• 4 commenti

Microsoft: Inviate la vostra app Windows Phone 7.5 ora, da Ottobre si potrà aggiornare anche le versioni NoDo!

Circa un mese fa vi abbiamo informato, tramite un nostro articolo, che Microsoft aveva intenzione di “congelare” le applicazioni NoDo dopo che gli sviluppatori avrebbero rilasciato la versione per Mango (Con il rilascio dell’aggiornamento Mango, le applicazioni Nodo saranno “congelate“.)

Queste per alcuni sviluppatori, è stato un freno nel rilascio della propria applicazione Mango compatibile, perchè una volta rilasciata non avrebbe avuto modo di supportare gli utenti che utilizzano NoDo come versione del sistema operativo.

Buone notizie arrivano a tal proposito dal blog ufficiale Windows Phone, dove Todd Brix, Senior Director Windows Mobile Marketplace, ha scritto un post dove informa che da Ottobre sarà possibile aggiornare le applicazioni NoDo anche dopo il rilascio della versione per Mango.

Di seguito parte del post di Todd Brix:

“Il mese scorso ho notato che una volta che si aggiorna l’applicazione per Windows Phone 7.5, la versione NoDo dell’applicazione, non potrà essere più aggiornata. Per molti sviluppatori questo è un limite, come avete confermato in molti. Abbiamo ascoltato le vostre richieste e siamo felici di segnalarvi che entro la fine di Ottobre sarà possibile pubblicare aggiornamenti per entrambe le versioni 7.0 (NoDo) e 7.5 (Mango) delle vostre applicazioni…”

Inoltre per rendere ben visibile e distinguere a colpo d’occhi le versioni delle applicazioni, è possibile scaricare un’immagine da sovrapporre al vostro screenshot come possiamo vedere dall’esempio sopra.

L’immagine che è possibile utilizzare è solo quella fornita da Microsoft, altre grafiche sovrapposte agli screenshot inviati non saranno accettate. Queste nuove risorse possono essere scaricate da questo link e saranno a breve disponibili tramite l’Hub App del vostro account (nel caso siate sviluppatori)

Grazie a Osso17 per la segnalazione – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giovanni ha detto:

    Beh, da un lato sembra una cosa buona, dall’altro non fa ben sperare per mango…
    Se l’arrivo di mango fosse vicino per tutti non ci sarebbe necessità di dare la possibilità di continuare lo sviluppo per la 7.0 non trovate? Mah…

  2. Ginus82 ha detto:

    Mi verrebbe quasi da dire: Microsoft ma vaff…………….
    Ma per il momento mi trattengo.

  3. Dario ha detto:

    Ma non rompete, Microsoft ha detto autunno quindi aspettate mango fino a dicembre e se poi esce prima che ben venga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *