufficiale di mango :D

  10. Simone Carpentiero ha detto:

    PS. Finalmente non c’è il refresh della pagina, ora aspettiamo l’app di Plaffo compatibile con questa versione del sito! Congratulazione è molto bello.. :)

  11. Emanuele Pelosi ha detto:

    Ciao a tutti e bentornati! Come dicevo prima su Facebook ci sono alcuni problemi che vorrei far presente:
    – non va il login nè con twitter nè con facebook su firefox e a volte su IE9 (ora ce l’ho fatta per miracolo con IE9)
    – manca il tasto “mi piace” di facebook in fondo agli articoli (nell’articolo di presentazione mi pareva di averlo visto in una foto)
    – nella sezione Manuali PDF i manuali di LG e Samsung sono invertiti rispetto al titolo

    Con questo preciso che non voglio fare critiche ma solo essere di aiuto eh :)
    Nel frattempo colgo l’occasione per rinnovare i miei complimenti e augurarvi buon lavoro

    • Plaffo ha detto:

      – Verifichiamo
      – Il tasto “mi piace” è presente. Dovresti visualizzarlo senza problemi
      – Corretto lerrore nella sezione Manuali PDF

      Grazie della segnalazione ;)

      • Emanuele Pelosi ha detto:

        Ho notato che non riesco a loggare quando ho i filtri anti-pubblicità attivi (es. adblock plus). Inoltre non mi consentono di vedere il bottone mi piace su firefox, invece su ie9 con la protezione monitoraggio non mi fa vedere quello di google+

        • Simone Carpentiero ha detto:

          Io ho adblock plus su firefox e non ho problemi..scusa per il pollice in giù, volevo premere rispondi..comunque prova a cambiare le sottoscrizioni

  12. Elvis Bacolini ha detto:

    Bella la nuova Grafica, Complimenti.

  13. Miche ha detto:

    hahaha provate in home a spostarvi con il mouse sull’icona dei commenti. xD

  14. Dome ha detto:

    Complimenti ragazzi!!! Gran bel lavoro… e quella sibillina frase Siamo riusciti a fare tutto, prima dell’uscita ufficiale di mango… mmm fa ben sperare!

  15. Luigi ha detto:

    Ottimo lavoro per quanto riguarda la grafica però in quanto a prestazioni preferivo il vecchio io plaffo..molto più leggero e reattivo sia nell’apertura della pagina che nel commentare una notizia.

  16. Luino ha detto:

    Ottimo, avete fatto un’ ottimo lavoro…

  17. Damia91 ha detto:

    Vera la cosa di IE9 con le liste attivate per il problema del pulsante di facebook, disattivandole il pulsante compare. Vabbè, commenterò sempre tramite “Damia91” XD Ancora complimenti per il nuovo sito, velocissimo e funzionale.

  18. nicola ha detto:

    Bentornati, siete riusciti a farmi stupire. Avete fatto un gran bel lavoro

  19. Wilmer ha detto:

    La nuova veste mi piace, però non riesco ad accedervi dal mio LG(mango beta2) continua a mostrarmi la schermata di scuse con il collegamento a facebook, anche dal link in cima a questo articolo, pur avendo eliminato la cronologia e scritto “plaffo” nel motore di ricerca.
    P.S.: Non si può più commentare da anonimi?

    • Tonyxx85 ha detto:

      E’ un problema di cache, quella pagina è stata eliminata dai nostri server.
      Certo che si può commentare in anonimo, basta inserire nei campi nome ed email, dati fittizi ;)

      • Wilmer ha detto:

        Beh scusa l’ignoranza, non so cosa sia una cache. Ma anche cliccando HOME da qui il problema rimane. Comunque grazie, siete sempre eccezionali. P.p.s.: la domanda sull’anonimo non era x fare il misterioso, è che non sono molto smaliziato e impiego una vita a scrivere nome e mail. Poi, sarà oggi, ma il cellulare fa una fatica mannara ad aprire sta pag, persino scrivendo questo commento si inchioda di brutto .

  20. mirko Dgold ha detto:

    era oraaaaaaa, cmq, non riesco ad accedere con il mio contatto di facebook!!! premo ma nn mi carica nulla! bello il sito, ci voleva un spolverata ;) complimenti.
    PS: anche a voi qnd scaricate gli sfondi si vedono un po… pixellosi? un po cm il problema dei colori che uscì su htc? ho un samsung omnia 7 e le sfumature dei colori sono pixellosi!!!

  21. kais ha detto:

    complimenti davvero ottimo lavoro, speriamo che ci siano persone interessate a voler contribuire con commenti intelligenti alle notizie da oggi. :D

  22. Antonio ha detto:

    Assolutamente fantastico! Avete intenzione di fare anche la versione mobile per chi accede dal telefono?

  23. gian89 ha detto:

    Ragazzi finalmente!! Quante volte ho provato a vedere se avevate finito con il sito senza successo! Ahah Senza di voi giuro siamo persi e si è notato proprio in questi giorni che la passione per wp è per il 50% merito vostro.
    Buon lavoro a tutti guys!!

  24. mices7 ha detto:

    Finalmente! Mancava qualcosa senza Plaffo!!

  25. Riccardo Balsamo ha detto:

    Tutto in veste nuova, complimenti!!! ^_^

  26. nowspam ha detto:

    Mi mancavano le mie 4-5 visite quotidiane a questo stupendo sito..complimenti per le succose novità..ottimo lavoro ragazzi!!!

  27. Gino ha detto:

    Bravi, mi piace la nuova veste grafica…. Più sobria e “metro style” di prima.

  28. Mirko Matonti ha detto:

    Grande ottimo lavoro :DD

  29. Luca ha detto:

    Bentornati !!!!!!!!!

  30. Rik ha detto:

    Figo il nuovo blog!! Complimenti e ben tornati amici.

  31. Luigi ha detto:

    ragazzi il blog è molto più bello ma è diventato mooolto pesante

  32. Antosa ha detto:

    Molto bello, “pulito” e chiaro. Complimenti ottimo lavoro!

  33. Pasquale Favella ha detto:

    Complimenti all’intero staff !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *