• 23 commenti

Maggiori dettagli sul Tethering WiFi con Windows Phone 7.5

Come vi abbiamo accennato ieri durante il rilascio del Windows Phone 7.5 , Microsoft ha confermato che i nuovi dispositivi Windows Phone potranno condividere la propria rete dati tramite tethering Wi-Fi.

La notizia arriva dal blog ufficiale di Windows Phone, dove Ben Rudolph, ha pubblicato un articolo dettagliato per quanto riguarda il supporto al tethering Wi-Fi tramite Windows Phone. Egli afferma che questa funzione sarà implementata nei dispositivi Windows Phone di nuova generazione.

Di seguito un frammento dell’articolo scritto da Ben Rudolph:

“Vorrei sottolineare che questa funzione sarà disponibile solo sui nuovi dispositivi Windows Phone che sono dotati di radio in grado di trasmettere una connessione, se si aggiorna il telefono alla versione 7.5, non sarà possibile utilizzare questa funzione”

In pratica, secondo WPCentral, non tutti i vecchi terminali potranno utilizzare questa funzione,  solo quelli che utilizzano il chipset Broadcom 4329 e avranno il consenso dell’operatore associato potranno attivare il tethering Wifi in futuro sul proprio terminale.

via