• 35 commenti

Impossibile aggiornare i dispositivi Windows Phone: L’aggiornamento Mango sempre più vicino!

Finalmente il grande giorno sembra essere arrivato, diversi operatori mobile hanno annunciato nei giorni scorsi l’arrivo di Windows Phone 7.5 (Mango), per la giornata di oggi.

Da questa mattina, gli utenti che per diversi motivi hanno installato una versione precedente alla 7392 (L’aggiornamento di sicurezza rilasciato da Microsoft), non riescono ad aggiornare il proprio dispositivo. Questo succede anche agli utenti che utilizzano la build 7004 (la prima versione disponibile sul mercato).

In pratica il sistema di aggiornamento tramite Zune è bloccato, di questo ne abbiamo prova anche dal popolare forum xda, dove diversi utenti lamentano il problema (link).

Ovviamente si pensa subito che Microsoft stia preparando i server per il rilascio imminente dell’aggiornamento Mango, disattivando tutti i “vecchi” aggiornamenti.

Gli indizi non finiscono qui, sul canale ufficiale Facebook di Windows Phone, Microsoft ha pubblicato un messaggio dove chiede agli utenti “Qual è la miglior sorpresa che hai ricevuto ultimamente?”, ovviamente molti utenti vorrebbero come sorpresa proprio il rilascio di Mango nella giornata di oggi e chissà se Microsoft accontenterà questi utenti…

Per finire, da notare come il marketplace non è stato aggiornato ultimamente, e le diverse applicazioni inviate a Microsoft per la certificazione sono ancora in attesa di rilascio.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Forzaaaa, Microsoft non deluderci, aggiornamento Mango per TUTTI OGGI!

  2. dario ha detto:

    ora spunterà un tweet di belfaccino belfiore dicendoci “è solo una domanda…non sta scritto da nessuna parte che mango esce oggi” mannaggia a te.

  3. gian89 ha detto:

    sto fremendo, sto fremendooooooooooooooooo
    raga un consiglio, però rispondetemi, ho un optimus e quando ho aggioranto all’ultimo firmware del costruttore dopo qualche giorno il telefono si avviava ma rimaneva bloccato alla schermata LG. Niente reset forzato, niente carica completa, unica soluzione l’assistenza. Cercando sul web, ho notato che anche qualcun altro ha avuto i mie problemi. Ora il telefono è tornato da un tre settimane e non è installato quell’aggiornamento, di conseguenza il telefono me lo notifica ogni giorno, ma non voglio rimandarlo in assistenza. Mango trall’altro sta arrivando, che faccio?

    • Dev10 ha detto:

      Ormai aspetta, se appena esce Mango ti chiede prima di installare il firmware, lo fai e dopo metti Mango. Se non ti dice nulla installi direttamente Mango.

      Comunque, sicuramente non è stato colpa del firmware, altrimenti succedeva a tutti, io sul mio non ho avuto nessun problema, nemmeno da quando ho installato l’ultimo firmware.

      • Ginus82 ha detto:

        Anche io ho un LG optimus 7 ma non mi è mai arrivata nessuna notifica di update del firmware.
        Mi devo preoccupare?

        • orcus ha detto:

          Direi di no, sul mio, non ho ricevuto la notifica del firmware ma ho potuto tranquillamente passare alla versione RTM (e solo dopo mi è arrivato update del firmware).
          Sono due cose separate, vedrai che update mango lo riceverai lo stesso

  4. Paolo ha detto:

    l’importante è che arrivi in settimana, tornare a nodo è deprimente :(

  5. cri ha detto:

    perche’ insistere tanto per aspettare gli aggiornamenti se in italia verra presentato il 29…quindi fra 2 giorni…

    • Mirko ha detto:

      Quella è la presentazione alla stampa, non il rilascio. Fortunatamente gestisce tutto Microsoft America e non Italia. Quando in Italia hanno presentatao in anteprima Mango a Milano, era già stato tutto pubblicato online da Microsoft America il giorno prima. quindi da li non erano uscite nessuna novità.

  6. Dome ha detto:

    Mah… non ci facciamo illusioni eh! Sono solo presentimenti! ;)

  7. jd ha detto:

    a voi zune funziona?, quando provo ad accedere con account live mi da : impossibile accedere al server, verifica di essere connesso a internet e che non siano presenti firewall o server proxy a bloccare l’accesso al servizio zune, quindi riprova

  8. gian89 ha detto:

    no a me tutto liscio, ho provato anche a cercare l’aggiornamento, ma mi dice che è aggiornato

  9. Infatti da un twit di WPcentral potete leggere:

    Old Windows Phone updates are turned off in preparation for Mango bit.ly/pwFBmN #wp7 #windowsphone

    Speriamo bene ;)

  10. Matabu ha detto:

    La risposta migliore al Post su Facebook è stata: Blowjob… Ho riso per 3 minuti…

  11. gian89 ha detto:

    non riesco a trovare la pagina su face però…

  12. Ste ha detto:

    Ciao ragazzi, visto l’imminente rilascio, consigliate una pulizia dell’apparecchio ripristinandolo allo stato inziale? ho su 653475681327 tra programmi e giochi…non vorrei facesse un pastone…hahahah….a propostio, se uso la funzione dle telefono per ripristinarlo allo stato inziale, il firmware 7392 (l’ultimo) rimane invariato no? grazie!

  13. gian89 ha detto:

    trovata!

  14. gian89 ha detto:

    comunque è ancora presto per Mango ci sono 7 ore di fuso orario. In USA dormono tutti….di solito gli aggiornamenti alla xbox però arrivano verso le 10 di mattina….mah….

  15. gian89 ha detto:

    Ragazzi notiziona!!
    Anche in Italia gli aggiornamenti sono bloccati!!
    spiego meglio
    Posseggo optimus e Omnia, ebbene come nel mio post precedente ho evitato l’ultimo aggiornamento LG. Quindi ogni qualvolta attacco il terminale mi da la notifica dell’aggiornamento. Oggi ho cercato di aggiornarlo fiduciosamente ma stranamente Zune mi notifica che il cell è aggiornato alla 7389. Stranito attacco l’Omnia e cerco l’aggiornamento sperando in Mango, anche qui il telefono è aggiornato….alla 7392!!!
    A questo punto anche Zune Italia si sta preparando al rilascio!!!!!

    • David ha detto:

      Non ho capito, ma la 7392 è l’ultima versione disponibile, cosa dovresti aggiornare? e poi la 7389 cossa sarebbe? o.O

      • gian89 ha detto:

        appunto, non ho aggiornato LG all’ultimissima release ma l’Omnia si. Siccome Zune non aggiorna perchè stanno rilasciando mango non mi aggiorna lg alla 7389!!

        • Nicola ha detto:

          Non mi è chiaro il ragionamento (potrebbe anche essere un problema del tuo telefono) ma preferisco pensare che hai ragione.

          • gian89 ha detto:

            no no che problema del mio telefono, me lo notifica tutti i giorni e oggi ho provato anche manualmente ma nulla! segno che anche da noi i precedenti aggiornamenti sono bloccati

  16. Dome ha detto:

    Mmm non so se sia il gran giorno…
    Hanno aggiornato la pagina degli update e sono schedulati per tutti gli operatori di tutto il mondo (manca giusto Telefonica in Spagna)! Microsoft deve solo rilasciare l’aggiornamento! Sono riusciti a farlo in contemporanea alla fine… direi che hanno imparato dagli errori di NoDo ;)

  17. Valerio ha detto:

    …da un mese che è sempre più vicino…
    speriamo prima di fine mese!

  18. Andrea Violi ha detto:

    Anche se fosse scaglionata, la distribuzione, non ci sarebbe niente di male.
    Dai miei ricordi, quando avevo iPhone, quando rilasciavano aggiornamenti per iOS era una tragedia aggiornare… Server imballati, download a 0,05Kb al secondo… E questo x le 24 ore dal rilascio. Per iOS 4 ho fatto il download alle 3 del mattino, dopo aver annullato precedentemente almeno 3 volte…
    Per il rovescio della medaglia, invece dobbiamo sottostare ai canoni di brand/operatore, e non solo di 1 come per Apple.

    • Valerio ha detto:

      bah… in teoria, da quello che sembrerebbe dovrebbero essere rilasciati tutti insieme. In teoria e da come è stato detto.
      Stiamo ancora agli albori e dobbiamo ancora capire come si comporterà Microsoft in merito… certo, ora davvero non può permettersi errori.
      Vediamo e valutiamo.

  19. antonio ha detto:

    io ho mango con la versione 7212 cosa devo fare?

    • Tony ha detto:

      Avendo la beta, dovresti poter aggiornare senza problemi. Questo è stato dichiarato da Microsoft. L’unico dubbio è sui tempi, non so se bisognerà aspettare qualcosa in più o no. Io visto che avevo intenzione di azzerare tutto e partire con Mango “pulito”. Ho caricato il backup Nodo, e sono pronto a riceverlo normalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *