• 17 commenti

MegaVideo For wp7: Ecco arrivare l’applicazione che ci permette di vedere in streaming i filmati pubblicati su megavideo!

MegaVideo For wp7 è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di vedere i filmati in streaming del popolare servizio di condivisione megavideo, direttamente dal nostro dispositivo Windows Phone.

L’applicazione è tutta made in Italy, sviluppata da Davide Bergamini studente universitario neo sviluppatore per Windows Phone. L’applicazione nasce per una esigenza personale, ci spiega lo sviluppatore, ma dopo le centinaia di ore necessarie per lo sviluppo, ha deciso di rilasciarla anche sul marketplace. Graficamente l’applicazione si mostra abbastanza povera ma non per questo ne impedisce il buon funzionamento. All’avvio dell’applicazione, si aprirà una pagina web sul motore di ricerca Google, dove ci basterà ricercare i link mediavideo del filmato che vogliamo visualizzare. L’applicazione è in grado di riconoscere automaticamente il link e di far partire la visione del filmato in streaming dopo averlo tappato. Nel caso al posto dei link ci sia il player integrato nella pagina bisogna cliccare il tasto “scan” (lo si nota dal rettangolo bianco nella pagina) .

Ci teniamo a pubblicare alcune righe della e-mail che ci ha inviato lo sviluppatore:

“Ero molto scettico, poiché il problema principale nasceva non tanto dall’ottenere il link diretto al file video, quanto all’incompatibilità del formato! (WP7 è compatibile solo con gli mp4)
Ho dovuto così sviluppare un convertitore in tempo reale (sul momento) che rendesse compatibile il video… con i nostri smartphone…. E ci sono riuscito! …dopo un centinaio di ore di lavoro…
Ho poi messo insieme un’interfaccia che almeno permettesse di trovare i link sui propri siti
preferiti e di avere i classici controlli multimediali in riproduzione.”

Lo sviluppatore ci tiene a precisare che questa versione è povera graficamente e potrebbe avere qualche piccolo bug dato che si è molto dedicato al “motore” dell’applicazione ovvero la parte di conversione. Inoltre l’applicazione supporta la ripresa istantanea anche con la versione NoDo di Windows Phone in modo da ritornare allo stesso punto del video anche quando usciamo dall’app tramite il tasto Home.

La versione di prova permette di utilizzare tutte le caratteristiche che offre l’applicazione, con il limite di vedere aperto automaticamente il marketplace, con la possibilità di acquistare l’app, ogni 5 minuti durante la visione del nostro video in streaming. Nel caso premiamo il tasto indietro di Windows Phone, potremo continuare la visione del filmato  dal punto in cui eravamo rimasti.

L’applicazione è disponibile al download al prezzo di 4,99€ per la versione completa mentre è possibile scaricare la versione di prova gratuita che aprirà il marketplace, per l’acquisto, ogni 5 minuti.

Prezzo: 4.99€
Dimensione: 1 MB
Versione: 1.1

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dev10 ha detto:

    La provo immediatamente, se funziona bene la compro! Sono felice che si tratti di uno sviluppatore italiano, bravo.

  2. Manuele ha detto:

    Funziona benissimo! Ho provato con lg optimus 7 mango in WiFi, Video e audio ottimi e sincronizzati. Appena vedo il mio amico con Android che si vanta di poter vedere i film in streaming dal telefono gli faccio vedere questa, che non scatta proprio

  3. totox90 ha detto:

    ragazzi io dopo ke apro il programma mi esce una schermata..tappo su search ma si apre una pagina bianca e nn vedo nulla…

    • Manuele ha detto:

      All’inizio visualizzi la schermata con le istruzioni. Ovviamente devi avere un rete internet per utilizzarlo :D
      Appena clicchi sul bottone centrale, dovresti vedere caricare la pagina di google, da li cerca il filmato che ti interessa, appena lo trovi lui capirà e partirà il video

  4. totox90 ha detto:

    so di dover avere la connessione dati..e avevo capito che dovevo tappare sul bottone centrale..il fatto è premendo il bottone si apre una pagina bianca e nulla più..

    • Manuele ha detto:

      Strano a me funziona. Non saprei aiutarti allora, io non ho fatto nulla di particolare.

      Comunque credo sia la prima di questo tipo sul marketplace, spero che migliori. l’app è veramente utile

  5. gian89 ha detto:

    Finalmente!! Complimentoni allo sviluppatore

  6. Alessandro ha detto:

    Ero scettico ma devo dire che funzione. Ho visto un video per 10 minuti e va abbastanza bene. Mi unisco ai complimenti, non credo sia stato facile realizzarla.

    ps. Su hdblog vi hanno fregato gli screenshort xD

  7. kais ha detto:

    complimenti allo sviluppatore…la provo e poi eventualmente la compro.

  8. gaetano ha detto:

    ragazzi sono contento che questa applicazione l’abbia fatta uno sviluppatore italiano…dai continua così,
    però mi servirebbe una mano, io ho installato per ora la versione di prova, ma non riesco a vedere nessun filmato megavideo, quando vado su italia.film e clicco sul link di megavideo non succede nulla, esce il rettangolino in basso (scan) clicco pure quello, ma non parte il player.
    mi dareste una mano, grazie

    • Manuele ha detto:

      Dal lettore direttamente non funge nemmeno a me. Cerca i link diretti di mediavideo. Ti faccio un esempio:
      Da google scrivi “natale megavideo”, apri il quarto link del risultato di riceca (quello di yahoo), scendi nel post e tappa nel link a mediavideo del film che trovi in basso.

  9. MIRKO ha detto:

    Era ora!!!!
    Il programmatore e’ un genio!!!
    Provato e devo dire che e’ perfetto,mancava questo programma a me e a moltissimi altri che vogliono vedere un film con il proprio wp7,lo compro al volo.grazie

  10. Ren ha detto:

    Una delle applicazioni maggiormente ricercate, almeno per quanto mi riguarda. Davvero complimenti allo sviluppatore e soprattutto grazie per la condivisione.

  11. dd398 ha detto:

    Funziona davvero bene.. :D Adesso basta un interfaccia grafica semplice in cui si possono salvare i preferiti.. Poi è perfetta.. :D COMPLIMENTI!!!

  12. Davide Bergamini ha detto:

    Salve! Ringrazio innanzitutto la redazione, e per tutti coloro che hanno problemi mi contattino a berga_d@hotmail.com!
    Alcune info: schermate bianche sono causate da banner e pop-up, tasto back, pazienza e speranza e forse al tentativo successivo non si apriranno…
    2 – Problemi audio sono in genere causati dagli uploader, se provate ad aprire il video su pc noterete un’audio “cavernoso”, vedrò che posso fare!
    E grazie del supporto!

  13. barbone ha detto:

    Grazie ma dove trovare i link diretti visto che apre solo quelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *