• 17 commenti

Joe Marini si è dimesso! La causa sembra essere un uso improprio dei social media e divulgazione di informazioni riservate

Una figura importante nella presentazione e sviluppo del sistema Windows Phone e per IE9 mobile di Microsoft era sicuramente Joe Marini, Program Manager principale per piattaforma web su Windows Phone.

Abbiamo visto Joe Marini in diverse occasioni, sia nelle prime panoramiche di IE9 per Windows Phone (Internet Explorer 9 per Windows Phone cambierà estetica) che, recentemente, nell’esprimere le proprie impressioni su un dispositivo Nokia che ha avuto modo di provare (Il Program Manager di Microsoft su Twitter parla del primo smartphone Windows Phone Nokia) .

Proprio in quest’ultima occasione sembra essere nato il problema, infatti Marini, utilizzando il proprio canale Twitter, ha pubblicato alcune sue considerazioni sul primo smartphone Windows Phone Nokia.

A quanto pare, Joe Marini, si è dimesso dalla Microsoft, la conferma arriva da un portavoce Microsoft a GeekWire, che dichiara che Marini non lavora più per l’azienda. Aggiungendo che si è dimesso dopo aver appreso che sarebbe stato licenziato per uso improprio dei social media e per la divulgazione di informazioni riservate. Microsoft ha una severa politica di social media (PDF) che copre l’uso di reti come Twitter e blog. La notizia non è stata al momento, ufficialmente confermata.

Marini lavorava per la Microsoft dal 2003 svolgendo compiti importanti all’interno dell’azienda.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. windosiano ha detto:

    Mi auguro che non sia per questo motivo, non mi sembra che abbia rivelato chissà che

  2. rec1978 ha detto:

    Bah!… Non so ma alla Microsoft su ste cose non scherzano… Anche se devo ammettere che se fosse per questo particolare post di cui sopra… Beh… Mi senbra una cavolata pazzesca anche perchè di fatto ha soltanto detto che il Nokia è fantastico…

    C’è un “però”: in un panorama in cui MS cerca di diffondere il prorio SO a tutte le varie marche presenti sul mercato (samsung, sony, HTC e compagnia bella) avere un coione che fa pubblicità dicendo che un determinato dispositivo di una certa marca è bellissimo di certo potrebbe irritare gli altri costruttori… Specie se il coione di turno è un pezzo grosso di MS stessa…
    In questo caso, il licenziamento del tizio non solo servirebbe da esempio per tutti gli altri dipendenti, ma più importante è che così facendo MS dimostra di non fare favoritismi verso nessuno, ponendo di fatto le stesse condizioni ed opportunità a tutti i costruttori.

    Non so, queste sono le mie opinioni ovviamente…

    • Enriko ha detto:

      Bhè bellissimo… ha dato come voto 8, è per il nokia, molto atteso non è che sia altissimo. Comunque, ora capisco perchè non trapela una data da qualche dipendente microsoft per Mango…

      • rec1978 ha detto:

        Diciamo che così anche i costruttori di tutte le altre marchè hanno avuto l’esempio che MS non favorisce nessuno, al contrario di quello che sta succedendo da parte di Android verso Motorola… ;)

        MS ste cavolate non le vuole e fa bene: sarebbe come se avesse favorito i processori Intel sugli AMD o le ATI sulle NVIDIA…

        Se vuoi vendere a tutti devi trattare tutti allo stesso modo… Oppure rischi di prendere calci da tutti :D

        • LOL ha detto:

          “Diciamo che così anche i costruttori di tutte le altre marchè hanno avuto l’esempio che MS non favorisce nessuno, al contrario di quello che sta succedendo da parte di Android verso Motorola…”

          Davvero?! Ma non dicono fin da febbraio quando Elop ha (s)venduto Nokia a microsoft, che grazie a questo accordo, Nokia avrà delle possibilità in più rispetto agli altri produttori?!
          Senza contare, poi, che se i wp Nokia non venderanno, Nokia non sarà l’unica a far FLOP.

  3. joker ha detto:

    hanno fatto bene!!!

  4. S3B ha detto:

    Ragazzi ma l’applicazione Plaffo nn la trovo più nel Marketplace! Dov’è ? :(

    • Tonyxx85 ha detto:

      Purtroppo non era più compatibile con il nuovo server/piattaforma utilizzata dal blog. Presto comunque ritornerà sul marketplace ;)

  5. mr.stiff ha detto:

    Tutta questa pubblicita proprio non l ha fatto…a proposito?Ma quando li pubblicizzeranno i telefono con windows phone 7?

    • rec1978 ha detto:

      Bisogna chiederlo hai produttori di cellulari e non a Microsoft, a meno che quest’ultima non voglia fare uno spot dove inserisce tutti i medelli di smartphone, di tutte le marche per non fare un torto a nessuno…

      MS non fa cellulari come Apple ed a meno che Samsung o qualcun’antro non decida di pubblicizzare un suo modello che monta WP7 le pubblicità difficilmente le vedremo… Forse l’aggiornamento Mango smuoverà un po’ le cose…

      • gian89 ha detto:

        Che stronzata, MS deve pubblicizzare il suo OS. Ci vuole tanto a prendere uno dei suoi video di YouTube e inserirli in tv? Ci metti una bella voce e hai fatto la pubblicità.
        P.S. Un po’ di fantasia basta prendere i telefoni “modello” che usano nel loro sito

        • rec1978 ha detto:

          Si ma proprio per il fatto che non volgiono favorire nessuna marca, non possono usare neppure i modelli prototipo che hanno loro… Ti do comunque ragione sul fatto che potrebbero almeno fare una pubblicità sul sistema operativo, magari facendo vedere solo dei telefoni fatti al computer senza alcuna marca ne modello… Però non so… Ma sicuramente avranno fatto i loro ragionamenti e magari attendono di equipaggiare Mango su tutti i device, oppure semplicemente se ne fregano per il fatto che tanto poi i vari produttori faranno le loro pubblicità e tutto verrà fuori da solo… Io sinceramente non conosco le politiche di MS ma per il momento il loro metodo li ha portati ad avere il 95% del mercato desktop quindi forse proprio scemi non sono :D

          • mr.stiff ha detto:

            E allora come dici tu non dovrebbero nemmeno pubblicizzare Windows 7 oppure le compagnie telefoniche non dovrebbero fare pubblicita usando un nokia n8 per non fare un torto alle altre case…

  6. Maurizio ha detto:

    Avranno trovao una scusa per farlo fuori. P magari il tipino si è licenziato per andare a lavorare nella concorrenza? :O

  7. nowspam ha detto:

    Il vero motivo del licenziamento non lo sapremo mai..di sicuro non è per una mezza frase striminzita su Twitter…

  8. kais ha detto:

    mi dispiace insieme a belfiore è stato quello che ha portato piu innovazioni…mossa poco intelligente da parte di ms secondo me.

  9. stefano ha detto:

    Boh…io mi chiedo microsoft che vuol fare con wp7…il fatto dell’esempio che non fa favoritismi è una stronzata, nokia è la sorella prediletta lo sanno tutti e probabilmente per questo nessuno investe su wp7,

    Avrà maps navigatore e chissà che altro mentre tutte le altre devono stare zitte.

    Comunque il tipo non starà a lungo senza far nulla, magari si trasferisce al caldo di S. Francisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *