• 82 commenti

Joe Belfiore: La data del 15 Settembre era solo un rumors, l’aggiornamento è previsto in autunno [AGGIORNAMENTO x1]

Tra rumors e coincidenze varie, abbiamo pensato/sperato che Windows Phone 7.5 sarebbe stato inviato da parte di Microsoft proprio ieri 15 Settembre, ma purtroppo questa speranza è stata spenta da un affermazione di Joe Belfiore.

Il responsabile di Windows Phone, Joe Belfiore, ha inviato un tweet affermando che il 15/09 non è il giorno dell’uscita di Mango. Ricordando a tutti, come ufficialmente la data annunciata da Microsoft per il rilascio dell’aggiornamento è autunno, e ieri di certo non eravamo in quel periodo.
Microsoft ha di recente invitato tutti gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni esistenti nel marketplace per essere compatibili con il prossimo aggiornamento Mango che porterà Windows Phone alla versione 7.5.

Aggiornamento x1:

Belfiore, nel tweet pubblicato ieri, ha linkato una pagina dove si poteva leggere la data  dell’inizio della stagione autunnale:

Diversi utenti, hanno preso questo messaggio, come un modo per indicare la data del rilascio ufficiale di Mango. Sono partiti subito i primi rumors che vedevano il rilascio di Mango per il 23 Settembre. A fermare tutto è stato direttamente Joe Belfiore, che in un nuovo tweet, scrive che il sito linkato, riferisce solo l’inizio della stagione autunnale, e quindi invita tutti a non saltare a conclusioni affrettate.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ginus82 ha detto:

    Quindi arriverà dal 23 settembre in poi…

  2. Dario ha detto:

    Benvenuto Plaffo, finalmente questa mattina siete tornati online. Mi auguro che avete risolto tutti i problemi

  3. iRagione ha detto:

    Prima di un mese non succede nulla.

    • Dario ha detto:

      Non credo, Belfiore nel link che ha pubblicato, riporta ad una pagina con sottolineata la data del 23 settembre, l’inizio dell’autunno. Credo che sarà quella la data di rilascio

  4. rec1978 ha detto:

    Beh… Se non sbaglio l’autonno va dal 23 settembre al 21 dicembre…. Quindi forse sarebbe il caso di non stare troppo a rosicarci in questi giorni, di fatto potrebbe anche tardare 3 mesi… Sinceramente spero proprio che non sarà così, ma l’autonno può essere moooolto lungo…

    • Ginus82 ha detto:

      Che senso avrebbe farlo ritardare? E’ pronto da un mese…

      • rec1978 ha detto:

        Si però che sia veramente pronto o meno, gli unici che lo possono sapere sono soltanto gli uomini di Microsoft… Noi purtroppo non siamo nessuno per dire se sia pronto o meno…
        Personalmente penso che MS stia facento ancora delle verifiche con tutti i device che stanno per uscire con Mango a bordo, questo per avere più che un riscontro sulle funzioni aggiunte, una certezza più consolidata sulla stabilità con i nuovi hardware…

  5. gian89 ha detto:

    Ma vaffanculo va, questi di MS non capiscono niente di marketing. Mango è pronto è finito a Taiwan ce l’hanno però vuoi vedere che loro devono aspettare sta merda di Nokia che non muove il culo a presentare i suoi terminali??
    Meritano a questo punto di essere ultimi sul mercato per le loro strategie del piffero!
    Questi se ne fregano degli utenti altrochè!!

    • rec1978 ha detto:

      Ma tu che ne sai che Mango è finito? In asia potrebbero esserci delle restrizioni diverse che portano a più o meno libertà… Questo potrebbe significare abilitare e disabilitare funzioni diversamente da cio che succede in europa… Potrebbe voler dire configurare il SO operativo diversamente, potrebbe voler dire avere tempi di testing diversi…

      La cosa che mi fa più ridere è che molti dicono MANGO E’ PRONTO… Ma che ne sapete voi? Lavorate alla Microsoft? Vi pare che se fosse pronto non lo avrebbero già rilasciato? Che fanno ti lasciano con una versione meno funzionante perchè così la gente potrà continuare a parlare male di un SO che cercano di vendere?

      Ma insomma… MS avrà le sue ragioni cavolo!….

      Oltretutto se per esempio avesse dato a Nokia la possibilità di editare l’interfaccia di WP7 in cambio delle OVI MAP, potrebbe anche essere che per poter silasciare l’aggiornamento MS debba aspettare il primo device Nokia, ma questo significherebbe che Mango potrebbe avere in europa le Mappe già integrate… Ovviamente io questo non lo possosapere così come tanta altra gente non può sapere se Mango sia pronta o meno…

      • Ginus82 ha detto:

        e ridi…….

      • gian89 ha detto:

        Ma tu dove eri quando ci fu la news dove MS brindava per la FINE dello sviluppo di Mango?? Mango è pronto da più di un mese!!! Si aspetta sto Elop di merda

        • rec1978 ha detto:

          Guarda che l’essere pronto è bend diverso dall’essere Testato…
          Anche una Ferrari viene assembrata fino ad essere pronta, ma poi fa testata su strada…

          Di solito ci sono almeno 4 o 5 passi per lo sviluppo di una qualunque soluzione:

          1) Obbiettivi
          2) Studio di fattibilità
          3) Realizzazione
          4) Collaudo
          5) Distribuzione

          Quindi credo che semplicemente ora Microsoft sia al punto 4, che spesso richiede quasi lo stesso tempo del punto 3.

          Ovviamente tutto questo è detto a grandi linee…

    • kais ha detto:

      se non sei d’accordo puoi sempre passare a android che sicuramente google se ne importa molto degli utenti….e non parliamo dei produttori sempre pronti a aggiornare.

      non capisco cosa aspetti a dirla tutta.

      • gian89 ha detto:

        Ah ho capito tu sei un fanboy MS per cui tutte le critiche che le si rivolgono anche se giuste sono un attacco! ma vedi di pensare ai TUOI interessi non di una multinazionale che dovrebbe premiare gli utenti che le hanno dato fiducia quando sul suo OS non c’era neanche il copy &paste! Ma per piacere!!

        • rec1978 ha detto:

          Che non bisogna essere dei fanboy a priori ti do ragione, solo che in questo caso non credo che Microsoft sia stat più lenta o peggiore in qualunque altra cosa rispetto agli altri produttori, anzi… Magari sbaglio, ma credo che MS sia stata rapidissima a raggiungere risultati che altri hanno raggiunto dopo anni, per non parlare del supporto che assicura aggiornamenti dei device sempre ufficiali e che ti porteranno fino a Windows 8 senza cambiare device…

          Detto questo, non sto dicendo che MS sia la ditta migliore del mondo, ma di certo non si sta comportando male nei confrondi degli utenti…

          Questa è una mia opinione ovviamente, ma guardiamo la realtà: ad oggi MS fa funzionare il 95% dei PC e li fa funzionare molto bene, soprattutto con Windows 7… Crea pacchetti software come office che nessun altro ha saputo fare così bene (anche Apple monta Office di MS), ha tool di sviluppo anni luce più avanti degli altri, supporto e cdocumentazione che si spinge fino a videocorsi gratuiti, una console che piace a tantissima gente, un SO per smatphone che sta dando prova di essere veramente ben fatto… Tecnologie come Microsoft Surface e, andando avanti sta facendo in modo che tutte queste cose siano sempre più integrate l’un l’altra sia dal punto di vista dei linguaggi di sviluppo che dal punto di vista dell’esperienza di utilizzo attraverso interfacce grafiche comuni ed interoperabilità…
          E’ chiaro, non regala nulla a nessuno, ma infondo nessuno regala nulla a lei, quindi possiamo dire che infondo se i prodotti MS è vero che li paghi, è altrettanto vero che funzionano e funzionano bene…

          • kais ha detto:

            ma la cosa ridicola non è il fanboysmo o quello che ms ha fatto o fà, ma il fatto che Ms ha detto che rilascerà in autunno mango e manco è cominciato l’autunno che già ci stanno i rompiballe che si lamentano di questa casa….qua stiamo alla follia pura altrochè.

            se dopo dic non rilasciava l’aggiornamento avrei capito…ma stiamo ancora in estate (cazzo a roma ci sono 30 gradi) e qui si scrivono le solite cazzate su ms.

            ma fatevi una vita….

        • kais ha detto:

          Giuste? a me pare che scrivete un sacco di cazzate tu a compagnucci assortiti, non sono un fanboy ms ma sono un incazzato quando leggo i commenti riguardo qualsiasi cosa faccia sta casa da parte di tutti, non pensavo fosse così mal vista in verità.
          i miei interessi sono quelli di avere un prodotto funzionante e funzionale quindi se devo aspettare 10 giorni dopo aver aspettato 10 mesi in cui ho usato benissimo questo os che mi ha dato quasi tutto quello che mi serviva senza problemi di sorta non me ne faccio un problema.
          utenti che hanno dato fiducia? ma ahahahah…ehi ma tu dai fiducia con i soldi che guadagni? perchè se compri qualcosa lo usi e in base a quello che ti serve decidi di tenerlo…non per la fiducia in un futuro migliore.
          io ho usato e uso questo os e anche senza copia e incolla e limitazioni assortite me lo godevo, te e compagnucci stanchi di aspettare fareste bene a usare maggiormente la testa e capire 3 cose fondamentali:
          1)nessuno ti obbliga a usare questo os…le alternative ci sono, prendi quello che preferisci e vedi se ti va bene, altrrimenti siediti e aspetta, anche perchè se per te è fondamentale avere mango vuol dire che questo os non va bene per il tuo uso.
          2)ms ha concluso lo sviluppo ma non vuol dire che debba rilasciarlo il giorno dopo perchè casomai non lo sapessi non è facile rilasciare un sw simile considerando tutto…basta vedere win7 quando fu rilascaito per capirlo (3 mesi dopo la chiusura dei lavori)
          3)ms a differenza di altri sbaglia nella comunicazione…se si fosse trattato di apple (basta che leggi le varie room su vari siti) tutti pazienti anche per ricevere la videochiamata dopo ben 4 anni….android che senza rom cucinate sta messa pure peggio ha una flottiglia di fan che si lamentano mai di nulla.
          a questo punto capisco che si tratta solo di vedere la pagliuzza e non la trave che usando altro si prenderebbe.

          Il problema è che si pretende sempre troppo, sempre pronti a fare le pulci a questa casa a differenza di altre….pensavo che quando uno cresce le cose poi migliorano ma vedo che non è così.

          il prodotto ha un sacco di lacune ma se queste lacune finora le sopportavi e adesso non più allora vuol dire semplicemente che lo hai fatto solo sulla base della speranza di un futuro aggornamento e questo è solo un pessimo modo per usare uno smartphone.

  6. Salvatore Giannino ha detto:

    c’era da immaginarselo!!! ero sicuro che non avrebbere rilasciato l’aggiornamento comunque ho fatto benissimo a installare la ROM debrandizzata per OMNIA 7 è una vera bomba e credo che dalla versione ufficiale non cambi un gran che.
    grazie ragazzi del SamFirmware Mango e’ gia in atto!

    • Gerry ha detto:

      Io utilizzo la versione RTM, quindi finale, ormai da molto tempo sul mio LG. Forse è proprio per questo che l’attesa la sento meno. Però sinceramente avrei preferito che il tweet, fosse stato spedito prima, e non quando tutti ci siamo accorti che update non arrivava. Comunque, confermo che Mango è veramente eccezionale, vale la pena aspettare, forza che ormai manca poco :)

      • rec1978 ha detto:

        Secondo me non smentisco prima per due semplici motivi:

        1) Non possono stare a smentire ogni volta che parte una voce…

        2) Infondo un po’ di rumors fanno sempre e comunque pubblicità, si perchè ricordiamo che: che se ne parli bene o che sene parli male… L’importante è che se ne parli ;)

  7. S3B ha detto:

    Ma almeno la RTM x gli sviluppatori la possano rilasciare !?

    • rec1978 ha detto:

      Dipende dagli accorgimenti che devono ancora sistemare su Mango… Potrebbe essere la versione definitiva, ciò non toglie che qualche piccolo ritocco possa mancare…

  8. Coricuntentu ha detto:

    Restiamo in attesa…..sintonizzati e con i cellulari attaccati a zune!!
    Pronti per l’upgrade…cmq secondo me in Microsoft peccano ancora a livello marketing!!!

    • rec1978 ha detto:

      MArketing per un aggiornamente? Non sono molto daccordo… Semmai per il non pubblicizzare più di tanto il SO… Ma un aggiornamento non è Marketing… Dovrebbero istruire i commessi, i punti vendita e via dicendo… Ma di certo anche con NoDo il cellulare funziona bene e copre la maggior parte delle vere esigenze di uno smartphone…
      Ora, Che mango sia attesissimo è vero, ma è anche vero che chi deve ancora comperare il cell non sa che differenza c’è fra mango e NoDo, quindi se non lo compera è perchè non è informato del fatto che WP7 esiste… Di che cosa si tratta e delle peculiarità che ha…

      Gli unici che fremono sono quelli che come noi il device lo hanno già comperato e che sono quindi già clienti… E’ altrettanto vero che gli avversari ad aggiornamenti sono peggio di Microsoft: Android non si sa neppure se si possono installare ed anzi, ho sentito che con quest’ultimo gli aggiornamenti saranno assicurati per un anno e mezzo solamente (mentre per Microsoft ci porteranno fino a Windows 8)… Se parliamo di Apple, ci hanno messo 3 anni per sarti il multitasking ed il copia e incolla… Quindi: è vero che siamo sotto l’effetto della frenesia, ma credo che fra tutte Microsoft sia comunque quella che sta facendo di più per i suoi utenti…

      • Coricuntentu ha detto:

        Ritengo che anche in un singolo aggiornamento il marketing conti, magari sbaglierò ma anticipare i tempi, nuovo Iphone e nuova versione Android, creerebbe maggiore visibilità a Windows Phone e a Mango…sai blog/testate giornalistiche/riviste ecc parlerebbero di qualcosa di concreto e non di rumor. Richiamerebbero l’attenzione di più riempiendo questo momento con notizie vere e non speculazioni. Potrebbero, e da ignorante quale sono dovrebbero, sfruttare ogni singola possibilità….questo momento è quello buono. Altrimenti, per ovvi motivi di % di mercato, se arrivano assieme agli altri avranno solo ritagli di articoli, piccoli spazi se non a fronte di grandi investimenti e minore visibilità…Forse ho scritto in modo contorto ma spero sia riuscito a farmi capire. Buon pomeriggio a tutti :D

        • rec1978 ha detto:

          Potrebbe essere anche comedici tu… O forse cercano di avere Nokia e tutti gli altri più pronti coi loro device per il fatto che se urlano la parola Mango senza nulla di nuovo come cell rischiano che appena parte iPhone questo faccia passare tutto in secondo piano…
          Immaginiamo che oggi esca Mango e poi fra una settimana esce iPhone 5… Anche solo per la moda, WP7 verrebbe schiacciato…
          Immaginiamo che succeda il contrario… Forse WP7 potrebbe avere l’ultima parola… Ovviamente sono tutte supposizioni… E se Apple fosse li che sbircia ed aspettasse che Mango esca per controllare se si son dimenticati di inserire qualche cosa sul loro iPhone 5?

  9. Nicola ha detto:

    Non resta che aspettare,spero che esca anche con il tethering. Girano voci che per HTC arrivera’ nei prossimi mesi.

  10. Antonio Rana ha detto:

    comincio ad odiare stò tizio…
    poi cmq penso che questo fatto di aspettare che tutti i rumor vadano a farsi fottere per poi postare tweet esilaranti, non sia una grande genialata di marketing.
    stanotte io mi sono sentito veramente irritato.
    il caro joe se ne dovrebe andare a fare un bel week end a fare nel …

    • NeM ha detto:

      C’è da dire che quando ha tweetato il messaggio, in America ere di pomeriggio, quindi non ha fatto finire la guiornata. Comunque è chiaro che ci sono accordi che ne impediscono fin da subito il rilascio, Mango è pronto da tempo, l’unica cosa che possiamo aspettare è l’arrivo dell’autunno e vedere se lo rilsciano subito

  11. Simino ha detto:

    Dai state tranquilli,più ritarda,più si allunga il tempo della data nella quale ci stuferemo anche di Mango,(oggi giorno ci si stanca presto delle novità) e aspetteremo in gloria l,uscita di Papaia.
    Stiamo calmi Ragazzi. Non per fare il moralista,ma nella situazione in qui siamo oggi giorno nel mondo,l’apprensione dovrebbe essere rivolta ad altre cose,non trovate?

  12. Dome ha detto:

    Davvero ragazzi… non facciamo come con Nodo. Erano rumor e basta. Inutile prendersi giornate di ferie per l’arrivo dell’aggiornamento se non confermato…

    Mi sembra che ci sia un’altra organizzazione dietro, non trovate?
    Con Nodo è successo un casino; adesso Ms ha rilasciato l’aggiornamento con largo anticipo in modo che fosse testato e approvato. E credo abbia anche imposto agli operatori una certa celerità nel farlo perchè sono diversi già ad averlo approvato: primo fra tutti T-Mobile DE che mi ha fatto aspettare quasi 3 MESI per Nodo, ed ora hanno già approvato Mango.

    Stanno cercando di fare le cose al meglio. Non diamogli colpe che non hanno… ;)

    • Dome ha detto:

      Ed ora Jo ha anche smentito la data (che infatti trovavo ingenuo ritenere vera) del 23 Settembre.
      Vedete come siamo? Ha detto che l’autunno comincia il 23 Settembre e tutti a pensare che Mango esca quel giorno…. xD

  13. Alessandro ha detto:

    E’ colpa di tutti sti rumors che “te lo fanno annusare”. Se i rumors avessero detto che mango sarebbe uscito a dicembre si stava tutti belli e felici fino a quella data senza ogni giorno scalpitare e riaggiornare in continuo mille pagine web!
    Ma fa parte del gioco (e del marketing) no? :)
    Pensate ad Iphone con i milioni di appassionati che si aspettavano il 5 a giugno e poi settembre ed ora ottobre.
    Molto probabilmente “tutti” i nuovi terminali (compreso mango) stanno aspettando le stesse date (per concorrenza) per rilasciarli sul mercato.
    Teoria di marketing che personalmente non capisco infatti secondo me la mossa migliore l’ha fatta Samsung con il suo nuovo S II lasciato mesi fa che, ha fatto ovviare molti fan di apple impazienti.

  14. MusicalRaziel ha detto:

    :D che bello, io lunedi (pomeriggio :( ) mangero un bellissimo Mango!!!!!!! :P
    GRANDE LG

  15. Cerber0 ha detto:

    a belfiore…guarda che conosco le stagioni…quando iniziano e quando finiscono…se volevi prendere per fesso qualcuno di certo non sono io….con il tuo calendarietto….

  16. Alberto ha detto:

    ho capito và mi metto la rtm cosi aspettero con più calma XD

  17. alberto ha detto:

    gli operatori italiani lo hanno già certificato??

  18. caddy ha detto:

    Perche a taiwan oggi,gli altri chi sono i soliti di serie B,nessuno la ha chiesto al tizio???????

  19. Alberto ha detto:

    ragazzi ho letto in giro su un blog che un ragazzo avendo problemi con l’htc hd7 ha chiamato l’assistenza htc la quale l’ha messo in contatto con microsoft,e un operatore microsoft li ha detto che il suo problema sarebbe stato risolto con mango, quindi questo ragazzo gli ha chiesto quando sarebbe uscito e gli ha risposto che sarebbe uscito entro settembre e non a ottobre

    • Andry ha detto:

      Lascia stare, non credere a nulla. Anzi credi solo a Microsoft. Anche tu, manda una e.mail a qualche blog, dicendo che esce per il 25 Settembre, vedrai che, tranne i blog che verificano le news, te la ritroverai pubblicata come rumors.

    • Lello80 ha detto:

      Secondo te Microsoft rivelava la data di rilascio a un ragazzino e invece ai grandi siti non diceva nulla. C’è sempre l’utente che inventa storie, meglio lasciarli perdere, o mettono le prove (e-mail ecc., almeno agli admin) o meglio non credere. Vedrai che se non esce questo mese, arriverà un’altro a dire che esce sicuro i primi giorni di ottobre, e così finchè esce

  20. Peruzz ha detto:

    Scusate l’off topic ma ho un problema con zune…da stamattina nn mi riconosce più il cell (lg)…l’ultima volta che l’ho collegato,ieri sera tardi, tutto perfetto invece stamattina come lo collego mi apre zune riconosce il cell ma dopo 2 secondi mi dice “Errore di lettura : il software zune nn riesce ad accedere ad alcuni dati importanti sul tuo dispositivo”
    Avete consigli???

  21. capodarx ha detto:

    Secondo me dovrebbero darsi una mossa… A ottobre iOS5 e il nuovo Nexus… Già hanno poco mercato e mango rischia di passare inosservato. Inoltre noi che li seguiamo fedelmente iniziamo a sentirci poco considerati se non ci danno un minimo di date più precise… Se cercate i tweet rivolti a joe Belfiore dopo l’annuncio di ieri, ci sono solo insulti e critiche. Potevano dirlo prima che non era il 15 settembre invece di farci stare incollati a zune senza motivo

    • Wilmer ha detto:

      Io non mi sento poco considerato, ho aggiornato in maniera non ufficiale da mesi e mi trovo benissimo. Non ci sono ritardi, solo non hanno commentato i rumors .

  22. rec1978 ha detto:

    RAGAZZI MI SI STA AGGIORNANDOOOOO!!!!! O_O

  23. Ren ha detto:

    Uscirà per l’anniversario di Windows Phone, non è una novità.

  24. rec1978 ha detto:

    Ora mi odiate? :D

  25. Damiano Pauciullo ha detto:

    comunque altri rumors dicevano che l’aggiornamento ci sarebbe stato l’ultima settimana di settembre, e a questo punto mi sembra molto più probabile, visto che l’autunno inizia proprio 3 giorni prima dell’ultima settimana… speriamo :/

  26. Gianp ha detto:

    Come avevo profetizzato ieri :-) l’aggiornamento purtroppo non c’è stato e vi ripeto che secondo me, tra gli accordi Nokia-MS c’era anche questo e cioè che quando Nokia “sdogana” i suoi terminali, mango avrà i suoi natali :-)
    Ora pronobis…

    • rec1978 ha detto:

      Speriamo che poi almeno ci guadagnamo le OVI-MAP… Sarebbe veramente un bel colpaccio… In positivo per tutti i WPhoniani ed in negativo per tutti i concorrenti ;)

  27. Gianp ha detto:

    P.S. Lunedì mi rientra il mio LG dall’assistenza. Che dite lo troverò con Mango????

    • rec1978 ha detto:

      Secondo me te lo hanno formattato e ti chi hanno messo Windows Mobile 5… Così impari ad essere troppo impaziente :D

      Dai… Sto scherzando… Non Saprei… Ma… Facci sapere ;)

  28. omnia 7 ha detto:

    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! che palle pero!!!!perche in taiwan l’anno rilasciato prima se era previsto in autunno?

  29. kais ha detto:

    scusate ma settembre è finito? perchè mi pare siamo a metà mese e qui si parlava di autunno addirittura che dura fino a dicembre per chi non lo sapesse…quindi attendiamo.

  30. Dome ha detto:

    Appunto, non facciamoci illusioni. Quando su Plaffo leggeremo AGGIORNAMENTO MANGO RILASCIATO ne saremo sicuri.
    Non è detto sia solo colpa di Nokia attenzione! Magari Microsoft vuole evitare di fare il casino dell’altra volta e vuole rilasciare l’aggiornamento a tutti a partire da subito!!! E per fare questo ha bisogno che TUTTI gli operatori e i costruttori lo certifichino: chi con più, chi con meno tempo. Magari è anche per questo che la data è così generica, apposta per poter aspettare tutti.

    Dai, non siamo infantili. Adesso non è davvero il caso di lamentarsi. ;)

    • Alberto ha detto:

      Esatto, tanto parliamocci chiaro, chi non poteva/voleva aspettare ha già la versione RTM di Mango, gli altri, se aspettano una, due settimane ancora non credo sia una tragedia. L’importante è che quando sarà rilasciato, lo rilasciano da subito a TUTTI

    • Gianp ha detto:

      Tanto per precisare…. non è MS che ha fatto l’ultimo update casino ma i costruttori tipo Samsung che non erano negli standard. Guarda caso adesso stanno facendo tutti i precaricamenti firmware necessari….

  31. Gianp ha detto:

    Vi riporto quanto letto su un’altro sito segno che anche in Italia sono tutti pronti:

    “Il nostro amico sviluppatore, Carmine, ci ha segnalato un evento capitatogli di persona, chiaro segnale di un imminente rilascio di Windows Phone 7.5 Mango. Carmine possiede un HTC Mozart che, per problemi tecnici, ha dovuto portare in assistenza. Quando lo ha consegnato, sul suo terminale, vi era installato NoDo.
    Nella giornata odierna la HTC lo ha avvisato che il telefono era pronto e poteva passare a ritirarlo. Ovviamente l’euforia era alta in quanto avrebbe ricevuto indietro il suo inseparabile smartphone Windows Phone 7, ma quando lo ha acceso, l’euforia è salita alle stelle e volete sapere perché.
    Con stupore e tantissima gioia ha potuto constatare che il telefono gli è stato consegnato con Mango installato.”

    • rec1978 ha detto:

      Attendibilità?

      • Gianp ha detto:

        L’attendibilità è quella del portale che l’ha pubblicata che è tipo plaffo per serietà. Spero che abbiano verificato visto che dicono che è un loro amico sviluppatore. Boh, l’ho riportata come l’ho letta.

        • TecnoWP ha detto:

          Può anche essere non c’è niente di strano, mi sembra ovvio che i costruttori hanno già l’aggiornamento. Sulla serietà di quel sito invece ho qualche dubbio, più di una volta ho letto delle castroneria. L’ultima, prima di non seguirlo più di tanto è stata quando hanno scritto che Lg Optimus 7 non aveve il GPS ma solo AGPS, quindi senza rete dati non si poteva utilizzare come navigatore. Appena gli ho fatto notare dell’errore palese, mi hanno eliminato il commento. Non sanno neanche di quello che parlano, fanno copia/incolla da siti esteri e basta

          • Gianp ha detto:

            Mi sembra strano e comunque gli errori o castronerie possono capitare mentre se tu sei stato educato hanno sbagliato a cacciarti. Anche io alla fine preferisco Plaffo, però ti assicuro che il compia incolla lo fanno in molti chi più chi meno. Poi quel sito si è reso promotore anche di una iniziativa “volenterosa” di scrivere ad un costruttore facendo una petizione per risolvere alcuni problemi. Anche se la cosa non ha avuto successo però è stata positiva. Ti ripeto, ritengo plaffo il migliore, ma apprezzo il lavoro anche degli altri.

  32. MusicalRaziel ha detto:

    Vi riporto la mia esperienza personale: ho avuto un piccolo (grande) problema con il mio lg (Optimus 7 ovviamente), e l’ho portato in assistenza.
    controllando sul web, nella sezione “intervento eseguito” posso benissimo notare un netto “Aggiornamento Software”, e visto i precedenti, mi fa ben sperare molto :)

    • TecnoWP ha detto:

      Appena arriva facci sapere!

    • Gianp ha detto:

      Anche io settimana prossima vado a ritirare il mio LG in rientro dall’assistenza e se ho novità ve le comunico.

      • Daniele ha detto:

        Vuoi vedere che facciamo prima a spedire il telefono in assistenza per avere Mango? xD

        • Gianp ha detto:

          Beh Daniele nel mio caso sarei contento ma sarebbe un’assurdità. Se avessimo degli store competenti, potremmo fare come l’HTC in Taiwan. Lì è stato dimostrato che se un’operatore è pronto e non gli và di aspettare gli altri ritardatari, chiama i clienti ed in 5 minuti gli aggiorna il terminale. Vabbè magari ci sono altri accordi…

  33. Osso Diciassette ha detto:

    @Gianp
    Riguardo Twain la versione “ufficiale”di HTC è che bisognava andare negli store ad aggiornare perchè zune non rilasciava l’aggiornamento firmware del pacchetto lingue CHT che se non sbaglio sono da scegliere tra due, differenti tra di loro…..spero che qualcuno possa smentire o confermare quanto da me postato

  34. mariopiu705 ha detto:

    plaffo è disponibile su wp si o no?
    a mè non funziona

  35. Osso Diciassette ha detto:

    @ mariopiù705
    Penso che i ragazzi stiano lavorando per aggiornare l’applicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *