• 47 commenti

Lg Optimus 7: Con Mango si può attivare lo schermo utilizzando il tasto “Windows” associato al sensore di prossimità

Gli utenti possessori di un LG Optimus 7 si saranno accorti che con l’arrivo dell’aggiornamento Mango su questo dispositivo è stato abilitato il “risveglio” del terminale utilizzando il tasto fisico “Windows”.

Questo permette in maniera immediata di accendere lo schermo del nostro dispositivo senza utilizzare il tasto On/Off posto nella parte superiore del terminale. Non tutti si saranno accorti che il tasto centrale “Windows”, attiva lo schermo solo se il sensore di prossimità non legge nulla. In pratica se abbiamo il telefono in tasca e accidentalmente si preme il tasto Windows, il terminale rimane spento.

Il tasto Windows su questo terminale è sporgente, quindi può capitare facilmente che venga premuto accidentalmente, sfruttando il sensore di prossimità, non abbiamo il problema di ritrovarci lo schermo acceso e di conseguenza un consumo inutile di batteria.

Grazie a David80 per la dritta

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Carpentiero ha detto:

    Ecco perchè a volte anche se premo il tasto centrale non si attiva lo schermo, magari ho la mano sopra il sensore, ho capito tutto, stavo quasi per scrivervi per parlarvi di questo problema ma ora ho capito ;)

  2. dario ha detto:

    se vodafone si degna di aggiornare nodo….

    • IL VACCAMAN ha detto:

      Dario io ti so scrivendo dal mio lg e900 vodafon aggiornato a mango grazie alla connessione staccata quindi sei tu ke devi aggiornare no aspettare l’aggiornamento, prova come ho fatto io con la connessione staccata

  3. ste ha detto:

    Sull’Omnia funzionava così anche con NoDo!

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Si ma devi capire che per l’Optimus 7 non funzionava così fino al nuovo firmware in uscita con Mango, anche perchè il tasto in alto è molto scomodo..in questo modo hanno risolto le cose

    • gian89 ha detto:

      e infatti io mi ritrovo il telefono in qualche menu dopo anche vari passaggi. Invece devo fare i complimenti alla LG per questo dettagli, sempre più contento di optimus 7, il dettaglio fa davvero la differenza

  4. Massimo ha detto:

    Fantastico!! Mi chiedevo proprio se poteva essere un problema il fatto che il tasto fosse sporgente! Ma vedo che hanno pensato a tutto!!
    Ora sporge un’altra domanda.. quanta batteria consumerà tutto ciò??

    • ste ha detto:

      Sicuramente qualcosa la consumerà ma, credo sia irrisorio perchè il sensore si accende per un attimo solo quando si preme il tasto start e solo se il display è spento,
      almeno sull’omnia funziona così, potete verificare guardando il sensore attraverso un obbiettivo (va bene una normale macchina fotografica)

  5. Dome ha detto:

    Sisi sull’Omnia 7 non solo da Nodo ma è proprio sempre stato così dall’inizio ;) pensavo addirittura fosse una cosa generica!

  6. Ste ha detto:

    So che avrei dovuto rispondere un pò di articoli sotto nei commenti relativi a Mango e le nostre impressioni, ma scrivo qua per far si che sia più visibile:

    Nessuno di voi che ha aggiornato a Mango a notato un grosso ma invisibile difetto?

    Quale?

    L’Autonomia della batteria….!!! sono certo di quel che affermo…mi dura molto di meno…e parlo di ore! con lo stesso utilizzo del terminale faccio mediamente 3 o 4 ore in meno… :-\

    • Ste ha detto:

      Sorry…Ha notato con l’H ovviamente…:-p

    • Simone Carpentiero ha detto:

      A me fa sempre una giornata intera quasi, mentre se lo uso per giocare e connettermi a internet quasi quasi non arrivo a fine giornata, ho disattivato la posizione, i feedback e altre cose che possono influire sulla durata della batteria, poi ho impostanto come metodo di ricezione delle mail “all’arrivo” ma temo che consumi molta batteria..

      • Wilmer ha detto:

        È sufficiente disattivare le attività in background dal menù impostazioni avanzate per avere la stessa durata batteria di NoDo, di default rimangono attive molte app. già aggiornate.

  7. lorenzo ha detto:

    si però con l’aggiornamento della LG post mango non funziona più la rete dati del cellulare!!!non mi riferisco al wi-fi ma alla rete dati della sim per intenderci…sono l’unico con questo problema?

    • Dev10 ha detto:

      Certo che funziona, controlla APN, sicuramente devi impostarlo nuovamente ;)

    • Simone Carpentiero ha detto:

      A me funziona, modifica l’apn o dal menu “rete cellulare” o dal menù MFG, ti ricordo che l’apn per LG è: mobile.vodafone.it, per il MFG dopo che entri vai su Engineer Menu>Other Setting>Set APN cancellalo e rimettilo

    • Davide ha detto:

      Ciao scusa ma io ho il tuo stesso identico problema!!!! Ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che non è un problema della Sim. Sono ritornato a NoDo e il problema è spartito. Ritornando a Mango è ricomparso. Tu hai risolto?

  8. anonimeria italiana ha detto:

    @lorenzo appena provata e funziona (wind)
    la batteria dura sensibilmente meno se si tiene sotto 3g (altrimenti non noto differenze)
    finalmente lo sleep on con il tasto windows ormai il mio tasto on/off è consumato… ;)
    ho un problema dall’aggiornamento:
    non mi si visualizzano più i contatti di twitter nel hub people, le ho provate tutte ma niente! (notare che comunque twitter è collegato e ricevo le notifiche, ma senza contatti è difficilie inviare messaggi)
    ho appena provveduto ad un ripristino datato 27 sett (giorno installazione mango) e nell’hub sono tornati i contatti
    e ora mi sta riaggiornando tutto (è partito dall’aggiornamento lg)
    nella speranza di avere risolto…

    • Dev10 ha detto:

      Vai su impostazioni >applicazioni > contatti > filtra elenco contatti e seleziona l’opzione Twitter.

    • Ste ha detto:

      Bè che dura meno con la rete 3G attiva è ovvio…;)

      Ma se hai letto bene cosa ho scritto, ho specificato che faccio lo stesso utilizzo di prima…ne più ne meno…quindi un paio di telefonate, sporadici sms, qualche capatina in internet da wi-fi o rete dati…magari un paio di partitine a qualche game…bè prima arrivavo tranquillamente a fine giornata (le 23/24…) ora arrivo FORSE alle 19/20 se va bene…:-|
      la differenza ihmo è EVIDENTE…

  9. Roberto ha detto:

    Anche io con lo stesso uso che facevo prima e cioe’ con il 3g attivo molto spesso durante la giornata e molto tempo passato su internet arrivavo tranquillamente a fine giornata! Adesso invece si e no che arrivo a fine giornata…

  10. dario ha detto:

    avete visto se in “sms” siete collegati a facebook e msn? vi ricordo che adesso facebook si tiene sempre aggiornato, x esempio le tile che avete dei contatti nello start rimangono tutto il tempo aggiornati, non come prima che si doveva entrare.. infatti ogni novità viene resa visibile “capovolgendosi” l’immagine.

  11. Roberto ha detto:

    la chat di msn e di facebook la attivo solo al’occorrenza quindi non e’ questo il problema!

  12. Johnny ha detto:

    Mentre con HD7 nn funziona il tasto centrale per risveglio

  13. Matt Parlangeli ha detto:

    A me non funziona PROPRIO!

  14. Bruce ha detto:

    Io ho aggiornato a mango ma non ho ricevuto l’aggiornamento firmware dell’LG.
    Boh…spero arrivi…altrimenti non ho un mango completo, diciamo che è un po mordicchiato…nooo…ho quasi un melafonino!!!!

  15. dede ha detto:

    perchè io allora lo esco sempre acceso dalla tasca? -.-
    era una mancanza che non sentivo onestamente…non mi era mai capitato (in 9 mesi) di uscire il tel dalla tasca acceso…da ieri mi è successo 3-4 volte…
    Sarà che anche i jeans funzionano sul sensore?

  16. Emanuele Pelosi ha detto:

    a me non funziona!!! dovete aiutarmi, ho ancora il firmware 1.0.7.10 e software radio 1.0.7.0 nonostante io abbia installato mango ufficialmente. avevo mango rtm, sono ripassato a nodo…. e poi col metodo disconnessione ho rimesso appunto mango ufficiale. come mai non mi hanno aggiornato quei valori? che succede?
    non è che ho delle chiavi di registro sballate che non mi permettono di avere questo aggiornamento? perchè in passato avevo per esempio sbrandizzato il cell per avere nodo e poi dopo anche per la beta di mango avevo modificato qualcosa… consigli?

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Ogni brand ha il suo firmware la vodafone per lg e900 arriva al firmware 1.0.13.10 che è stato aggiornato da mango dalla versione 1.0.10.10, i firmware degli altri brand non lo so, ma avendo tu sbrandizzato forse sei rimasto fermo a quel firmware, fai una cosa, flasha la rom con una originale vodafone(se hai vodafone) e poi riaggiorna a mango..

      • Bruce ha detto:

        Io ho risolto…in effetti è una questione di brand.
        Ecco come fare
        •Entrare nel menù diagnostica (MGF) componendo il codice d’accesso che ricordo è 277634#*#
        •Selezionare la voce Engineer Menu
        •Selezionare la voce Other Setting
        •Selezionare la voce Edit Registry
        •Nella prima casella di testo selezionare il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE
        •Nella seconda casella di testo inserire il seguente percorso: System\Platform\DeviceTargetingInfo
        •Nella terza casella di testo inserire la seguente chiave di registro: MobileOperator e settare il tipo dato in STRING

        A questo punto inserisci TIM-IT o VOD-IT a seconda di cosa avevi in origine. Spegni e riaccendi il telefono, e vedrai che la notifica di aggiornamento arriva

        • Fabrizio Porciani ha detto:

          ..fatto, ho rimesso VOD-IT che effettivamente mancava, ho resettato e ricollegato al pc… ma per ora nessuna notifica (il mio firmware è 1.0.10.10 mentre ho verificato di un amico che esiste 1.0.13.10).

          Ho la sensazione che dovrò tornare indietro e riaggiornare…

  17. Andrea ha detto:

    Dopo aver aggiornato il mio lg optinus 7 con il metodo della disconnessione, ho perso la funzione gps (l’app mappe va solo con le informazioni della cella telefonica, altre app che usano il gps, come marathon, non vanno proprio). Ripristinando il backup di nodo (quello fatto da zune in sede di aggiornamento a mango) ho recuperato la funzionalità gps.

    A voi come è andata? Il GPS funziona?

    P.S. ma nei backup di zune è incluso anche il firmware del tel, oltre al sistema operativo e personalizzazioni? Ossia, un ripristino del backup riporta il firmware alla versione precedente? chiedo perchè non si sono annotato le versioni che avevo con nodo…

  18. anonimeria italiana ha detto:

    il mio problema non si è risolto (twitter) e a quanto pare non son l’unico…….

  19. Mariano ha detto:

    E una funzione già esistente sul mio terminale Omnia 7 Samsung che ho testato personalmente e funziona davvero!!!

  20. enrico ha detto:

    CIAO A TUTTI RAGAZZI. IO HO L’LG OPTIMUS 7 AGGIORNATO A MANGO PREMENDO IL TASTO DI WINDOWS NON SI ATTIVA LO SCHERMO ACHE SE IL SENSORE DI PROSSIMITA’ E’ LIBERO!! POTETE AIUTARMI?

  21. Maurizio ha detto:

    Io non ho ancora avuto l’aggiornamento. LG optimus 7 vodafone.
    Com’è possibile?
    E’ vodafone o lg che non rilasciano l’aggiornamento?

  22. fabio ha detto:

    ciao a tutti…purtroppo ho fatto l’aggiornamento a mango ma non riesco a colegarmi con il gestore tre a internet.
    Mi date qualche consiglio grazie

  23. leo ha detto:

    anche a me, con gestore tre dopo aver installato mango non mi accede più alla rete, tornando a nodo riprende a funzionare correttamente….

  24. leo ha detto:

    hò fatto, grazie Tecno, ora funziona…. Per sicurezza serve modificare anche in MFG o basta in “RETE CELLULARE”?

  25. marco ha detto:

    Io sono l’unico sfigato che non riesce neanche forzandolo a fare questo benedetto aggiornamento???
    Vi prego datemi una mano!!

  26. Lorenzo ha detto:

    A me non si aggiorna, neanche col metodo di staccare il cavo di rete, ci ho provato cento volte ma nulla da fare :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *