• 23 commenti

Maggiori dettagli sul Tethering WiFi con Windows Phone 7.5

Come vi abbiamo accennato ieri durante il rilascio del Windows Phone 7.5 , Microsoft ha confermato che i nuovi dispositivi Windows Phone potranno condividere la propria rete dati tramite tethering Wi-Fi.

La notizia arriva dal blog ufficiale di Windows Phone, dove Ben Rudolph, ha pubblicato un articolo dettagliato per quanto riguarda il supporto al tethering Wi-Fi tramite Windows Phone. Egli afferma che questa funzione sarà implementata nei dispositivi Windows Phone di nuova generazione.

Di seguito un frammento dell’articolo scritto da Ben Rudolph:

“Vorrei sottolineare che questa funzione sarà disponibile solo sui nuovi dispositivi Windows Phone che sono dotati di radio in grado di trasmettere una connessione, se si aggiorna il telefono alla versione 7.5, non sarà possibile utilizzare questa funzione”

In pratica, secondo WPCentral, non tutti i vecchi terminali potranno utilizzare questa funzione,  solo quelli che utilizzano il chipset Broadcom 4329 e avranno il consenso dell’operatore associato potranno attivare il tethering Wifi in futuro sul proprio terminale.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    stronzata allucinante…

    • Valerio ha detto:

      …ora anche il forum ufficiale Microsoft spara cazzate?
      non capisco…

      • kais ha detto:

        senti troll levati dalle scatole….mi riferivo al fatto che è una stronzata limitare il teth solo a determinati prodotti.

        ma vai altrove porca miseria…cazzo ci fai sempre qui se non hai intenzione di prendere sto os non si sà.

        • Valerio ha detto:

          aspetto Mango anche io… e finchè non esce mi tocca bazzicare da queste parti…

          aaaaaaaa…beh se non specifichi di cosa si tratta la cazzata, io/noi non possiamo saperlo.

          Beh, ti dovrai tenere i dindini da parte per il prossimo terminale, daltronde è per tutti così.

          Ti credi che Microsoft, come del resto TUTTI, ti fà tenere nelle manine un terminale per più di 1 anno?
          Se tutti rimanessero con il primo WP7 acquistato la Microsoft andrebbe fallita dopo una settimana e invece, ti spinge a cambiare terminale.
          E’ la politica del consumismo, non è che ora, è arrivata Microsoft ed è arrivato Babbo Natale! Anche i loro dirigenti in qualche modo dovranno avere la possibilità di comprare una villa in Costa Smeralda insieme al Sig Apple e Android.

          Non la pensi così?

          • Francesco Bruno ha detto:

            Probabilmente i nuovi terminali saranno compatibili per le caratteristiche tecniche non per quello ke dici tu… poi mango è uscito

          • Valerio ha detto:

            …è uscito per te…
            mi sono fatto un paio di attacca e stacca…
            ma null.
            Anche nella dichiarazione precedentemente postata dicevano che sarebbe uscito per un circa 15% del totale, e per il restante 25% nelle prox due settimane… e i restanti a scalare.

            Ho un OMNIA7 debrandizzato… (prima era SFR) ma ancora nulla, speriamo di non far parte del restante 60% perchè non ho mai installato la RTM e mi tengo la sorpresa fino alla fine.

          • kais ha detto:

            non sei costretto a replicare a qualsiasi cosa io e altri scriva…quindi pensaci prima di postare la prima cosa che ti passa per la testa.

            vai nella room di telefonino.net, è pieno di persone come te rispetto a quelli a cui piace wp7…ti ci troverai bene.

            pensa ai dindini tuoi e non scocciare.

            Ms non fa terminali e la politica che ha adottato è quella di almeno 2 aggiornamenti importanti cioè 2 anni, che poi abbia fatto questa cazzata del chip è un altra cosa.

            penso che hai detto un paio di sciocchezze finali relativamente a ms, babbo natale e casa…ma non mi aspetto diversamente.

  2. dede ha detto:

    come faccio a sapere l’lg optimus che chipset ha?

  3. Valerio ha detto:

    …e poi tutti i BRAND dovranno “PER FORZA” sbrandizzare!!!!
    Già è sorta la polemica con ANDROID e Vodafone, dove quest’ultima si lamentava del fatto che molti utenti potessero collegarsi ad internet con il PC attraverso cellulare (sia wifi che con cavo con app nativa) e quindi “baypassando” le offerte Vodafone (quelle con a chiavetta per intenderci) senza consti aggiunti ma alla comoda tariffa della “mobile internet” da 2 o 3 euro a settimana.
    Penso che, anche per questo motivo sia stata abbassata la soglia di traffico settimanale, da 500mb a 250mb… io fortunatamete sono con il vecchio contratto e rimango a 500mb.

    Non penso proprio che Vodafone possa sopportare tutto ciò… sempre meglio i NO BRAND italiani ed Europei.

    Personalmente non ne risentirei molto… alla fine con i terminali di oggi con schermi più grandi si può anche evitare di connettersi al PC (come oramai succede per molti)… ma ogni tanto potrebbe tornare comodo.

    Secondo me anche con il Tethering normale, anche solo via CAVO USB la cosa sarebbe MOLTO MOLTO comoda!!!
    Se non sbaglio su un terminale WP7 qualcsa del genere si poteva fare modificando determinati paramentri ma se non sbaglio, non su tutti.

    Il Tethering è un’opzione molto utile (con wifi o cavo) spero per WP7 che si adeguino presto…

    BROADCOM4328?
    bah… non sò se sia una boiata o meno, ma qui torniamo al mio vecchio discorso che oramai i nuovi e veri update potremo vederli solo nei telefoni di nuova generazione (forse NOKIA?), sicuramente sarà stata una trovata anche per spingere il cliente a comprare un altro WP7, ma secondo me questi sono i presupposti ideali per perdere clienti.

    OCCHIO!!!!

  4. stefano ha detto:

    Tiè altro bel autogol per far fuggire chi da android o ios pensava di saltare su wp7.
    E vai cosi…
    Ma dare in mano la gestione di questo bel sistema operativo a gente che esce di casa ogni tanto nooo?

    • Valerio ha detto:

      bah… alla fine come ho detto sopra sicuramente questo Tethering non è che sia così “fondamentale”… come detto, oramai con i terminali di oggi tutte le operazioni si possono portare comodamente a termine senza neanche toccare un PC (per lavoro e per le funzioni di base si intende. Poi se vi volete guardare un porno comodamente seduti e con le mani libere… è un altro discorso)

      Certo sarebbe un punto in meno, ma di certo non è qui che Microsoft si deve concentrare, ci sono altre cose su cui mi concentrerei…
      capace che per farci uscire il Tethering ci allungano di altri 2/3 mesi il prossimo aggiornamento!
      C’è tempo c’è tempo…

    • kais ha detto:

      qual’è l’altro autogoal?

      • Valerio ha detto:

        era su SKY… ma lo trasmettevano in flash, forse lo hai perso?

      • stefano ha detto:

        Altro autogol? Chiedimi se hanno fatto almeno un gol piuttosto.
        Bluetooth, no memoria massa, un anno quasi per aggiornare un s.o. nato pronto solo al massacro solo per quelle fondamentali se poi facciamo un raffronto con android giochiamo Roccacannuccia – Barcellona.

        Se per qualcuno il tethering non è indispensabile vive sulle nuvole.
        Crediamo veramente che tutti quelli che spendono 10 euro al mese con gli operatori lo fanno per scaricare mail in giro, gente all’università, per lavoro in auto, in vacanza con gli amici o semplicemente per casa dove l’adsl è un miraggio, vuoi mettere usare il telefono come hotspot per la connessione…
        Be si troppo comodo è brutto.

        Microsoft un ottima idea produce e centomila azioni da becera multinazionale divorasoldi produce.
        Mi sembrava strano dover far un complimento per l’ottimo (in futuro) wp7, evidentemente le teste al comando sono le stesse di sempre.

        • kais ha detto:

          bravo, l’hai detto…adesso puoi andare.

          P.S:il tethering è così anche per iphone e android…non dipende da Ms, l’unica cazzata è nel chip non nella gestione che dipende sempre dall’operatore a meno di jb.

  5. luca ha detto:

    ragazzi non è fondamentale? dico ma scherzate? non è che bisogna ACCONTETARSI diamine è la MICROSOFT ragazzi SVEGLIA la microsoft!!! deve garantire necessariamente una certa qualità all’interno del sistema operativo il fatto che non abbia l’hot spot come l’iphone bhe mi lascia molto con l’amaro in bocca non sapete quanto possa essere comodo!

  6. Co ha detto:

    per i polemici fate una ricerca usate la tastiera in modo intelligente scoprirete tante cose! spero si possa mettere questo link! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1280623

    sembrerebbe che omnia7 (siiiiiiiii), HTC HD7, ed HTC 7 Pro abbiamo il 4329 chipset a bordo per lg non dice nulla…

    • kais ha detto:

      perfetto quindi attendiamo lg per vedere se usa chip compatibili e poi i vari operatori…se i chip tranne il dell sono tutti compatibili non ci sono problemi, meglio così.

  7. sere ha detto:

    Scusatemi io non sono un’esperta pero voglio far presente che un’azienda come Microsoft non può permettersi di fare queste cavolate, per me il tethering è fondamentale dato che qui non ho l’adsl e ho bisogno di collegarmi dal pc. Dato che questa è una delle tante cose che wp7 non ha, non posso che continuare ad avere un’opinione pessima di questi telefoni e questo sistema operativo. Ho un lg da 6 mesi e di certo non andrò a comprare un altro telefono …1 non ho soldi da sprecare 2 se ne prendo un altro prendo android che oltre che migliori hardware ha tutte le funzioni possibili e immaginabili (anche se mi dispiace perché come idea dei quadratoni ecc wp mi sarebbe piaciuto) . Non si può andare avanti così

    • stefano ha detto:

      Consiglio:
      Se microsoft continua cosi passa ad android e metti launcher 7 con i tiles come ho fatto io, certo non è wp7 ma piuttosto che regalare fior di soldi a gente che poi si mette d’accorso con gli operatori per farti avere un servizio (che poi non credo affatto sia gratis) che persino il tanto odiato e criticato iphone ha nativo è semplicemente uno scandalo.

      Già vedo la scena
      Vodafone (esempio): devi pagare 10 euro al mese per l’hotspot, è in promo affrettati.
      Io: Ma come? Gia pago 10 euro per internet 1gb?
      Voda: E allora? Se vuoi paghi se no ti attacchi al ca..o
      Io: Grazie Microsoft

      • kais ha detto:

        non dipende da ms il tethering…il problema è solo il chip, non i contratti con gli operatori e vale anche per ios e android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *